Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Prossimo agg 3ds, Nintendo minaccia pesantemente
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
Pagine: 1, 2
megamanx
Ragazzi ho letto in giro che Nintenod ha dichiarato che con il prossimo aggiornamento farà piazza pulita di hack e mazzi vari. Quanto c'è di vero secondo voi?
E' un annuncio che mi fa un pò paura sinceramente. Prima Nintendo si limitava a dire cose di poco conto, come "farò le cartuccie perchè i cd sono facilmente piratabili" ai tempi della playstation, oppure piccole lamentele sulle flash card del ds. Non linko la fonte ma è facilmente trovabile con google.

Non so, sono spaventato particolarmente. voi cosa ne dite?

Inoltre è davvero così difficile hackare il 3ds?
sinistro
CITAZIONE (megamanx @ Sunday 28 August 2011 - 01:50) *
Ragazzi ho letto in giro che Nintenod ha dichiarato che con il prossimo aggiornamento farà piazza pulita di hack e mazzi vari. Quanto c'è di vero secondo voi?


rolleyes.gif Una mazza, è più facile una seconda venuta di Gesù che la Nintendo blocchi definitivamente tutti gli "hack".
megamanx
si riferisce a materiale non autorizzato inserito nel 3ds ovviamente, non citava ds.
Serraevil
Se gli vogliono proprio dare la mazzata definitiva...

Manca solo che la Nintendo pubblicizzi il 3DS con slogan tipo:
"Anche Hitler, Palpatine e lo tsunami di aprile giocano al 3DS!"
e poi è fatta... Un costoso soprammobile, per alcuni... pinch.gif
Pie
Giusto che prenda tutte le misure del caso, anche se è una battaglia persa.
Da che mi ricordo io tutte le console hanno avuto i loro hack,
Però chissà, con il DSi hanno già fatto un ottimo lavoro e, leggendo pareri di gente più esperta di me, la protezione usata su 3DS è davvero notevole. smile.gif
Yamcha79
CITAZIONE (Pie @ Sunday 28 August 2011 - 07:53) *
Giusto che prenda tutte le misure del caso, anche se è una battaglia persa.
Da che mi ricordo io tutte le console hanno avuto i loro hack,
Però chissà, con il DSi hanno già fatto un ottimo lavoro e, leggendo pareri di gente più esperta di me, la protezione usata su 3DS è davvero notevole. smile.gif


beh l'avevano detto che avrebbe avuto le contro misure di anti pirateria veramente toste e all'avanguardia rispetto ogni console conosciuta fino a questo momento!!!! Per ora stanno avendo ragione se poi da adesso aumenteranno ulteriormente queste contro misure, magari per chi usa le card in modalità DS, questo non lo so!!! Forte Nintendo vuole creare il Fort Knox dei portatili!!!! tongue.gif

x megamanx: tocca inventasse qualoca per ste partite in multi, altrimenti non ci si incontra mai!!!
PhantomEdo
CITAZIONE (Pie @ Sunday 28 August 2011 - 07:53) *
Però chissà, con il DSi hanno già fatto un ottimo lavoro e, leggendo pareri di gente più esperta di me, la protezione usata su 3DS è davvero notevole. smile.gif

Ma se alcune flash andavano già senza aggiornamento? pinch.gif
Probabilmente erano quelle che aveva Iwata! rotfl[1].gif
Pie
CITAZIONE (PhantomEdo @ Sunday 28 August 2011 - 10:55) *
CITAZIONE (Pie @ Sunday 28 August 2011 - 07:53) *
Però chissà, con il DSi hanno già fatto un ottimo lavoro e, leggendo pareri di gente più esperta di me, la protezione usata su 3DS è davvero notevole. smile.gif

Ma se alcune flash andavano già senza aggiornamento? pinch.gif
Probabilmente erano quelle che aveva Iwata! rotfl[1].gif


Mi riferisco alla modalità DSi (non DS quindi), e ovviamente a quella 3DS.
addre_91
CITAZIONE (PhantomEdo @ Sunday 28 August 2011 - 10:55) *
CITAZIONE (Pie @ Sunday 28 August 2011 - 07:53) *
Però chissà, con il DSi hanno già fatto un ottimo lavoro e, leggendo pareri di gente più esperta di me, la protezione usata su 3DS è davvero notevole. smile.gif

Ma se alcune flash andavano già senza aggiornamento? pinch.gif
Probabilmente erano quelle che aveva Iwata! rotfl[1].gif


Andavano in modalità DS, ben diversa dalla modalità DSi o 3DS =)

Edit: Anticipato biggrin.gif
MarioInside
Credo si riuscirà ad hackare anche la modalità 3DS.
Dopo aver visto la PS3 hackata, per me tutto è possibile xD
Forse si userà un exploit in DS Mode.. Che ne sò xD
sinistro
CITAZIONE (MarioInside @ Sunday 28 August 2011 - 11:39) *
Credo si riuscirà ad hackare anche la modalità 3DS.
Dopo aver visto la PS3 hackata, per me tutto è possibile xD
Forse si userà un exploit in DS Mode.. Che ne sò xD


