Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aggiornamento 3DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
Pagine: 1, 2
D4rkSouL
Ciao ragazzi, lieto di aver trovato un buon sito in cui posso avere risposte.
Ho letto un po' in giro ma, sarà la stanchezza o altro, non ho trovato nulla che mi togliesse il dubbio! Ho capito però di aver comprato un FlashCard un po' "fuffa".
Ebbene sì, ho una R4, precisamente R4I-SDHC per 3DS (il sito è il seguente www.r4i-sdhc.com per essere preciso).
Arrivo al dunque: oggi (mentre ero in meditazione sul water wink.gif ) mi sono chiesto il mio 3DS potesse offrire un browser per controllare la posta senza appizzare il PC. Ho scoperto che l'applicazione c'è, ma se non ho capito male devo aggiornare la console!!! Qui arrivano le mie domande:

1- Aggiornando rischio di trovarmi con un R4 incompatibile? ohmy.gif
2- Se ciò accadesse, posso ritornare ad una versione precedente del FW (mi sembra di aver capito di no)? huh.gif
3- Aggiorno??? biggrin.gif tongue.gif

Grazie ragazzi!!!

Simo
AnDyAt
1- Non si sa, ma non penso dato che le flash card attuali funzionano solo in DS-mode
2- Per ora no, ma se arriveranno i custom firmware come sulla psp penso si possa fare (tutto molto ipotetico però)
3- Dipende da te, se ti serve il browser internet aggiorna ma se hai paura che dopo non possa funzionare la flash card aspetta che qualcuno aggiorni e ci faccia sapere.
uriel7
Con l'aggiornamento che uscirà domani (eur., oggi... 7/6) il browser sarà finalmente attivato (assieme ad altre funzioni) e MOLTO probabilmente verranno (momentaneamente?) bloccate le flashcard DSi funzionanti al momento, ma fintanto che non esce non si può essere più precisi al riguardo. happy.gif
D4rkSouL
CITAZIONE (AnDyAt @ Tuesday 7 June 2011 - 00:35) *
1- Non si sa, ma non penso dato che le flash card attuali funzionano solo in DS-mode
2- Per ora no, ma se arriveranno i custom firmware come sulla psp penso si possa fare (tutto molto ipotetico però)
3- Dipende da te, se ti serve il browser internet aggiorna ma se hai paura che dopo non possa funzionare la flash card aspetta che qualcuno aggiorni e ci faccia sapere.

Grazie delle risposta, aggiorno e vedo che succede, pace!

P.S. dura molto in genere l'aggiornamento?

P.P.S. qualche minuto! Nessun problema, ho estratto la r4 e aggiornato. Dopo il riavvio tutto come prima, e come anticipato da uriel7 il browser ancora non va! Aspetto qualche cavia che aggiorni domani wink.gif
AnDyAt
QUOTE (D4rkSouL @ Tuesday 7 June 2011 - 00:39) *
QUOTE (AnDyAt @ Tuesday 7 June 2011 - 00:35) *

Grazie delle risposta, aggiorno e vedo che succede, pace!

P.S. dura molto in genere l'aggiornamento?

@Uriel7
Quindi per ora nessun problema, meglio aggiornare prima di domani smile.gif

Se per "durata" intendo il tempo che ci impiega a scaricare/installare l'aggiornamento, dipende dalla banda ma in generale ci vogliono qualche minuto.
uriel7
Ma il suddetto aggiornamento mica è già disponibile... XD

Lo sarà A PARTIRE dal 7 Giugno in un orario non precisato... In ogni caso, tentar non nuoce (almeno teoricamente: per dover di cronaca è giusto che tu sia al corrente della, in MIA opinione remota, possibilità di brickare aggiornando una console su cui è stato eseguito codice non firmato... Nella fattispecie: se hai usato una flashcard).

