Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: EZ-Flash Vi firmware v106 (compatibile con 3DS 2.1.0-4 e DSi 1.4.3) - ATTENZIONE
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > News Flashcard DS/DSi
Gid


Il team EZ rilascia la versione 106 del suo firmware per la flashcard EZ-Flash VI, realizzata per funzionare su DSi v1.4.3 e che supporta anche i 3DS aggiornati alla versione 2.1.0-4.

Questa volta (per motivi non ancora del tutto chiari) ci troviamo di fronte ad un update decisamente rischioso dato che il solito file .nds andrà a riscrivere l'intero bootloader della flashcard. Come consigliato con veemenza nel ReadMe il file EZ5Fm106.nds non deve essere rinominato per alcun motivo, visto che un errore nel procedimento potrebbe portare ad un brick della propria flashcard, rendendola di fatto inutilizzabile. E' consigliata una formattazione della propria microSD prima di effettuare la procedura, che consiste nel piazzare il file .nds nella root (cartella principale) della microSD e quindi avviarlo su un DS/DSi non aggiornato.
Il team EZ invita a NON aggiornare in caso non sia assolutamente indispensabile, vista la possibilità di compromettere la propria flashcard: aggiungo che GbaRL non si assume alcuna responsabilità circa eventuali malfunzionamenti dovuti all'aggiornamento.

Come per ogni update dei firmware non mettiamo a disposizione il download diretto vista la sua dubbia legalità; è tuttavia facilmente rintracciabile sul sito ufficiale. Questa volta l'icona del gioco utilizzato per avviare la card cambierà in Guily Gear DS.

Sorax
ho aggiornato la mia EZ Flash Vi [705] con firmware v105 formattando prima la MicroSD e usando un DS FAT per eseguire l'aggiornamento e non ho avuto nessun problema.
Leggendo su internet a quanto pare il problema non si riscontra se si usa per aggiornare un DS Lite o FAT, invece con DSi o DSi XL potrebbe esserci una piccola percentuale che l'aggiornamento non vada a buon fine...
neo82
Finalmente ho aggiornato!!!
Mi sono c..ato sotto, ma alla fine tutto ok.
Ho usato un DsLite, EZ Flash Vi [705] FW v105, una SD da 2Gb con dentro solo i file del firmware contenuto nell'archivio 24324-3.0 OB6.rar e il file EZ5Fm106.nds nella root.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.