Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sono arrivati i primi dump 3DS?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - 3DS > Homebrew e Hacking 3DS
Pagine: 1, 2
Gid


La cosa non è confermata, ma se dovesse esserlo... forse non ci si aspettava che ci volesse così poco, diciamo così.

Un team conosciuto come LGC sembra aver dumpato i primi due giochi del 3DS in formato .3DS, rispettivamente le versioni Eur di Tom Clancy's Ghost Recon Shadow Wars e Super Monkey Ball 3D. La notizia arriva dal sito Ludibria che si occupa di catalogare gli NFO delle varie release ludiche della scena, sono infatti presenti i due file info dei presunti primi dump 3DS. E' ancora ignota quale dovrebbe essere l'attrezzatura utilizzata, è certo però che il team di rilascio non è di certo sconosciuto, avendo già dumpato vari titoli DS: http://www.ludibria.com/index.php?sys=nds&srg=-LGC
CityHunter1996
Non vedo l'ora di metterli nella SC ONEi e farli partire sul mio DSi grog.gif
Virpe
Non ci credo moltissimo. Erano via dalla scena da più di due anni e ora vengono fuori con questo?
Hirotsugi
CITAZIONE (Virpe @ Sunday 5 June 2011 - 22:24) *
Non ci credo moltissimo. Erano via dalla scena da più di due anni e ora vengono fuori con questo?


Forse volevano fare un grande ritorno nella scena con questo XD. Anche io ho dei dubbi se sia vero o no, comunque per ora credo che non si possa fare altro che aspettare
kek300
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Sunday 5 June 2011 - 22:24) *
Non vedo l'ora di metterli nella SC ONEi e falli partire sul mio DSi grog.gif

impossibile.
è come far girare i giochi per la playstation3 sulla ps2! impossibile!
se almeno dicessero DOVE lo hanno fatto fungere per dichiarare che sia perfetto...
e poi almeno pare che su 3ds non partano comunque, no?
Gid
CITAZIONE (Hirotsugi @ Sunday 5 June 2011 - 22:29) *
Forse volevano fare un grande ritorno nella scena con questo XD. Anche io ho dei dubbi se sia vero o no, comunque per ora credo che non si possa fare altro che aspettare

Nell'NFO si introducono proprio così infatti, leggetelo. biggrin.gif Mandano in poche parole a cagare gli attuali gruppi della scena, che sono "inutili e blablabla", che non arrivano a nessun risultato senza aspettare i progressi dei team cinesi (sarebbero quelli delle flashcard)... meh. XD
davidfiorentino
i dump pesano 256 MB, dicono!
Comunque io credo sia abbastanza credibile il sito, visto si occupa anche di scena di varie cose!
Butterhands
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Sunday 5 June 2011 - 22:24) *
Non vedo l'ora di metterli nella SC ONEi e farli partire sul mio DSi grog.gif
Mi ricordi me quando volevo far partire i giochi del PS2 sul PSX. XD
Gid
CITAZIONE (davidfiorentino @ Sunday 5 June 2011 - 22:31) *
i dump pesano 256 MB, dicono!
Comunque io credo sia abbastanza credibile il sito, visto si occupa anche di scena di varie cose!

Il sito è assolutamente credibile, ma potrebbero aver preso un abbaglio anche loro, chissà. smile.gif Vediamo!
CityHunter1996
CITAZIONE (kek300 @ Sunday 5 June 2011 - 22:30) *
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Sunday 5 June 2011 - 22:24) *
Non vedo l'ora di metterli nella SC ONEi e falli partire sul mio DSi grog.gif

impossibile.
è come far girare i giochi per la playstation3 sulla ps2! impossibile!

se almeno dicessero DOVE lo hanno fatto fungere per dichiarare che sia perfetto...
e poi almeno pare che su 3ds non partano comunque, no?

Spero che te non sia serio rotfl[1].gif
frankbel
Sarà vero? Sarà falso? Sarah Ferguson?
A me sembra strano che dumpare i giochi 3DS sia semplice come intendono nell'info. Ma chi possiede una controprova? Se è un fake verrà stabilito nell'arco di una/due settimane.

