Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Kingdom Hearts, cosa ne pensate?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
Pagine: 1, 2
Fritzo
Salve ragazzi, vorrei scambiare con voi dei pareri per come si sta evolvendo questa serie... Ne sono un grande fan, ma ultimamente mi sta piacendo sempre meno (come anche l'operato SE di questi tempi).
Secondo me gli spin-off stanno diventando troppi, e stanno soprattutto diminuendo il livello medio della serie.
Per il capitolo su 3DS mi aspetto un grande gioco, anche perchè è dello stesso team di BBS, che mi è piaciuto molto, e perchè la trama, dalle anticipazioni, mi sembra ottima. I due capitoli per DS mi hanno abbastanza deluso, non perchè fossero brutti giochi, ma perchè non sono stati abbastanza buoni per dei KH, vista la qualità dei due capitoli principali per PS2.
Per il 3° capitolo, che ormai sicuramente non uscirà in questa generazione, visti i biblici tempi di lavorazione Square-Enix, cosa vi aspettate?
Io spero in una continuazione su Wii U, che a differenza della Wii, da quanto hanno fatto vedere all'E3 mi piace molto.
Voi cosa ne pensate invece?
uriel7
CITAZIONE (Fritzo @ Monday 18 July 2011 - 14:12) *

cosa ne penso? sinceramente?! ohmy.gif

no, dai... meglio di no, rischierei di scatenare davvero un putiferio.

posso solo accennare che è dai tempi di FFVIII che ritengo Nomura buono solo a creare personaggi col vecchio "Gira la Moda", che come Direttore Artistico non valga un granchè, che da quando c'è lui (e se n'è andata MEZZA Squaresoft) il livello delle produzioni di Squenix s'è abbassato notevolmente e che proprio KH sia l'emblema di questo declino.

diciamo che l'unico motivo per cui non dico apertamente quanto sono contrario alla prosecuzione di questa Roba è che con i suoi episodi ho sempre fatto ottimi affari (ultimo dei quali quel Chain of Memories per GbA preso a 7,90 e rivenduto a 100€...). happy.gif
Luna_
Io in passato ero una grandissima fan della serie,ma come tutte le mie fisse,dopo un po' mi è passata anche questa xD
In realtà non ho apprezzato tantissimo il fatto che KH non ha più avuto una linea temporale continua.
Intendo dire,fino a KH->KH COM->KH2 tutto ok,ma poi si torna indietro con 358/2 days e con BBS (sinceramente a Coded non ho giocato.)
Io ho comprato da internet anche il Final Mix e il Final Mix +,e quest'ultimo mi è piaciuto moltissimo,soprattutto per RE:COM.
C'è da dire che tutti questi Final Mix e i mondi che più o meno sono sempre gli stessi (A parte ovvie eccezioni) li ho trovati un po' un "riciclo".
Un modo per fare velocemente soldi facili,insomma.
Comunque sia continuo ad essere una fan di Kingdom Hearts,anche se non più sfegatata.

Piccolo OT...La fine del manga di KH2 mi ha fatto rimanere proprio male!!!!
Fattanz
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 18 July 2011 - 13:19) *

posso solo accennare che è dai tempi di FFVIII che ritengo Nomura buono solo a creare personaggi col vecchio "Gira la Moda", che come Direttore Artistico non valga un granchè, che da quando c'è lui (e se n'è andata MEZZA Squaresoft) il livello delle produzioni di Squenix s'è abbassato notevolmente e che proprio KH sia l'emblema di questo declino.

diciamo che l'unico motivo per cui non dico apertamente quanto sono contrario alla prosecuzione di questa Roba è che con i suoi episodi ho sempre fatto ottimi affari (ultimo dei quali quel Chain of Memories per GbA preso a 7,90 e rivenduto a 100€...). happy.gif

Ti odio. angry.gif

Ma ti quoto, KH non mi ha mai preso e ritengo Nomura sopravvalutato, malgrado il suo apporto per il mio gioco preferito sia stato preziosissimo.
OniAle
Non mi è mai piaciuta la serie e ormai con tutti questi spin-off son diventati ridicoli, specialmente perchè il "famoso" terzo capitolo sembra appena agli inizi dello sviluppo...
uriel7
CITAZIONE (Fattanz @ Monday 18 July 2011 - 14:24) *
ritengo Nomura sopravvalutato, malgrado il suo apporto per il mio gioco preferito sia stato preziosissimo.

tremo... ma vorrei saperne di più. happy.gif
PhantomEdo
Salve ragazzi, vorrei scambiare con voi dei pareri per come si sta evolvendo questa serie... Ne sono un grande fan, ma ultimamente mi sta piacendo sempre meno (come anche l'operato SE di questi tempi).
Secondo me gli spin-off stanno diventando troppi, e stanno soprattutto diminuendo il livello medio della serie.
Per il capitolo su 3DS mi aspetto un grande gioco, anche perchè è dello stesso team di BBS, che mi è piaciuto molto, e perchè la trama, dalle anticipazioni, mi sembra ottima. I due capitoli per DS mi hanno abbastanza deluso, non perchè fossero brutti giochi, ma perchè non sono stati abbastanza buoni per dei KH, vista la qualità dei due capitoli principali per PS2.
Per il 3° capitolo, che ormai sicuramente non uscirà in questa generazione, visti i biblici tempi di lavorazione Square-Enix, cosa vi aspettate?
Io spero in una continuazione su Wii U, che a differenza della Wii, da quanto hanno fatto vedere all'E3 mi piace molto.

Io sono fan della serie anche se non li ho giocati tutti: praticamente finito il primo, il secondo no, COM si, 358/2 days finito e l'ultimo per DS no perchè era palloso... Quelli per PSP non li ho giocati dato che non la ho...
Ora sto aspettando che facciano KH 1 e 2 in HD, così me li gusto per bene...
Purtroppo è vero che la stanno allungando questa serie, è sempre così quando ci fanno i soldi... L'ultimo per DS (non ricordo neanche il nome da quanto mi fa schifo...) l'ho trovato inutile, un capitolo aggiunto tanto per far soldi perchè non aveva una storia emozionante come 358/2 days!
Spero che si muovano a fare il 3 (ma per PS3!), che spero abbia una storia di buon livello...
Ormai aspetto più i vari Assassin's Creed, almeno per ora non deludono... smile.gif
haures
Sono anch'io molto fan della serie... o meglio... sono fan SOLO di 2 giochi della serie: KHII e KH BBS
Gli altri che ho giocato non mi sono piaciuti affatto...
Reputo KHI KHII e BBS gli unici validi da essere giocati :/
Il resto è fuffa allo stato puro, ma questi 3 invece sono veramente veramente belli!
E poi per me l'unione dei personaggi Disney/Square è stata fatta egregiamente e senza stonature... sarà che sono un fan dei cross-over (vedi ProfessorVSAttorney)
Fattanz
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 18 July 2011 - 13:28) *
ritengo Nomura sopravvalutato, malgrado il suo apporto per il mio gioco preferito sia stato preziosissimo.