è quello che penso io (badate bene che è solo un MIO pensiero), ho paura che se hanno lasciato un'ipotetica falla nella sicurezza sarà nella retrocompatibilità.
Poi tutto è possibile biggrin.gif
uriel7
sulle possibilità di hackerare la modalità 3Ds ricordo uno scambio di osservazioni tra due nostri utenti MOOOOOLTO più preparati di me in materia che... mi fece venire il mal di testa! blink.gif

da quanto riuscii a capire sarà davvero una vicenda interessante per quei pochi a cui interessa il lato "hacking" della Scena e, probabilmente, avara di soddisfazioni per quelli che invece aspirano all' "a-scrocc-gaming". happy.gif
Dr. N. Gin
boh.. ma io non capisco perchè ogni tanto se ne escono con queste cose del tipo: "non si riuscirà mai a piratare la nostra console dopo questo aggiornamento" etc etc xD cioè, meno lo dicono e meglio è! cosi prima di tutto non danno la sfida agli hacker, secondo non perdono i clienti che sperano nell'hacking, terzo, se falliscono con l'impresa, perchè falliscono di sicuro, ci fanno la bella figura, e quarto perchè non dicendo niente, renderebbero più difficile l' hacking, dato che essendo una console appena nata, non si sa ancora quale firmware ha delle toppe, ma cosi facendo evidenziano quelli più vecchi xD (facendo rimanere una vasta percentuale di utenti al vecchio firmware, per evitare questo)
che poi è una cosa che dichiarano quasi tutti xD
Roxaskh
CITAZIONE (Dr. N. Gin @ Sunday 28 August 2011 - 22:09) *
boh.. ma io non capisco perchè ogni tanto se ne escono con queste cose del tipo: "non si riuscirà mai a piratare la nostra console dopo questo aggiornamento" etc etc xD cioè, meno lo dicono e meglio è! cosi prima di tutto non danno la sfida agli hacker, secondo non perdono i clienti che sperano nell'hacking, terzo, se falliscono con l'impresa, perchè falliscono di sicuro, ci fanno la bella figura, e quarto perchè non dicendo niente, renderebbero più difficile l' hacking, dato che essendo una console appena nata, non si sa ancora quale firmware ha delle toppe, ma cosi facendo evidenziano quelli più vecchi xD (facendo rimanere una vasta percentuale di utenti al vecchio firmware, per evitare questo)
che poi è una cosa che dichiarano quasi tutti xD


La psp insegna che anche se una console riceve continui aggiornamenti,c'è sempre una falla del sistema che sfugge tongue.gif
Dr. N. Gin
xD ma ormai penso che nella psp, come anche nel ds, si siano arresi all'hacking xD (su ds intendo con la protezione dei giochi)
sembrerebbe che l'unica ad essere veramente sfuggita all'hacking sia la ps3.. almeno per quanto riguarda gli ultimi firwmare.
khadia
che paura !!!! il mio DS LITE impolverato se la fa sotto ahahahahaah, scherzi a parte ma cominciassero a far uscire giochi originali e killer application per cui val la pena comprarsi un 3DS piuttosto che far la solita inutile crociata contro pirateria e homebrew che tra le altre cose gli ha permesso in passato di vendere parecchie console vedi WII e NDS
Virpe
Com'è che ogni volta c'è un rumor tutti lo prendono come verità assoluta e cominciano a dettare sentenze neanche fossero Themis in persona?
CITAZIONE (khadia @ Monday 29 August 2011 - 00:30) *
che paura !!!! il mio DS LITE impolverato se la fa sotto ahahahahaah, scherzi a parte ma cominciassero a far uscire giochi originali e killer application per cui val la pena comprarsi un 3DS piuttosto che far la solita inutile crociata contro pirateria e homebrew che tra le altre cose gli ha permesso in passato di vendere parecchie console vedi WII e NDS

L'Italia non è tutto il mondo. Non tutti sono persone che per evitare che il figlio rompa i coglioni la domenica lo parcheggiano davanti alla console warezzata con mille giochi. Fosse così la PS3 doveva fallire per le poche vendite, infatti vediamo come Sony stia soffrendo dalle numerosissime perdite del settore videoludico e si sia ridotta a vendere walkman rolleyes.gif
Avventure Grafiche?
raga!
vi riporto quì una cosa che ho trovato!

Direttamente dal forum del NeoTeam, i NeoFlash, un gruppo di hacker, è riuscito finalmente nell'ardua impresa di dumpare cartucce e salvataggi 3DS. Hanno utilizzato un tool che, oltre al normale dump dei giochi, è capace anche di ripristinare i salvataggi sulla cartuccia utilizzata. Ripristinando i salvataggi è possibile riscontrare dei BUG e tramite savehack sfruttarli, come è successo con la Home Console Nintendo, il Wii. In questo modo, tramite i salvataggi modificati sarà possibile hackerare la neo console Nintendo, il 3DS!

Entrando nei particolari: il tool utilizzato è NEO 3DS SMS2 Backup Master V1.21, funziona tramite PC con l'assistenza di una penna USB, vi mostro una foto di una chiavetta simile:



Le SMS4 sono un nuovo modello di lettori di cartucce Nintendo, la compatibilità con esse è attualmente in "work in progress", quindi si dovrà attendere un aggiornamento del software.

Ricordo che ancora non è possibile avviare i dump dei giochi 3DS per mancanza di Flashcard/Hack che sfruttano la modalità 3DS_Mode.

