Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] In attesa del Wii U
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Wii > Hardware, Periferiche e Utilità Wii
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
UNNAMEDPLAYER
Altra interessante news: IBM ha da poco confermato che il chip si baserà su architettura POWER 7 a 45nm.
ATI invece ha dichiarato che la scheda video è una custom ATI derivata dalla serie pc HD.
Zio Name
CITAZIONE (UNNAMEDPLAYER @ Wednesday 8 June 2011 - 10:50) *
Altra interessante news: IBM ha da poco confermato che il chip si baserà su architettura POWER 7 a 45nm.
ATI invece ha dichiarato che la scheda video è una custom ATI derivata dalla serie pc HD.


Lol. Pensare che ho appena scritto un post nell'altra sezione dove appunto ipotizzavo un hardware simile. Vengo qui e trovo la conferma. Sono un fottuto mago D=
kek300
CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 8 June 2011 - 11:01) *
CITAZIONE (UNNAMEDPLAYER @ Wednesday 8 June 2011 - 10:50) *
Altra interessante news: IBM ha da poco confermato che il chip si baserà su architettura POWER 7 a 45nm.
ATI invece ha dichiarato che la scheda video è una custom ATI derivata dalla serie pc HD.


Lol. Pensare che ho appena scritto un post nell'altra sezione dove appunto ipotizzavo un hardware simile. Vengo qui e trovo la conferma. Sono un fottuto mago D=

è bene o male?
non me n'intendo di 'ste cose shy.gif
UNNAMEDPLAYER
CITAZIONE (kek300 @ Wednesday 8 June 2011 - 11:02) *
CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 8 June 2011 - 11:01) *
CITAZIONE (UNNAMEDPLAYER @ Wednesday 8 June 2011 - 10:50) *
Altra interessante news: IBM ha da poco confermato che il chip si baserà su architettura POWER 7 a 45nm.
ATI invece ha dichiarato che la scheda video è una custom ATI derivata dalla serie pc HD.


Lol. Pensare che ho appena scritto un post nell'altra sezione dove appunto ipotizzavo un hardware simile. Vengo qui e trovo la conferma. Sono un fottuto mago D=

è bene o male?
non me n'intendo di 'ste cose shy.gif

POWER 7 è una nuova architettura sviluppata da IBM per i supercomputer, un pò come avvenne nel 2005 per ps3... La configurazione minima del chip è quad-core, quindi c'è da ben sperare... biggrin.gif
gybbyr
CITAZIONE (kek300 @ Wednesday 8 June 2011 - 11:02) *
CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 8 June 2011 - 11:01) *
CITAZIONE (UNNAMEDPLAYER @ Wednesday 8 June 2011 - 10:50) *
Altra interessante news: IBM ha da poco confermato che il chip si baserà su architettura POWER 7 a 45nm.
ATI invece ha dichiarato che la scheda video è una custom ATI derivata dalla serie pc HD.


Lol. Pensare che ho appena scritto un post nell'altra sezione dove appunto ipotizzavo un hardware simile. Vengo qui e trovo la conferma. Sono un fottuto mago D=

è bene o male?
non me n'intendo di 'ste cose shy.gif


non si può dire se sia un bene o un male, certo è che l'hardware è gia non di fascia alta adesso, figuriamoci tra un anno
Tizio Verde
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 8 June 2011 - 09:53) *
Innovazione nei giochi?
Allora mi sa che tu non giochi a nulla visto che ormai sono uno la copia dell'altro, e ad ogni generazione ci sarà solo un update grafico e nulla più. biggrin.gif

Mi spiace, capisco cosa vuoi dire, avendo 28 anni ne ho viste più di te, ma ormai l'innovazione nei giochi non esiste più, e lo sappiamo bene.
E non solo perché non si ha più voglia di farlo, ma anche perché non conviene più. Da qui i giochi copia incolla. Nella sostanza sono sempre quelli, si deve per forza di cose puntare ad altro se si vuole portare aria fresca, c'è poco da fare.

Ma per favore, intanto il "solo update grafico" ha permesso la realizzazione di capolavori come Demon's Souls e Vakyria Chronicles che sono tutto tranne la copia di altri giochi.
L'"innovativo" Wiimote invece quali novità ha portato dopo No More Heroes?
(ovviamente non sono ben accette liste di giochi che funzionano in maniera uguale o addirittura migliore su un'altra piattaforma).
UNNAMEDPLAYER
CITAZIONE (gybbyr @ Wednesday 8 June 2011 - 11:08) *
CITAZIONE (kek300 @ Wednesday 8 June 2011 - 11:02) *
CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 8 June 2011 - 11:01) *
CITAZIONE (UNNAMEDPLAYER @ Wednesday 8 June 2011 - 10:50) *
Altra interessante news: IBM ha da poco confermato che il chip si baserà su architettura POWER 7 a 45nm.
ATI invece ha dichiarato che la scheda video è una custom ATI derivata dalla serie pc HD.


