Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La miglior strada? Help me!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
Trust-Devil
Ciao Ragazzi,
ho acquistato il nintendo 3ds da circa 2 giorni e da come ho capito c'è la possibilità di avviare i giochi del nintendo ds (non ancora del 3ds). Siccome non ho mai posseduto una console portatile in vita mia (lo so, grave carenza XD), sarei interessato a giocare ai titoli del ds. Ho letto che ci sono diverse flashcard, aggiornabili, etc etc.. Vi presento in sintesi la mia situazione, in modo tale da rendervi più chiara e immediata la soluzione (se c'è):

- Il 3ds non è aggiornato, per ora e possiede il primo firmware 1.0 (niente browser, niente eshop, etc)
- Vorrei giocare ai titoli dei ds senza troppi fronzoli o problemi
- Non posseggo nessun'altra console nintendo portatile, quindi non posso "aggiornare" i bootloader che necessitano di un'altra console, ma in casi estremi potrei farmela prestare da un amico

Le domande sono le seguenti:

1. Che scheda mi consigliate?
2. Dove posso acquistarla via internet?
3. Siccome ho prenotato on-line Ocarina, quando lo inserirò mi aggiornerà il sistema? Se sì potrò continuare ad usare la flashcard senza problemi?


Grazie mille in anticipo ragazzi! happy.gif
infinite_devil
Lol mi fai squartare xD
il 3DS non è in grado di far funzionare i giochi 3DS ma solo quelli DS pinch.gif a che l'hanno inventato a fare??
no, le flashcard funzionano solo con i giochi DS.
Cmq, mettendo Ocarina Of Time non ti si aggiirna la console.
Gid
CITAZIONE (infinite_devil @ Monday 25 July 2011 - 09:00) *
Lol mi fai squartare xD
il 3DS non è in grado di far funzionare i giochi 3DS ma solo quelli DS pinch.gif a che l'hanno inventato a fare??
no, le flashcard funzionano solo con i giochi DS.
Cmq, mettendo Ocarina Of Time non ti si aggiirna la console.

Ehr, credo intenda proprio che con le flashcard il 3DS avvia solo i giochi del DS... >:D
Comunque, se non aggiorni il 3DS puoi prima aggiornare la flashcard all'ultimo firmware e poi fare la stessa cosa con la console, in tal caso non ti serve un altro DS. La stessa cosa sarà da fare per eventuali altri aggiornamenti.
Quanto a cosa comprare: se vuoi spendere poco e avviare solo i giochi DS col minimo indispensabile Acekard 2i o SuperCard DS-Onei (la prima costa di meno e ha meno funzioni), altrimenti con la SuperCard DSTWO e la CycloDS iEvolution hai altre possibilità com emulatore GBA/SNES/MAME o l'accesso alla DSi Mode, ma il prezzo si alza.
Per gli acquisti: ChipSpain, PriceAngels...
Trust-Devil
CITAZIONE (Gid @ Monday 25 July 2011 - 11:54) *
CITAZIONE (infinite_devil @ Monday 25 July 2011 - 09:00) *
Lol mi fai squartare xD
il 3DS non è in grado di far funzionare i giochi 3DS ma solo quelli DS pinch.gif a che l'hanno inventato a fare??
no, le flashcard funzionano solo con i giochi DS.
Cmq, mettendo Ocarina Of Time non ti si aggiirna la console.

Ehr, credo intenda proprio che con le flashcard il 3DS avvia solo i giochi del DS... >:D
Comunque, se non aggiorni il 3DS puoi prima aggiornare la flashcard all'ultimo firmware e poi fare la stessa cosa con la console, in tal caso non ti serve un altro DS. La stessa cosa sarà da fare per eventuali altri aggiornamenti.
Quanto a cosa comprare: se vuoi spendere poco e avviare solo i giochi DS col minimo indispensabile Acekard 2i o SuperCard DS-Onei (la prima costa di meno e ha meno funzioni), altrimenti con la SuperCard DSTWO e la CycloDS iEvolution hai altre possibilità com emulatore GBA/SNES/MAME o l'accesso alla DSi Mode, ma il prezzo si alza.
Per gli acquisti: ChipSpain, PriceAngels...