Infine ecco una lista dei giochi attualmente dumpabili:
Nintendogs+cats French Bulldog & New Friends : MX25L4001(EEPROM:4Mbit) [JAPANESE]
Super Monkey Ball 3D :MX25L1002(EEPROM:1Mbit) [JAPANESE]
The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D : MX25L1002(EEPROM:1Mbit) [JAPANESE]
Samurai Warriors Chronicles : 25L4001(EEPROM:4Mbit) [JAPANESE]
One Piece Unlimited Cruise SP : 25L1002(EEPROM:1Mbit) [JAPANESE]

Il tool non è disponibile al download, perchè non si sa se sia o meno legale.




fonte: http://pspforlife.forumcommunity.net/?t=46322563

SE è SPAM LO LEVO!

cmq, avete visto? sapete dirmi se quello che è scritto potrebbe essere vero? o sono solo un micchio di fakes?

se sì allora siamo a KAWABANGA
Aurora Wright
Quel coso può dumpare i save ma non le ROM. Il protocollo usato dallo slot 1 per comunicare con la ROM non è stato ancora compreso (e ovviamente è tutto criptato).
Avventure Grafiche?
CITAZIONE (Davi92 @ Monday 29 August 2011 - 01:47) *
Quel coso può dumpare i save ma non le ROM. Il protocollo usato dallo slot 1 per comunicare con la ROM non è stato ancora compreso (e ovviamente è tutto criptato).


NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOO
Gid
CITAZIONE (Avventure Grafiche? @ Monday 29 August 2011 - 01:50) *
CITAZIONE (Davi92 @ Monday 29 August 2011 - 01:47) *
Quel coso può dumpare i save ma non le ROM. Il protocollo usato dallo slot 1 per comunicare con la ROM non è stato ancora compreso (e ovviamente è tutto criptato).


NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Sìììì.

Post così evitiamoli in toto che ci togliamo tanti ma tanti problemi. Argomentiamo come si deve magari, e diamoci una letta al regolamento, ok? smile.gif
Avventure Grafiche?
CITAZIONE (Gid @ Monday 29 August 2011 - 02:03) *
CITAZIONE (Avventure Grafiche? @ Monday 29 August 2011 - 01:50) *
CITAZIONE (Davi92 @ Monday 29 August 2011 - 01:47) *
Quel coso può dumpare i save ma non le ROM. Il protocollo usato dallo slot 1 per comunicare con la ROM non è stato ancora compreso (e ovviamente è tutto criptato).


NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Sìììì.

Post così evitiamoli in toto che ci togliamo tanti ma tanti problemi. Argomentiamo come si deve magari, e diamoci una letta al regolamento, ok? smile.gif


guarda ero già consapevole del tuo rimprovero ancora prima che tu mi rimproverassi, chiedo umilmente perdono siGnHore
nexus81
CITAZIONE (Avventure Grafiche? @ Monday 29 August 2011 - 01:50) *
CITAZIONE (Davi92 @ Monday 29 August 2011 - 01:47) *
Quel coso può dumpare i save ma non le ROM. Il protocollo usato dallo slot 1 per comunicare con la ROM non è stato ancora compreso (e ovviamente è tutto criptato).


NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
O
OOOOOOOOOOOOO

evidentemente non ti è chiaro come funziona il forum, visto che ti ho appena ripreso altrove.
ti consiglio di dare una bella lettura al regolamento se non vuoi andare in "maternità anticipata" wink.gif
è l'ultimo avvertimento, sia chiaro..
per il thread sapete che vi dico? che spero con tutto il cuore che non buchino MAI il 3DS tongue.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (nexus81 @ Monday 29 August 2011 - 07:25) *
per il thread sapete che vi dico? che spero con tutto il cuore che non buchino MAI il 3DS tongue.gif


Cara Nex la storia ci insegna che prima o poi tutto viene bucato...

Anche per il 3ds è solo questione di tempo. Poco o tanto non sappiamo, ma sempre questione di tempo è...

smile.gif
Yamcha79
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 29 August 2011 - 09:04) *
CITAZIONE (nexus81 @ Monday 29 August 2011 - 07:25) *
per il thread sapete che vi dico? che spero con tutto il cuore che non buchino MAI il 3DS tongue.gif


Cara Nex la storia ci insegna che prima o poi tutto viene bucato...

Anche per il 3ds è solo questione di tempo. Poco o tanto non sappiamo, ma sempre questione di tempo è...

smile.gif


io invece vi dico un' altra cosa!!! Se lo bucano è solo perchè è la stessa Nintendo a volerlo e lo stello vale anche per le altre società tipo Sony!!! Io non ho mai creduto ai vari tizi che escono dal nulla e cominciano a scoprire exploit, bug e cavoli vari e che improvvisamente tutto possono e tutto fanno!!!! Se c'è la falla è Nintendo a renderla nota perchè la pirateria (e non gli homebrew per la "scena" visto che sappiamo tutti poi come va a finire) ha sempre aiutato le vendite hardware ma uccide il software!!!
Cmq non credo che Nintendo faccia una mossa del genere, non almeno in tempi brevi (cioè entro un paio d'anni), ma da possessore strafelice del 3DS, spero non accada mai!!!!
ricky455
CITAZIONE (Yamcha79 @ Monday 29 August 2011 - 09:38) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 29 August 2011 - 09:04) *
CITAZIONE (nexus81 @ Monday 29 August 2011 - 07:25) *
per il thread sapete che vi dico? che spero con tutto il cuore che non buchino MAI il 3DS tongue.gif


Cara Nex la storia ci insegna che prima o poi tutto viene bucato...