Lol. Pensare che ho appena scritto un post nell'altra sezione dove appunto ipotizzavo un hardware simile. Vengo qui e trovo la conferma. Sono un fottuto mago D=

è bene o male?
non me n'intendo di 'ste cose shy.gif


non si può dire se sia un bene o un male, certo è che l'hardware è gia non di fascia alta adesso, figuriamoci tra un anno

Gybbyr, almeno quando dici le cose pensa a quello che dici, visto che POWER7 è ATTUALMENTE una delle architetture più performanti presente sul mercato...
matteo16
Deluso dalla nuova console Nintendo...
Per un certo verso mi ricorda il DS, il controller sarebbe lo schermo inferiore con il touch ed il televisore lo schermo superiore dove vedere il gioco, l'unica differenza che posso notare tra le due console è la potenza e la presenza di qualche tasto in più. Preciso che non ho seguito l'E3 per cui molte cose non le so ancora, sto giudicando solo dall'apparenza.
Dopo tutto penso che lo prenderò ugualmente. biggrin.gif
Zio Name
Considerando che entrambe sono architetture uscite nel 2010, non sono proprio il top di gamma, ma relativamente potenti. Probabilmente, per Power 7 customizzato credo intendano un Power 7 leggermente downclockato e forse con 4 core, in configurazione 2 fisici + 2 Core Hyper Threading, per evitare problemi di surriscaldamento. Così come la GPU, penso sia l'adattamento di qualche Radeon HD Mobility uscita nell'arco del 2009/2010.

Vi ricordo che stiamo parlando di una scatoletta, non può permettersi fonti di calore immense o dissipatori a liquido.
gybbyr
CITAZIONE (UNNAMEDPLAYER @ Wednesday 8 June 2011 - 11:10) *
CITAZIONE (gybbyr @ Wednesday 8 June 2011 - 11:08) *
CITAZIONE (kek300 @ Wednesday 8 June 2011 - 11:02) *
CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 8 June 2011 - 11:01) *
CITAZIONE (UNNAMEDPLAYER @ Wednesday 8 June 2011 - 10:50) *
Altra interessante news: IBM ha da poco confermato che il chip si baserà su architettura POWER 7 a 45nm.
ATI invece ha dichiarato che la scheda video è una custom ATI derivata dalla serie pc HD.


Lol. Pensare che ho appena scritto un post nell'altra sezione dove appunto ipotizzavo un hardware simile. Vengo qui e trovo la conferma. Sono un fottuto mago D=

è bene o male?
non me n'intendo di 'ste cose shy.gif


non si può dire se sia un bene o un male, certo è che l'hardware è gia non di fascia alta adesso, figuriamoci tra un anno

Gybbyr, almeno quando dici le cose pensa a quello che dici, visto che POWER7 è ATTUALMENTE una delle architetture più performanti presente sul mercato...


si ma le vere indiscrezioni dicono che:

Indiscrezioni da IBM indicano la CPU come un tri-core basato sulla tecnologia Power 6 (codename Fox) mentre la GPU (Wolf) è basata sulla Radeon HD 4000 (1-core,DX10).

quindi hardware che ha gia 1 anno per la cpu e 3 anni per la scheda video.

Cmq almeno se fossero confermate queste caratteristiche la consolle potrebbe costare non piu di 300 € incluso il controller
s@ibbu
Quanti sbattimenti...e neanche è uscita...io attendo specifiche complete e qualcosa che ci giri su prima di giudicare.
Non so se avete fatto caso, ma nei video il "Wii" usato era più morbido nel design. Per la rete c'è anche qualche foto che sembra essere quelli che si vedeva nel video di sfuggito...restyle o café ?
UNNAMEDPLAYER
CITAZIONE (gybbyr @ Wednesday 8 June 2011 - 11:13) *
CITAZIONE (UNNAMEDPLAYER @ Wednesday 8 June 2011 - 11:10) *
CITAZIONE (gybbyr @ Wednesday 8 June 2011 - 11:08) *
CITAZIONE (kek300 @ Wednesday 8 June 2011 - 11:02) *
CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 8 June 2011 - 11:01) *
CITAZIONE (UNNAMEDPLAYER @ Wednesday 8 June 2011 - 10:50) *
Altra interessante news: IBM ha da poco confermato che il chip si baserà su architettura POWER 7 a 45nm.
ATI invece ha dichiarato che la scheda video è una custom ATI derivata dalla serie pc HD.


