Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Xenoblade Chronicles
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Wii > Giochi Wii
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Pie
Xenoblade Chronicles

Thread Ufficiale - Domande e Aiuti

Su consiglio di Abrio avvio questo thread dedicato a Xenoblade Chronicles, per consigli e aiuti.
Mi permetto di taggarlo come official, al limite i moderatori potranno poi levarlo senza problemi. smile.gif

NOTA: Ricordate di usare il tag spoiler quando chiedete aiuto sulla trama e/o storia!
Hakkai
Usciva oggi vero? Qualcuno l'ha già preso?
Bladestarr
Aspetto anch'io qualche opinione. :3
alucard86
Io ho preso la versione con il controller pro,prenotato un mese fa al gs vicino casa,sono andato stamattina appena hanno aperto,ero il primo XD.Per quanto riguarda il gioco riporto quello che ho scritto anche su gopsp:

Molto bello(per quel poco che ho giocato),devo dire però che per i personaggi graficamente potevano fare un po di più(pur essendo gioco wii),il sistema di combattimento ricorda molto quello di Final fantasy XII e non annoia per niente,la trama sembra interessante e il mondo di gioco da l'idea di qualcosa di immenso e molto immersivo .L'unica cosa che mi infastidisce è che in italiano hanno distorto qualche nome(come potevano non farlo?),tipo in inglese i due popoli in guerra tra di loro si chiamano Mechonis e Bionis,in giapponese Kishin e Kyoshin,in italiano invece diventano MechAnis e Bionis rovinando un po il senso della dualità che in teoria dovrebbero trasmettere,oppure la spada che si chiama Monado in inglese,in italiano diventa Monade.Avranno avuto la lettera "O" della tastiera rotta?Mah sleep.gif
Pie
Preso e fatto una sessione veloce.
Non posso dire molto, anche perché un gioco di tale spessore richiede almeno 20 ore prima di poter essere giudicato. smile.gif
In giro si legge solo bene, voti altissimi e definito come l'rpg da cui tutti dovrebbero trarre ispirazione. Tanto male non dovrebbe essere quindi. biggrin.gif

Al momento mi sono letteralmente innamorato delle musiche e delle atmosfere. Davvero stupende e rese alla perfezione, soprattutto nel cambio tra giorno, pomeriggio, sera, alba e via dicendo. Una marea di cose da fare, extra da trovare, obiettivi, missioni e chi più ne ha più ne metta. Ambientazioni enormi, campate intere percorribili liberamente. Combat system ben realizzato, piuttosto action, con una sorta di sistema combo che da una notevole spinta in più, e lo rende assai divertente e gratificante. Insomma, impressione iniziale buonissima. smile.gif
Si dice poi che la trama sia incredibile, ma per ora non posso pronunciarmi ovviamente.
SinNiji
Volevo prenderlo dayone, ma mi son ricordato che ho della roba da finire. Arretratissima. biggrin.gif
Lo prendero' sicuramente, credo verso ottobre/novembre.
Se resisto!
alucard86
CITAZIONE (SinNiji @ Friday 2 September 2011 - 13:53) *
Volevo prenderlo dayone, ma mi son ricordato che ho della roba da finire. Arretratissima. biggrin.gif
Lo prendero' sicuramente, credo verso ottobre/novembre.
Se resisto!

È dura resistere XD,io avrei almeno una decina di giochi da finire ma non ho resistito,era troppo forte il richiamo biggrin.gif
Hakkai
Non l'ho prenotato, quindi oggi farò un giro al GS e vedrò se trovo una copia...in ogni caso grazie per le info iniziali, è come immaginavo biggrin.gif
Pie
Domande; Ho notato che le varie "fiammelle sospese" che si trovano in giro hanno colori diversi, in maggioranza sono blu ma ne ho trovate anche un paio di rosse. Che differenza si ha tra le due?
Se non ho capito male quelli sono collezionabili. Si possono vendere tranquillamente? Oppure servono per scambi e/o altro?

Ho avviato un po di missioni secondarie. Ancora non ne ho completate, quindi magari dico una stupidata, ma, ad esempio, se un tizio mi ha chiesto di procurargli un oggetto, quando e se lo trovo, un messaggio mi avverte?

Altro dubbio sulla questione rapporti tra le persone. Ho visto che si ha una specie di albero genealogico che li riunisce tutti. Per fare i vari collegamenti è sufficiente parlare con tutti oppure si devono fare cose nello specifico? E se si devono fare, sono elencate da qualche parte?