Quindi in definitiva quale mi conviene prendere se voglio anche godere di emulatori? Cos'è la Dsi mode? Sn indeciso fra la supercard DSTWO e la CycloDS.. Nel caso aggiornassi all'ultimo aggiornamento (quello dell'eshop) quale mi converrebbe prendere? Partirebbero comunque sia i giochi ds che gli emulatori? Perchè a quanto ho letto alcune flashcard hanno avuto aggiornamenti dopo l'aggiornamento ufficiale nintendo e altre no.. Diciamo pure che la situazione non mi è molto chiara! XD

Aspetto vostre delucidazioni! Grazie in anticipo!!!
megamanx
in tal caso mi associo con una domanda: un emulatore che sul ds andava lento, su 3ds andrebbe meglio ? Mi rendo conto della banalità della domanda, ma è un dubbio che davvero mi assale wink.gif

uriel7
CITAZIONE (megamanx @ Monday 25 July 2011 - 18:53) *
in tal caso mi associo con una domanda: un emulatore che sul ds andava lento, su 3ds andrebbe meglio ? Mi rendo conto della banalità della domanda, ma è un dubbio che davvero mi assale wink.gif

non credo proprio: andrà esattamente uguale perchè le flashcard funzionano solo in DS-mode... ignorando le caratteristiche supplementari della macchina (era così anche su DSi).
CityHunter1996
CITAZIONE (megamanx @ Monday 25 July 2011 - 18:53) *
in tal caso mi associo con una domanda: un emulatore che sul ds andava lento, su 3ds andrebbe meglio ? Mi rendo conto della banalità della domanda, ma è un dubbio che davvero mi assale wink.gif

Solo se venisse rifatto per 3DS
megamanx
grazie per le risposte. Posso chiedervi un'ultima cosa? tanto non avete niente di meglio da fare se state qua hahaha

mi consigliate una flash card che funzioni su 3DS? possibilmente sulla quale girino tutte le rom del ds e, eventualmente ma non necessariamente, anchegli emulatori?

L'utilizzo è sempre a proprio rischio e pericolo? Non vorrei trovarmi la console bloccata al prossimo aggiornamento... Mi date delucidazioni per favore? Ho visto che ci sono tanti topic relativi all'argomento, ma leggerli tutti francamente prenderebbe troppo tempo, mi fate un riassuntino per favore?

Grazie mille wink.gif
uriel7
riassuntino:
va bene una qualsiasi flashcard per DSi, ovviamente più scrausa è (leggere alla voce "R4") più problemi si POTREBBERO avere per i futuri aggiornamenti della scheda stessa (consigliati i soliti Team: Supercard, AceKard, Cyclo.. no, beh... l'ultimo non so come si chiama! tongue.gif).

e si, fino a prova contraria (che non è mai arrivata e forse mai arriverà) è tutto a proprio rischio e pericolo.

son stato abbastanza conciso? wink.gif

megamanx
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 25 July 2011 - 19:19) *
riassuntino:
va bene una qualsiasi flashcard per DSi, ovviamente più scrausa è (leggere alla voce "R4") più problemi si POTREBBERO avere per i futuri aggiornamenti della scheda stessa (consigliati i soliti Team: Supercard, AceKard, Cyclo.. no, beh... l'ultimo non so come si chiama! tongue.gif).

e si, fino a prova contraria (che non è mai arrivata e forse mai arriverà) è tutto a proprio rischio e pericolo.

son stato abbastanza conciso? wink.gif



si chiarissimo.... mmm non voglio rischiare, penso che rimanderò l'acquisto per il momento... thx
Trust-Devil
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 25 July 2011 - 19:19) *
riassuntino:
va bene una qualsiasi flashcard per DSi, ovviamente più scrausa è (leggere alla voce "R4") più problemi si POTREBBERO avere per i futuri aggiornamenti della scheda stessa (consigliati i soliti Team: Supercard, AceKard, Cyclo.. no, beh... l'ultimo non so come si chiama! tongue.gif).

e si, fino a prova contraria (che non è mai arrivata e forse mai arriverà) è tutto a proprio rischio e pericolo.

son stato abbastanza conciso? wink.gif


Uriel in definitiva io, che sono convinto all'acquisto immediato, quale dovrei prendere? (sempre tenendo presente la mia situazione citata sopra e il BUG FIX uscito oggi) laugh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.