Edit: Ah dimenticavo, se vero, boost di vendite worlwide del 3DS. Quando ci saranno giochi decenti da dumpare ovviamente.
SpeedShine
No mannaggia, l'estensione 3DS è già proprietaria dei modelli 3D esportati da 3D Studio Max. XD
Hirotsugi
CITAZIONE (Gid @ Sunday 5 June 2011 - 22:30) *
CITAZIONE (Hirotsugi @ Sunday 5 June 2011 - 22:29) *
Forse volevano fare un grande ritorno nella scena con questo XD. Anche io ho dei dubbi se sia vero o no, comunque per ora credo che non si possa fare altro che aspettare

Nell'NFO si introducono proprio così infatti, leggetelo. biggrin.gif Mandano in poche parole a cagare gli attuali gruppi della scena, che sono "inutili e blablabla", che non arrivano a nessun risultato senza aspettare i progressi dei team cinesi (sarebbero quelli delle flashcard)... meh. XD


Si l'ho letto dopo aver postato XD. Comunque, se è vero che sono riusciti a dumpare i primi giochi, adesso bisognerà aspettare per farli funzionare, ci vorrà ancora un po' di tempo prima che inizino ad uscire le prime flashcard per 3DS, sempre se funzionerà così per questa console.
MaxPower
CITAZIONE (SpeedShine @ Sunday 5 June 2011 - 22:34) *
No mannaggia, l'estensione 3DS è già proprietaria dei modelli 3D esportati da 3D Studio Max. XD

io l'avevo detto che sarebbe stata .3ds, era scontato biggrin.gif
~ L ì g h t`
Se è vero può partire la ola...
Kiryu
Và che il topic si popola tongue.gif
Certo che è proprio un bel regalino per Nintendo in vista dell'E3.
The Lemon Man
E lo stesso discorso che si fa con i dump dsi che sono al momento inavviabili perchè criptati.
E per le chiavi c'è da aspettare, dopo il fail fatto con la ds e l epic fail della sicurezza sulla wii hanno imparato a fare il loro mestiere tongue.gif

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Hirotsugi
Io infatti non sono molto preoccupato della cosa, tanto hanno solo fatto il dump, passerà del tempo prima che riescano a trovare un modo per "piratare" la console o almeno credo.
CityHunter1996
CITAZIONE (Hirotsugi @ Sunday 5 June 2011 - 22:53) *
Io infatti non sono molto preoccupato della cosa, tanto hanno solo fatto il dump, passerà del tempo prima che riescano a trovare un modo per "piratare" la console o almeno credo.

Intanto noi giocheremo ai miei dump con l'emulatore.

Scherzi a parte, chissà quanto tempo ci penseranno ad aprire la console a far partire software non proprietario, ma soprattutto: chissà se useranno ancora le flashcard..
OniAle
Comunque se trovano il bug in Zelda e fanno una sorta di HBC lollo XD
Freeky
CITAZIONE (Hirotsugi @ Sunday 5 June 2011 - 22:53) *
Io infatti non sono molto preoccupato della cosa, tanto hanno solo fatto il dump, passerà del tempo prima che riescano a trovare un modo per "piratare" la console o almeno credo.

Da quanto scritto nell'nfo loro sarebbero riusciti a testarla confermando il funzionamento al 100%. Sinceramente ne dubito ma se fosse vero sarei curioso di vedere come hanno fatto.
Hirotsugi
CITAZIONE (Freeky @ Sunday 5 June 2011 - 23:02) *
CITAZIONE (Hirotsugi @ Sunday 5 June 2011 - 22:53) *
Io infatti non sono molto preoccupato della cosa, tanto hanno solo fatto il dump, passerà del tempo prima che riescano a trovare un modo per "piratare" la console o almeno credo.

Da quanto scritto nell'nfo loro sarebbero riusciti a testarla confermando il funzionamento al 100%. Sinceramente ne dubito ma se fosse vero sarei curioso di vedere come hanno fatto.


Ah questa parte dell'nfo mi era sfuggita! Comunque non ci credo molto, anche io sono curioso di sapere come hanno fatto a testarne il funzionamento XD
filibustiere
Ma... Ma.. quanta VIOLENZA nell'NFO! Hanno una buona parte di ragione, è vero, ma prendersela cosi'... ohmy.gif
Anyway, c'era da aspettarselo wink.gif
kek300
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Sunday 5 June 2011 - 22:33) *
CITAZIONE (kek300 @ Sunday 5 June 2011 - 22:30) *
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Sunday 5 June 2011 - 22:24) *
Non vedo l'ora di metterli nella SC ONEi e falli partire sul mio DSi grog.gif

impossibile.
è come far girare i giochi per la playstation3 sulla ps2! impossibile!

se almeno dicessero DOVE lo hanno fatto fungere per dichiarare che sia perfetto...
e poi almeno pare che su 3ds non partano comunque, no?