Il mio consiglio: aspetta maggiori info che sicuramente arriveranno a frotte a partire dalle prossime ore. wink.gif
D4rkSouL
CITAZIONE (uriel7 @ Tuesday 7 June 2011 - 00:46) *
Ma il suddetto aggiornamento mica è già disponibile... XD

Lo sarà A PARTIRE dal 7 Giugno in un orario non precisato... In ogni caso, tentar non nuoce (almeno teoricamente: per dover di cronaca è giusti che tu sia al corrente della, in MIA opinione remota, possibilità di braccare la console aggiornando una console su cui è stato eseguito codice non firmato... Nella fattispecie: se hai usato una flashcard).

Il mio consiglio: aspetta maggiori info che sicuramente arriveranno a frotte a partire dalle prossime ore. wink.gif

Si certo, avevo capito, ho aggiornato ora alla "1.1.0-1E" per compiere un passo avanti smile.gif aggiornandolo domani sarei entrato nell'ultima versione!!! Aspetto molto pazientemente, grazie ragazzi delle risposte wink.gif
dr feola
raga ma qualcuno ha aggiornato? si sa se le card funzionano dopo l'aggiornamento?
StarKnight
No, nessuna funziona ma per la Acekard e, sembra, anche per la DSTWO sono già disponibili gli aggiornamenti dei firmware per renderle compatibili... ovviamente chi le usa lo fa a proprio rischio e pericolo in quanto nessuno sa se quali "protezioni" hanno introdotto in questo nuovo aggiornamento della console.
Graziosino
Ho aggiornato e la dstwo non funziona più..
Kira
QUOTE (Graziosino @ Tuesday 7 June 2011 - 12:32) *
Ho aggiornato e la dstwo non funziona più..

Idem per la CycloDS iEvo....ma solo in DS Mode.
Switchando la Card in DSi Mode (l'unica card che per ora supporta tale modalità), riprende a funzionare.. biggrin.gif biggrin.gif
masshi128
acekard2i non viene letta dopo l' aggiornamento 3DS.
D4rkSouL
CITAZIONE (D4rkSouL @ Tuesday 7 June 2011 - 00:29) *
Ciao ragazzi, lieto di aver trovato un buon sito in cui posso avere risposte.
Ho letto un po' in giro ma, sarà la stanchezza o altro, non ho trovato nulla che mi togliesse il dubbio! Ho capito però di aver comprato un FlashCard un po' "fuffa".
Ebbene sì, ho una R4, precisamente R4I-SDHC per 3DS (il sito è il seguente www.r4i-sdhc.com per essere preciso).
Arrivo al dunque: oggi (mentre ero in meditazione sul water wink.gif ) mi sono chiesto il mio 3DS potesse offrire un browser per controllare la posta senza appizzare il PC. Ho scoperto che l'applicazione c'è, ma se non ho capito male devo aggiornare la console!!! Qui arrivano le mie domande:

1- Aggiornando rischio di trovarmi con un R4 incompatibile? ohmy.gif
2- Se ciò accadesse, posso ritornare ad una versione precedente del FW (mi sembra di aver capito di no)? huh.gif
3- Aggiorno??? biggrin.gif tongue.gif

Grazie ragazzi!!!

Simo

Sono riuscito finalmente ad eseguire l'aggiornamento sulla mia r4 che sembra funzionare perfettamente smile.gif! Ringrazio tutti per le dritte!

Chi possedesse una R4-SDHC per 3DS può trovare la guida sul sito: www.r4i-sdhc.com!!

Ecco la traduzione:
CITAZIONE
1. Non è possibile aggiornare la card R4i-SDHC 3DS con un Nintendo 3DS V2.0.0. Se il vostro Nintendo 3DS è già stato aggiornato al FW V2.0.0, avrete bisogno di un altra console DSi, DSL o 3DS (con Firmware minore di V2.0.0) per aggiornare la scheda R4i-SDHC 3DS.
2. Caricate completamente la console con cui farete l'upgrade, meglio se con alimentazione esterna inserita.
3. Come prima cosa, riformattate la SD e scaricate l'ultimo kernel 1.40b.
4. Decomprimete e copiate i file (R4iMenu, moonshl2, moonmemo, r4.DAT) nella root della MicroSD.
5. Scaricate l'ultimo aggiornamento firmware. Decomprimere e copiare il file (fwupv20a.nds) nella root della MicroSD.
6. Inserite la scheda MicroSD nella R4i-SDHC 3DS, e la flash nel nds \ dsl \ dsi \ dsixl \ 3DS
7. Accendete il console e premete il tasto "A" pulsante per eseguire il file fwupv20a.nds.
Nota: Quando si aggiorna la scheda R4i-SDHC 3DS, non spegnere il ds o tirare fuori la scheda, altrimenti si potrebbe danneggiare la scheda.