E per finire un appunto: Ma quanto capperi è vasto il gioco? Porca miseria, la prima città è enorme, ti perdi subito! biggrin.gif
Vash
Gli oggetti blu sono da collezione (o per quest secondarie) invece quelli rossi sono SOLO per quest secondarie
OniAle
Un info, ma il gioco UK ha l'ita?
MaxPower
Magari a qualcuno è sfuggito: dopo aver registrato il gioco sul sito Nintendo, si ha diritto a scaricare la colonna sonora in formato MP3 (la si trova nella pagina "I Miei Tesori"). Si viene avvertiti che è possibile scaricarla fino a fine settembre quindi se non l'avete presa fatelo prima di dimenticarvelo smile.gif
ITARichi
Posso postare un unboxing che ho fatto e caricato su YouTube di Xenoblade Chronicles Limited Edition?
Pie
CITAZIONE (MaxPower @ Friday 2 September 2011 - 19:09) *
Magari a qualcuno è sfuggito: dopo aver registrato il gioco sul sito Nintendo, si ha diritto a scaricare la colonna sonora in formato MP3 (la si trova nella pagina "I Miei Tesori"). Si viene avvertiti che è possibile scaricarla fino a fine settembre quindi se non l'avete presa fatelo prima di dimenticarvelo smile.gif

Mi era sfuggito! ohmy.gif
La prendo subito, l'ost è davvero fantastico. Grazie per l'info! smile.gif

@ITARichi

Assolutamente sì!
DocZagreus
Mi accodo alla domanda sulla versione UK: è multi comprendendo anche l'italiano?
Dato che tra poco torno nelle terre anglofone, vorrei capire se mi conviene prenderlo qua (dubito) o se prendendolo in inghilterra ho il plus di avere anche l'italiano come lingua giocabile...
Pie
Penso proprio di sì perché già la nostra è multi5, e non penso differisca dalla UK. smile.gif
ITARichi
Ecco l'unboxing di Xenoblade Chronicles Limited edition biggrin.gif , siamo due Utenti ,io ITARichi e crono1 :

EDIT : Non capisco perchè non lo fà visualizzare , Help,se qualche moderatore passa sarei contento se riesce a metterlo a posto,comunque vi lascio il Link : http://www.youtube.com/watch?v=1T9UWwADad8...nel_video_title
Pie
Ottimo video!

Quando avete detto "chi è quel fesso che per 10 euro in più non si è preso la limited" mi son messo a ridere e ho alzato la mano, presente! biggrin.gif
In effetti merita assolutamente la Limited, visto il prezzo. L'avrei presa pure io, ma non ho potuto perché altrimenti non potevo usufruire della promo a 1 euro, che valeva solo per la versione liscia.

Intanto ho staccato ora, mi son sparato un altro paio di ore (record per me) e ancora non ho avanzato nella storia, sto facendo tutte le secondarie che spuntano come funghi! Ho la lista missioni pienissima! pinch.gif
grozio
mi aggiungo pure io....appena ritirata la versione limited...non verrà mai aperta...anzi verrà subito posizionata nella mia collezione personale! FANTASTICO video....complimenti...
Roxaskh
NOn so se lo sapete,ma se registrate il gioco,potrete scaricare la colonna sonora...Andate nella sezione tesori del club nintendo ,oppure dopo aver registrato il gioco cliccate sul banner che spunta sulla destra(dopo aver risposto al questionario).Logicamente il tutto gratis <3
Nigg
La limited differisce dalla normale solo per il controller rosso?
Domani faccio una scappata al GS e me lo vado a prendere anche se ho roba arretrata, ma certi giochi vanno presi a prescindere é_é
alucard86
CITAZIONE (Roxaskh @ Friday 2 September 2011 - 21:10) *
NOn so se lo sapete,ma se registrate il gioco,potrete scaricare la colonna sonora...Andate nella sezione tesori del club nintendo ,oppure dopo aver registrato il gioco cliccate sul banner che spunta sulla destra(dopo aver risposto al questionario).Logicamente il tutto gratis <3

L'aveva già detto Max qualche messaggio fa tongue.gif
LucaD
gioco veramente bello per quello che ho provato, un consiglio giocatelo con un classic controller (pro) che facilita molto le cose.
★..RICHY..★
Guardando i trailer e delle immagini qua e la mi sa che ci farò un pensierino happy.gif
Abrio
CITAZIONE (Pie @ Friday 2 September 2011 - 20:40) *
Ottimo video!

