Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problemone DSTWO
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
Bracho87
Raga ora sto in un mega dilemma qualche gg fa ho aggiornato il mio 3DS ed oggi mi e arrivata la DSTWO la metto la prima volta mi chiede di fare update al 1.12 lo aggiornato (3DS) dopo il riavvio nn mi parte più e mi dice questo errore il mio 3DS:

"Si è verificato un errore. Tieni premuto il pulsante POWER per spegnere la console. Per maggiori informazioni Consulta il manuale di istruzioni della console Nintendo 3DS"

Ora leggendo sul sito dice che dovevo aggiornarla tramite un DS e nn un 3DS ma purtroppo il pasticcio lo già fatto sad.gif . oggi pomeriggio e arrivata anche ad un mio amico un'altra DSTWO nuova di pacca me la sono fatta prestare senza aggiornarla ed mi da l'ennesimo errore... Soluzioni? ho provato pure la R4iSDHC Dual-Core e mi parte che e una bellezza.

Qualcuno mi potrebbe aiutare a risolvere questo problema se si può risolvere? grazie anticipatamente
collix93
devi aggiornare la dstwo con una console non aggiornata o un ds lite smile.gif
Bracho87
si lo so ma lo saputo purtroppo dopo che lo aggiornato con il mio 3ds....
collix93
non hai la possibiità di farti prestare un ds?
Bracho87
si fra 10 minuti devo uscire e vado a lavoro e una ragazza della struttura lo tiene DSlite... ma mi funziona? anche se l'avevo già fatto update con il mio 3ds?

EDIT: ho fatto quello che mi hai detto tu ma il problema persiste qualche soluzione??
Blood Werewolf
Ma hai aggiornato sia il firmware che l'EOS della DSTWO?
Bracho87
Guarda io sul 3ds ho aggiornato qualche giorno fa ed stamattina mi e arrivata la dswtwo ed lo aggiornato tramite 3ds quando lo spento e riacceso mi da quell'errore.... ora ho letto delle cose su internet che il 3ds nn leggeva la DSTWO se nn teneva già installato il firmware 1.09 ma io prima dell'update già la leggeva, poi un amico mio mi ha detto che il problema del pokedex ma penso che nn centri nulla qualche soluzione?
Mijaccio87
Sono Bracho87 mi hanno riabilitato il mio vecchio account.... Chi mi può dare una mano per questa DSTWO rignrazio ancora tutti quanti
Blood Werewolf
Se è nuova partiva già su 3DS perché tutte le ultime DSTWO montano sempre l'ultimo firmware disponibile.
Non so niente di problemi con il pokedex, comunque non credo sia quello, in teoria se hai aggiornato tutto correttamente, sia EOS che firmware dovrebbe andare tranquillamente, non so cosa dirti... mellow.gif
Mijaccio87
ma infatti il pokedex e na cavolata secondo me..... io ho rifatto update sulla DSTWO e mi funzionava. spenta la console mi ha dato questo errore.... ho provato pure un'altra DSTWO ma mi da lo stesso errore....

nn so dove mettere le mani... formatto la sd e metto la versione del EOS 1.11 e firmware 1.09 ?? o forse ho sbagliato io a scaricare qualche file dal sito della DSTWO qualche aiuto dei driver?

EDIT: aspetta hai detto update anche del EOS ? quello no.. mmm
Blood Werewolf
Da quello che so non è possibile tornare retrocedere il firmware, in quanto è contenuto nella DSTWO stessa e non nella SD, nella SD c'è soltanto l'EOS che si, deve essere aggiornato anche quello altrimenti non funzionerà lo stesso.
Mijaccio87
si ok ci sto... pero provato una DSTWO nuova di zecca e mi da lo stesso problema... si sarà sputtanato il 3DS in qualche maniera ho trovato una guida sul sito nn so se posso postarla.... in fatto di aggiornare EOS e la Versione 1.11 se nn sbaglio che la scarichi direttamente dal sito la decomprimi e metti sulla SD se ho sbagliato sta cosa allora e sicuramente questo...