AGGIORNAMENTO R4i-SDHC 3DS:
Kernel V1.40: http://www.megaupload.com/?d=14AZDANE
File NDS da avviare come se fosse un gioco: http://www.megaupload.com/?d=JZO11NIY

Cercando il rete ho trovato anche un aggionamento per la DSTWO, dovrebbe essere affidabile, riporto le istruzioni:

CITAZIONE
Sul forum cinese della supercard è uscito questo upgrade (dato per buono, anche se con modalità diverse dal solito come rilascio); testato da vari utenti pare funzionare.

Questo file è etichettato come 1,12 nel forum cinese della Supercard. Contiene un unico file "dstwoupdate.dat". Così, questo file aggiorna al firmware a 1.12, io lo posto come un "fix" per ora, fino a quando non sarà rilasciato un pacchetto full delfirmware 1,12.

Come usarlo: (non aggiornate da 3ds, usate un lite o un dsi)
Copiate il file "dstwoupdate.dat" nella root della microSD, accendere il DS e premete A quando vi viene chiesto se volete aggiornare.
Fatto l'upgrade il file può essere cancellato.

AGGIORNAMENTO DSTWO:
Ecco il file: http://www.megaupload.com/?d=1B4L3SHV

Simo
Roby JKD
Aggiornata R4-SDHC per 3DS e funziona perfettamente
peppergade
Stesso problema.
Ho una R4i new. fino a qualche giorno fa funzionava senza problemi.
Da quando ho effettuato l'aggiornamento mi va la 3DS in blocco e devo spegnerla.
Ho seguito le indicazioni di scaricare i nuovi file per la microSD, ma niente.
Ho inserito la R4 in una DS classica, va bene lo stesso??
All'inserimento della R4 con l'aggiornamento decompresso, nella DS normale, mi esce a video una scritta LOADING...
Devo aspettare??? come posso procedere??
Grazie in anticipo a tutti!!
fabi12
io dopo l'aggionamento per accendere il 3ds devo schiacciare più volte il tasto power cmq per la dstwo e la dsone hanno messo l'aggiornamento per l'ulttimo firmware del 3ds
Denial
CITAZIONE (fabi12 @ Wednesday 15 June 2011 - 20:39) *
io dopo l'aggionamento per accendere il 3ds devo schiacciare più volte il tasto power cmq per la dstwo e la dsone hanno messo l'aggiornamento per l'ulttimo firmware del 3ds

già è un problema che hanno in molti .. spero lo sistemino..
Forest87
A me capita, dopo aver fatto l'aggiornamento, che il LED arancione di ricarica non si spegne più O_o
Se invece, una volta che so essersi caricato (tipo dopo averlo lasciato collegato 8-9 ore) lo stacco dalla basetta, lo accendo, lo spengo e lo riposiziono..dopo poco il LED si spegne.
A voi succede? ohmy.gif

Premetto che prima dell'aggiornamento non ho mai riscontrato questo "problema"
fabi12
CITAZIONE (Denial @ Wednesday 15 June 2011 - 20:41) *
CITAZIONE (fabi12 @ Wednesday 15 June 2011 - 20:39) *

già è un problema che hanno in molti .. spero lo sistemino..

