Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [GUIDA] Come riconoscere i giochi DS contraffatti da quelli originali.
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > GUIDE > Guide Nintendo DS > Guide Obsolete
MarioInside
Dalla Cina arriva molta merce contraffatta: tra questi anche i giochi del Nintendo DS. In questa guida spiegherò come distinguere i Giochi DS originali da quelli contraffatti.
I giochi contraffati sono da evitare per vari motivi:
1. Sono illegali.
2. Sono creati con componenti scadenti.
3. Se funzionano siete fortunati.
Punto 1. Evitate tutte le collezioni "Tot giochi in 1": sono ovviamente fake, Nintendo non autorizzerebbe mai una collezione dei suoi giochi migliori a un quarto del prezzo. Se invece "Tot giochi in 1" è il vero nome del gioco, come ad esempio "101-in-1 Explosive Megamix" allora andate sicuri, è originale smile.gif
Ma giochi come questo in spoiler:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Sono ASSOLUTAMENTE da evitare come la peste.
Punto 2. Retro della cartuccia:
Se prima di comprare il gioco potete vedere il retro della cartuccia potete identificare subito un fake:

Se i colori delle scritte sono sbiaditi, il logo Nintendo è differente dalle altre cartucce che possedete o manca la terza riga allora è fake.
Grazie ad ICGAMERS per le foto.
Punto 3.
Scatola del gioco:

Se nella scatola manca il logo Nintendo DS è sicuramente fake.
Grazie ancora ad ICGAMERS per le foto.
Punto 4.
Se comprate il gioco su internet ed è riportata la scritta "Only for NDS/NDSL" è SICURAMENTE fake.
Per ora questi sono i punti che ho individuato, appena ne avrò altri li aggiungerò smile.gif
MarioInside
ocram
Ottima guida, davvero molto bravo e conciso biggrin.gif
MarioInside
CITAZIONE (ocram @ Monday 18 July 2011 - 11:15) *
Ottima guida, davvero molto bravo e conciso biggrin.gif

Grazie smile.gif L'ho fatta vista l'ondata di giochi contraffatti che ho visto smile.gif
infinite_devil
Ma questi giochi qui (anche se per GBA) sono tutti falsi??

http://www.nintendoclub.it/cms/attach/game...fichegba/yi.jpg

http://www.nintendoclub.it/cms/attach/game.../marioluigi.jpg

http://image.gamespotcdn.net/gamespot/imag...70385_front.jpg

http://di1-4.shoppingshadow.com/images/pi/...s+Dual+Pack.jpg

Perchè hanno scritto "only for" nell'angolo in alto a sinistra??
kek300
CITAZIONE (infinite_devil @ Monday 18 July 2011 - 12:00) *

Sono tutti originali, se cerchi altre box lo trovi il simbolo only for wink.gif
MarioInside
CITAZIONE (infinite_devil @ Monday 18 July 2011 - 12:00) *

No, in quelli è scritto proprio nella scatola. In quelli che dico io è scritto, ad esempio su ebay, nel titolo dell'inserzione, proprio perchè sono fake smile.gif
EDIT: poi io intendo giochi DS, non GBA, quelli sono un caso a parte smile.gif
Gid
Semplicemente, eccetto quelli con periferica, non esistono giochi che vanno su Ciccio/Lite e non su DSi... per i giochi fake è scritto così dato che i DSi hanno un check anti-card fake, e dunque non le fanno avviare. E' un po' la prova del nove per vedere se una cartuccia è fake, provandola su DSi non partirà.
MarioInside
CITAZIONE (Gid @ Monday 18 July 2011 - 12:18) *
Semplicemente, eccetto quelli con periferica, non esistono giochi che vanno su Ciccio/Lite e non su DSi... per i giochi fake è scritto così dato che i DSi hanno un check anti-card fake, e dunque non le fanno avviare. E' un po' la prova del nove per vedere se una cartuccia è fake, provandola su DSi non partirà.

Si, infatti l'ho scritto per questo motivo, ma ho fatto in modo che la guida si applicasse prima dell'acquisto smile.gif
nexus81
mi spiace doverlo sottolineare ma la guida è carente e non è propriamente corretta..il fake non si riconosce principalmente dalle cose che hai sottolineato tu.
ho un professor layton che smonta tutta la tua teoria o il sito dove l'hai presa..la custodia ha cmq il logo nintendo e il retro cartuccia presenta il seriale come se fosse una cartuccia originale. pronta a postare la foto se serve.......
lo si riconosce dai loghi nintendo, dalle cartuccie che professano una lingua e poi partono in un'altra, dai colori non corretti di boxart, dai libretti palesemente falsi e dalla parte frontale della cartuccia, non dal retro wink.gif
inoltre togliendo l'adesivo si vede la eeprom della flash..acquinstandolo online, a parte il prezzo, è difficile capire se si tratta di un fake o no
infinite_devil
Dei miei amici hanno una cartuccia taroccata: oltre all'etichetta diversa (50 giochi in 1, mi sembra che l'abbiano presa a delle bancarelle), si nota che la card è letteralmente ''in stato di esplosione''. Cioè, è gonfissima, entra a mala pena nello slot del DS.
MarioInside
CITAZIONE (nexus81 @ Monday 18 July 2011 - 18:30) *
mi spiace doverlo sottolineare ma la guida è carente e non è propriamente corretta..il fake non si riconosce principalmente dalle cose che hai sottolineato tu.
ho un professor layton che smonta tutta la tua teoria o il sito dove l'hai presa..la custodia ha cmq il logo nintendo e il retro cartuccia presenta il seriale come se fosse una cartuccia originale. pronta a postare la foto se serve.......
lo si riconosce dai loghi nintendo, dalle cartuccie che professano una lingua e poi partono in un'altra, dai colori non corretti di boxart, dai libretti palesemente falsi e dalla parte frontale della cartuccia, non dal retro wink.gif
inoltre togliendo l'adesivo si vede la eeprom della flash..acquinstandolo online, a parte il prezzo, è difficile capire se si tratta di un fake o no

Grazie per avermelo detto, cercherò appena possibile di migliorare la guida basandomi su quanto mi hai detto smile.gif
Grazie ancora smile.gif I tuoi suggerimenti sono stati molto utili smile.gif
smurf
Poi, scusa l'affermazione banale, ma ti sembra originale una cartuccia che monta 25 giochi diversi?
Mi sembra falsa a priori!
infinite_devil
CITAZIONE (smurf @ Monday 18 July 2011 - 19:04) *
Poi, scusa l'affermazione banale, ma ti sembra originale una cartuccia che monta 25 giochi diversi?
Mi sembra falsa a priori!

Se è riferito a me, certo che non sono così idiota laugh.gif

la cartuccia infatti non è mia, ma di amici che l'hanno comprata in massa (ad un prezzo di circa 20/25€ se non ricordo male). io, da appassionato DS, ho chiesto di farmela vedere e l'ho analizzata sotto un profilo nerdico.
smurf
Intendevo a livello generale, cmq è anche vero che la massa è veramente ignorante, su questo non c'è dubbio!
BlizzardAlpha
...Mi ricordo come ho scoperto le flashcard.
Qualcuno aveva comprato questa schedina 'miracolosa'.
La chiamavano "La schedina dai mille giochi." o simile. Però loro non erano capaci di mettere i giochi e la davano (e danno tutt'ora) a chi gli scarica i giochi da internet per loro. Questi furbacchioni si sono tenuti anche l'adattatore delle microsd. E vogliono un euro per ogni gioco.
Non aggiungo altro.
cdante100
ottima guida
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.