Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Miyamoto Dream Land
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Pagine: 1, 2, 3
Vegas46
Ciao ragazzi, apro questo topic perchè ci tenevo a farvi conoscere il mio progetto, sto ideando un gioco incentrato sul mondo dei personaggi creati da miyamoto e il mondo nintendo, quindi una sorta di cross over che mixa i vari personaggi creati dal celebere game designer, da zelda a donkey kong, per passare ai pikmin e ovviamente al mitico mario.
In poche parole sto realizzando un platform game, con grafica in pixel art realizzata ovviamente da zero, con elementi puzzle e esplorativi, la struttura infatti sarà basata su uno stile classico metroidiano, un grande mondo esplorabile dove sarà necessario raccattare vari power up presi direttamente dalle saghe videoludiche di miyamoto, quindi ci ritroveremo a sparare grazie a fiori di mario, a sguainare la mitica master sword e tanto, ma proprio tanto altro ancora.
Per adesso i lavori sono ad uno stato embrionale e la cosa andrà per le lunghe, mi piacerebbe realizzare il tutto come homebrew per il DS, ma per questo è ancora presto, voglio definire bene il level design, arrivare ad uno stadio avanzato con la grafica e poi si potrà proseguire biggrin.gif
Comunque, vi posto il primo screen, come detto prima, in uno stato ancora embrionale! Commentate e fatemi sapere il vostro punto di vista, date consigli e critiche (anche se per adesso c'è pochissimo da commentare e criticare)!!!! Aggiornerò il topic in futuro con nuove info e img, insomma il topic crescerà con il crescere dello sviluppo di questo gioco!

LAST UPDATE: 17-08-2011

Caratteristiche Tecniche:

- Shigeru Miyamoto sarà l'unico pg giocabile e sarà il personaggio principale della storia.
- L'avventura si baserà sui mondi di Super Mario, Zelda, Donkey Kong e Pikmin.
- Saranno presenti i personaggi più importanti di Nintendo come, Satoru Iwata, Reggie Fils Aime, Eiji Aonuma etc... avranno il ruolo di boss.
- La storia si baserà sulle gesta di Miyamoto, catapultato nei mondi da lui stesso creati per sconfiggere il resto dei dipendendi nintendo, che hanno monopolizzato il mondo dei videogiochi infuenzati da una sinistra presenza, liberando così le icone dei videogame Mario, Zelda, DK etc...
- Durante l'avventura Miyamoto potrà entrare in possesso di oggetti tipici delle saghe da lui stesso creati, come il fiore di fuoco di Super Mario, l'ocarina del tempo e la piuma di Rock di Zelda, il wiimote e altri oggetti in via di definizione.
- Le ambientazioni mescoleranno i vari elementi delle saghe.
- Il mondo da esplorare sarà unico con struttura classica alla Metroidvania.
- I power up raccolti permetteranno di accedere a zone altrimenti non accesibili.
- Saranno presenti numerose sub quest.
- La grafica sarà totalmente realizzata da zero in pixel art, in stile snes.
- La colonna sonora sarà ripresa direttamente dalle saghe di Mario, Zelda, Donkey Kong e Pikmin.


ScreenShots:



è possibile visionare una galleria di screen 3D direttamente dal mio account 3Dporch, questi screen shots sono un semplice omaggio, la versione finale del gioco non sarà 3D nè tanto meno per nintendo 3DS (salvo miracoli)
link:

Screen Shots 3D
http://3dporch.com/users/Vegas46
SinNiji
Fantastico! biggrin.gif
Aspetto aggiornamenti futuri.

Ps. Ci terrai aggiornati su GBArl oppure e' possibile seguire il progetto altrove?
Pie
Azz che bello, complimenti! ohmy.gif
Ottima idea ma anche ottima realizzazione!
Un grosso in bocca al lupo da parte mia, con l'augurio che tutto proceda senza intoppi. smile.gif
»Vincænt™
Fantastico! Veramente fantasioso! Spero anche io che riesca a portare questo gran progetto a termine ;-)
In bocca al lupo!
Falybros
smash bros con un unico personaggio (il creatore)
facci sapere quando lascerai la prima beta biggrin.gif
»Vincænt™
E' Platform, non fightin' x)
Vegas46
QUOTE (SinNiji @ Wednesday 17 August 2011 - 15:18) *
Fantastico! biggrin.gif
Aspetto aggiornamenti futuri.

Ps. Ci terrai aggiornati su GBArl oppure e' possibile seguire il progetto altrove?