Il problema del l accensione non sapevo che era molto diffuso credevo di avercelo solo io biggrin.gif
Denial
idem quello di forest... chissà quando nintendo ci comunicherà qualcosa...
fabi12
CITAZIONE (Forest87 @ Wednesday 15 June 2011 - 21:16) *
A me capita, dopo aver fatto l'aggiornamento, che il LED arancione di ricarica non si spegne più O_o
Se invece, una volta che so essersi caricato (tipo dopo averlo lasciato collegato 8-9 ore) lo stacco dalla basetta, lo accendo, lo spengo e lo riposiziono..dopo poco il LED si spegne.
A voi succede? ohmy.gif

Premetto che prima dell'aggiornamento non ho mai riscontrato questo "problema"

Per il tuo problema ce una soluzione praticamente accendi il 3ds e lo metti in ricarica quando e accesso e poi dovrebbe spegnersi la lucetta poi non so se funziona perche non ho il tuo problema cmq dovrebbero risolverlo nel prossimo aggiornamento
Forest87
CITAZIONE (Denial @ Wednesday 15 June 2011 - 21:30) *
idem quello di forest... chissà quando nintendo ci comunicherà qualcosa...

phew!
Mi fa "piacere" sapere che non ce l'ho solo io!! Premesso che non mi sono andato ad informare per niente, ma immaginavo fosse legato all'aggiornamento...lo stesso per l'accensione: mi ci ha fatto una volta..
Hirotsugi
A me invece prima dell'aggiornamento ci metteva un po' ad accendersi e a spegnersi, dopo l'aggiornamento invece va tutto una meraviglia, non capita più che ci mette tempo per spegnersi o accendersi
Butterhands
Anche il problema dell'accensione? Cavoli, serve proprio un bugfix del'aggiornamento, perchè succede anche a me! XD
Link999
E' uscito l'aggiornamento (Credo).Dato che accedendo all' E-Shop mi dice così
Yamcha79
CITAZIONE (Link999 @ Thursday 16 June 2011 - 08:10) *

si confermo!!! Mentre entri nell' eShop ti dice di aggiornare!!! Ora mi sembra anche più stabile e veloce nelle operazioni!!! Tocca vedere se hanno corretto il bug del led che rimane accesso nonostante la batteria sia carica!!!
StarKnight

Sì, aggiornamento a 2.1.0-3E

Queste le migliorie:

- Further improvements to overall system stability and other minor adjustments to enhance user experience
- A correction for the screen freeze symptom experienced in the Ridge Racer 3D game
- You can receive automatic updates when a wireless internet connection is available. When the download is complete, you will receive a dialog on the HOME Menu detailing the steps to install the update

In sintesi:

- Migliorata la stabilità del sistema e altre piccole modifiche per aumentare l'esperienza utente
- Corretto il bug che faceva bloccare Ridge Racer 3D
- E' possibile ricevere aggiornamenti automatici tramite connessione internet wireles. A download completato una schermata dialogo nel menu HOME vi spiega in dettaglio i passi da fare per installarli.

Le prime fonti dicono che l'aggiornamento non impatta le flashcard che continuano a funzionare... ma la precauzione è sempre d'obbligo per chi ne fa uso wink.gif
akira1979
CITAZIONE (StarKnight @ Thursday 16 June 2011 - 07:42) *

Sì, aggiornamento a 2.1.0-3E

Queste le migliorie:

- Further improvements to overall system stability and other minor adjustments to enhance user experience
- A correction for the screen freeze symptom experienced in the Ridge Racer 3D game
- You can receive automatic updates when a wireless internet connection is available. When the download is complete, you will receive a dialog on the HOME Menu detailing the steps to install the update

In sintesi:

- Migliorata la stabilità del sistema e altre piccole modifiche per aumentare l'esperienza utente
- Corretto il bug che faceva bloccare Ridge Racer 3D
- E' possibile ricevere aggiornamenti automatici tramite connessione internet wireles. A download completato una schermata dialogo nel menu HOME vi spiega in dettaglio i passi da fare per installarli.