Lol. Pensare che ho appena scritto un post nell'altra sezione dove appunto ipotizzavo un hardware simile. Vengo qui e trovo la conferma. Sono un fottuto mago D=

è bene o male?
non me n'intendo di 'ste cose shy.gif


non si può dire se sia un bene o un male, certo è che l'hardware è gia non di fascia alta adesso, figuriamoci tra un anno

Gybbyr, almeno quando dici le cose pensa a quello che dici, visto che POWER7 è ATTUALMENTE una delle architetture più performanti presente sul mercato...


si ma le vere indiscrezioni dicono che:

Indiscrezioni da IBM indicano la CPU come un tri-core basato sulla tecnologia Power 6 (codename Fox) mentre la GPU (Wolf) è basata sulla Radeon HD 4000 (1-core,DX10).

quindi hardware che ha gia 1 anno per la cpu e 3 anni per la scheda video.

Cmq almeno se fossero confermate queste caratteristiche la consolle potrebbe costare non piu di 300 € incluso il controller

Le ultime fonti dicono architettura POWER 7 e gpu basata sulla serie HD (non si sa quale modello), le indiscrezioni che hai citato tu risalgono ancora a qualche settimana fa...
kek300
CITAZIONE (s@ibbu @ Wednesday 8 June 2011 - 11:15) *
Quanti sbattimenti...e neanche è uscita...io attendo specifiche complete e qualcosa che ci giri su prima di giudicare.
Non so se avete fatto caso, ma nei video il "Wii" usato era più morbido nel design. Per la rete c'è anche qualche foto che sembra essere quelli che si vedeva nel video di sfuggito...restyle o café ?

è il cafè.
per la wii è impensabile quella potenza.
s@ibbu
CITAZIONE (kek300 @ Wednesday 8 June 2011 - 11:19) *
CITAZIONE (s@ibbu @ Wednesday 8 June 2011 - 11:15) *
Quanti sbattimenti...e neanche è uscita...io attendo specifiche complete e qualcosa che ci giri su prima di giudicare.
Non so se avete fatto caso, ma nei video il "Wii" usato era più morbido nel design. Per la rete c'è anche qualche foto che sembra essere quelli che si vedeva nel video di sfuggito...restyle o café ?

è il cafè.
per la wii è impensabile quella potenza.


Beh, alla Nintendo hanno fatto una confusione...da come hanno impostato la conferenza hanno fatto capire che tutta la potenza arriva dal pad...e vorrei dire, giocare a certi titoli solo con il pad fa intendere questo...
gybbyr
CITAZIONE (UNNAMEDPLAYER @ Wednesday 8 June 2011 - 11:17) *
CITAZIONE (gybbyr @ Wednesday 8 June 2011 - 11:13) *
CITAZIONE (UNNAMEDPLAYER @ Wednesday 8 June 2011 - 11:10) *
CITAZIONE (gybbyr @ Wednesday 8 June 2011 - 11:08) *
CITAZIONE (kek300 @ Wednesday 8 June 2011 - 11:02) *
CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 8 June 2011 - 11:01) *
CITAZIONE (UNNAMEDPLAYER @ Wednesday 8 June 2011 - 10:50) *
Altra interessante news: IBM ha da poco confermato che il chip si baserà su architettura POWER 7 a 45nm.
ATI invece ha dichiarato che la scheda video è una custom ATI derivata dalla serie pc HD.


Lol. Pensare che ho appena scritto un post nell'altra sezione dove appunto ipotizzavo un hardware simile. Vengo qui e trovo la conferma. Sono un fottuto mago D=

è bene o male?
non me n'intendo di 'ste cose shy.gif


non si può dire se sia un bene o un male, certo è che l'hardware è gia non di fascia alta adesso, figuriamoci tra un anno

Gybbyr, almeno quando dici le cose pensa a quello che dici, visto che POWER7 è ATTUALMENTE una delle architetture più performanti presente sul mercato...


si ma le vere indiscrezioni dicono che:

Indiscrezioni da IBM indicano la CPU come un tri-core basato sulla tecnologia Power 6 (codename Fox) mentre la GPU (Wolf) è basata sulla Radeon HD 4000 (1-core,DX10).

quindi hardware che ha gia 1 anno per la cpu e 3 anni per la scheda video.

Cmq almeno se fossero confermate queste caratteristiche la consolle potrebbe costare non piu di 300 € incluso il controller

Le ultime fonti dicono architettura POWER 7 e gpu basata sulla serie HD (non si sa quale modello), le indiscrezioni che hai citato tu risalgono ancora a qualche settimana fa...


no informati bene; nelle scorse settimane si parlava di architettura power 4cmq non è che faccia schifo come hardware sia chiaro, certo non è il top e fra un anno sarà obsoleto visto la velocità del mercato informatico, ma permetterà cmq una buona potenza e grafica; e mi fa sperare sul prezzo.
Zio Name
IBM ha confermato che si tratta di un Power 7. L'ha fatto inavvertitamente, credo. Ha parlato di processore a 45nm basato sulla stessa tecnologia del supercomputer Watson. Che guardacaso, monta un Power 7.