Per il momento sarete aggiornati qui sul forum, ma presto aprirò un blog dedicato wink.gif

p.s. grazie a tutti per i complimenti biggrin.gif
snake75
Bel progetto, spero ci terrai aggiornati anche su queste pagine.

Personalmente sono un fan sfegatato della pixel art 2D, ti faccio un "in bocca al lupo", anche se a giudicare dagliscreen non sembri averne tanto bisogno *__*
SinNiji
CITAZIONE (Vegas46 @ Wednesday 17 August 2011 - 15:25) *
CITAZIONE (SinNiji @ Wednesday 17 August 2011 - 15:18) *
Fantastico! biggrin.gif
Aspetto aggiornamenti futuri.

Ps. Ci terrai aggiornati su GBArl oppure e' possibile seguire il progetto altrove?

Per il momento sarete aggiornati qui sul forum, ma presto aprirò un blog dedicato wink.gif

p.s. grazie a tutti per i complimenti biggrin.gif


Grande. biggrin.gif

Volevo anche chiederti: potresti fornirci qualche spiegazione piu'.. tecnica? Tipo la risoluzione, la grandezza della mappa e cosi' via? Mi incuriosisce tanto. biggrin.gif
Falybros
CITAZIONE (»Vincænt™ @ Wednesday 17 August 2011 - 15:22) *
E' Platform, non fightin' x)

scusami ma ho saltato quello su nintendo 64 sad.gif , negli altri c'è anche la modalità avventura
Vegas46
QUOTE (SinNiji @ Wednesday 17 August 2011 - 15:27) *
QUOTE (Vegas46 @ Wednesday 17 August 2011 - 15:25) *
QUOTE (SinNiji @ Wednesday 17 August 2011 - 15:18) *
Fantastico! biggrin.gif
Aspetto aggiornamenti futuri.

Ps. Ci terrai aggiornati su GBArl oppure e' possibile seguire il progetto altrove?

Per il momento sarete aggiornati qui sul forum, ma presto aprirò un blog dedicato wink.gif

p.s. grazie a tutti per i complimenti biggrin.gif


Grande. biggrin.gif

Volevo anche chiederti: potresti fornirci qualche spiegazione piu'.. tecnica? Tipo la risoluzione, la grandezza della mappa e cosi' via? Mi incuriosisce tanto. biggrin.gif

Per il momento non posso fornirti queste caratteristiche, il progetto è ancora in una fase embrionale ed in via di definizione, infatti ancora non ho definito la piattaforma su cui sarà giocabile, quello che vedete è solo la parte grafica, non c'è ancora nulla di programmato per dirti, quindi è tutto ancora indefinito wink.gif
CityHunter1996
Veramente interessante *_*
OniAle
Carina come idea, buona fortuna!
ITARichi
Che grandissima figata ! Complimenti
AxL
alla faccia, caspita meriteristi proprio la home.

in bocca al lupo biggrin.gif
uriel7
Bellina davvero l'idea: secondo me, se sostituisci gli attuali "altri programmatori nintendo" come nemici con "parodie di personaggi rivali" (ed una volta finito il tutto) potresti addirittura provare a contattare Nintendo stessa per un'uscita sui loro store virtuali (seeeeh! Conoscendo la loro chiusura, lascia perdere, scusami! tongue.gif)

Scherzi a parte, speriamo tu possa contare su un codice al livello della buonissima pixel art mostrata!

Faccio tanto tanto tifo per te: wish list assieme ad Opera of the Red Moon di Gemini (:Q__)!

...e preparati, finchè non aprirai un blog ti upporò periodicamente questo thread: Do Want! laugh.gif

Edit: come "parodie di personaggi rivali" potresti pescare sia da personaggi reali che fittizzi! Sarebbe una figata! biggrin.gif
Vegas46
QUOTE (uriel7 @ Wednesday 17 August 2011 - 18:38) *
Bellina davvero l'idea: secondo me, se sostituisci gli attuali "altri programmatori nintendo" come nemici con "parodie di personaggi rivali" (ed una volta finito il tutto) potresti addirittura provare a contattare Nintendo stessa per un'uscita sui loro store virtuali (seeeeh! Conoscendo la loro chiusura, lascia perdere, scusami! tongue.gif)

Scherzi a parte, speriamo tu possa contare su un codice al livello della buonissima pixel art mostrata!

Faccio tanto tanto tifo per te: wish list assieme ad Opera of the Red Moon di Gemini (:Q__)!