Spero che te non sia serio rotfl[1].gif

serissimo.perchè,scusa?
cmq, già mi immagino tra 5 anni "i dump inutili"che cioè si hanno ma non partono da nessuna parte XD
e se partissero con studio max? ph34r.gif
CityHunter1996
CITAZIONE (Freeky @ Sunday 5 June 2011 - 23:02) *
CITAZIONE (Hirotsugi @ Sunday 5 June 2011 - 22:53) *
Io infatti non sono molto preoccupato della cosa, tanto hanno solo fatto il dump, passerà del tempo prima che riescano a trovare un modo per "piratare" la console o almeno credo.

Da quanto scritto nell'nfo loro sarebbero riusciti a testarla confermando il funzionamento al 100%. Sinceramente ne dubito ma se fosse vero sarei curioso di vedere come hanno fatto.

Non ci credo neanche se mi pagano, è impossibile che questi hanno già dumpato e trovato un modo per far leggere i dump al 3DS. Posso credere alla prima, ma non alla seconda ..
CITAZIONE (kek300 @ Sunday 5 June 2011 - 23:12) *
serissimo.perchè,scusa?
cmq, già mi immagino tra 5 anni "i dump inutili"che cioè si hanno ma non partono da nessuna parte XD
e se partissero con studio max? ph34r.gif

http://it.wikipedia.org/wiki/Sarcasmo
Freeky
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Sunday 5 June 2011 - 23:14) *
CITAZIONE (Freeky @ Sunday 5 June 2011 - 23:02) *
CITAZIONE (Hirotsugi @ Sunday 5 June 2011 - 22:53) *
Io infatti non sono molto preoccupato della cosa, tanto hanno solo fatto il dump, passerà del tempo prima che riescano a trovare un modo per "piratare" la console o almeno credo.

Da quanto scritto nell'nfo loro sarebbero riusciti a testarla confermando il funzionamento al 100%. Sinceramente ne dubito ma se fosse vero sarei curioso di vedere come hanno fatto.

Non ci credo neanche se mi pagano, è impossibile che questi hanno già dumpato e trovato un modo per far leggere i dump al 3DS. Posso credere alla prima, ma non alla seconda ..

Nell'nfo non specificano di averli avviati su 3ds ma su un loro hardware che potrebbe anche essere il pc.. magari il dump è pure possibile ma che sia pc o 3ds non credo proprio siano riusciti ad avviarlo. Lieto di essere smentito in futuro.
kek300
riflettevo:e se fosse tutta strategia di marketing di nintendo, così che qualche pollo, leggendo "download roms 3ds" e magari ne scarica pure un paio (che al momento un paio son tutte...) poi compra la consolle e una errecacca 3d blablabla e scoprendo che non partono rimane così...
LorenzoI
Se è vero,Il 3DS comincia a vendere ancora prima di zelda OoT
AnDyAt
Che schifezza, solo 256 mega di dump? Certo che i giochi non sono chissà quale grafica però mi sarei aspettato molto di più sapendo che i giochi di lancio potevano essere massimo 2 giga. Da una parte meglio così, ci entrano più dump sulle micro SD.
SpeedShine
CITAZIONE (AnDyAt @ Sunday 5 June 2011 - 23:41) *
Che schifezza, solo 256 mega di dump? Certo che i giochi non sono chissà quale grafica però mi sarei aspettato molto di più sapendo che i giochi di lancio potevano essere massimo 2 giga. Da una parte meglio così, ci entrano più dump sulle micro SD.

Ma guarda che il peso di un gioco mica ne indica la qualità, eh....
MaxPower
Il loro hardware potrebbe pure essere un accrocchio che da pc emula lo slot del 3ds e invia i dati al 3ds stesso smile.gif
AnDyAt
QUOTE (SpeedShine @ Sunday 5 June 2011 - 23:43) *
QUOTE (AnDyAt @ Sunday 5 June 2011 - 23:41) *
Che schifezza, solo 256 mega di dump? Certo che i giochi non sono chissà quale grafica però mi sarei aspettato molto di più sapendo che i giochi di lancio potevano essere massimo 2 giga. Da una parte meglio così, ci entrano più dump sulle micro SD.