Anche per il 3ds è solo questione di tempo. Poco o tanto non sappiamo, ma sempre questione di tempo è...

smile.gif


io invece vi dico un' altra cosa!!! Se lo bucano è solo perchè è la stessa Nintendo a volerlo e lo stello vale anche per le altre società tipo Sony!!! Io non ho mai creduto ai vari tizi che escono dal nulla e cominciano a scoprire exploit, bug e cavoli vari e che improvvisamente tutto possono e tutto fanno!!!! Se c'è la falla è Nintendo a renderla nota perchè la pirateria (e non gli homebrew per la "scena" visto che sappiamo tutti poi come va a finire) ha sempre aiutato le vendite hardware ma uccide il software!!!
Cmq non credo che Nintendo faccia una mossa del genere, non almeno in tempi brevi (cioè entro un paio d'anni), ma da possessore strafelice del 3DS, spero non accada mai!!!!


Ehi Yamcha, non so quanto tu te ne intenda di Informatica e Programmazione, ma guarda che ti sbagli di grosso è.
Di gente in gamba ce n'è molta, che sfruttano i loro talenti innati per la programmazione, per bucare Software altrui e si chiamano Cracker.
Non è niente di trascendentale, non esiste Software informatico privo di Bug e prima o poi verrà bucato fidati.
E se sono le casi produttrici a volerlo (cosa a mio avviso assurda) come mai GeoHot, è stato denunciato da Sony, perchè è riuscito a bucare la PS3?

Di sicuro non sarà Nintendo del 2011 a rilasciare una Console priva di Bug.
LorenzoI
Certamente non è che Nintendo dice al primo che passa "si buca la console così così e così.".
Ci sono persone di talento che sanno come funziona una console e come sfruttarla.
Yamcha79
CITAZIONE (ricky455 @ Monday 29 August 2011 - 09:49) *
CITAZIONE (Yamcha79 @ Monday 29 August 2011 - 09:38) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 29 August 2011 - 09:04) *
CITAZIONE (nexus81 @ Monday 29 August 2011 - 07:25) *
per il thread sapete che vi dico? che spero con tutto il cuore che non buchino MAI il 3DS tongue.gif


Cara Nex la storia ci insegna che prima o poi tutto viene bucato...

Anche per il 3ds è solo questione di tempo. Poco o tanto non sappiamo, ma sempre questione di tempo è...

smile.gif


io invece vi dico un' altra cosa!!! Se lo bucano è solo perchè è la stessa Nintendo a volerlo e lo stello vale anche per le altre società tipo Sony!!! Io non ho mai creduto ai vari tizi che escono dal nulla e cominciano a scoprire exploit, bug e cavoli vari e che improvvisamente tutto possono e tutto fanno!!!! Se c'è la falla è Nintendo a renderla nota perchè la pirateria (e non gli homebrew per la "scena" visto che sappiamo tutti poi come va a finire) ha sempre aiutato le vendite hardware ma uccide il software!!!
Cmq non credo che Nintendo faccia una mossa del genere, non almeno in tempi brevi (cioè entro un paio d'anni), ma da possessore strafelice del 3DS, spero non accada mai!!!!


Ehi Yamcha, non so quanto tu te ne intenda di Informatica e Programmazione, ma guarda che ti sbagli di grosso è.
Di gente in gamba ce n'è molta, che sfruttano i loro talenti innati per la programmazione, per bucare Software altrui e si chiamano Cracker.
Non è niente di trascendentale, non esiste Software informatico privo di Bug e prima o poi verrà bucato fidati.
E se sono le casi produttrici a volerlo (cosa a mio avviso assurda) come mai GeoHot, è stato denunciato da Sony, perchè è riuscito a bucare la PS3?

Di sicuro non sarà Nintendo del 2011 a rilasciare una Console priva di Bug.