Le prime fonti dicono che l'aggiornamento non impatta le flashcard che continuano a funzionare... ma la precauzione è sempre d'obbligo per chi ne fa uso wink.gif

ok , tutto bello.veramente!
...ma i giochi?! e i video!? spero che durante la giornata uploadino qualcosa!!! link's awakening era uscito a metà giornata...quindi incrociamo le dita!!!
StarKnight
L'aggiornamento del firmware non ha niente a che vedere con i contenuti dell'eShop.
I contenuti dell'eShop possono cambiare in qualsiasi momento senza richiedere aggiornamenti e la Nintendo può decidere di aggiornare quando vuole il formware senza cambiare una sola virgola ai contenuti dell'eShop.
akira1979
CITAZIONE (StarKnight @ Thursday 16 June 2011 - 07:52) *
L'aggiornamento del firmware non ha niente a che vedere con i contenuti dell'eShop.
I contenuti dell'eShop possono cambiare in qualsiasi momento senza richiedere aggiornamenti e la Nintendo può decidere di aggiornare quando vuole il formware senza cambiare una sola virgola ai contenuti dell'eShop.

no no, questo lo so... ma ci hanno promesso aggiornamenti ogni giovedì quindi da sbavone aspetto intrepido qualche novità...fra laltro la prossima settimana in giappone fanno uscire double dragon per gameboy e noi quà aspettiamo...

p.s.: vorrei una conferma anche da voi, ho provato il web browser e carica molto velocemente, molto meglio di ieri...è solo culo o l'aggiornamento ha miglioraro anche questo?

p.p.s.: su sto sito ci sono foto di giochi wii e gc direttamente da vedere e salvare su 3ds.non male! http://gamecrunch.co/3dscreens/
Yamcha79
CITAZIONE (akira1979 @ Thursday 16 June 2011 - 08:59) *
CITAZIONE (StarKnight @ Thursday 16 June 2011 - 07:52) *

no no, questo lo so... ma ci hanno promesso aggiornamenti ogni giovedì quindi da sbavone aspetto intrepido qualche novità...fra laltro la prossima settimana in giappone fanno uscire double dragon per gameboy e noi quà aspettiamo...

p.s.: vorrei una conferma anche da voi, ho provato il web browser e carica molto velocemente, molto meglio di ieri...è solo culo o l'aggiornamento ha miglioraro anche questo?

p.p.s.: su sto sito ci sono foto di giochi wii e gc direttamente da vedere e salvare su 3ds.non male!

no Akira, non ti sbagli!!! Sembra anche a me che sia tutto più veloce!!! I caricamenti, la navigazione, lo scorrimento tra le applicazioni del menù....insomma tutto!!! wink.gif
mezzacotoletta
e il led??? Qualcuno ha verificato?
fabi12
a me ora mi si e spento da solo lo sbattuto per sbaglio e si e spento
cele
Il led si spegne di nuovo smile.gif
megamanx
a me è rimasto il disturbo che quando spengo la console, essa si spegne in ritardo. spesso devo addirittura ripremere il tasto del POWER.
Samatarou
A me pure certe volte premo POWER e non si accede :| devo ripremerlo un'altra volta
StarKnight
CITAZIONE (Samatarou @ Thursday 30 June 2011 - 08:58) *
A me pure certe volte premo POWER e non si accede :| devo ripremerlo un'altra volta

E' un difetto software anche se molti continuano a credere che sia colpa del pulsantino.
Forse lo correggeranno in futuro o forse no... dipende da cosa è dovuto.
ziopluto
anche a me succede che a volte non si accende subito e devo ripremere il tasto power, ma questo è dovuto all'aggiornamento?
Mark_95
Salve io avrei un dubbio se aggiorno il 3ds dopo aver usato una flashcard il 3ds mi si blocca? vi prego rispondetemi

PS. scsate se per caso bisognava presentarsi in qualche apposita pagina il fatto e che non l'ho trovata.
Gid
CITAZIONE (Mark_95 @ Wednesday 6 July 2011 - 16:59) *
Salve io avrei un dubbio se aggiorno il 3ds dopo aver usato una flashcard il 3ds mi si blocca? vi prego rispondetemi

PS. scsate se per caso bisognava presentarsi in qualche apposita pagina il fatto e che non l'ho trovata.

No non si blocca... S'è rumoreggiato tanto su questa eventualità ma per il momento non c'è nulla da temere.
Mark_95
Ah quindi se aggiorno il 3ds dopo averci giocato con una R4I-SDHC l'unico pericolo è il non funzionamento della FC?
Gid
CITAZIONE (Mark_95 @ Wednesday 6 July 2011 - 21:33) *
Ah quindi se aggiorno il 3ds dopo averci giocato con una R4I-SDHC l'unico pericolo è il non funzionamento della FC?