Final Fantasy VII, dov'era chara designer.
uriel7
CITAZIONE (Fattanz @ Monday 18 July 2011 - 15:05) *

aan... e pensare che io ero convinto fosse Terranigma il tuo gioco preferito (li Nomura, per fortuna, non c'entra nulla). smile.gif

comunque sarei stato curioso di vedere quel gioco con le matite di Amano... per me ci avrebbe guadagnato. biggrin.gif
Fritzo
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 18 July 2011 - 14:19) *

I personaggi creati da Nomura a me invece piacciono molto, la caratterizzazione di alcuni personaggi di KH è fantastica!
Fattanz
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 18 July 2011 - 14:07) *
CITAZIONE (Fattanz @ Monday 18 July 2011 - 15:05) *

aan... e pensare che io ero convinto fosse Terranigma il tuo gioco preferito (li Nomura, per fortuna, non c'entra nulla). smile.gif

comunque sarei stato curioso di vedere quel gioco con le matite di Amano... per me ci avrebbe guadagnato. biggrin.gif

Terranigma è il mio secondo gioco preferito, giusto perchè il valore affettivo per FFVII è troppo alto. biggrin.gif

Comunque ti accontento subito, questo è uno degli artwork che Amano realizzò per il gioco e che accompagnano la OST ufficiale:

Certamente nel suo stile, particolare ed affascinante, ma forse poco adatto per un gioco in cui le atmosfere dark e Cyberpunk sono un grosso punto di forza.
PukkaNaraku
Fan sfegatato della serie, la adoro, e il connubio Disney-Final Fantasy è semplicemente perfetto!!!
Concordo con il fatto che stiano perdendo un po' troppo tempo con spin-off e cazzatelle varie, non concordo però sulla qualità effettiva di questi ultimi, perché l'unico veramente bruttino è il 358/2 Days per DS. CoM per GBa è fatto magistralmente (con un nuovo ed intrigante BS che dà una bella varietà alla serie), BbS è semplicemente il miglior KH ad oggi creato, ed infine, KH Re:Coded per quanto sia pessimo a livello di trama (e non aggiunga nulla) è dannatamente divertente, un vero e proprio concentrato di Gameplay!!!
E considerando che alcuni spin-off sono migliori dei capitoli principali, direi che la scelta di fare tanti spin-off, per quanto abbia diluito la trama principale, dal punto di vista del gameplay è stata azzeccatissima! happy.gif
AlfiereDonnaRe
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 18 July 2011 - 16:20) *
Fan sfegatato della serie, la adoro, e il connubio Disney-Final Fantasy è semplicemente perfetto!!!
Concordo con il fatto che stiano perdendo un po' troppo tempo con spin-off e cazzatelle varie, non concordo però sulla qualità effettiva di questi ultimi, perché l'unico veramente bruttino è il 358/2 Days per DS. CoM per GBa è fatto magistralmente (con un nuovo ed intrigante BS che dà una bella varietà alla serie), BbS è semplicemente il miglior KH ad oggi creato, ed infine, KH Re:Coded per quanto sia pessimo a livello di trama (e non aggiunga nulla) è dannatamente divertente, un vero e proprio concentrato di Gameplay!!!
E considerando che alcuni spin-off sono migliori dei capitoli principali, direi che la scelta di fare tanti spin-off, per quanto abbia diluito la trama principale, dal punto di vista del gameplay è stata azzeccatissima! happy.gif

Re: coded mi è piaciuto così tanto che l'ho riportato in negozio all'incirca dopo 3 ore...Fortuna che il commesso lo conosco e me l'ha valutato quanto l'ho pagato..
Dr. N. Gin
per me kh 1 e kh 2 sono oro colato, forse i migliori 2 giochi su ps2, ma è vero, con i nuovi spin off stanno solo rovinando il titolo.. prima kh era un titolo stupendo per ogni sua uscita, ora per parlare di kh bisogna filtrare il discorso per il gioco che si vuole intendere.. io mi immagino solo chi abbia giocato prima gli spin off.. povera gente..
alcuni spin off sono importanti per la storia, ma li potevano racchiudere tutti in un solo gioco.. (magari su ps2.. con tutto questo cambio di console hanno fatto un macello devastante)
AxL
ho adorato i primi 2 ( pur avendo un innegabile tono "emo" ) ma adesso hanno veramente toccato il fondo,troppi spin-off inutili secondo me,stanno semplicemente allungando il brodo inutilmente.
AlfiereDonnaRe
CITAZIONE (AxL @ Monday 18 July 2011 - 21:45) *
ho adorato i primi 2 ( pur avendo un innegabile tono "emo" ) ma adesso hanno veramente toccato il fondo,troppi spin-off inutili secondo me,stanno semplicemente allungando il brodo inutilmente.

Forse perchè non sanno più come finire la saga? Questa è solo una mia supposizione, non è in vena sarcastica come l'altro mio post biggrin.gif
haures
CITAZIONE (AlfiereDonnaRe @ Monday 18 July 2011 - 21:51) *

Forse perchè non sanno più come finire la saga? Questa è solo una mia supposizione, non è in vena sarcastica come l'altro mio post biggrin.gif

E' la stessa cosa che ho pensato io!
Sembra di vedere la 4^, 5^ e 6^ stagione di LOST giocando gli episodi spin-off (BBS escluso)...
Ovvero, infognamolo di episodi-filler e sbattiamolo in faccia al giocatore :/

Mi auguro davveo che un ipotetico KH3 su PS4 (non sperateci su ps3...) riprenda e chiuda il cerchio delle gesta di Ven, Terra e Aqua collegandosi a Roxas e Sora.
sinistro
Non mi hanno mai preso, ne quelli su PS2 (ne ho giocati un paio ma non ho mai finito perchè mi diventavano pallosi) ne quelli su DS e su PSP, sempre per lo stesso motivo.
Li ho giocati solo perchè un mio amico me ne aveva parlato (e me ne parla tuttora) bene e poi perchè hanno la fama di essere dei "capolavori".
Vedo gente praticamente "svenarsi" per questi giochi, ma io non ci ho mai visto nulla di che, saranno i personaggi che trovo davvero "stupidi", sarà che la storia non mi ha mai preso, sarà che trovo Roxas un emo complessato, sarà che io non riesco PROPRIO ad entrare nella logica del gioco, ma a me fà davvero,davvero cagare.
Poi i gusti son gusti mi sembra ovvio.
AxL
CITAZIONE (haures @ Monday 18 July 2011 - 22:03) *
CITAZIONE (AlfiereDonnaRe @ Monday 18 July 2011 - 21:51) *