...e preparati, finchè non aprirai un blog ti upporò periodicamente questo thread: Do Want! laugh.gif

Edit: come "parodie di personaggi rivali" potresti pescare sia da personaggi reali che fittizzi! Sarebbe una figata! biggrin.gif

Si ci avevo pensato, però volevo mantenermi in tema nintendo, avevo pensato ad esempio una possibile apparizione di Kojima in stile metal gear solid però voglio mantenermi solo ed esclusivamente sul mondo nintendo, sopratutto per non andare troppo a "divagare" e non rendere giustizia ai vari personaggi wink.gif Comunque sia, per i pg Nintendo, ho gia ben in mente come interagiranno e come saranno caratterizzati ai fini del gioco, quindi inserire ancora altro mi pare superfluo, ovviamente saprete tutto in un secondo momento wink.gif

P.S. Se qualche programmatore vuole unirsi al progetto ben venga wink.gif
Vegas46
Up, aperto blog, visitatelo, c'è un nuovo screen.... e magari vi trovate cliccate sulla pubblicità così magari guadagno qualcosina tongue.gif

http://vegasproduction.blogspot.com
Samatarou
Complimenti! :3
Spero che il lavoro possa continuare ad andare avanti, sei davvero bravo e non vedo l'ora di provare il gioco
★..RICHY..★
carina come idea! e ovviamente buona fortuna! smile.gif
ricky455
CITAZIONE (Vegas46 @ Thursday 18 August 2011 - 18:57) *
Up, aperto blog, visitatelo, c'è un nuovo screen.... e magari vi trovate cliccate sulla pubblicità così magari guadagno qualcosina tongue.gif

http://vegasproduction.blogspot.com

Sai che non potresti chiedere di cliccarti sui banner pubblicitari vero?
Rischi il ban da parte di Google Ads.
fender®
Non ho capito per che piattaforma è!! comunque è fantastico!! complimenti davvero smile.gif
Vegas46
QUOTE (fender® @ Thursday 18 August 2011 - 21:34) *
Non ho capito per che piattaforma è!! comunque è fantastico!! complimenti davvero smile.gif

La piattaforma è in via di definizione, appena sarà decisa saprete tutto wink.gif tenete d'occhio il blog, aggiornare tutti i topic aperti ingiro per il web inizia a diventare tosto tongue.gif
fender®
CITAZIONE (Vegas46 @ Thursday 18 August 2011 - 23:00) *
CITAZIONE (fender® @ Thursday 18 August 2011 - 21:34) *
Non ho capito per che piattaforma è!! comunque è fantastico!! complimenti davvero smile.gif

La piattaforma è in via di definizione, appena sarà decisa saprete tutto wink.gif tenete d'occhio il blog, aggiornare tutti i topic aperti ingiro per il web inizia a diventare tosto tongue.gif

Fantastico smile.gif.. spero in una versione ds/psp o ancora meglio pc!! ancora complimenti per il lavoro wink.gif
Arloc
Ma sei lo stesso Vegas che faceva degli splendidi giochi con RpgMaker un po' di anni fa?
Mi ricordo il tuo progetto vastissimo simil-GTA e i tuoi giochi su Dragonball e One Piece, in quel periodo eri praticamente il mio idolo, visto che ero giovanissimo e alle prese, disperatamente, con RpgMaker.
Mi fa un gran piacere sapere di questo nuovo progetto!
Vegas46
QUOTE (Arloc @ Thursday 18 August 2011 - 23:36) *
Ma sei lo stesso Vegas che faceva degli splendidi giochi con RpgMaker un po' di anni fa?
Mi ricordo il tuo progetto vastissimo simil-GTA e i tuoi giochi su Dragonball e One Piece, in quel periodo eri praticamente il mio idolo, visto che ero giovanissimo e alle prese, disperatamente, con RpgMaker.
Mi fa un gran piacere sapere di questo nuovo progetto!

Si sono sempre io biggrin.gif biggrin.gif Mi fa estremamente piacere sapere che ci sono persone che si ricordano ancora di me ai tempi di rpg maker biggrin.gif
Daviex
Ma per cosa lo stai facendo? DS?
Vegas46
Ciao a tutti oggi vi scrivo perchè Vegas Production ha bisogno di programmatori C/C++, che abbiano dimestichezza con le librerie libnds, per realizzare il progetto "Miyamoto Dream Land", se siete interessati a collaborare scrivete a questa mail: vegasproduction.contact@gmail.com

Potrebbe nascere l'occasione di collaborare per progetti futuri su altre piattaforme, quindi se siete programmatori capaci e siete interessati cogliete l'occasione!!!