Quando avete detto "chi è quel fesso che per 10 euro in più non si è preso la limited" mi son messo a ridere e ho alzato la mano, presente! biggrin.gif
In effetti merita assolutamente la Limited, visto il prezzo. L'avrei presa pure io, ma non ho potuto perché altrimenti non potevo usufruire della promo a 1 euro, che valeva solo per la versione liscia.

Intanto ho staccato ora, mi son sparato un altro paio di ore (record per me) e ancora non ho avanzato nella storia, sto facendo tutte le secondarie che spuntano come funghi! Ho la lista missioni pienissima! pinch.gif

Anch'io non ho preso la limited: sono andato ad un negozio e mi dicono che non possono prenotarlo ma vedono se arriva, vado in un altro negozio e mi dicono che ormai tutte le limted sono finite perchè andavano prenotate, e alla fine mi son preso il pro nero... forse meglio così? Mah...

prima domanda del topic: sono ala fine della grotta dell'etere e
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
non riesco a battere i robot, sono al livello 8, devo solo impadroniirmi del sistema di combattimento o anche allenarmi un po'? ne riesco a battere uno e lasciare l'altro con mezza vita, poi muoio.
grazie in anticipo biggrin.gif
EDIT: risolto! sono salito di un livello e ho comprato nuovi equipaggiamenti e li ho uccisi in un attimo!
Arthas
Una domanda che faccio prima di andarlo a comprare (chiedo scusa se è già stata fatta): ma il controller, classic o pro che sia, è strettamente necessario? si può giocare con il wiimote o con il controller del cubo? A mio malgrado mi trovo sprovvisto dei controller classici per wii e di comprarne per un singolo gioco non mi va smile.gif
Abrio
CITAZIONE (Arthas @ Saturday 3 September 2011 - 16:19) *
Una domanda che faccio prima di andarlo a comprare (chiedo scusa se è già stata fatta): ma il classico controller, classic o pro che sia, è strettamente necessario? si può giocare con il wiimote o con il controller del cubo? A mio malgrado mi trovo sprovvisto dei controller classici per wii e di comprarne per un singolo gioco non mi va smile.gif

puoi usare anche telecomando wii+nunchuk, però io francamente per stavolta preferisco il pro. il controller del cubo non funge, chissà perchè...
Pie
Ma è possibile rimuovere una runa/pietra (non ricordo il nome specifico) incastonata nella armi e/o armature senza doversele prima equipaggiare?
Vash
CITAZIONE (Pie @ Sunday 4 September 2011 - 08:44) *
Ma è possibile rimuovere una runa/pietra (non ricordo il nome specifico) incastonata nella armi e/o armature senza doversele prima equipaggiare?

No, e in alcune (quelle con la C viola) non puoi nemmeno toglierle
crono1
CITAZIONE (Pie @ Friday 2 September 2011 - 20:40) *
Ottimo video!

preso anche io la limited (è quella che vedete nel video xD) il classic controller posso solo dire che è stupendo pensavo che rosso non fosse molto bello invece... è fatto ebnissimo.
l'unica cosa che odio è quella scatola che lo contiene per alcuni può sembrare ottima ma per rimetterlo dentro io e itarichi ciabbiamo messo un secolo xD
per il gicoo ho provato solo a vedere come funzionasse il tutto, presto lo inizierò sul serio appena avrò finito qualche arretrato non vedo l'ora
-rudy-
come gioco devo dire che sono molto soddisfatto! Le ambientazioni sono vastissime tanto da perdersi. l'unica cosa che forse pecca un po' è il fatto che i personaggi li vedo ancora un po' poligonali... avranno puntato più sui luoghi che non sui protagonisti...
per quanto riguarda il nome dell'arma devo dire che è stato molto originale chiamarla monade, fa molto leibniz (chi ha studiato filosofia sa cosa intendo)
una domanda: come si toglie quell'avviso che esce in altro al centro NOTE DI VIAGGIO? l'ho letto più volte ma non se ne vuole andare...
The Fil
Ma anche da Gamestop la limited costa 60e?
MaxPower
CITAZIONE (The Fil @ Sunday 4 September 2011 - 12:43) *
Ma anche da Gamestop la limited costa 60e?