E' la stessa cosa che ho pensato io!
Sembra di vedere la 4^, 5^ e 6^ stagione di LOST giocando gli episodi spin-off (BBS escluso)...
Ovvero, infognamolo di episodi-filler e sbattiamolo in faccia al giocatore :/

Mi auguro davveo che un ipotetico KH3 su PS4 (non sperateci su ps3...) riprenda e chiuda il cerchio delle gesta di Ven, Terra e Aqua collegandosi a Roxas e Sora.

stesso pensiero di voi 2,e' un bella saga, non capisco proprio il perche' di rovinarla cosi',sta diventando di un bimbominchiesco assurdo.
Eyeshield21
La saga ormai si è discostata tantissimo dall'originale. Dall'unione dell'universo Disney, con la fantastica presenza di personaggi principali di entrambi gli universi, al momento Disney è solo il contorno dei mondi e Square sta cercando di riottenere tutto il monopolio sulla saga.
A quanto ho sentito, Dissidia in origine era un progetto proprio per la saga di Kingdom Hearts, ma poi dato che la disney non voleva far picchiare i propri eroi su un videogioco (come se in KH 1 o 2 non lo facessero), han dovuto ripiegare sulla saga portante della casa del chocobo.
Spero che finisca, detesto quando allungano i brodi. :/

Fonte: http://www.siliconera.com/2009/06/30/dissi...kingdom-hearts/
PukkaNaraku
CITAZIONE (AlfiereDonnaRe @ Monday 18 July 2011 - 20:37) *

Re: coded mi è piaciuto così tanto che l'ho riportato in negozio all'incirca dopo 3 ore...Fortuna che il commesso lo conosco e me l'ha valutato quanto l'ho pagato..

Sarà che sei un tipo (come me, ma qui ho voluto fare l'eccezione) da Trama>>>Gameplay, perchè a Re:Coded l'unica cosa che si può giudicare negativamente è la trama (e direi, è pur sempre un episodio originario per cellulari), per quanto riguarda il gameplay è secondo solo a BbS, attualmente il miglior KH realizzatto senza ma, né forse. Continua pure a fare del sarcasmo se vuoi, ma qui sul forum e anche altrove ho trovato nella maggior parte pareri simili ai miei (non che questo mi dia una certezza, ma mi fa ben pensare che non stia delirando come altri potrebbero invece supporre pinch.gif )...happy.gif
Fritzo
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 18 July 2011 - 23:09) *

Sarà che sei un tipo (come me, ma qui ho voluto fare l'eccezione) da Trama>>>Gameplay, perchè a Re:Coded l'unica cosa che si può giudicare negativamente è la trama (e direi, è pur sempre un episodio originario per cellulari), per quanto riguarda il gameplay è secondo solo a BbS, attualmente il miglior KH realizzatto senza ma, né forse. Continua pure a fare del sarcasmo se vuoi, ma qui sul forum e anche altrove ho trovato nella maggior parte pareri simili ai miei (non che questo mi dia una certezza, ma mi fa ben pensare che non stia delirando come altri potrebbero invece supporre pinch.gif )...happy.gif

Guarda, io il Coded lo reputo veramente pessimo, senza parlare nè di trama nè di gameplay, è semplicemente noiosissimo, l'unico KH che non sia riuscito a finire (e non per la difficoltà al massimo!).
BbS, come ho scritto all'inizio, mi è piaciuto molto, speriamo qualcosa di simile per 3DS, ma KH II è superiore, è il miglior gioco per PS2 imho.
Il 358/2 Days, invece, mi è piaciuto, anche se Roxas non mi piace come personaggio.
Non vedo l'ora che esca il KH III, spero che vedere insieme tutti i custodi del Keyblade sarà fantastico!
Gid
L'errore di Nomura è stato quello di annunciarlo ufficialmente, KHIII. Se ci fosse stato l'anonimato la saga sarebbe continuata in spin-off vari (come è adesso) ma senza tutta l'attesa spasmodica che vedo in giro, che personalmente non mi tange. Aspetto Dream Drop Distance perché sono molto curioso circa il gameplay!

Birth by Sleep a mio parere è stato bello ma la frammentazione della trama è stata un bel difetto, arrivato a fine gioco mi è rimasta comunque l'impressione che mancasse qualcosa... poi non è che mi sia affezionato così tanto ai pg principali. :\
haures
CITAZIONE (Gid @ Monday 18 July 2011 - 23:47) *
Birth by Sleep a mio parere è stato bello ma la frammentazione della trama è stata un bel difetto, arrivati a fine gioco mi è rimasta comunque l'impressione che mancasse qualcosa... poi non è che mi sia affezionato così tanto ai pg principali. :\

??? Ma GiD immagino tu abbia visto e sbloccato tutti i filmati segreti, e nonostante questo ti è rimasta quest'impressione? Voglio dire, a me sembra che così abbiano tappato il 90% dei buchi XD
Gid
CITAZIONE (haures @ Monday 18 July 2011 - 23:49) *
??? Ma GiD immagino tu abbia visto e sbloccato tutti i filmati segreti, e nonostante questo ti è rimasta quest'impressione? Voglio dire, a me sembra che così abbiano tappato il 90% dei buchi XD

Non ho parlato di buchi, parlo del fatto che vedere una mini-trama (è cortissima, dai) da 3 punti di vista è più straniante che coinvolgente, avrei preferito una trama a più ampio respiro e meglio organizzata, con magari un'impostazione migliore. Appunto come dicevo, il problema lo trovo nella frammentazione stessa... per niente equa poi, Ven e Terra si prendono le storyline più interessanti (nonostante quest'ultimo penso sia un pg noiosissimo), anche se paradossalmente ho apprezzato di più Aqua tra i tre.
Fritzo
CITAZIONE (Gid @ Monday 18 July 2011 - 23:53) *
CITAZIONE (haures @ Monday 18 July 2011 - 23:49) *

Non ho parlato di buchi, parlo del fatto che vedere una mini-trama (è cortissima, dai) da 3 punti di vista è più straniante che coinvolgente, avrei preferito una trama a più ampio respiro e meglio organizzata, con magari un'impostazione migliore. Appunto come dicevo, il problema lo trovo nella frammentazione stessa... per niente equa poi, Ven e Terra si prendono le storyline più interessanti (nonostante quest'ultimo penso sia un pg noiosissimo), anche se paradossalmente ho apprezzato di più Aqua tra i tre.

