Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Errore con CycloDS iEvolution su 3DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > GUIDE > Guide Nintendo DS > Guide Obsolete
diegentarodie
Salve a tutti sono Ciro,appena iscritto.Ho passato l'ultima settimana a leggere recensioni impressioni e quant'altro qui sul forum.Ho comprato una 3DS e ho scaricato l'aggiornamento 8 per il browser).Ora monta il fw 2.1.0-3E
Oggi mi è arrivata la flashcard,una cyclods iEvolution.Ho letto il readme,le istruzioni sulla recensione ufficiale di GBArl,guardato video passo passo su youtube.Ma una volta che faccio partire "Mechassault" non mi entra nel menu della ievo anzi mi dà errore e mi dice di premere power per uscire.
Ora premetto che il 3DS lo comprato su un'asta in internet e non aveva il manuale in Italiano ( ma non penso sia U.S.A. visto che ci sta in tedesco e altre lingue europee); in più nei video ho notato che quando si copia BOOTUPDT.EVO sulla card c'era un altro file(che poi i tizi cancellano ) che io non avevo.Ecco.Detto questo non vedo dove potrei aver sbagliato.Le rom europee ce le ho,ho scaricato i file dal sito cyclo (bootstrap 1.1 e fw 2.3,le lucette rosse del dongle mi vanno da dio.Tutta la procedura fila liscia.Unico problema il risultato.
C'è qualcuno che dall'esterno mi puo' dire dove sbaglio? Grazie!
Gid
Probabilmente il problema è questo: la iEvolution funzionava in DS Mode su 3DS senza bisogno di alcun aggiornamento preciso, questo fino all'update dell'eShop (cioè quello che hai fatto tu). Da quell'update in poi la card funziona in DSi Mode ma NON funziona in DS Mode, stiamo ancora attendendo un update che fixi questo problema.

Dunque per risolvere dovresti provare ad avviare la card in DSi Mode, ma per fare questo devi prima attivarla inserendo la card in un DSi... una volta fatto ciò la card rimane in DSi Mode (ovviamente puoi decidere in ogni momento di tornare alla DS Mode classica) e funzionerà anche su 3DS. L'altra possibilità è aspettare l'aggiornamento che fixi la compatibilità con anche la DS Mode.
diegentarodie
Grazie della risposta lampo.Ma porta pazienza sono uno scalzacane.Mi stai dicendo che se io prendo la cyclo così come l'ho preparata e la metto dentro un DSi dovrebbe sistemarsi? E che cosa dovrei fare nello specifico? Se invece dovessi aspettare il fix ,di che tempi si parla?
Gid
CITAZIONE (diegentarodie @ Wednesday 29 June 2011 - 17:24) *
Grazie della risposta lampo.Ma porta pazienza sono uno scalzacane.Mi stai dicendo che se io prendo la cyclo così come l'ho preparata e la metto dentro un DSi dovrebbe sistemarsi? E che cosa dovrei fare nello specifico? Se invece dovessi aspettare il fix ,di che tempi si parla?

Bè se hai fatto tutto bene, la card è funzionante! Semplicemente il 3DS non te la legge perché l'ultimo update blocca quella flash se avviata in DS Mode.
Mettendola in DSi dovrebbe partire senza problemi, poi da lì vai alle Impostazioni e clicchi "Switch to DSi Mode" (seconda voce). Il DSi dovrebbe riavviarsi e la card partirà in DSi Mode. A tal punto prova ad inserirla su 3DS e dovrebbe funzionare...
Per il fix purtroppo non sappiamo, potrebbe uscire stasera così come potrebbe uscire il mese prossimo. Solitamente il team Cyclops si fa attendere un po' ma l'update dell'eShop è già uscito da quasi un mesetto, quindi spero non ci voglia ancora molto.
diegentarodie
Gid,non so come ringraziarti.
La tua risposta mi ha sollevato da una parte,dall'altra mi è però montata l'ansia di trovare un martire con una DSi!
Grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.