EDIT: visto EOS 1.12 update... provo a usare il DSlite sia il firmware che EOS di nuovo
EDIT2: infatti avevi ragione nn avevo aggiornato EOS1.12 ora pare che funziona xD grazie di tutto, ora posso smettere di tirare giù i santi xD
Blood Werewolf
Di niente. smile.gif
Alla fine con la DSTWO l'unico vero problema che da è proprio questo, ovvero il non essere aggiornata o aver inserito o aggiornato male i file.
Mijaccio87
si ma così facendo per quello che ho capito e unica Flashcard che mettendo firmware rimane dentro la flash card e nn dentro la MicroSD scusami per la mia ignoranza ma io sono rimasto alla prima m3 Slot-1 ed ancora va su DS ciccio
Blood Werewolf
CITAZIONE (Mijaccio87 @ Wednesday 14 September 2011 - 00:52) *
si ma così facendo per quello che ho capito e unica Flashcard che mettendo firmware rimane dentro la flash card e nn dentro la MicroSD scusami per la mia ignoranza ma io sono rimasto alla prima m3 Slot-1 ed ancora va su DS ciccio

No, i firmware sono sempre all'interno della flashcard e non tutte le card lo hanno aggiornabile, mentre nella SD c'è solo l'EOS, e quello lo hanno tutte le card.
Mijaccio87
ok Capito il dilemma xD
Link84
Perdonate se mi intrufolo. sono qua dal 2005 ma resto nabbo puro

Ho un 3ds mai aggiornato (ver 1.0.0-0e) e domani mi arriva una supercard dstwo.

-devo scaricare eos e firmware dal sito supercard, le ultime versioni che trovo
- metterle nella sd, infilarla nella card, inserire nel 3ds (ver 1.0.0-0e) e aggiornare entrambi? (eos e firmware)
- aggiornare il 3ds

Finito?

per farvi capire il livello di nabbaggine: ma nella sd...cosa devo mettere? appena la prendo è vuota (ovviamente), devo scaricare anche altro dal sito della supercard? shy.gif
Blood Werewolf
La DSTWO l'hai comprata nuova da un negozio online? Se si probabilmente sarà aggiornata all'ultimo firmware disponibile, o comunque avrà uno degli ultimi, per l'EOS basta solo inserirlo nella SD dopo averlo scaricato e scompattato, ovviamente scarica l'ultima versione disponibile, fatto ciò per l'EOS sarai apposto, per il firmware non so darti indicazioni precise in quanto non l'ho mai fatto perché non ho un 3DS e non ho aggiornato il DSi alle ultime versioni, so solo che dovresti usare un vecchio DS o un 3DS mai aggiornato e far partire il file dalla console una volta inserito nella SD, se sbaglio qualcuno mi corregga. smile.gif
Mijaccio87
scarica il firmware 1.09 poi EOS 1.11 poi scarichi firmware update e EOS update 1.12 (naturalmente se il 3DS nn ti legge la FlashCard se e così devi usare un DS/DSL/DSi-XL nn aggiornato)
Link84
Allora, prima di tutto ringrazio entrambi per la risposta. Purtroppo resto confuso, in particolare dal fatto che non riesco a capire cosa scaricare dal sito ufficiale. Andiamo con ordine.

1 Vado su http://eng.supercard.sc/manual/dstwo/download.htm e in alo a destra vedo "DSTWO EOS latest version - Click to Download"
E scarico un file che si chiama DSTWO_v1.11_0630_eng (6.90mb), dove dentro c'è la cartella _dstwo
Questo sarà l'eos

2 Sempre da quel link, in alto a sinistra c'è (For 3DS) DSTWO Fireware ver 1.09 con dentro solo un dstwoupdate.dat
Questo sarà l'update per il firmware. Ora, lo metto nella microsd in un posto preciso, o la butto dove capita?
Più che altro, come faccio a sapere se necessito di questo update o se la card ha già questo montato su?

CITAZIONE
scarica il firmware 1.09 poi EOS 1.11 poi scarichi firmware update e EOS update 1.12 (naturalmente se il 3DS nn ti legge la FlashCard se e così devi usare un DS/DSL/DSi-XL nn aggiornato)

Ammesso che i primi 2 file (sottolineati) siano i due che ho scaricato, quelli in grassetto..dove li trovo?
Perchè io al primo post, sempre di quel link, trovo "firmware v1.12 support for 3ds v2.0(06-10)" con dentro un altro "dstwoupdate.dat" e non capisco se si rifersica ad un aggiornamento del firmware della card o dell'eos (che starà e resterà sulla microsd a sto punto mi sembra di capire)

Se per favore potreste aiutarmi e/o guidarmi, magari anche in privato, ve ne sarei grato, anche perchè non sono ancora andato online con il 3ds e mi dispiace non poco smile.gif

Mijaccio87
allora metti il primo dentro la MicroSD poi metto update dentro la root principale della MicroSD metti dentro un Ds nn aggiornato dabbene Ds ciccio o lite o il DSi nn superiore al 1.4.2(se nn erro) dopo fatto rimetti la MicroSD e metti update sotto al 1.09 che si chiama Eos firmware update 1.12, sempre su un DS vecchi ed il gioco e fatto
Link84
Benissimo, finalmente ho qualche minuto