Sempre dal lato Sony c'è stato un certo Dark Alex che spadroneggiava la scena e si diceva che fosse proprio un ex dipendente Sony!!! Poi nel momento che si scoprono gli exploit cominciano ad arrivare le "toppe" che placano solo temporaneamente il problema senza bloccarlo a priori!!! La cosa puzza non credete?
Vi faccio solo un esempio riguardo Sony e la sua PSP. Continuamente bucata e arriva in un periodo di vita in cui viene creata la versione 3000 che non si riesce ad hackerare per più di 1 anno e mezzo poi sappiamo come è andata!!! Per quale motivi credete che improvvisamente Sony bloccò tutto per un bel pò di tempo? Per le vendite software praticamente zero e le stesse software house minacciarono Sony di non creare software per la PSP se non avesse aumentano le protezioni!!!! Guarda caso in quell'anno e mezzo i "magici" hacker/cracker se ne erano andati in "pensione"!!!! Ma che strano?
Io rimango di questa idea!!! L'hacking aiuta le vendite ma uccide il software a meno che la console non abbia venduto tanto negli anni e quindi ha un numero sufficiente per contrastare in parte la pirateria!!!!
Virpe
Questa volta il dubbio c'è. La PS3 se non fosse per quel dettaglio sarebbe stata ancora indistruttibile, e Sony da quando ha subito quell'attacco ha potenziato ancora di più le difese, tanto che secondo me la PSVita sarà hackerabile solo quando gli asini voleranno. Anche per il DSi hanno scoperto solo un exploit che permettesse di usufruire della piena potenza del DSi, ma serviva un DSi con un firmware non recente. Per il 3DS sembra stiano facendo le cose per bene, visto che secondo me molti ritardi sono dovuti al fatto che staranno testando e ritestando tutti i loro giochi per evitare bug che potrebbero aprire la via dell'hacking.
Spero che sia 3DS e sia PSVita saranno entrambi sistemi impenetrabili, così si eviteranno paragoni infelici come "è meglio questa perché ha i giochi gratis" che ho già sentito sul forum tramite una video-recensione della PSP contro la GO...
megamanx
che palle io non voglio aspetta un anno e mezzo per il 3DS bucato lol
Onim4ru
a me interesserebbe solo poter giocare import. .. proprio non riesco a capire la scelta di fare il 3ds region locked. L'unico porto franco rimasto (ps3 a parte) da questo punto di vista erano proprio le portatili. Se proprio non dovesse uscire niente prenderò un 3ds giapponese e buona notte.
ricky455
CITAZIONE (Yamcha79 @ Monday 29 August 2011 - 10:07) *
Sempre dal lto Sony c'è stato un certo Dark Alex che spadroneggiava la scena e si diceva che fosse proprio un ex dipendente Sony!!! Poi nel momento che si scoprono gli exploit cominciano ad arrivare le "toppe" che placano solo temporaneamente il problema senza bloccarlo a priori!!! La cosa puzza non credete?
Vi faccio solo un esempio riguardo Sony e la sua PSP. Continuamente bucata e arriva in un periodo di vita in cui viene creata la versione 3000 che non si riesce ad hackerare per più di 1 anno e mezzo poi sappiamo come è andata!!! Per quale motivi credete che improvvisamente Sony bloccò tutto per un bel pò di tempo? Per le vendite software praticamente zero e le stesse software house minacciarono Sony di non creare software per la PSP se non avesse aumentano le protezioni!!!! Guarda caso in quell'anno e mezzo i "magici" hacker/cracker se ne erano andati in "pensione"!!!! Ma che strano?
Io rimango di questa idea!!! L'hacking aiuta le vendite ma uccide il software a meno che la console non abbia venduto tanto negli anni e quindi ha un numero sufficiente per contrastare in parte la pirateria!!!!



Sostieni quindi che non esista nessun ragazzo-talento che riesca in qualche modo a bucare un Sistema, ma che sono tutti ingaggiati dalle case produttrici per incrementare le vendite Hardware?

Secondo te è questa la loro strategia di mercato? 40.gif

Te lo ripeto, hai un'idea confusa sulla situazione.
Lybra
CITAZIONE (Virpe @ Monday 29 August 2011 - 10:35) *
Spero che sia 3DS e sia PSVita saranno entrambi sistemi impenetrabili, così si eviteranno paragoni infelici come "è meglio questa perché ha i giochi gratis" che ho già sentito sul forum tramite una video-recensione della PSP contro la GO...

Ormai non possono più permettersi di non guadagnare sul software...sia Nintenco che Sony.
Ormai che anche Nintendo è costretta a vendere in eprdita diventa fondamentale guadagnare col software...first-party,third-party,licenze ecc ecc qualsiasi cosa ma il software oggi deve vendere e tanto...per recuperare le perdite dell'hardware e per far si che si possa investire ancora nuovamente in nuovo software.

Io capisco tutto, però ha poco senso lamentarci se le App da 0,99€ prendono piede mentre noi "tifiamo" indirettamente per la pirateria rolleyes.gif vi possono stare sulle palle le multinazionali (cosa che va molto di moda ultimamente) ma io non biasimo EA o piccoli studi indipendenti se si stufano di vedere i loro lavori usati a scrocco e decidono di passare ai Market e al mondo della telefonia mobile dove la pirateria è molto più ridotta

Ok ci sono gli homebrew rolleyes.gif io vorrei sapere in quanti usano SOLO homebrew senza caricare nemmeno una rom biggrin.gif si tanto lo so che non me lo direte mai, sono tutti teneri agnellini sui forum e sui blog però guardacaso qualcuno questa pirateria la alimenterà in qualche modo.
rez78
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 29 August 2011 - 09:04) *
CITAZIONE (nexus81 @ Monday 29 August 2011 - 07:25) *
per il thread sapete che vi dico? che spero con tutto il cuore che non buchino MAI il 3DS tongue.gif


Cara Nex la storia ci insegna che prima o poi tutto viene bucato...

Anche per il 3ds è solo questione di tempo. Poco o tanto non sappiamo, ma sempre questione di tempo è...