Ormai il processore è confermato, e ulteriori indiscrezioni, paiono confermare le HD 4000 come modello di partenza, perché è spuntata pure la sigla R700 ad indicare la GPU, che guardacaso corrisponde alle HD 4000.
gybbyr
CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 8 June 2011 - 11:49) *
IBM ha confermato che si tratta di un Power 7. L'ha fatto inavvertitamente, credo. Ha parlato di processore a 45nm basato sulla stessa tecnologia del supercomputer Watson. Che guardacaso, monta un Power 7.

Ormai il processore è confermato, e ulteriori indiscrezioni, paiono confermare le HD 4000 come modello di partenza, perché è spuntata pure la sigla R700 ad indicare la GPU, che guardacaso corrisponde alle HD 4000.


ah ok allora sul processore chiedo scusa; la scheda però è proprio vecchia; con una serie 4000 non si può pretendere però di giocare in full hd a massima risoluzione con tutti filtri attivati al massimo; è una scheda che ha gia 3 anni
Zio Name
Considerando che deve gestire 108p nativi, credo avranno giocato un po' sul clock o sul numero di pipeline per ovviare al problema. In ogni caso, le 4000 supportavano HD sia in 720p che in 1080p.
UNNAMEDPLAYER
CITAZIONE (gybbyr @ Wednesday 8 June 2011 - 11:56) *
CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 8 June 2011 - 11:49) *
IBM ha confermato che si tratta di un Power 7. L'ha fatto inavvertitamente, credo. Ha parlato di processore a 45nm basato sulla stessa tecnologia del supercomputer Watson. Che guardacaso, monta un Power 7.

Ormai il processore è confermato, e ulteriori indiscrezioni, paiono confermare le HD 4000 come modello di partenza, perché è spuntata pure la sigla R700 ad indicare la GPU, che guardacaso corrisponde alle HD 4000.


ah ok allora sul processore chiedo scusa; la scheda però è proprio vecchia; con una serie 4000 non si può pretendere però di giocare in full hd a massima risoluzione con tutti filtri attivati al massimo; è una scheda che ha gia 3 anni


Dipende se sarà un modello custom, derivato si dalla serie 4000, ma magari con frequenze di clock più alte e/o progettato specificatamente per il WiiU...
Zio Name
Il modello dev'essere customizzato per forza. il Power 7 produce parecchio calore. Il Wii U di certo non sembra un inno alla circolazione dell'aria ed ai sistemi di raffreddamento efficaci. Il che mi fa dedurre (ma libero di essere smentito) ad un downclocking del processore. Probabilmente anche ad una riduzione dei Core.

Ma finché non ci capita il processore tra le mani, non potremo mai essere sicuro. Le mie sono supposizioni basate sulla grandezza della console e sulle mie conoscenze di componentistica hardware e raffreddamento della stessa (ho passato anni a costruire i PC degli amici cercando di ottimizzare sempre il flusso d'aria all'interno).
gybbyr
CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 8 June 2011 - 12:05) *
Considerando che deve gestire 108p nativi, credo avranno giocato un po' sul clock o sul numero di pipeline per ovviare al problema. In ogni caso, le 4000 supportavano HD sia in 720p che in 1080p.


ah per supportarlo lo supportano; io la mia 4870 vapor x overclockata ho dovuto cambiarla perchè a massima risoluzione , con filtri attivati al massimo e tutti gli effetti alti, crysis 2 e witcher non giravano come volevo io
Tamashii
CITAZIONE (Pie @ Tuesday 7 June 2011 - 23:56) *
@Tizio Verde

Un po come il Move paro paro del Wiimote, caratteristica principale del Wii e mai usata "seriamente" prima? biggrin.gif
Dai, non entriamo nel solito discorso delle copie, non ne usciamo più. wink.gif


Perché eye toy che era se non un kinect prima maniera? Hai ragione non parliam di scopiazzature se no si potrebbe scrivere non uno ma 100 saggi.

Comunque tornando IT Ho visto la console, penso che abbiano fatto vedere troppo poco, puntano tantissimo sul controller che trovo più comodo del wii remote(che non sopporto ma è un parere personale xD) il design della console e del controller non mi piacciono per nulla, la big N si sta allontanando dai traguardi di progettazione del DS e me ne dispiace.

trovo Bellissima la funzione della riproduzione sul display del controller, non so voi ma a me capita SEMPRE che quando gioco si litiga per il televisore quindi Moooolto buona come cosa.

La mia unica preoccupazione a questo punto è il costo, la console in se non costerà più del 3ds, secondo me uguale, il pad controller invece secondo me ci lucrano sopra.
DrRos
CITAZIONE (infinite_devil @ Tuesday 7 June 2011 - 23:18) *
CITAZIONE (DrRos @ Tuesday 7 June 2011 - 23:10) *
-only one screen controller per console
- only streaming to the same room
- no multitouch, resistive display


non che mi piaccia fare il portatore di notizie brutte ma almeno manteniamo l'equilibrio nel topic xD


Quante volte devo dirrlo che c'è sto benedetto multitouch??