Ora seguo le tue indicazioni e lascio un responso (magari serve anche ad altri in futuro)

Edit, una volta che la Supercard ds two è aggiornata posso aggiornare anche il 3ds si? smile.gif

Edit2, tutto perfetto, grazie mille
pino.d
Ciao, una domanda OT, a te la supercard da problemi d'iserimanto? cioe' fatica ad entrare ed uscire dallo slot? A me s'incastra e per tirarla fuori devo sudare freddo!! huh.gif
grazie
ranghe
ogni volta che esce un aggiornamento, ne esce uno anche per la dstwo? in modo da poter aggiornare il 3ds e comunque poter usale la flash, vero?
Blood Werewolf
In teoria si, il team Supercard è sempre molto attivo e abbastanza veloce con gli aggiornamenti.
ranghe
per upgradare la la card, per usarla nel 3DS qualora ci fosse bisogno, va bene un qualsiasi modello di DS apparte il 3DS o ne serve qualcuno specifico?
bruffolo
CITAZIONE (pino.d @ Tuesday 20 September 2011 - 15:29) *
Ciao, una domanda OT, a te la supercard da problemi d'iserimanto? cioe' fatica ad entrare ed uscire dallo slot? A me s'incastra e per tirarla fuori devo sudare freddo!! huh.gif
grazie

si , almeno anche a me fa' un po fatica...del resto ha la base del chipinterno...cui e' appoggiato sopra solo un adesivo...( dry.gif ) che sborda un po dalla sperfice di tutta la schedina...ma nulla di preoccupante...basta non forzare...e togliere/mettere 200 volte al giorno tongue.gif
questo sul dslite...sul 3ds ancora peggio...molto piu "dura"...
a proposito avevo letto qui sul forum (non ricordo dove) che era stato annuciato un nuovo FW per il 3ds...che tra i vari bufix...aggiungeva FINALMENTE la possibilita di usarlo anche per filmare..e non solo fare foto. e' uscito o e' ancora utopia... ?
ilmostrobufalo
CITAZIONE (pino.d @ Tuesday 20 September 2011 - 15:29) *
grazie

Nel mio dsi entra ed esce senza differenza alcuna rispetto agli originali...
ranghe
in settimana mi arriva la dstwo, intanto ho scaricato i file,casomai non fosse aggiornata per usarla sulla v2.0 del 3ds.

però c'è una cosa:

di firmware, ho scaricato sia l' 1.09 che l' 1.12. quale dei due dovrei mettere in caso?

EDIT1: toc toc?
ranghe
CITAZIONE (ranghe @ Monday 17 October 2011 - 10:36) *
in settimana mi arriva la dstwo, intanto ho scaricato i file,casomai non fosse aggiornata per usarla sulla v2.0 del 3ds.

però c'è una cosa:

di firmware, ho scaricato sia l' 1.09 che l' 1.12. quale dei due dovrei mettere in caso?

up?
poké-man
Devi usare l'1.12, l'1.09 non va su 3DS 2.0! wink.gif
maxastuto
Allora aggiornamento procedura:è arrivata la card DSTWO presa in Spagna, e scaricato dal sito supercard il firmware 1.12, lo si inserisce nella microsd.
Poi inserendo la card nella ds lite (nel mio caso ho avuto questa consolle in prestito che tra la'ltro non ha versione di firmware) si predispone direttamente sul file del firmware e basta un click per far partire l'aggiornamento.Qualche minuto e si avrà la card aggiornata.
Poi sempre dal sito, scaricare il kernel (chiamato da loro EOS) con la versione 1.11 0723 (anche se poi scompattata appare la una cartella che si chiama "DSTWO_v1.11_0630_eng".ma non fà nulla è un loro errore di denominazione, in realtà è il 0723.Inserito il kernel nella micro sd, notiamo subito che il file del firmware utilizzato in precedenza non è più visibile, molto probabilmente si autoelimina dopo l'aggiornamento.Inoltre se si vogliono plug in per leggere documenti di testo, leggere file audio e video e i simulatori per GBA e Neo GEO, basta inserire i plug in nella root della micro sd.ovviamente gli unici plug in che non funzionano sono quelli dello slot 2 utilizzabili solo con DS, DSlite.Comunque veramente un ottima card la DSTWO!!!!
PS!!!il firmware della 3ds era il 1.1.0.E dopo aver aggiornato la DSTWO e averla completata, ho aggiornato la consolle SENZA LA CARD DSTWO INSERITA!!! per una mia sicurezza!!Funziona tutto anche con il firmware 2.1.0.4E.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.