Ciao a tutti ragazzi, ho un serio problema, ho cercato su google ma non ho trovato soluzione ai miei disaggi e allora ho deciso di chiedere qui sul forum... allora ora vi spiego qual'è il problema

intanto premetto che il mio pc è collegato in internet tramite una chiavetta wireless ad un router (aperto) cioè senza criptazione wep, wpa ecc

poi nel mio pc c'è un altra chiavetta wi-fi che è impostata da "Master" o come preferite voi "Access point"

ho il DHCP attivo, quindi assegna ip automaticamente.

dopo aver configurato la penna wifi in access point e aver messo la chiave wep e aver soprattutto impostato di accettare il codice mac del mio ds, faccio la ricerca access point con il ds e trovo la connessione da me creata, l'accetto, metto il wep, e fa la prova connessione e mi da un errore

"Impossibile assegnare indirizzo ip, controllare la configurazione del DHCP" non riesco a capire il problema visto che il DHCP è configurato benissimo anche seguendo guide online sempre per il ds, allora preferisco fare manualmente, ho trovato una guida in questo stesso forum, ho assegnato l'ip manualmente e anche il dns e tutto, faccio la prova connessione e mi appare quest'errore

"Codice errore: 52101

è stato possibile collegarsi a un access point, ma non al server. verifica le impostazioni di connessione e il collegamento a internet" ora io penso che il problema sia che ogni volta che imposto un dns anche dns pubblici che trovo in internet, il pc entra offline, cioè non va più in internet, mi dice problema con il dns, e non c'è modo di impostarlo manualmente visto che non trova il server... non so cosa fare sinceramente, io di dns non me ne intendo e nenanche di reti... non ho trovato nessuna guida che possa aiutarmi,

chiedo aiuto a voi, e spero che abbiate capito qual'è il mio errore, se avete bisogno di altri dettagli io ve ne posso fornire anche di più vi aggiungo anche che la chiavetta è compatibile al nintendo ds, infatti comprata di proposito, però ho sempre questo problema, il firewall è disattivato, quindi sinceramente non capisco dove sta il problema, i dns forniti in internet non funzionano... vediamo che si può fare... grazie per l'attenzione ^^