Per chi non lo avesse capito quindi, questo progetto sarà realizzato per DS, non si escludono futuri progetti destinati ad altre piattaforme!
Vegas46
Aggiorno il topic con uno screen che mostra i lavori in progresso, sto adattando tutte le sprite per sfruttare al meglio lo schermo del ds, di seguito potete vedere come sarà visualizzato il gioco dentro il vostro ds wink.gif
Ovviamente è tutto ancora in fase di lavorazione, vi lascio il link del blog anche perchè non riesco a postare l'img: http://vegasproduction.blogspot.com/
LorenzoI
mi pare un'ottima idea il tutto, ti auguro di finirlo, e se avessi bisogno, chessò, di un betatester fammi un fischio biggrin.gif
Vegas46
nuovo screen 3d wink.gif cliccate l'immagine per le info wink.gif



per i beta tester se ne riparla quando sarà il momento tongue.gif
Link84
In bocca al lupo, ti auguro anche di riuscire a farlo girare sul 3ds qualora dovesse venire bucato

magari un giorno lo troverò sull'eshop smile.gif
Vegas46
Grazie mille wink.gif
SpeedShine
Ah cavolo! Mi sono iscritto al tuo blog ma non ho mai postato qui! TI faccio tanti complimenti per il progetto perché sembra proprio divertente. Spero di vederlo definitivamente alla luce, un giorno! biggrin.gif
Vegas46
QUOTE (SpeedShine @ Thursday 25 August 2011 - 12:14) *
Ah cavolo! Mi sono iscritto al tuo blog ma non ho mai postato qui! TI faccio tanti complimenti per il progetto perché sembra proprio divertente. Spero di vederlo definitivamente alla luce, un giorno! biggrin.gif

Presto o tardi lo avrete smile.gif
Grazie mille per l'iscrizione al blog biggrin.gif
Aurelio
Leggo solo ora di questo progetto. Prima di tutto, complimenti!
Seconda cosa, se ti va, posso aiutarti come programmatore. Ho una buona dimestichezza con le libnds e mi farebbe piacere collaborare smile.gif
Fammi sapere!
Vegas46
Ciao ragazzi, uppo il topic facendo un pò di pubblicità tongue.gif
Ho organizzato un contest nel mio blog, bisogna creare artwork per il titolo, se siete interessati fate una prova, potreste vincere super mario 3d land biggrin.gif
il link è questo http://vegasproduction.blogspot.com/

p.s. aurelio, mp per te wink.gif
SpeedShine
CITAZIONE (Vegas46 @ Thursday 25 August 2011 - 22:52) *
Ho organizzato un contest nel mio blog, bisogna creare artwork per il titolo, se siete interessati fate una prova, potreste vincere super mario 3d land biggrin.gif

Sei un grande! *_*

Cavolo, se c'è tutto questo tempo mi sa che ci partecipo anche io! ohmy.gif
~ L ì g h t`
ti avviso che non sono un grapher esperto (anzi darmi anche del grapher inesperto è un eresia) quindi per l' AW tergiversiamo, invece per i pg, visto che non si deve gestire trasparenza o si deve fare il capolavoro firmato leonardo posso aiutare, e anche nelle libnds, anche se sono un po' scarsino, visto che me la cavicchio già con le palib.
Trap
Fantastico! In bocca al lupo!
Vegas46
Nuovo screen 3D, cliccate sopra l'immagine biggrin.gif

SpeedShine
Ma che belli! smile.gif
Occhio però, l'animazione si sposta anche verticalmente, cosa che non dovrebbe succedere nelle immagini 3D! wink.gif
Vegas46
QUOTE (SpeedShine @ Saturday 27 August 2011 - 20:06) *
Ma che belli! smile.gif
Occhio però, l'animazione si sposta anche verticalmente, cosa che non dovrebbe succedere nelle immagini 3D! wink.gif

È uno strano effetto della gif, le img sononperfettamente allineate wink.gif
SpeedShine
CITAZIONE (Vegas46 @ Saturday 27 August 2011 - 23:52) *
CITAZIONE (SpeedShine @ Saturday 27 August 2011 - 20:06) *
Ma che belli! smile.gif
Occhio però, l'animazione si sposta anche verticalmente, cosa che non dovrebbe succedere nelle immagini 3D! wink.gif