Quante volte vuoi....ma è sbagliato tongue.gif
Tamashii
Ah!

Ma a nessuno ha colpito il fatto che Iwata ha annunciato uno smash bros per Wii U e 3DS?!!

A me intrippa parecchio la cosa biggrin.gif
Virpe
Mi è venuta in mente una cosa. All'inizio ero eccitatissimo quando si parlava di "nuova tipologia di controller" (wiimote), e dopo qualche mese rimpiangevo tantissimo i controller tradizionali. Se non fosse stato per giochi come Fire Emblem o Brawl l'avrei buttato dalla finestra dry.gif alla fine l'ho trovato veramente molto utile e superiore al pad solo nei giochi Metroid e nel porting di Okami, mentre per il resto ho sempre usato l'alternativa controller classico o controller game cube.
Sarà così anche per questa nuova console? L'idea di mettermi a scuotere il controller gigante da tutte le parti non mi convince più di tanto (così come caccia alla faccia per 3DS, carino solo in determinate occasioni), e ormai mi sono abituato ai controlli in prima persona del wii.
E per favore NIENTE TOUCH GENERATION WIIU dry.gif dry.gif dry.gif

E, se posso, vorrei chiarire un momento il discorso sul touchscreen: Nintendo è stata la prima azienda di successo a mettere sul mercato una console che ha avuto successo grazie al fatto di sfruttare molto bene il touchscreen. Il fatto che i palmari o i tablet avessero già questa funzione da pochi anni non conta: anche a Disneyland nel 1998 c'erano i menù touchscreen per i ticket, ma non potevi giocarci a Super Mario sopra biggrin.gif e inoltre non penso che costassero poco come il DS (149,99 euro al lancio). L'unico altro dispositivo che si avvicinava di più ad una console e che aveva un touchscreen era lo Zodiac, che però è fallito miseramente, tanto che sono sicuro che molti che leggeranno questo post si saranno chiesti cosa cavolo fosse laugh.gif
Tamashii
CITAZIONE (DrRos @ Wednesday 8 June 2011 - 12:25) *
CITAZIONE (infinite_devil @ Tuesday 7 June 2011 - 23:18) *
CITAZIONE (DrRos @ Tuesday 7 June 2011 - 23:10) *
-only one screen controller per console
- only streaming to the same room
- no multitouch, resistive display


non che mi piaccia fare il portatore di notizie brutte ma almeno manteniamo l'equilibrio nel topic xD


Quante volte devo dirrlo che c'è sto benedetto multitouch??

Quante volte vuoi....ma è sbagliato tongue.gif


Secondo me c'è un po' di confusione.

Multiplayer dice che NON sarà multi

Un sito tedesco IDem con patate.

E anche QUESTO SITO dice che il controller è confermato NON multitouch.

Altri siti dicono che Nintendo ha detto che Sarà Multitouch.

Io direi di aspettare un po' sicuramente scopriremo questo mistico Arcano

Multi o Non multi questo è il problema cool.gif
gybbyr
CITAZIONE (Virpe @ Wednesday 8 June 2011 - 12:26) *
Mi è venuta in mente una cosa. All'inizio ero eccitatissimo quando si parlava di "nuova tipologia di controller" (wiimote), e dopo qualche mese rimpiangevo tantissimo i controller tradizionali. Se non fosse stato per giochi come Fire Emblem o Brawl l'avrei buttato dalla finestra dry.gif alla fine l'ho trovato veramente molto utile e superiore al pad solo nei giochi Metroid e nel porting di Okami, mentre per il resto ho sempre usato l'alternativa controller classico o controller game cube.
Sarà così anche per questa nuova console? L'idea di mettermi a scuotere il controller gigante da tutte le parti non mi convince più di tanto (così come caccia alla faccia per 3DS, carino solo in determinate occasioni), e ormai mi sono abituato ai controlli in prima persona del wii.
E per favore NIENTE TOUCH GENERATION WIIU dry.gif dry.gif dry.gif

E, se posso, vorrei chiarire un momento il discorso sul touchscreen: Nintendo è stata la prima azienda di successo a mettere sul mercato una console che ha avuto successo grazie al fatto di sfruttare molto bene il touchscreen. Il fatto che i palmari o i tablet avessero già questa funzione da pochi anni non conta: anche a Disneyland nel 1998 c'erano i menù touchscreen per i ticket, ma non potevi giocarci a Super Mario sopra biggrin.gif e inoltre non penso che costassero poco come il DS (149,99 euro al lancio). L'unico altro dispositivo che si avvicinava di più ad una console e che aveva un touchscreen era lo Zodiac, che però è fallito miseramente, tanto che sono sicuro che molti che leggeranno questo post si saranno chiesti cosa cavolo fosse laugh.gif