Anch'io ho apprezzato più Aqua fra i tre, ma Ven per me è insopportabile, uno dei peggiori personaggi della serie.
Terra l'ho trovato dall'inizio molto interessante per la somiglianza con Xehanort, principalmente il motivo per cui la sua storia mi ha appassionato.
Trivia
Mh. A me la saga nel complesso piace: mi piace come gioco, mi piacciono i personaggi, lo stile... e poi vado pazzo per la Disney laugh.gif
È uno di quei giochi per cui sicuramente ritroverei l'hype della gioventù, se venisse annunciato un nuovo capitolo della saga principale, nonostante la virata dallo stile molto soft e Disney-centrico del primo episodio ad una storia basata per lo più sul concept originale nel secondo. E, tra l'altro, con Birth by Sleep ha raggiunto anche un ottimo compromesso tra difficoltà e "figaggine" del battle system, un piacere sia da giocare che da vedere.

Il lato negativo della serie per me è nel modo in cui si sta strascicando da un po' di tempo a questa parte. Ogni "spin-off" contiene una quantità variabile di contenuto indispensabile a comprendere il prosieguo della storia, che va dalla mole di Chain of Memories al solo video segreto di Re:Coded. Proprio Re:Coded, tra l'altro, è un gioco che per quanto ben fatto resta trascurabilissimo, visto che i limiti del DS lo rendono inferiore in tutto e per tutto ad un Birth by Sleep.
Alla fine sono anni che si va avanti con pennellatine alla trama, che quando va bene come in Birth by Sleep sono "overstretched" su tre percorsi alternativi con troppe parti in comune, ma almeno un buon gameplay, e quando va male sono anche decisamente discutibili e banali, come in Re:Coded.

Poi, per carità, Dream Drop Distance lo prenderò sicuramente al Day1 laugh.gif, ma sento proprio il bisogno di un nuovo episodio che smuova davvero le acque perché ormai sto dimenticando pezzi interi di storia e non basta un bel battle system a tenere fedeli i fans... =p
PukkaNaraku
CITAZIONE (Fritzo @ Monday 18 July 2011 - 23:42) *

Sarà che sei un tipo (come me, ma qui ho voluto fare l'eccezione) da Trama>>>Gameplay, perchè a Re:Coded l'unica cosa che si può giudicare negativamente è la trama (e direi, è pur sempre un episodio originario per cellulari), per quanto riguarda il gameplay è secondo solo a BbS, attualmente il miglior KH realizzatto senza ma, né forse. Continua pure a fare del sarcasmo se vuoi, ma qui sul forum e anche altrove ho trovato nella maggior parte pareri simili ai miei (non che questo mi dia una certezza, ma mi fa ben pensare che non stia delirando come altri potrebbero invece supporre pinch.gif )... happy.gif

Guarda, io il Coded lo reputo veramente pessimo, senza parlare nè di trama nè di gameplay, è semplicemente noiosissimo, l'unico KH che non sia riuscito a finire (e non per la difficoltà al massimo!).
BbS, come ho scritto all'inizio, mi è piaciuto molto, speriamo qualcosa di simile per 3DS, ma KH II è superiore, è il miglior gioco per PS2 imho.
Il 358/2 Days, invece, mi è piaciuto, anche se Roxas non mi piace come personaggio.
Non vedo l'ora che esca il KH III, spero che vedere insieme tutti i custodi del Keyblade sarà fantastico!

Per carità non puoi sputtanarmi così Re:Coded (potrà non piacere, ma oggettivamente ha uno dei gameplay migliori della serie, pochi cazzi al riguardo) e poi apprezzarmi subito dopo 358/2 Days...non ci siamo proprio! E KHII a parer mio è forse uno dei peggiori, c'è un premi premi continuo e nosense, e la trama è più contorta che altro!!!

@Gid: KHIII non è mai stato ufficialmente annunciato! Se n'è parlato, ma mai annunciato ufficialmente, quindi per ora son tutte supposizioni, accontentiamoci degli spin-off che, per certi versi, reputo anche migliori dei 2 capitoli principali (sia in gameplay che in trama)! happy.gif
Gid
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Tuesday 19 July 2011 - 00:12) *
@Gid: KHIII non è mai stato ufficialmente annunciato! Se n'è parlato, ma mai annunciato ufficialmente, quindi per ora son tutte supposizioni, accontentiamoci degli spin-off che, per certi versi, reputo anche migliori dei 2 capitoli principali (sia in gameplay che in trama)! happy.gif

No bè, KHIII uscirà. Lo sappiamo da tempo, sappiamo che sarà il capitolo finale della saga di Xehanort (ma non del brand KH), sappiamo diverse cose. Minime, ma se n'è parlato tanto in questi anni. Penso che il non aver saputo da ben più di 2 anni che effettivamente esiste nella mente di Nomura avrebbe diminuito di molto questa (apparentemente) sfiancante attesa che leggo in giro...
PukkaNaraku
CITAZIONE (Gid @ Tuesday 19 July 2011 - 00:15) *

No bè, KHIII uscirà. Lo sappiamo da tempo, sappiamo che sarà il capitolo finale della saga di Xehanort (ma non del brand KH), sappiamo diverse cose. Minime, ma se n'è parlato tanto in questi anni. Penso che il non aver saputo da ben più di 2 anni che effettivamente esiste nella mente di Nomura avrebbe diminuito di molto questa (apparentemente) sfiancante attesa che leggo in giro...

Che uscirà lo so, ma ancora non è stato ufficialmente annunciato, quindi io tutta questa attesa per un titolo manco annunciato (e quindi con uno sviluppo ancora a zero) la vedo un po' eccessiva...sleep.gif
Gid
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Tuesday 19 July 2011 - 00:18) *
Che uscirà lo so, ma ancora non è stato ufficialmente annunciato, quindi io tutta questa attesa per un titolo manco annunciato (e quindi con uno sviluppo ancora a zero) la vedo un po' eccessiva...sleep.gif

Eh dillo a tutti quelli che vanno in giro dicendo "Ma che palle! Un altro spin-off! E KHIII dov'è? Daiiiii!"; ne è pieno! biggrin.gif
Eyeshield21
Non è stato annunciato ufficialmente, ma più volte Nomura l'ha citato. Per prima cosa, dicendo che non uscirà prima del 2012, anno in cui si celebra l'anniversario di Kingdom Hearts. Inoltre, proprio parlando di Dream Drop Distance parlava che fosse importante per la trama del terzo.. E ogni tanto googla un po'.

