Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aiuto ricambio tasti L R del NDL
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Django
Ciao a tutti, i tasti del mio ds lite sono rotti e li dovrei comprare per poi rimontarli, nello smontare la shield sono capace, pero vorrei sapere se poi il bottoncino in questione si dovra dissaldare e poi saldare quello nuovo, o è tipo a incastro, grazie smile.gif
LorenzoI
CITAZIONE (Django @ Sunday 24 July 2011 - 19:43) *
Ciao a tutti, i tasti del mio ds lite sono rotti e li dovrei comprare per poi rimontarli, nello smontare la shield sono capace, pero vorrei sapere se poi il bottoncino in questione si dovra dissaldare e poi saldare quello nuovo, o è tipo a incastro, grazie smile.gif

il tasto ha 3 piedini da saldare alla scheda,quindi sì,dissladare e saldare smile.gif
Django
D'oh...grazie mille smile.gif ma è pericoloso per i collegamenti e il funzionamento del ds in se?
LorenzoI
CITAZIONE (Django @ Sunday 24 July 2011 - 20:15) *
D'oh...grazie mille smile.gif ma è pericoloso per i collegamenti e il funzionamento del ds in se?

Cosa intendi?
Django
nel saldarlo c'è il pericolo di bruciare o dannegiare qualche circuito?
LorenzoI
CITAZIONE (Django @ Sunday 24 July 2011 - 20:22) *
nel saldarlo c'è il pericolo di bruciare o dannegiare qualche circuito?

io adesso sto andando a memoria di quando l'ho smontato,cioè qualche settimana fa...non mi sembra ci sia altra circuteria intorno alle saldature da fare,solo i tre piedini del tasto.
BTW bisogna essere in grado di saldare e io non mi assumo nessuna responsabilità,ci sono guide più affidabili della mia memoria wink.gif
Django
no vabbe di saldare lo fa mio papa, è un operaio in un officina e fa da parecchio tempo cose del genere, percio da quello che ho capito nessun pericolo yuppi ^^ grazie mille
LorenzoI
CITAZIONE (Django @ Sunday 24 July 2011 - 20:26) *
no vabbe di saldare lo fa mio papa, è un operaio in un officina e fa da parecchio tempo cose del genere, percio da quello che ho capito nessun pericolo yuppi ^^ grazie mille

Ecco,se hai qualcuno esperto è meglio happy.gif
felice di averti aiutato.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.