Sì dato che è il prezzo ufficiale. Fai conto però che se non la hai ordinata difficilmente la troverai al GS, ti conviene chiamare prima di andare in negozio.
Nigg
Al contrario, da quello che ho visto dal GS c'è molta più disponibilità per la limited che per la versione normale... io ho preso l'ultima copia della versione normale che avevano in negozio mentre la limited ne avevano ancora una decina.
Pie
Ma come funziona l'atterramento dei nemici?
Ho capito che prima si devono fiaccare, e questo riesco a farlo senza problemi, ma poi non capisco la fase successiva.
Prima o poi li atterro comunque, ma non ho ancora capito come ció avviene.
MaxPower
CITAZIONE (Nigg @ Sunday 4 September 2011 - 13:24) *
Al contrario, da quello che ho visto dal GS c'è molta più disponibilità per la limited che per la versione normale... io ho preso l'ultima copia della versione normale che avevano in negozio mentre la limited ne avevano ancora una decina.

A Lucca ci sono due GS: nello street store è arrivata solo la mia limited perchè prenotata; nell'altro negozio (dentro ad un centro commerciale) sono arrivate 5 copie, 3 prenotate e due no. Da quanto mi era stato detto non avrebbero mandato una gran mole di copie manco della edizione standard.
Fattanz
CITAZIONE (MaxPower @ Sunday 4 September 2011 - 14:53) *
CITAZIONE (Nigg @ Sunday 4 September 2011 - 13:24) *

A Lucca ci sono due GS: nello street store è arrivata solo la mia limited perchè prenotata; nell'altro negozio (dentro ad un centro commerciale) sono arrivate 5 copie, 3 prenotate e due no. Da quanto mi era stato detto non avrebbero mandato una gran mole di copie manco della edizione standard.

Al mio Gs DUE normali e ZERO limited.

Infatti, senza prenotazione, sono rimasto a bocca asciutta. angry.gif
Nigg
Strano varierà da paese a paese, io qua a milano ne ho girati 2 e tutti e due erano senza "normale" e con molte limited... la cosa certa è che si trova solo nei negozi per videogiochi perchè altri store non ne anno ç_ç

Non vedo l'ora di prendermi il tv nuovo per potermelo godere al 100% >_>
Abrio
CITAZIONE (Pie @ Sunday 4 September 2011 - 14:48) *
Ho capito che prima si devono fiaccare, e questo riesco a farlo senza problemi, ma poi non capisco la fase successiva.

li atterra l'amico di shulk (faccio ancora fatica a ricordarmi il nome) con una tecnica.

Un consiglio per tutti: se non riuscite a battere un boss salite di un livello e lo ucciderete senza problemi. Per ora mi è successo due volte. (non vale però per i nemici unici)

EDIT: (mamma voglio le lego!)
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Pie
CITAZIONE (Abrio @ Sunday 4 September 2011 - 15:08) *

li atterra l'amico di shulk (faccio ancora fatica a ricordarmi il nome) con una tecnica.

Ah ecco, in effetti mi era venuto il dubbio.
Allora lo fa lui in automatico, a random? Non ci sono comandi che posso dare per farglielo fare prima?
Grazie per l'info intanto. smile.gif
Abrio
CITAZIONE (Pie @ Sunday 4 September 2011 - 15:12) *
CITAZIONE (Abrio @ Sunday 4 September 2011 - 15:08) *

Ah ecco, in effetti mi era venuto il dubbio.
Allora lo fa lui in automatico, a random? Non ci sono comandi che posso dare per farglielo fare prima?
Grazie per l'info intanto. smile.gif

(guarda l'edit) si può cambiare personaggio dallo schermo degli equipaggiamenti (però non ricordo se si fa anche in battaglia... :/). Se no con l'assalto di gruppo: prima lo fiacchi con shulk e poi lo atterri con l'amico (che rabbia..! non mi viene il nome)
seifer214
Per atterrare un nemico bisogna prima utilizzare una Skill che infligga fiaccamento con Shulk e poi Reyn eseguirà la Skill che lo atterra. Questa la regola generale. Viene spiegato in un tutorial prima di un combattimento coi Mechan wink.gif

PS. Molto meglio Monado che "Monade" anche se apprezzo la citazione filosofica cool.gif
Abrio
CITAZIONE (seifer214 @ Sunday 4 September 2011 - 20:45) *
Per atterrare un nemico bisogna prima utilizzare una Skill che infligga fiaccamento con Shulk e poi Reyn eseguirà la Skill che lo atterra. Questa la regola generale. Viene spiegato in un tutorial prima di un combattimento coi Mechan wink.gif