CITAZIONE
Nomura said that Xehanort's time as the primary antagonist of the Kingdom Hearts saga will come to an end with Kingdom Hearts III, but that a "framework" was already in place for the series to continue, with Sora remaining in the leading role. Whether or not this means further numbered titles in the series or more in the way of spin-off mobile and handheld games isn't clear as yet. Regardless, Kingdom Hearts III will not be the last Kingdom Hearts game.

http://www.gamepro.com/article/news/221103...-will-continue/

Edit: anticipato in parte da Gid =P
haures
Per carità non puoi sputtanarmi così Re:Coded (potrà non piacere, ma oggettivamente ha uno dei gameplay migliori della serie, pochi cazzi al riguardo)
E KHII a parer mio è forse uno dei peggiori, c'è un premi premi continuo e nosense, e la trama è più contorta che altro!!!

Ma se ha il sistema di telecamera e puntamento PIU' PESSIMO DELLA STORIA DEI VIDEOGIOCHI DI KH????
E non lo dico io, ma le recensioni... Bhè anche io! Ho avuto il mal di stomaco dopo 5 minuti, per poi abbandonarlo dopo quasi 3 ore...

By the way, KHII non ha una trama contorta di per sè... è solo frammentata. In pratica la trama c'è, e hai tutti gli elementi per portarla a termine. Solo andando avanti però ti accorgi che sorgono nuove domande, la cui risposta si troverà nei capitoli successivi.
PukkaNaraku
CITAZIONE (Eyeshield21 @ Tuesday 19 July 2011 - 00:22) *
Non è stato annunciato ufficialmente, ma più volte Nomura l'ha citato. Per prima cosa, dicendo che non uscirà prima del 2012, anno in cui si celebra l'anniversario di Kingdom Hearts. Inoltre, proprio parlando di Dream Drop Distance parlava che fosse importante per la trama del terzo.. E ogni tanto googla un po'.

CITAZIONE
Nomura said that Xehanort's time as the primary antagonist of the Kingdom Hearts saga will come to an end with Kingdom Hearts III, but that a "framework" was already in place for the series to continue, with Sora remaining in the leading role. Whether or not this means further numbered titles in the series or more in the way of spin-off mobile and handheld games isn't clear as yet. Regardless, Kingdom Hearts III will not be the last Kingdom Hearts game.

http://www.gamepro.com/article/news/221103...-will-continue/

Edit: anticipato in parte da Gid =P

Scusa ma:
1- calma i toni perché quel "e ogni tanto googla un po'" lo dici a qualcun altro, le cose che scrivo, non le scrivo per sentito dire, ma perché le so!
2- impara a leggere bene, perché ho scritto che "se n'è parlato, ma non è stato annunciato"...cosa assolutamente vera!
3- sogna pure, se speri di vederlo nel 2012, KHIII quando uscirà, lo farà per PS4! pinch.gif

@Haures: da quando in qua, la telecamera fa da sola un gameplay lol?!? E sapresti dirmi quale KH non è stato criticato per la telecamera lol? E se proprio vogliamo dirla tutta, i capitoli per PSP e DS sono anche giustificati perché hanno meno tasti a disposizione...cmq sia, a me (e tanti altri, basta vedere il thread qui sul forum di Re:Coded) c'è voluto ben poco per abituarmici! pinch.gif
Eyeshield21
[ot] Pukka, perché ogni volta ti scaldi tanto :/ Non scaldare sempre i toni quando invece sono normali, la punteggiatura è comunque tranquilla e con pause. Non devo mettere sempre faccine per dirti "dai ridi che potresti trovarti ogni giorno sotto un cipresso" XD
=P [/fineot]

La ps4 potrebbe anche uscire nel 2012. Magari gli girano a quelli della Sony, e subito la tirano fuori. E kh3 con essa =P (ovviamente ironico, specifico o qualcuno fraintende xD)
haures
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Tuesday 19 July 2011 - 00:27) *
@Haures: da quando in qua, la telecamera fa da sola un gameplay lol?!? E sapresti dirmi quale KH non è stato criticato per la telecamera lol? E se proprio vogliamo dirla tutta, i capitoli per PSP e DS sono anche giustificati perché hanno meno tasti a disposizione...cmq sia, a me (e tanti altri, basta vedere il thread qui sul forum di Re:Coded) c'è voluto ben poco per abituarmici! pinch.gif

Mmmh aspetta, fammici pensare un attimo:

1) KH è un action-rpg, i nemici appaiono casuali sullo schermo e mi attaccano
2) punto il nemico con la telecamera, la fisso su di lui e attacco mirato.
---> la telecamera punta malissimo
2b) non fisso sul nemico, la telecamera va a muzzo, va a segno 1 attacco su 4
2c) Il nemico (I nemicI, perchè raramente ne appare 1 alla volta...) mi sacagna, GAME OVER.
---> la telecamera fa il 70% del gameplay per un gioco come KH. C.V.D.

mmmh, si, probabilmente il sistema di puntamento degli altri KH non era perfetto, ma gestibilissimo (non ho avuto problemi a sconfiggere 1000 heartless o a battere Sephirot che spariva e ricompariva).
Trivia
Beh che esista un Kingdom Hearts III è un po' un segreto di Pulcinella, ma che non sia mai stato annunciato è un dato di fatto... non mi sembra il caso di scaldarsi su un dettaglio così secondario, per quanto le possibilità di vederlo nel 2012 siano praticamente nulle (magari mi sbagliassi smile.gif ).

So di essere "di cattivo esempio" andando OT, ma mi sento proprio di dirlo... che bisogno c'è di invitare sempre a Googlare?
In fondo Google è talmente onnisciente che se ci rivolgessimo solo a lui smetteremmo di chiedere ad altri sui forum... penso che "non sapere" qualcosa e chiederlo o scoprirlo su GBArl sia parte del bello.
Non per me ovviamente. Io devo sapere tutto, o c'è Gid con la frusta, argh laugh.gif

Tornando a Re:C... anche io non potevo giocarci più di tanto o mi prendeva una nausea assurda . _ . però non faccio testo, dato che ho lo stesso problema con molti FPS ^^"
Per quanto riguarda la qualità del gameplay, dipende da cosa intendi visto che tecnicamente è gradevole (come crescita del personaggio e come scelta ed evoluzione delle mosse in combattimento), ma a me parlando di gameplay viene naturale considerare anche controlli/telecamera ed in questo caso la mancanza di analogico e lo schermo troppo piccolo, con conseguente campo visivo ristretto (e nausea ^^") influiscono molto...
PukkaNaraku
CITAZIONE (haures @ Tuesday 19 July 2011 - 00:36) *
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Tuesday 19 July 2011 - 00:27) *

Mmmh aspetta, fammici pensare un attimo:

1) KH è un action-rpg, i nemici appaiono casuali sullo schermo e mi attaccano
2) punto il nemico con la telecamera, la fisso su di lui e attacco mirato.
---> la telecamera punta malissimo
2b) non fisso sul nemico, la telecamera va a muzzo, va a segno 1 attacco su 4
2c) Il nemico (I nemicI, perchè raramente ne appare 1 alla volta...) mi sacagna, GAME OVER.
---> la telecamera fa l'80% del gameplay. C.V.D.

mmmh, si, probabilmente il sistema di puntamento degli altri KH non era perfetto, ma gestibilissimo (non ho avuto problemi a sconfiggere 1000 heartless o a battere Sephirot che spariva e ricompariva).