smile.gif

A me basterebbe che lo bucassino per homebrew ed emulatori vari. Per i giochi 3ds mi è indifferente. wink.gif
donald
Io mi auguro che la 3DS non verrà mai bucata, perchè sarebbe bello finalmente vedere una console che viene venduta per i suoi giochi e non perchè posso giocarci a sbaffo.
Lo so che detta da uno che come secondo lavoro vende appunto schede per giocare a sbaffo, è abbastanza assurdo, però una volta tanto voglio vedere dove riesce ad arrivare la Nintendo con le proprie forze.
Come diceva il buon vecchio Battisti: LO SCOPRIREMO SOLO VIVENDO.
Abrio
Scusate ma ne approfitto per levarmi un dubbio: come fa un hacker/cracker a "entrare" dentro la console?
Falybros
CITAZIONE (ricky455 @ Monday 29 August 2011 - 11:35) *
CITAZIONE (Yamcha79 @ Monday 29 August 2011 - 10:07) *
Sempre dal lto Sony c'è stato un certo Dark Alex che spadroneggiava la scena e si diceva che fosse proprio un ex dipendente Sony!!! Poi nel momento che si scoprono gli exploit cominciano ad arrivare le "toppe" che placano solo temporaneamente il problema senza bloccarlo a priori!!! La cosa puzza non credete?
Vi faccio solo un esempio riguardo Sony e la sua PSP. Continuamente bucata e arriva in un periodo di vita in cui viene creata la versione 3000 che non si riesce ad hackerare per più di 1 anno e mezzo poi sappiamo come è andata!!! Per quale motivi credete che improvvisamente Sony bloccò tutto per un bel pò di tempo? Per le vendite software praticamente zero e le stesse software house minacciarono Sony di non creare software per la PSP se non avesse aumentano le protezioni!!!! Guarda caso in quell'anno e mezzo i "magici" hacker/cracker se ne erano andati in "pensione"!!!! Ma che strano?
Io rimango di questa idea!!! L'hacking aiuta le vendite ma uccide il software a meno che la console non abbia venduto tanto negli anni e quindi ha un numero sufficiente per contrastare in parte la pirateria!!!!



Sostieni quindi che non esista nessun ragazzo-talento che riesca in qualche modo a bucare un Sistema, ma che sono tutti ingaggiati dalle case produttrici per incrementare le vendite Hardware?

Secondo te è questa la loro strategia di mercato? 40.gif

Te lo ripeto, hai un'idea confusa sulla situazione.


confusa? ha espresso un suo parere che potrebbe essere vero, la vera verità non puoi saperla
DocZagreus
sono l'unico che si meraviglia che eGohot non abbia ancora annunciato di aver hackerato il 3ds e che stia scrivendo un homebrew per farci girare i giochi per la psp? ^^

Scherzi a parte, spero che se mai il 3ds verrà hackerato, non accada su questo forum ciò che accadde su nextrl con l'hacking ps3:
"L'invasione dei Bimbimin*ia!!!"
Un film dell'orrore in 3D, con Nexus e il suo machete come protagonisti contro orde di utonti che chiedono da dove scaricare i backup e perchè il custom firmware non fa girare il gioco tal dei tali non ancora uscito XD
donald
CITAZIONE (Abrio @ Monday 29 August 2011 - 12:20) *
Scusate ma ne approfitto per levarmi un dubbio: come fa un hacker/cracker a "entrare" dentro la console?


C'è una guida molto interessante sulla rete, dovrei cercarla e postartela. Se mi dai tempo te la cerco.
ricky455
CITAZIONE (Falybros @ Monday 29 August 2011 - 12:20) *
CITAZIONE (ricky455 @ Monday 29 August 2011 - 11:35) *
CITAZIONE (Yamcha79 @ Monday 29 August 2011 - 10:07) *
Sempre dal lto Sony c'è stato un certo Dark Alex che spadroneggiava la scena e si diceva che fosse proprio un ex dipendente Sony!!! Poi nel momento che si scoprono gli exploit cominciano ad arrivare le "toppe" che placano solo temporaneamente il problema senza bloccarlo a priori!!! La cosa puzza non credete?
Vi faccio solo un esempio riguardo Sony e la sua PSP. Continuamente bucata e arriva in un periodo di vita in cui viene creata la versione 3000 che non si riesce ad hackerare per più di 1 anno e mezzo poi sappiamo come è andata!!! Per quale motivi credete che improvvisamente Sony bloccò tutto per un bel pò di tempo? Per le vendite software praticamente zero e le stesse software house minacciarono Sony di non creare software per la PSP se non avesse aumentano le protezioni!!!! Guarda caso in quell'anno e mezzo i "magici" hacker/cracker se ne erano andati in "pensione"!!!! Ma che strano?
Io rimango di questa idea!!! L'hacking aiuta le vendite ma uccide il software a meno che la console non abbia venduto tanto negli anni e quindi ha un numero sufficiente per contrastare in parte la pirateria!!!!



Sostieni quindi che non esista nessun ragazzo-talento che riesca in qualche modo a bucare un Sistema, ma che sono tutti ingaggiati dalle case produttrici per incrementare le vendite Hardware?

Secondo te è questa la loro strategia di mercato? 40.gif

Te lo ripeto, hai un'idea confusa sulla situazione.


confusa? ha espresso un suo parere che potrebbe essere vero, la vera verità non puoi saperla


Ho detto che ha un'idea confusa, non che sta dicendo una cavolata.
E poi scusa il tono, ma lui ha espresso un parere così assolutistico, che è quasi irreale.
Dice che tutti i personaggi visti fin'ora visti nella storia del Cracking (Gehot, Dark_Alex e tutti gli altri) sono "finti", non reali, ma persone (?) assunte appositamente come strategia di marketing (?)....
Lui "Non ha mai creduto ai tizi che escono dal nulla e cominciano a scoprire exploit, bug e cavoli vari e che improvvisamente tutto possono e tutto fanno"

Proprio per questo gli ho detto che ha un'idea confusa, perchè è stranoto che ogni sistema ha dei bug, ma dei Bug veri, non lasciati appositamente dalle case produttrici, che possono essere sfruttati da chi ne capisce un po' più di noi, per poter finalmente dire "Ho bucato il sistema."