sui palmari e sui tablet ci giocavi eccome gia nel lotano 1998; Nintendo ha avuto la capacità e il coraggio di investire in questa tecnologia e portarla alla massa. Ed infatti io il Nintendo Ds è una consolle che ho amato e che mi ha fatto passare molte ore di gioco.
Virpe
Sì, ma i giochi non erano veri "giochi". Era giusto qualche giochino per sopportare meglio quei 5 minuti sul tram. L'unico gioco degno che mi viene in mente per palmare era Legacy, che comunque si poteva giocare anche senza touchscreen.
Voolcano
Se la nuova console ha il lettore Blue-Ray, allora posso farci un serio pensierino...
gybbyr
CITAZIONE (Voolcano @ Wednesday 8 June 2011 - 12:38) *
Se la nuova console ha il lettore Blue-Ray, allora posso farci un serio pensierino...


non ha lettore blu-ray; la nintendo non pagherà mai per avere le licenze; userà dei dischi proprietari
Zio Name
NO. Niente bluray. Dischi proprietari da 25 GB.
kevincela
25 gb?O_O Wow,non lo sapevo.
Comunque riguardo al wiiU,come prima impressione pensavo che non dovesse essere molto comodo il controller,ma poi immaginandomelo tra le mani in effetti non sembra poi così scomodo,e i giochi della lineup iniziale sembrano ottimi,però prima di trarre dei giudizi dovrei vedere come si sviluppa questa console smile.gif
Pie
Trae in inganno, ma dalle anteprime si legge che é comodo e sopratutto leggerissimo, tantè che basta il solo mignolo per tenerlo sul retro, quando lo si regge con una mano sola! ohmy.gif
Tamashii
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 8 June 2011 - 13:12) *
Trae in inganno, ma dalle anteprime si legge che é comodo e sopratutto leggerissimo, tantè che basta il solo mignolo per tenerlo sul retro, quando lo si regge con una mano sola! ohmy.gif


Infatti appena l'ho visto mi sono detto

FINALMENTE!

Non so voi ma io il remote con il nunchack(si scrive così?) lo sempre trovato scomodissimo.

Questo invece mi ispira comodità happy.gif
gybbyr
a me non è tanto la comodità o scomodita, anche se mi pare poco ergonomico a vederlo, ma bensi come si può utilizzare con certi giochi; sarà tutto da provare e giudicare
Onim4ru
non mi sembra di aver letto di eventuali retrocompatibilità wii u - 3ds .. si sa niente al riguardo?
Virpe
CITAZIONE (Onim4ru @ Wednesday 8 June 2011 - 13:28) *
non mi sembra di aver letto di eventuali retrocompatibilità wii u - 3ds .. si sa niente al riguardo?

Penso lo abbiano sottinteso dicendo che stavano lavorando a un nuovo Smash Bros per 3DS e Wii U e che si poteva giocare tra le due differenti console...
Butterhands
CITAZIONE (Tamashii @ Wednesday 8 June 2011 - 12:26) *
Ah!

Ma a nessuno ha colpito il fatto che Iwata ha annunciato uno smash bros per Wii U e 3DS?!!

A me intrippa parecchio la cosa biggrin.gif
Sì, ieri l'ho sentito all'E3, ma ho flippato per Luigi Mansion più che altro, Smash non mi piace tantissimo...

E poi se lo dovessi prendere penso proprio che sarebbe quello per 3DS, non penso di comprare il WIIu.
Daviex
WII U è retro compatibile con Nintendo WII

Giochi ed anche controller ecc. funzionano
Fattanz
CITAZIONE (Virpe @ Wednesday 8 June 2011 - 12:30) *
CITAZIONE (Onim4ru @ Wednesday 8 June 2011 - 13:28) *
non mi sembra di aver letto di eventuali retrocompatibilità wii u - 3ds .. si sa niente al riguardo?

Penso lo abbiano sottinteso dicendo che stavano lavorando a un nuovo Smash Bros per 3DS e Wii U e che si poteva giocare tra le due differenti console...

Su Spaziogames hanno bofonchiato pure qualcosa relativo a Kid Icarus Uprising.
cele
Ecco nel dettaglio la demo di Zelda provata da IGN:



UNNAMEDPLAYER
E dopo il PSMove...
CITAZIONE
Shuhei Yoshida, presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, manifesta molto interesse verso il Wii U, la nuova console Nintendo annunciata ieri durante l'E3 2011 e crede inoltre che questo potrebbe invitare diversi sviluppatori PlayStation Vita (il successore della PSP) a realizzare qualcosa di simile.