Il punto 2 è altamente opinabile a parer mio (mai avuto problemi di sorta con il lock-on, tranne che con Riku che usava il teletrasporto e, per ovvi motivi, il lock-on andava a puttane), e ripeto, come te non hai mai avuto problemi con i precedenti (ampiamente criticati anche quelli per la telecamerca, e tengo a sottolinerare che, anche se quelli portatili lo son stati, son mezzi giustificati per la mancanza di tasti a disposizione, cosa che tu non consideri), io non li ho avuti con questo (e nemmeno tanto con i precedenti). E per la cronaca, la telecamerà rovinerà il BS che non fa da solo il gameplay di un titolo (e questo dovresti saperlo bene). Il gameplay è l'insieme di tutti i fattori messi a disposizione dal titolo, non solo il BS! Ergo, la telecamera, rovinerà parzialmente il BS (nulla di trascendentale cmq), ma di sicuro non il gameplay totale!

@Eyeshield21: non mi scaldo, sono gli altri che mi fanno scaldare e i tuoi toni accusatori da saputello non li digerisco. Il tuo commento era superfluo, in quanto ciò che ho detto è la sacrosanta verità (mai detto che, perché non ufficialmente annunciato, KHIII non sarebbe mai uscito pinch.gif )! happy.gif

@Trivia: concordo pienamente con te, soprattutto quando non è necessario l'invito a googlare, avendo scritto semplicemente il vero...sleep.gif
Per la mia personale analisi del gameplay di Re:Coded ti rimando alla mia recensione del suddetto gioco presente nella sezione "Le vostre recensioni" qui su GBArl (o sul mio Blog tematico in firma)! wink.gif
haures
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Tuesday 19 July 2011 - 00:43) *
e tengo a sottolinerare che, anche se quelli portatili lo son stati, son mezzi giustificati per la mancanza di tasti a disposizione, cosa che tu non consideri).

Ehm, no perchè spiegami, quanti tasti mancano rispetto alle console di casa escludendo L2 e R2? (contando poi che uno può essere sostituito dal touch screen... anche entrambi volendo!)
CITAZIONE
E per la cronaca, la telecamerà rovinerà il BS che non fa da solo il gameplay di un titolo (e questo dovresti saperlo bene), il gameplay è l'insieme di tutti i fattori messi a disposizione dal titolo, non solo il BS! Ergo, la telecamera, rovinerà parzialmente il BS (nulla di trascendentale cmq), ma di sicuro non il gameplay totale!

Su un gioco per cui, tue parole, la trama non aggiunge niente, credo che il battle sistem influenzi molto.
CITAZIONE
@Eyeshield21: non mi scaldo, sono gli altri che mi fanno scaldare e i tuoi toni accusatori da saputello non li digerisco. Il tuo commento era superfluo, in quanto ciò che ho detto è la sacrosanta verità (mai detto che, perché non ufficialmente annunciato, KHIII non sarebbe mai uscito pinch.gif )! happy.gif

Guarda, non sono affatto di Eyeshield21 i toni accusatori, e ritengo di dirti qui che anche io, come ti ho gia detto in privato, ritengo sia TU quello che usa toni eccessivamente critici/cinici.
Sarà un tuo lato del carattere, sarà quello che vuoi, ma quando tutti dicono che tuona prima o poi piove, no?!?!?!
Capisco che tu abbia l'abitudine di opinare tutto quello che la gente dice, e sicuramente puoi farlo poichè costituzionalmente favoreggiato... però cavolo un po' di buone maniere e di educazione!
A NESSUNO PIACE SENTIRSI CRITICATI CON PUNTUALITA' COME SE DICESSE DELLE FREGNACCE SOLO PERCHE' TU HAI UN IDEA DIVERSA!

detto questo, non commento più stasera, in segno di protesta.
AU REVOIR...
Trivia
Capisco che ora ognuno si senta più o meno toccato o chiamato in discussione, ma non è assolutamente il caso di continuare il discorso. Un rapido chiarimento in PM e credo la conversazione possa continuare, soprattutto perché non è il caso di rovinare il topic dedicato a un gioco così bello. Mi raccomando wink.gif
Fritzo
CITAZIONE (Gid @ Tuesday 19 July 2011 - 00:21) *
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Tuesday 19 July 2011 - 00:18) *

Eh dillo a tutti quelli che vanno in giro dicendo "Ma che palle! Un altro spin-off! E KHIII dov'è? Daiiiii!"; ne è pieno! biggrin.gif

Fossero tutti come BbS gli spin-off, ne potrebbero fare altri dieci, se fosse per me, ma vista la qualità degli ultimi (non me ne voglia PukkaNaraku, mi riferisco a Coded smile.gif ), l'attesa del 3 si fa sempre più sentire, anche se mi sento di affermare che non uscirà prima del 2013, sicuramente su console di nuova generazione.
Io continuo a sperare per un bel DDD!
PukkaNaraku
CITAZIONE (haures @ Tuesday 19 July 2011 - 00:54) *
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Tuesday 19 July 2011 - 00:43) *
e tengo a sottolinerare che, anche se quelli portatili lo son stati, son mezzi giustificati per la mancanza di tasti a disposizione, cosa che tu non consideri).

Ehm, no perchè spiegami, quanti tasti mancano rispetto alle console di casa escludendo L2 e R2? (contando poi che uno può essere sostituito dal touch screen... anche entrambi volendo!)
Mancano, oltre ai tasti L2 ed R2 (e no, il touch li compensa molto relativamente e molto in parte, soprattutto in comodità), ben 2 levette analogiche (e vorrei ricordare che il più, nei capitoli madre, lo risolveva la levetta destra), più i rispettivi tasti (R3 e L3)!
CITAZIONE
E per la cronaca, la telecamerà rovinerà il BS che non fa da solo il gameplay di un titolo (e questo dovresti saperlo bene), il gameplay è l'insieme di tutti i fattori messi a disposizione dal titolo, non solo il BS! Ergo, la telecamera, rovinerà parzialmente il BS (nulla di trascendentale cmq), ma di sicuro non il gameplay totale!

