Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: ds caduto in acqua
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Roxas
Ieri il ds lite di mia sorella non funzionava più bene. QUando si accendeva partiva ma il suono si sentiva distorto e gli schermi flashavano, lasciando vedere ogni tanto qualche immagine. Solo oggi mi ha confessato che era caduto in acqua, se l'avessi saputo prima l'avrei messo al sole ad asciugare e non l'avrei acceso dry.gif . Quindi l'ho messo al sole stamattina, anche se in ritardo, e quando l'ho preso (non lo accendevo da ieri) mi ha fatto un flash bianco e poi si è spento. COntinua a farrlo ancora ora, si accende il led, lo schermo fa il flash e poi si spegne. Sto smantellando la cantina per cercare il cacciavite per le viti strambe della nintendo ma senza risultati frantic4yc.gif . Secondo voi si è rotto qualche componente sostituibile o si è fritto qualche chip sulla mainboard? QUando gli schermi sono rotti/scollegati il ds continua a funzionare oppure lo "capisce" e si spegne da solo come nel mio caso?

QUeste risposte mi servono per capire dove agire e se ne vale la pena, visto che la mainboard costa 70 euro, cioè quanto un ds nuovo eek.gif
Iago
Successo anche a me.

Gli schermi "flashano" perchè l'acqua che c'è dentro fa cortocircuito. Eviterei di accenderlo per un po' di tempo, onde evitare che ti abbandoni completamente.

Mi par di ricordare che sostituii tutta la scheda, visto che s'era fritto completamente. Nel tuo caso io aspetterei ancora un po', lasciandolo ad "asciugare".

E il cacciavite che ti serve è un tri-wing. Io lo presi su ebay rolleyes.gif
FLENDER
Puo' essere veramente di tutto...l'acqua fa tanti/vari danni... l'unica cosa,e' aprire e controllare con il tester,ecc..
Auguri! wink.gif
AlphaWeapon
Quando vi cadono apparecchi in acqua
Mai
MAI

Metterli ad asciugare al sole, o con phon, o sul calorifero, o da qualsiasi altra fonte di calore. Tantomeno accenderli.
Piuttosto lasciarli asciugare nel riso per un paio di giorni. Il riso assorbe l'umidità, e l'umidità ammazza i componenti elettronici.
Roxas
Ho fatto una gran cavolata mettendolo al sole quindi ._.
La cosa migliore sarebbe smontarlo e lasciarlo asciugare aperto, se solo trovassi il triwing che avevo tempo fa
SpeedShine
Allora in un caso simile sono stato molto fortunato... Feci precipitare per sbaglio uno di quei mini elicotterini radiocomandati dentro la vasca delle tartaruge... Immediatamente l'ho asciugato con il phon e l'ho lasciato a risposo per un'oretta. A parte il fatto che una piccola parte della carlinga si era squagliata sotto il calore, il modellino ha ripreso a funzionare e volare come prima. Questa non me la sono mai spiegata...
ITARichi
Prova ad aprirlo e buttaci anzi immergilo nel riso ! Funziona perchè il riso leva l'umidità e l'acqua , se non ti funzioan più e sei disperato provaci biggrin.gif
Roxas
dopo aver aspettato tutto questo tempo oggi l'ho acceso e mi ha fatto lo stesso difetto di prima. E' ufficialmente morto sad.gif
uriel7
CITAZIONE (Roxas @ Tuesday 2 August 2011 - 10:08) *
dopo aver aspettato tutto questo tempo oggi l'ho acceso e mi ha fatto lo stesso difetto di prima. E' ufficialmente morto sad.gif

Lo era già da quella prima accensione. sad.gif

Aspetta il price-drop del 3Ds (che probabilmente trascinerà verso il basso anche i prezzi dei vari Ds) e comprwne uno nuovo: alla tua sorellina farà bene stare almeno un paio di settimane senza giochino... E magari imparerà ad avvertirti subito del "malanno"! wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.