Ma guarda che il peso di un gioco mica ne indica la qualità, eh....

Bhè non è proprio così. Se ci sono i filmati in computer grafica e textures di alta qualità il peso del gioco sale di molto. Sarei curioso di sapere il peso dei dump di Samurai Warriors o di Dead or Alive.
Jett Minititano
CITAZIONE (LorenzoI @ Sunday 5 June 2011 - 23:25) *
Se è vero,Il 3DS comincia a vendere ancora prima di zelda OoT

" e fu cosi che il 3DS si rialzò dalle sue stesse ceneri" laugh.gif
Se fosse vero, e spero di no, porterebbe sicuramente ad un aumento delle vendite, perché ci saranno quelli che dicono, come sempre: "già spendo 250 euro per la console, ho tutto il diritto di avere i giochi gratis", quindi spinti a comprare la console, pensando di risparmiare.
In questo caso spero che il brick della console venga usato a dovere laugh.gif

EDIT: naturalmente ipotizzo per il futuro pinch.gif
Gid
Regàz, per il momento due dump 3DS non comportano nulla di consistente a livello hacking: si alzano le vendite de che? tongue.gif
OniAle
CITAZIONE (Gid @ Sunday 5 June 2011 - 23:53) *
Regàz, per il momento due dump 3DS non comportano nulla di consistente a livello hacking: si alzano le vendite de che? tongue.gif

Quoto e comunque se i giochi non escono le vendite corcà che se impennano :'D
アースシェイカー
CITAZIONE (DS_PSP @ Sunday 5 June 2011 - 23:59) *
CITAZIONE (Gid @ Sunday 5 June 2011 - 23:53) *
Regàz, per il momento due dump 3DS non comportano nulla di consistente a livello hacking: si alzano le vendite de che? tongue.gif

Quoto e comunque se i giochi non escono le vendite corcà che se impennano :'D


sai quanti giochi da dunpare che ci sono per adesso...
SñØwVill
Se fosse vero , e spero di si potremmo giocari tutti a zelda sulle FC drool.gif
Tizio Verde
CITAZIONE (SpeedShine @ Sunday 5 June 2011 - 23:43) *
CITAZIONE (AnDyAt @ Sunday 5 June 2011 - 23:41) *
Che schifezza, solo 256 mega di dump? Certo che i giochi non sono chissà quale grafica però mi sarei aspettato molto di più sapendo che i giochi di lancio potevano essere massimo 2 giga. Da una parte meglio così, ci entrano più dump sulle micro SD.

Ma guarda che il peso di un gioco mica ne indica la qualità, eh....

No di certo, però se salta fuori che Street Fighter pesa meno di 1GB quando ne avevano a disposizione 2 e non hanno incluso il doppiaggio originale lamentando problemi di spazio potrei alterarmi un pò.
SpeedShine
CITAZIONE (AnDyAt @ Sunday 5 June 2011 - 23:48) *
Bhè non è proprio così. Se ci sono i filmati in computer grafica e textures di alta qualità il peso del gioco sale di molto.

Ma un gioco di qualità non ha bisogno di filmati in CG oppure di texture a risoluzione super alta. Ridge Racer 3D ha delle texture piuttosto modeste, ma il gioco nel suo insieme è davvero notevole.

CITAZIONE (Tizio Verde @ Monday 6 June 2011 - 00:58) *
No di certo, però se salta fuori che Street Fighter pesa meno di 1GB quando ne avevano a disposizione 2 e non hanno incluso il doppiaggio originale lamentando problemi di spazio potrei alterarmi un pò.

Si potrebbe fare una rapida stima: Super Street Fighter 4 su PC dovrebbe occupare un DVD per intero, se non ricordo male (di conseguenza, circa 5 GB una volta installato). Considerando che la versione 3DS è molto fedele a quella PC direi che, tra le ottimizzazioni, il gioco è entrato paro paro nei 2GB della cartuccia, escludendo però i dialoghi originali... wink.gif
Zio Name
CITAZIONE (Tizio Verde @ Monday 6 June 2011 - 00:58) *
No di certo, però se salta fuori che Street Fighter pesa meno di 1GB quando ne avevano a disposizione 2 e non hanno incluso il doppiaggio originale lamentando problemi di spazio potrei alterarmi un pò.