Su un gioco per cui, tue parole, la trama non aggiunge niente, credo che il battle sistem influenzi molto.
Infatti io ho parlato di titolo fortemente basato sul gameplay, che ricordo non è fatto solo dal BS!!!
CITAZIONE

Guarda, non sono affatto di Eyeshield21 i toni accusatori, e ritengo di dirti qui che anche io, come ti ho gia detto in privato, ritengo sia TU quello che usa toni eccessivamente critici/cinici.
Sarà un tuo lato del carattere, sarà quello che vuoi, ma quando tutti dicono che tuona prima o poi piove, no?!?!?!
Capisco che tu abbia l'abitudine di opinare tutto quello che la gente dice, e sicuramente puoi farlo poichè costituzionalmente favoreggiato... però cavolo un po' di buone maniere e di educazione!
A NESSUNO PIACE SENTIRSI CRITICATI CON PUNTUALITA' COME SE DICESSE DELLE FREGNACCE SOLO PERCHE' TU HAI UN IDEA DIVERSA!

detto questo, non commento più stasera, in segno di protesta.
AU REVOIR...
Per piacere, fai bene a non scrivere se non vuoi essere parziale. Rileggi ciò che ho scritto prima dell'intervento di Eyeshield, stavo parlando con Gid: perché lui mi ha risposto pacatamente e io altrettanto con lui? Poi arriva Eyeshield con la sua bella (quanto inutile) fonte e il suo "vai a googlare un po'" e lì ovvio che mi saltano i nervi...e a dimostrazione di ciò che dico c'è anche il commento di Trivia dove invita gentilmente a non continuare a ripetere una continuazione "googlate qui e googlate lì" perché è stancante sentirselo ripetere (tra l'altro per me è anche la prima volta, ma detto sul nulla, mi imbestialisce lo stesso)! Sarò anche fiscale e cinico in quel che scrivo (ma nemmeno sempre pinch.gif ), ma l'educazione non centra un tubo, anzi sei tu che in questo momento scrivendo tutto in maiuscolo mi stai urlando contro mancando di totale educazione.
Impariamo a comportarci un po' meglio e ad intervenire con giudizio, e non solo per fare un +1 al nostro postcount!!!

Le parti in neretto...buona notte! happy.gif

@Trivia: scusa Trivia, il commento lo stavo scrivendo mentre è arrivato il tuo. notworthy.gif
AlfiereDonnaRe

Sarà che sei un tipo (come me, ma qui ho voluto fare l'eccezione) da Trama>>>Gameplay, perchè a Re:Coded l'unica cosa che si può giudicare negativamente è la trama (e direi, è pur sempre un episodio originario per cellulari), per quanto riguarda il gameplay è secondo solo a BbS, attualmente il miglior KH realizzatto senza ma, né forse. Continua pure a fare del sarcasmo se vuoi, ma qui sul forum e anche altrove ho trovato nella maggior parte pareri simili ai miei (non che questo mi dia una certezza, ma mi fa ben pensare che non stia delirando come altri potrebbero invece supporre pinch.gif )... happy.gif

Sulla prima prte ti dò ragione, in effetti se gioco, compro, e spendo dei miei soldi su un gioco d'avventura (rpg, chiamatelo come volete) mi aspetto che abbia una trama che ti prenda, o almeno che MI prenda, visto che non chiedo molto (le trame di Mario sono più che sufficienti per me)...Però allo stesso tempo chiedo anche un gameplay fatto abbastanza bene, che "mi esalti" che mi faccia dire "woo che combo!" Cosa che a KH (non solo quello, tutti) mi è capitata poco, e mi ha annoiato parecchio...Comunque nessun rancore, volevo solo fare un pò d'ironia, nessuna flame biggrin.gif
PukkaNaraku
CITAZIONE (AlfiereDonnaRe @ Tuesday 19 July 2011 - 11:49) *

Sulla prima prte ti dò ragione, in effetti se gioco, compro, e spendo dei miei soldi su un gioco d'avventura (rpg, chiamatelo come volete) mi aspetto che abbia una trama che ti prenda, o almeno che MI prenda, visto che non chiedo molto (le trame di Mario sono più che sufficienti per me)...Però allo stesso tempo chiedo anche un gameplay fatto abbastanza bene, che "mi esalti" che mi faccia dire "woo che combo!" Cosa che a KH (non solo quello, tutti) mi è capitata poco, e mi ha annoiato parecchio...Comunque nessun rancore, volevo solo fare un pò d'ironia, nessuna flame biggrin.gif

Ahhh, ma allora la cosa cambia molto...perché pensavo fossi un fan di vecchia data della serie e che ti piacesse il gameplay della serie, per questo non capivo come non facessi ad apprezzare il gameplay di questo spin-off...se non piace proprio la base, di certo non piacerà qualsiasi sua evoluzione! happy.gif
Trivia
Non vorrei passare per una specie di santone dei videogames, ma almeno io di solito valuto le "sensazioni" che mi da un gioco, e queste facilmente capovolgono l'importanza che consciamente darei alle varie componenti.
Non riuscirei a stabilire un "ordine di grandezza" tra trama, personaggi, gameplay e a dire cosa è più importante... semplicemente a volte giocando si riesce a "sentire" che gli sviluppatori credevano seriamente in quello che facevano ed il gioco trasmette "good feelings".

Difficile dire se KH è una serie di "storia" o di "gameplay"... e non riesco a giudicarne un capitolo soltanto in funzione di una delle due cose. Capita che una grande trama mi faccia sorvolare su qualche difetto del gameplay (Lost Odyssey?) o che un gameplay assuefacente mi facesse dimenticare della completa assenza di trama.
Per quanto riguarda Re:Coded non ha una trama, ed ok. Dimenticando per un attimo problemi di telecamera e di schermo minuto, e considerando tutte le attenuanti dovute al fatto di girare sulla console più "scarsa" della corrente gen, resta il fatto che il piacere di giocare ad un KH con trama "lineare" e non a missioni è costantemente interrotto dalle sezioni di gameplay alternativo e dal "debugging" che almeno a me metteva un pizzico di tristezza con le sue ambientazioni sempre troppo uguali e quei mostriciattoli in wireframe.
Anche io in effetti ho trovato più "onesto" 358/2 nel suo raccontare su un binario alternativo, ed anche se di solito i giochi a missioni non mi vanno giù, mi è sembrato comunque più omogeneo proprio perché non interrotto dalla sezioni platform o dalle sezioni di "cube smashing".