Accetto il suo parere, d'altronde nessuno di noi è un Cracker che lavora alla Sony e non possiamo sapere come stanno realmente le cose, lui può tranquillamente affermare di credere che questi personaggi siano finti, ma io lo consiglio di rivedere un po' il suo punto di vista così assolutistico.
megamanx
spero che venga hackerato presto sto 3ds... voglio riempire la console di emulatori, film, canzoni e homebrew! Dei giochi sinceramente preferisco comprarli nuovi, adoro avere la scatola e il libretto di istruzioni (e i nintendo points) ;(
uriel7
CITAZIONE (megamanx @ Monday 29 August 2011 - 13:59) *
spero che venga hackerato presto sto 3ds... voglio riempire la console di emulatori, film, canzoni e homebrew! ;(

come scritto nell'altro thread: hai sbagliato piattaforma. blink.gif


l'unico motivo valido (ma solo in prospettiva: al momento sarebbe inutile data la penuria di "materia prima") per desiderare un 3Ds hackerato potrebbe essere un Region-UNlocker; ma come detto, ANCHE quello sarebbe AL MOMENTO inutile: che cosa c'è di region-lockato e contemporaneamente "indispensabile"? nulla.
LorenzoI
CITAZIONE (Abrio @ Monday 29 August 2011 - 12:20) *
Scusate ma ne approfitto per levarmi un dubbio: come fa un hacker/cracker a "entrare" dentro la console?

bussa ed entra ph34r.gif
No, seriamente, nulla è impenetrabile, solo che questa volta Nintendo ha fatto un lavoro migliore, tutto qui.
Yamcha79
CITAZIONE (ricky455 @ Monday 29 August 2011 - 13:42) *
CITAZIONE (Falybros @ Monday 29 August 2011 - 12:20) *
CITAZIONE (ricky455 @ Monday 29 August 2011 - 11:35) *
CITAZIONE (Yamcha79 @ Monday 29 August 2011 - 10:07) *
Sempre dal lto Sony c'è stato un certo Dark Alex che spadroneggiava la scena e si diceva che fosse proprio un ex dipendente Sony!!! Poi nel momento che si scoprono gli exploit cominciano ad arrivare le "toppe" che placano solo temporaneamente il problema senza bloccarlo a priori!!! La cosa puzza non credete?
Vi faccio solo un esempio riguardo Sony e la sua PSP. Continuamente bucata e arriva in un periodo di vita in cui viene creata la versione 3000 che non si riesce ad hackerare per più di 1 anno e mezzo poi sappiamo come è andata!!! Per quale motivi credete che improvvisamente Sony bloccò tutto per un bel pò di tempo? Per le vendite software praticamente zero e le stesse software house minacciarono Sony di non creare software per la PSP se non avesse aumentano le protezioni!!!! Guarda caso in quell'anno e mezzo i "magici" hacker/cracker se ne erano andati in "pensione"!!!! Ma che strano?
Io rimango di questa idea!!! L'hacking aiuta le vendite ma uccide il software a meno che la console non abbia venduto tanto negli anni e quindi ha un numero sufficiente per contrastare in parte la pirateria!!!!



Sostieni quindi che non esista nessun ragazzo-talento che riesca in qualche modo a bucare un Sistema, ma che sono tutti ingaggiati dalle case produttrici per incrementare le vendite Hardware?

Secondo te è questa la loro strategia di mercato? 40.gif

Te lo ripeto, hai un'idea confusa sulla situazione.


confusa? ha espresso un suo parere che potrebbe essere vero, la vera verità non puoi saperla


Ho detto che ha un'idea confusa, non che sta dicendo una cavolata.
E poi scusa il tono, ma lui ha espresso un parere così assolutistico, che è quasi irreale.
Dice che tutti i personaggi visti fin'ora visti nella storia del Cracking (Gehot, Dark_Alex e tutti gli altri) sono "finti", non reali, ma persone (?) assunte appositamente come strategia di marketing (?)....
Lui "Non ha mai creduto ai tizi che escono dal nulla e cominciano a scoprire exploit, bug e cavoli vari e che improvvisamente tutto possono e tutto fanno"

Proprio per questo gli ho detto che ha un'idea confusa, perchè è stranoto che ogni sistema ha dei bug, ma dei Bug veri, non lasciati appositamente dalle case produttrici, che possono essere sfruttati da chi ne capisce un po' più di noi, per poter finalmente dire "Ho bucato il sistema."

Accetto il suo parere, d'altronde nessuno di noi è un Cracker che lavora alla Sony e non possiamo sapere come stanno realmente le cose, lui può tranquillamente affermare di credere che questi personaggi siano finti, ma io lo consiglio di rivedere un po' il suo punto di vista così assolutistico.


