Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: NDSlite che non legge le cartucce slot1
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Giandevil21
Salve raga!non ho visto l'area presentazioni quindi mi scuso per l'eventuale gaffe di non presentazione!
possiedo un NDSlite il cui slot1 (quello per i giochi ds e non gba,ma lo sapete meglio di me!xD) non funziona,o meglio non legge i giochi,mentre quello inferiore (slot2) divora la qualsiasi!xD Possiedo inoltre una R4 revolution sdhc non letta neanche questa
la mia domanda è:a cosa è dovuto tale difetto?devo intervenire sostituendo fisicamente lo slot1 con dovute saldature o è problema derivante da qualcos'altro?un grazie anticipato!
P.S. scusate ancora se commetto un errore nel non presentarmi ma non vedo nessuno spazio presentazioni.... O.o
khadia
prova a soffiarci dentro o a dargli una pulita magari sono i contatti sporchi
Rikugeta
Se ti vuoi presentare questo è il posto giusto: http://www.gbarl.it/index.php?showforum=46

Comunque riguardo al tuo problema, devi provare come già detto qui sopra a soffiare nello SLOT 1. Se così non funzionasse, puoi mandare il DS in assistenza in caso di garanzia, farlo riparare da qualcuno o se sei abbastanza pratico aprirlo e sistemare il problema.
Giandevil21
il ds purtroppo è fuori garanzia,potrei saldare il nuovo slot1 io stesso,penso di essere abbastanza pratico,ho lavorato con psp e x360 il problema sta nel fatto che non legge neanche soffiando dentro....come pulizia invece dello slot1 in che senso,come dovrei agire in tale operazione?
Giandevil21
scusate il doppio post raga...con la pulizia dello slot non va neanche...che tipo di saldatore dovrei prendere per saldare lo slot1??ogni consiglio è ben accolto! biggrin.gif
senseiken
Per prima cosa mi porrei il problema del dissaldare lo slot difettoso (sperando che sia solo quello!): hai una stazione dissaldante, getto d'aria calda, phon sverniciatore o similari? biggrin.gif
~ L ì g h t`
versa un po' d' alcool nello slot 1, e lascia riposare una notte, a me ha funzionato (fa veramente miracoli!)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.