"È molto interessante quanto mostrato da Nintendo con Wii U, e sono sorpreso dal fatto che non è proprio quello che si era vociferato prima dell'annuncio", ha detto al portale Develop. "Molti mi hanno già chiesto se è possibile fare una cosa del genere con PlayStation Vita e PlayStation 3, ossia utilizzare due schermi ed avere controlli sul secondo. È molto interessante e sicuramente sperimenteremo qualcosa".
crono1
su zavvi hanno già messo i preorder al "modico" prezzo di 491€ O_O
infinite_devil
CITAZIONE (Tamashii @ Wednesday 8 June 2011 - 12:30) *
CITAZIONE (DrRos @ Wednesday 8 June 2011 - 12:25) *
CITAZIONE (infinite_devil @ Tuesday 7 June 2011 - 23:18) *
CITAZIONE (DrRos @ Tuesday 7 June 2011 - 23:10) *
-only one screen controller per console
- only streaming to the same room
- no multitouch, resistive display


non che mi piaccia fare il portatore di notizie brutte ma almeno manteniamo l'equilibrio nel topic xD


Quante volte devo dirrlo che c'è sto benedetto multitouch??

Quante volte vuoi....ma è sbagliato tongue.gif


Secondo me c'è un po' di confusione.

Multiplayer dice che NON sarà multi

Un sito tedesco IDem con patate.

E anche QUESTO SITO dice che il controller è confermato NON multitouch.

Altri siti dicono che Nintendo ha detto che Sarà Multitouch.

Io direi di aspettare un po' sicuramente scopriremo questo mistico Arcano

Multi o Non multi questo è il problema cool.gif


Ragazzi, avete ragione, mi scuso in pubblico laugh.gif

Il sito che aveva detto che Nintendo ha detto che è multitouch adesso ha corretto l'articolo scrivendo che si erano sbagliati a capire pinch.gif

Ecco cosa succede a non seguire solo GBArl come sito di riferimento giggle.gif
Blood Werewolf
CITAZIONE (Daviex @ Wednesday 8 June 2011 - 13:37) *
WII U è retro compatibile con Nintendo WII

Giochi ed anche controller ecc. funzionano

Ho letto che sarà compatibile anche con il controller del GC, è possibile?
Voolcano
Se non ha il blue-ray possono beatamente tenerselo lì dov'è... per me biggrin.gif
darkakira
Dopo aver letto pagine e pagine di commenti, avrei una domanda per coloro che definiscono "obsoleta", da qui ad un anno, la tecnologia del Wii U: ma cosa vuol dire per voi obsoleto? Come potete definire tale un hardware dopo un anno? Allora l'Xbox360 attualmente, dopo 6 anni in commercio, per voi cos'è? Una console per retrogames? Perchè, se la pensate così, lasciate stare del tutto le console e prendete un bel pc, assemblatelo come meglio vi pare, e spendete soldi ogni tot mesi. Così almeno avrete sempre un hardware "attuale" sleep.gif
Butterhands
CITAZIONE (darkakira @ Wednesday 8 June 2011 - 15:45) *
Dopo aver letto pagine e pagine di commenti, avrei una domanda per coloro che definiscono "obsoleta", da qui ad un anno, la tecnologia del Wii U: ma cosa vuol dire per voi obsoleto? Come potete definire tale un hardware dopo un anno? Allora l'Xbox360 attualmente, dopo 6 anni in commercio, per voi cos'è? Una console per retrogames? Perchè, se la pensate così, lasciate stare del tutto le console e prendete un bel pc, assemblatelo come meglio vi pare, e spendete soldi ogni tot mesi. Così almeno avrete sempre un hardware "attuale" sleep.gif
Ti quoto anche per il fatto che non è necessario avere lo stesso hardware dei computer, che devono anche far girare un sistema operativo, ma bensì un hardware adeguato a determinate caratteristiche.

pensiamo al PSX e alle sue irrisorie risorse hardware, eppure i giochi per funzionare su un pc hanno bisogno del 70% in più di potenza...
CITAZIONE (Voolcano @ Wednesday 8 June 2011 - 15:42) *
Se non ha il blue-ray possono beatamente tenerselo lì dov'è... per me
Scusa, ma mi sento in dovere di dire una cosa.

Ho purtroppo preso parte a console war in altri forum in cui ho detto che il PS3 fosse meglio dell'XBOX anche per il lettore Blu ray contro quello DVD.

E mi hanno ownato dicendomi che comunque il lettore DVD è più veloce e che quindi la cosa rende più rapida la lettura dei giochi.

