Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: FlashbackDS v1.0
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > Homebrew e Hacking DS/DSi
Trivia

Alekmaul ha rilasciato la prima versione di FlashbackDS, un nuovo porting DS di Flashback, classico platform per Amiga e PC.
Il porting basato sull'engine REminiscence, e per poter giocare sono necessari i files della versione PC (DOS o CD) o Amiga del gioco, files che naturalmente non sono distribuiti con l'homebrew in quanto protetti da copyright.

Release note:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Initial release based on REminiscence engine
How to use FlashbackDS :
You will need the original game datafiles of the PC (DOS or CD) or Amiga release. You can use French, English, German or Spanish version.
Here is the required list :
FB_TXT.FNT
GLOBAL.ICN
GLOBAL.FIB
GLOBAL.SPC
*.OFF
*.SPR
*.MAP
*.PAL
*.ANI
*.CT
*.MBK
*.OBJ
*.PGE
*.RP
*.TBN
*.CMD
*.POL
*CINE.*

Per maggiori informazioni e per ottenere il codice sorgente, seguite il link Info alla pagina del progetto.

OniAle
Dopo Another World un altro gran gioco portato su DS *-*
Sdruce
CITAZIONE (DS_PSP @ Sunday 24 July 2011 - 21:57) *
Dopo Another World un altro gran gioco portato su DS *-*

Ti quoto.Due titoli che su ds mancavano proprio.
asvel
mi spiegate che file devo avere per caricare l'executibile .nds?
devono stare in due cartelle diverse o nella stessa?
Trivia
CITAZIONE (asvel @ Monday 25 July 2011 - 12:25) *
mi spiegate che file devo avere per caricare l'executibile .nds?
devono stare in due cartelle diverse o nella stessa?

Metti flashback.nds nella root directory, creaci anche una directory FLASHBACK e piazzaci dentro i files del gioco wink.gif
asvel
grazie per la dritta trivia happy.gif
artucci77
Ragazzi, volevo provere l'ebbrezza di rigiocare a questo splendido gioco, ma purtroppo andando avanti, mi sono accorto che molto spesso nei filmati (ad esempio quando il protagonista si lancia nel vuoto con la cintura antigravitazionale) si verifica un errore di sistema che resetta il gioco e addio ai salvataggi....
C' qualcuno che ha avuto il mio stesso problema (riscontrato nella versione Pc sia DOS che CD) ed ha la soluzione a portata di mano?
Ho caricato tutto su una EZ flash VI con micro sd da 2gb ed ho roscontrato il problema sul nintendo DSI
Aiutatemi Vi prego!!!
marcatore
io sopratutto non ho capito come si fa a salvare e ricaricare un livello.
Ho trovato la colonnina del gioco dove c' scritto SAVE , ma poi non ho modo di ricaricare.

Ho provato anche usando il menu che viene fuori usando il tasto posteriore SX (quello sotto la cerniera del DS) ma nulla... boh..
artucci77
Anche io ho esattamente lo stesso problema, le colonnine di salvataggio nel gioco dovrebbero permettere di salvare durante il livello di modo che se uno muore rinizia da quel punto, mentre il salvataggio che si attiva con il tasto sx posteriore dovrebbe salvare la partita.
N l'uno n l'altro funzionano e, qunidi, impossibile giocarci...
uriel7
Salvataggi...? Ma non usava le password (su Amiga), oppure quello era Another World?! ohmy.gif

Mi pareva di ricordare che le colonnine fossero solo una sorta di checkpoint... Ma in effetti passato un "pochino" di tempo. happy.gif
artucci77
CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 27 July 2011 - 15:29) *
Salvataggi...? Ma non usava le password (su Amiga), oppure quello era Another World?! ohmy.gif

Mi pareva di ricordare che le colonnine fossero solo una sorta di checkpoint... Ma in effetti passato un "pochino" di tempo. happy.gif

Era proprio cos, le colonnine erano checkpoint e le password (diverse in base alla difficolt prescelta) servivano per selezionare i diversi livelli, in aggiunta si poteva salvare
Purtroppo, con questo emulatore, NON FUNZIONA alcun SALVATAGGIO, con buona pace di tutti i nostalgici come me...

PukkaNaraku
Peccato, e io che speravo di giocarmi questo piccola perla del passato su DS...sad.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.