È uno strano effetto della gif, le img sononperfettamente allineate wink.gif

Sicuro Vegas? Ho messo un righello vero su schermo (lol) giusto per provare, ed uno dei due fotogrammi è più sotto di un pixel... Non che sia vitale eh, giusto per dire, ma tanto l'effetto 3D si vede lo stesso. biggrin.gif
Daviex
Io so un pò di C però niente esperienza nelle libnds, se ti va di dirmi qualche guida alle LIB i vari codici ecc. magari posso provarci tongue.gif
Vegas46
QUOTE (SpeedShine @ Sunday 28 August 2011 - 00:08) *
QUOTE (Vegas46 @ Saturday 27 August 2011 - 23:52) *
QUOTE (SpeedShine @ Saturday 27 August 2011 - 20:06) *
Ma che belli! smile.gif
Occhio però, l'animazione si sposta anche verticalmente, cosa che non dovrebbe succedere nelle immagini 3D! wink.gif

È uno strano effetto della gif, le img sononperfettamente allineate wink.gif

Sicuro Vegas? Ho messo un righello vero su schermo (lol) giusto per provare, ed uno dei due fotogrammi è più sotto di un pixel... Non che sia vitale eh, giusto per dire, ma tanto l'effetto 3D si vede lo stesso. biggrin.gif

Si l'effetto della gif da questa sensazione, ma l'img 3D vera e propria è perfettamente allineata wink.gif
Non so perchè XD

Ecco, per dimostrari l'inconfutabile, queste sono le due img che compongono lo screen 3D confrontate al pixel wink.gif



Come puoi vedere è tutto nella posizione giusta wink.gif
davide 98
CITAZIONE (Vegas46 @ Sunday 28 August 2011 - 15:54) *
CITAZIONE (SpeedShine @ Sunday 28 August 2011 - 00:08) *
CITAZIONE (Vegas46 @ Saturday 27 August 2011 - 23:52) *
CITAZIONE (SpeedShine @ Saturday 27 August 2011 - 20:06) *
Ma che belli! smile.gif
Occhio però, l'animazione si sposta anche verticalmente, cosa che non dovrebbe succedere nelle immagini 3D! wink.gif

È uno strano effetto della gif, le img sononperfettamente allineate wink.gif

Sicuro Vegas? Ho messo un righello vero su schermo (lol) giusto per provare, ed uno dei due fotogrammi è più sotto di un pixel... Non che sia vitale eh, giusto per dire, ma tanto l'effetto 3D si vede lo stesso. biggrin.gif

Si l'effetto della gif da questa sensazione, ma l'img 3D vera e propria è perfettamente allineata wink.gif
Non so perchè XD

Ecco, per dimostrari l'inconfutabile, queste sono le due img che compongono lo screen 3D confrontate al pixel wink.gif



Come puoi vedere è tutto nella posizione giusta wink.gif

Allora c'è qualcosa che non va nella tua gif,perchè provando con le 2 immagini viene giusta:

Comunque non me ne frega niente biggrin.gif L'importante è che nel gioco sia giusto.
Vegas46
QUOTE (davide 98 @ Sunday 28 August 2011 - 16:21) *
QUOTE (Vegas46 @ Sunday 28 August 2011 - 15:54) *
QUOTE (SpeedShine @ Sunday 28 August 2011 - 00:08) *
QUOTE (Vegas46 @ Saturday 27 August 2011 - 23:52) *
QUOTE (SpeedShine @ Saturday 27 August 2011 - 20:06) *
Ma che belli! smile.gif
Occhio però, l'animazione si sposta anche verticalmente, cosa che non dovrebbe succedere nelle immagini 3D! wink.gif

È uno strano effetto della gif, le img sononperfettamente allineate wink.gif

Sicuro Vegas? Ho messo un righello vero su schermo (lol) giusto per provare, ed uno dei due fotogrammi è più sotto di un pixel... Non che sia vitale eh, giusto per dire, ma tanto l'effetto 3D si vede lo stesso. biggrin.gif

Si l'effetto della gif da questa sensazione, ma l'img 3D vera e propria è perfettamente allineata wink.gif
Non so perchè XD

Ecco, per dimostrari l'inconfutabile, queste sono le due img che compongono lo screen 3D confrontate al pixel wink.gif



Come puoi vedere è tutto nella posizione giusta wink.gif

Allora c'è qualcosa che non va nella tua gif,perchè provando con le 2 immagini viene giusta:

Comunque non me ne frega niente biggrin.gif L'importante è che nel gioco sia giusto.

La gif la produce in automatico 3D porch quindi non me ne assumo nessuna responsabilità tongue.gif
Comunque gli screen 3D sono semplici bonus, il gioco non supporterà il 3D come già detto in precedenza, essendo per DS e non per 3DS wink.gif
~ L ì g h t`
allora ci dobbiamo mettere d' accordo! dry.gif non ti sento da giorni
nexus81
gran bel progetto! complimenti clap.gif clap.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.