PS. Molto meglio Monado che "Monade" anche se apprezzo la citazione filosofica cool.gif

sono d'accordo con te, però una cosa: quale citazione?
seifer214
CITAZIONE (Abrio @ Monday 5 September 2011 - 09:46) *

http://it.wikipedia.org/wiki/Monade

Il concetto di Monade è un concetto filosofico non facile da spiegare, quindi meglio che leggi da te tongue.gif

Non so se il nome originale( con la o XD) rimandasse allo stesso concetto, o se i traduttori nostrani l'hanno scelto per una mera questione acustica(facile...) mellow.gif
Il tilo in ogni caso mi sta prendendo veramente troppo, mi ricorda in ogni momento perché amo Takashi...
La traduzione in generale non è male ma c'è qualche refuso qua e la che ogni tanto stona, per fortuna il resto è un capolavoro laugh.gif
Samatarou
Ragazzi dove trovo esattamente questi mostri ? (Le informazioni delle quest mi danno un generico Colonia 9)

- Magdala La Locustre
- Conix Mano

E inoltre dove trovo i Denti di Vamp?
alucard86
CITAZIONE (Samatarou @ Monday 5 September 2011 - 14:53) *
Ragazzi dove trovo esattamente questi mostri ? (Le informazioni delle quest mi danno un generico Colonia 9)

- Magdala La Locustre
- Conix Mano

E inoltre dove trovo i Denti di Vamp?

I denti di vamp li trovi ammazzando i vamp che si trovano intorno alla città ma escono solo di notte (sono tipo dei pipistrelli),anche gli altri mostri che dici si trovano sempre nei dintorni della città.
Alex90
Gli epic fail di stò gioco sono l'assenza di un bestiario ed un manuale in-game che ti spighi bene tutto, con un legenda dei simboli e degli status e definizioni (si, a volte se premi "+" esconod delle info, ma non su tutto)
Non esiste nemmeno una guida strategica ufficiale... bah, davvero non capisco queste mancanze.

Abrio
CITAZIONE (seifer214 @ Monday 5 September 2011 - 12:10) *

Il concetto di Monade è un concetto filosofico non facile da spiegare, quindi meglio che leggi da te tongue.gif

Non so se il nome originale( con la o XD) rimandasse allo stesso concetto, o se i traduttori nostrani l'hanno scelto per una mera questione acustica(facile...) mellow.gif
Il tilo in ogni caso mi sta prendendo veramente troppo, mi ricorda in ogni momento perché amo Takashi...
La traduzione in generale non è male ma c'è qualche refuso qua e la che ogni tanto stona, per fortuna il resto è un capolavoro laugh.gif

però il nome si adatta anche alla spada, dato che grazie a quella shulk ha delle "idee", poi la traduzione a me piace, usano più uno "slang" (tipo questo/'sto) anche se per questo sul retro della scatola c'è "linguaggio volgare" blink.gif
seifer214
CITAZIONE (Abrio @ Monday 5 September 2011 - 17:26) *
CITAZIONE (seifer214 @ Monday 5 September 2011 - 12:10) *

però il nome si adatta anche alla spada, dato che grazie a quella shulk ha delle "idee", poi la traduzione a me piace, usano più uno "slang" (tipo questo/'sto) anche se per questo sul retro della scatola c'è "linguaggio volgare" blink.gif

Ma infatti la traduzione in generale non è male, è la presenza di qualche refuso e di qualche cavolata tipo una e senza accento che stona un poco, ma in generale non mi dispiace devo dire wink.gif
Per il linguaggio volagre biggrin.gif
La mancanza di un bel bestiario dispiace anche a me, sopratutto considerando la vastità del mondo di gioco ma non la reputo grave, così come la legenda dei simboli, basta fare attenzione durante i tutorial, dove per ora hanno spiegato ogni cosa. Mancanze che comunque si perdonano ad un simile capolavoro. Sopratutto dopo essersi imbattuti nella "cosa" chiamata Final Fantasy XIII, gioco dove la sceneggiatura era fatta da un cieco analfabeta(senza l'imho). Questo Xenoblade non l'ho di certo ancora finito, ma supera il titolo citato già di qualche lunghezza. Sperando che arrivi alla grandezza dei suoi predeccessori clap.gif
jonajona
Prese a pranzo le ultime 2 copie Limited Edition da gamestop (per la mia ragazza...ma un gioco vorrei venderlo...non ho 100 messaggi sad.gif ).

Lo proverò stasera con il controller e la mia wii rossa drool.gif così fa tutto pendant giggle.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.