Mi rendo conto che 358/2 è forse il meno apprezzato dai fans della serie laugh.gif ma almeno a me è sembrato più riuscito nel complesso, riuscendo effettivamente a trasmettere qualcosa di nuovo sui personaggi seppure coi limiti del suo gameplay frammentario. Re:C invece mi deludeva continuamente, interrompendo i momenti gratificanti di gameplay classico incastonandolo di sezioni ripetitive e noiose.
PhantomEdo
CITAZIONE (Trivia @ Tuesday 19 July 2011 - 12:22) *
Mi rendo conto che 358/2 è forse il meno apprezzato dai fans della serie laugh.gif ma almeno a me è sembrato più riuscito nel complesso, riuscendo effettivamente a trasmettere qualcosa di nuovo sui personaggi seppure coi limiti del suo gameplay frammentario. Re:C invece mi deludeva continuamente, interrompendo i momenti gratificanti di gameplay classico incastonandolo di sezioni ripetitive e noiose.

Hai espresso esattamente il mio pensiero, la trama di 358/2 days era veramente fantastica in confronto ar re:coded, tutte quelle vicende sull'amicizia mi hanno preso moltissimo, non come quelle dell'ultimo, molto scontate (-ciao sora ci aiuti che siamo nella *****? -Perchè dovrei? -Gli amici si aiutano a vicenda! -Ok, mi fido e vado a farmi fare il **** dagli Heartless, anche se non ti ho mai visto)...
PukkaNaraku
CITAZIONE (Trivia @ Tuesday 19 July 2011 - 12:22) *
Non vorrei passare per una specie di santone dei videogames, ma almeno io di solito valuto le "sensazioni" che mi da un gioco, e queste facilmente capovolgono l'importanza che consciamente darei alle varie componenti.
Non riuscirei a stabilire un "ordine di grandezza" tra trama, personaggi, gameplay e a dire cosa è più importante... semplicemente a volte giocando si riesce a "sentire" che gli sviluppatori credevano seriamente in quello che facevano ed il gioco trasmette "good feelings".

Difficile dire se KH è una serie di "storia" o di "gameplay"... e non riesco a giudicarne un capitolo soltanto in funzione di una delle due cose. Capita che una grande trama mi faccia sorvolare su qualche difetto del gameplay (Lost Odyssey?) o che un gameplay assuefacente mi facesse dimenticare della completa assenza di trama.
Per quanto riguarda Re:Coded non ha una trama, ed ok. Dimenticando per un attimo problemi di telecamera e di schermo minuto, e considerando tutte le attenuanti dovute al fatto di girare sulla console più "scarsa" della corrente gen, resta il fatto che il piacere di giocare ad un KH con trama "lineare" e non a missioni è costantemente interrotto dalle sezioni di gameplay alternativo e dal "debugging" che almeno a me metteva un pizzico di tristezza con le sue ambientazioni sempre troppo uguali e quei mostriciattoli in wireframe.
Anche io in effetti ho trovato più "onesto" 358/2 nel suo raccontare su un binario alternativo, ed anche se di solito i giochi a missioni non mi vanno giù, mi è sembrato comunque più omogeneo proprio perché non interrotto dalla sezioni platform o dalle sezioni di "cube smashing".

Purtroppo non mi trovi d'accordo con quasi nulla...perché sebbene sia importante il feeling, la sensazione positiva che un gioco può o non può trasmettere, restano cose strettamente soggettive, quindi sono completamente scindibili da quello che è un giudizio su trama, gameplay, sonoro, grafica e quant'altro.
La saga di KH ha sempre proposto un buon equilibrio tra trama e gameplay, ma tale cose non può dirsi per i due spin-off per DS. Il primo (358/2 Days) presenta un gameplay a missioncine che sono delle vere e proprie martellate sui cosiddetti (sia per i fan abituati alla classica struttura di un KH, sia per tutti gli altri), perché per quanto ben fatta, non propone varietà, è monotona all'infinito...d'altro canto presenta una trama più elaborata, ma anche questa raccontata abbastanza male, con il contagocce, troppo diluita e lenta (per quanto almeno ci sia una trama a differenza di Coded); il secondo (Re:Coded) non presenta alcun tipo di trama stimolante (o meglio un piccolo accenno ce l'ha anche, ma nulla di eccezionale, tutto visto e rivisto), ma in compenso ha un gameplay secondo solo a BbS, in quanto a realizzazione, a sistema di sviluppo (questo anche migliore di BbS a livello di personalizzazione), a varietà di situazioni, che a parer mio spezzano in maniera positivissima l'azione di gioco!
In conclusione, il Days è monco sia in gameplay che in trama, ed è davvero poco stimolante, tutto al contagocce, troppo frammentato...il Coded pecchetà totalmente in trama, ma in compenso ha un gameplay da paura (problemi di hardware e di controlli a parte, quelli son giustificati, come la mancanza del secondo analogico su PSP)! Tutto questo IMHO! happy.gif
PhantomEdo
Non so te, ma un gioco (soprattutto come questi) mi spinge a proseguire per sapere la trama, per quello non sono fan dei soliti Mario Bros...

E quella di Re:coded (l'ho messa in firma tongue.gif ) non mi dava stimoli... Potevano anche farmi cambiare modalità tantissime volte (e l'hanno fatto), ma dato che non c'è trama io mi annoio e l'abbandono...
Al contrario 358/2 days mi ha tenuto incollato allo schermo, e anche se le missioni erano per la maggor parte uguali (ma a me non dispiaceva) le facevo per il gusto di scoprire nuove parti della trama!
PukkaNaraku
CITAZIONE (PhantomEdo @ Tuesday 19 July 2011 - 13:33) *
Non so te, ma un gioco (soprattutto come questi) mi spinge a proseguire per sapere la trama, per quello non sono fan dei soliti Mario Bros...

E quella di Re:coded (l'ho messa in firma tongue.gif ) non mi dava stimoli... Potevano anche farmi cambiare modalità tantissime volte (e l'hanno fatto), ma dato che non c'è trama io mi annoio e l'abbandono...
Al contrario 358/2 days mi ha tenuto incollato allo schermo, e anche se le missioni erano per la maggor parte uguali (ma a me non dispiaceva) le facevo per il gusto di scoprire nuove parti della trama!

Come detto su, rientri nella categoria Trama>>>Gameplay, come il sottoscritto...solo che son riuscito a fare un'eccezione per Re:Coded, mi divertivo troppo (a differenza di Days, che ho abbandonato dopo un po', perché mi dava noia il gameplay a missioncine e la trama andava TROPPO lenta)! happy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.