Yes.
Mark_95
sigh.gif Evvai!!! e io che pensavo che se l'aggiornavo mi si brikkava e dopo potevo solo fare da fermacarte Grazie notworthy.gif
Ultima domanda ma questa cosa è stata testata? ciè voglio dire qualcuno ha già effettuato l'aggiornamento anche se aveva già usato una FC?
Dansou
CITAZIONE (Mark_95 @ Wednesday 6 July 2011 - 21:47) *
sigh.gif Evvai!!! e io che pensavo che se l'aggiornavo mi si brikkava e dopo potevo solo fare da fermacarte Grazie notworthy.gif
Ultima domanda ma questa cosa è stata testata? ciè voglio dire qualcuno ha già effettuato l'aggiornamento anche se aveva già usato una FC?

Pare di sì: molti. E no, non succede niente.

C'era già questo topic --> qui!
Mark_95
CITAZIONE (Dansou @ Wednesday 6 July 2011 - 21:51) *
CITAZIONE (Mark_95 @ Wednesday 6 July 2011 - 21:47) *

Pare di sì: molti. E no, non succede niente.

C'era già questo topic --> qui!

Scusate tongue.gif comunque ora grazie a te posso finalmente prendere con sicurezza la mia FC R4I-SDHC XD biggrin.gif

Ps. bella la foto di Phoenix wink.gif
Dansou
CITAZIONE (Mark_95 @ Wednesday 6 July 2011 - 21:59) *
Scusate tongue.gif comunque ora grazie a te posso finalmente prendere con sicurezza la mia FC R4I-SDHC XD biggrin.gif
Ps. bella la foto di Phoenix wink.gif

Grazie per il complimento per l'avatar, ma ho giusto modificato una gif presa da deviantart (~Aeridis) tongue.gif
Scusa per aver fatto "lo sceriffo" dei topic aperti, ma era più che altro per invitarti, la prossima volta, ad usare il tasto cerca in alto a destra sotto al banner www.gbarl.it. smile.gif (se ho fatto male prego i moderatori di redarguirmi u_u)

Per la sicurezza di comprare quella FC.... anche lì, forse ti conviene approfondire tramite tasto cerca su questo ed altri portali wink.gif
Mark_95
beh si ci avevo pensato ma trala r4i-sdhc e acekard 2i qual è la migliore?
poiche ne dovrei acquistare una delle due e visto che con la r4 mi sono trovato molto bene avevo questo dubbio poiche da quello che ho capito per aggiornare la acekard 2i necessito di un'altro ds per farlo andare sul 3ds.
Sono vere queste cose o sono io che ho capito male. sigh.gif
gnefa
io ho una acekard2i , la uso su 3ds e mi trovo benissimo

proprio ieri ho aggiornato la card e l'ho fatto direttamente su 3ds ... basta che tu aggiorni PRIMA la card e poi il 3ds ... quindi il consiglio è quello di aspettare che esca l'aggiornamento della card e dopo aggiornare il firmware della console , altrimenti , si , ti serve un ds per fare l'aggiornamento

wink.gif
Dansou
CITAZIONE (Mark_95 @ Thursday 7 July 2011 - 13:40) *
beh si ci avevo pensato ma trala r4i-sdhc e acekard 2i qual è la migliore?
poiche ne dovrei acquistare una delle due e visto che con la r4 mi sono trovato molto bene avevo questo dubbio poiche da quello che ho capito per aggiornare la acekard 2i necessito di un'altro ds per farlo andare sul 3ds.
Sono vere queste cose o sono io che ho capito male. sigh.gif

Segui il consiglio di gnefa wink.gif

Qui c'è il topic ufficiale per la Acecard 2i smile.gif
Mark_95
quindi per far funzionare la FC dovrei prima aggiornare la FC e poi il 3ds?
ma se faccio cosi non e che mi va ad un firmware (come ad esempio certe FC funzionano fino al 2.0.0) superiore alla FC ?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.