Non sto screditando queste persone!!! Il loro lavoro lo sanno fare, ma allora........perchè appunto non lavorano? Non so se è arrivato il doppio senso, ma lavorare come hacker/cracker non è un lavoro e visto che sono "brave" dovrebbero appunto essere ingaggiate da altre società, magari nel campo della sicurezza informatica!!!! Guarda caso quando passa un pò di tempo e l'hacking avanza per mezzo di queste persone, gli vengono fatte proposte di lavoro, ma chi lo dice che in realtà già non lavorassero per tale azienda? O meglio ancora, si sono fatti strada in qualcosa di non legale che minaccia l'azienda e dopo molto tempo gli arriva la proposta di assunzione!!! Convenienza per entrambe, non vi pare?
Caso avvenuto ultimamente: "Comex che ha hackerato di tutto nel mondo Apple proprio in questi giorni è stato assunto nel campo della sicurezza di Apple".....ma che strano!!!!
Nel mondo dell'hacking è sempre successo qualcosa di simile e lo fa pensare proprio il fatto di "scoprire" exploit che difficilmente possono essere scovati con le sole forze!!! In fin dei conti parliamo di colossi quali Sony ,Nintendo e Apple!!!
Rimango di questa idea che rimane mia ma non si può scartare, come l'opposto che pensi te e di cui non ho niente da obbiettare!!!
Le prove non ce l'ha nessuno di nulla di tutto questo e si può andare avanti solo a ipotesi, ma cmq come ho letto in alcuni dei vari post a seguire, continuo a dire la stessa cosa: "Spero non venga hackerato il 3DS e che Nintendo blocchi come ha fatto finora tutte le porte di accesso da qui fino alla fine del ciclo di vita del 3DS !!!!" wink.gif
Lybra
CITAZIONE (Yamcha79 @ Monday 29 August 2011 - 23:28) *
Non sto screditando queste persone!!! Il loro lavoro lo sanno fare, ma allora........perchè appunto non lavorano? Non so se è arrivato il doppio senso, ma lavorare come hacker/cracker non è un lavoro

Perchè su internet e sui forum a certi ragazzi è stato fatto il lavaggio del cervello tale per cui se uno studia,si laurea,trova un lavoro è un coglione,un perdi-tempo,un parcheggiato o un raccomandato....mentre se sei un fancazzista totale che sta 16h al giorno davanti ad un monitor a rompere le scatole altrui sei un idolo,uno che ha rivoluzionato internet e ha distrutto quelle cattive multinazionali....ah ovviamente in nome della libertà biggrin.gif

Anche secondo me c'è molto di pilotato...mi spiace,credete quello che volete,ma non ci vedo un'azienda assumere in pochi giorni hacker che hanno causato problemi e problemi.Già non ci si fida degli impiegati "normali" perchè dovrebbero fidarsi di hacker "pentiti" rolleyes.gif ?Forse perchè non sono hacker e nemmeno pentiti.
Ricordatevi la massima: "non importa come se ne parli, l'importante è che se ne parli" wink.gif e la sole vicende Jailbreak e GeoHot hanno acceso più di un riflettore su prodotti Apple e sulla PS3 rispettivamente
LorenzoI
CITAZIONE (Lybra @ Tuesday 30 August 2011 - 09:15) *
Anche secondo me c'è molto di pilotato...mi spiace,credete quello che volete,ma non ci vedo un'azienda assumere in pochi giorni hacker che hanno causato problemi e problemi.Già non ci si fida degli impiegati "normali" perchè dovrebbero fidarsi di hacker "pentiti" rolleyes.gif ?Forse perchè non sono hacker e nemmeno pentiti.
Ricordatevi la massima: "non importa come se ne parli, l'importante è che se ne parli" wink.gif e la sole vicende Jailbreak e GeoHot hanno acceso più di un riflettore su prodotti Apple e sulla PS3 rispettivamente

da qui a dire che persone di gran talento che sanno agire su una console ne passa di acqua sotto i ponti.
Può essere vero, ma non vale per ogni cracker.
Butterhands
CITAZIONE (Davi92 @ Monday 29 August 2011 - 01:47) *
Quel coso può dumpare i save ma non le ROM. Il protocollo usato dallo slot 1 per comunicare con la ROM non è stato ancora compreso (e ovviamente è tutto criptato).
Infatti quell'aggeggio io ce l'ho, cioè, è per DS in realt, ma con un nuovo software funziona anche con le schede 3DS, confermo che funziona solo con i salvataggi, ma per me è sicuramente più comodo che di dover usare quella roba di server FTP eccetera, a proposito, penso che quest'aggeggio sia utile per combattere i permasave, voi che ne pensate?
PhantomEdo
CITAZIONE (LorenzoI @ Monday 29 August 2011 - 15:41) *
CITAZIONE (Abrio @ Monday 29 August 2011 - 12:20) *
Scusate ma ne approfitto per levarmi un dubbio: come fa un hacker/cracker a "entrare" dentro la console?

bussa ed entra ph34r.gif
No, seriamente, nulla è impenetrabile, solo che questa volta Nintendo ha fatto un lavoro migliore, tutto qui.

Magie del profilattico! laugh.gif

Comunque secondo me il 3DS verrà bucato quando sarà più diffuso... Guarda caso la PS3 l'hanno bucata quando ha avuto un'impennata di vendite...
LorenzoI
CITAZIONE (PhantomEdo @ Tuesday 30 August 2011 - 10:31) *
Guarda caso la PS3 l'hanno bucata quando ha avuto un'impennata di vendite...

Non fu il contrario?
Secondo me stanno aspettando il gioco con qualche buco per dumparne la rom e studiare da lì come procedere per bucare la console sul lato 3ds.
PhantomEdo
CITAZIONE (LorenzoI @ Tuesday 30 August 2011 - 10:35) *
CITAZIONE (PhantomEdo @ Tuesday 30 August 2011 - 10:31) *
Guarda caso la PS3 l'hanno bucata quando ha avuto un'impennata di vendite...

Non fu il contrario?
Secondo me stanno aspettando il gioco con qualche buco per dumparne la rom e studiare da lì come procedere per bucare la console sul lato 3ds.

Se non sbaglio l'hanno bucata quando la slim è uscita...
Ma forse mi confondo...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.