Quindi a conti fatti se la soluzione della Nintendo fosse un supporto proprietario più veloce del Blu ray sarebbe migliore, alla fine mancherebbe solo la possibilità di vedere film in blu ray, ma tanto nemmeno nel wii era possibilie vedere i DVD ed in quel caso l'ottica era persino in grado di farlo.
Voolcano
CITAZIONE (darkakira @ Wednesday 8 June 2011 - 15:45) *
Dopo aver letto pagine e pagine di commenti, avrei una domanda per coloro che definiscono "obsoleta", da qui ad un anno, la tecnologia del Wii U: ma cosa vuol dire per voi obsoleto? Come potete definire tale un hardware dopo un anno? Allora l'Xbox360 attualmente, dopo 6 anni in commercio, per voi cos'è? Una console per retrogames? Perchè, se la pensate così, lasciate stare del tutto le console e prendete un bel pc, assemblatelo come meglio vi pare, e spendete soldi ogni tot mesi. Così almeno avrete sempre un hardware "attuale" sleep.gif


Ti rispondo io biggrin.gif
Nessuno ha mai detto che l'Hardware del 360 OGGI non è obsoleto... anzi. Infatti mamma M sta sviluppando una nuova console. Ma 6 anni fa, quando uscì, era una vera bomba. E ripeto... 6 anni fa...
Se Nintendo fa uscire una macchina potente quanto un 360, è indietro di quanto... mmm... vediamo... 6 anni smile.gif?

Poi, può essere anche super-mega-ultra innovativa, ma sempre di Hardware obsoleto parliamo. Ovviamente, basandoci sulle risicatissime caratteristiche (non)annunciate tongue.gif. Quando uscirà sicuramente ci potremmo esprimere con fermezza.

EDIT: @Butterhands: sucsa ho letto dopo aver scritto smile.gif. Potrebbero benissimo optare per un HDD interno e risolvere definitivamente il problema dei caricamenti. Il problema è che una Console Casalinga deve puntare sulla multimedialità, oltre che all'attrazione videoludica. La PS3 la apprezzo anche perché mi permette di visionare Film Blue-Ray smile.gif Insomma, non sta lì solo ad occupare spazio nei momenti morti (ossia quando non ho videogame a cui giocare). Spero di essermi fatto capire tongue.gif
Butterhands
CITAZIONE (Voolcano @ Wednesday 8 June 2011 - 15:58) *
CITAZIONE (darkakira @ Wednesday 8 June 2011 - 15:45) *
Dopo aver letto pagine e pagine di commenti, avrei una domanda per coloro che definiscono "obsoleta", da qui ad un anno, la tecnologia del Wii U: ma cosa vuol dire per voi obsoleto? Come potete definire tale un hardware dopo un anno? Allora l'Xbox360 attualmente, dopo 6 anni in commercio, per voi cos'è? Una console per retrogames? Perchè, se la pensate così, lasciate stare del tutto le console e prendete un bel pc, assemblatelo come meglio vi pare, e spendete soldi ogni tot mesi. Così almeno avrete sempre un hardware "attuale" sleep.gif


Ti rispondo io biggrin.gif
Nessuno ha mai detto che l'Hardware del 360 OGGI non è obsoleto... anzi. Infatti mamma M sta sviluppando una nuova console. Ma 6 anni fa, quando uscì, era una vera bomba. E ripeto... 6 anni fa...
Se Nintendo fa uscire una macchina potente quanto un 360, è indietro di quanto... mmm... vediamo... 6 anni smile.gif ?

Poi, può essere anche super-mega-ultra innovativa, ma sempre di Hardware obsoleto parliamo. Ovviamente, basandoci sulle risicatissime caratteristiche (non)annunciate tongue.gif . Quando uscirà sicuramente ci potremmo esprimere con fermezza.

EDIT: @Butterhands: sucsa ho letto dopo aver scritto smile.gif . Potrebbero benissimo optare per un HDD interno e risolvere definitivamente il problema dei caricamenti. Il problema è che una Console Casalinga deve puntare sulla multimedialità, oltre che all'attrazione videoludica. La PS3 la apprezzo anche perché mi permette di visionare Film Blue-Ray smile.gif Insomma, non sta lì solo ad occupare spazio nei momenti morti (ossia quando non ho videogame a cui giocare). Spero di essermi fatto capire tongue.gif
Ti quoto perchè il WIIu sarà la console di quarta generazione ed il PS4 e l'XBOX 720 saranno superiori a livello hardware e saremo punto e a capo come per la terza generazione.
CITAZIONE (Voolcano @ Wednesday 8 June 2011 - 15:58) *
EDIT: @Butterhands: sucsa ho letto dopo aver scritto . Potrebbero benissimo optare per un HDD interno e risolvere definitivamente il problema dei caricamenti. Il problema è che una Console Casalinga deve puntare sulla multimedialità, oltre che all'attrazione videoludica. La PS3 la apprezzo anche perché mi permette di visionare Film Blue-Ray Insomma, non sta lì solo ad occupare spazio nei momenti morti (ossia quando non ho videogame a cui giocare). Spero di essermi fatto capire
Beh, non capisco perchè una console debba per forza fungere anche da lettore multimediale.

Penso sia meglio lavorare sulle prestazioni.

Se il lettore blu ray è una chicca interessante per la multimedialità ma poi crea lentezze con i giochi preferisco rinunciarci, è stato detto da qualcuno prima che una console non dev'essere per forza innovativa, allora penso che nemmeno la multimedialità debba essere un must... smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.