Tu ragioni da utente, dovresti ragionare da produttore, per quanto concerne questioni come questa. Come sappiamo tutti, produrre su cartuccia costa molto di più che su supporto fisico. Tu sai che il 3DS è al lancio, sai che le cartucce costano e sai che stai facendo la over 9,000° versione di SFIV. Siccome tra le altre cose sai che farai persino uscire SSFIV Arcade Edition, te la sentiresti, da imprenditore, per nulla sicuro di quante vendite potrebbe fare il prodotto, di spendere il 30% in più, per introdurre una feature a conti fatti "inutile" e rischiare di non rientrare nelle spese?

OK che per Capcom perdere 30,000 € (esempio) son bruscolini, però sempre di perdità si tratta.

@Speedshine: dimentichi che c'erano ottimi strumenti di compressione già su DS (pensiamo a Hoshigami Remix. qualcosa come 200 mb o giù di li su PS1, su DS, 64 (non trimmati). Non mi stupirei se alla fine, occupasse solo 1 GB.
_Contra_
Mi sembra un'ottima notizia, il sito è molto affidabile quindi credo che sia proprio vero.
Adesso aspettiamo a domani per il "vero" firmware 3ds, poi qualcosa si muoverà in futuro
Eyeshield21
Mi chiedevo proprio ieri mattina quando si sarebbe iniziato a muovere qualcosa XD
Astro86
CITAZIONE (davidfiorentino @ Sunday 5 June 2011 - 22:31) *
i dump pesano 256 MB, dicono!
Comunque io credo sia abbastanza credibile il sito, visto si occupa anche di scena di varie cose!


... se sono per il 3DS dovrebbero pesare molto di più
Pak_Gatsu
La capacità massima di una cartuccia 3DS quant'è? Inoltre mi domando come hanno fatto a provare questi fantomatici dump.
SpeedShine
CITAZIONE (Zio Name @ Monday 6 June 2011 - 04:07) *
@Speedshine: dimentichi che c'erano ottimi strumenti di compressione già su DS (pensiamo a Hoshigami Remix. qualcosa come 200 mb o giù di li su PS1, su DS, 64 (non trimmati). Non mi stupirei se alla fine, occupasse solo 1 GB.

Si, in realtà ricordo abbastanza bene che questa cosa succedeva anche con molti altri giochi. Ma forse proprio perché siamo ancora agli inizi della produzione 3DS, non si è ancora sviluppato un metodo di compressione eccellente? Non saprei dirlo con esattezza.

Ma in effetti è più che valida la teoria della spesa minore sulla dimensione della cartuccia, alla fine il doppiaggio originale non è assolutamente necessario al gameplay.
D4rkn3ss
ho dato un'altra occhiata al sito e sembra che abbiano dumpato lego pirati dei caraibi blink.gif
Eyeshield21
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 6 June 2011 - 09:18) *
La capacità massima di una cartuccia 3DS quant'è? Inoltre mi domando come hanno fatto a provare questi fantomatici dump.


Mi sembra si parlasse di 8 Gb anche se al momento le producono con un max di 2Gb... Più si andrà avanti e gli sviluppatori ci daranno dentro con la console, più grandi saranno i giochi prodotti e la capacità della cartuccia :/
The Lemon Man ha postato una foto, che è stata rilasciata dal team immagino... Nel log hanno scritto che mettevano un'immagine nel dump, e di attendere che i colleghi cinesi arrivassero dove sono arrivati loro (lol) tramite quell'immagine
stregatto81
Segnalo un nuovo dump:
Lego_StarWars_III_EUR_3DS-LGC - http://www.ludibria.com/nfo.php?sys=3ds&sysid=3

smile.gif
Kiryu
CITAZIONE (D4rkn3ss @ Monday 6 June 2011 - 09:27) *
ho dato un'altra occhiata al sito e sembra che abbiano dumpato lego pirati dei caraibi blink.gif

Forse ti confondi con lego star wars.
Mi chiedo perché non dumpano ssf o doa che sono i migliori,magari anche per provare se l'online funziona.
Gid
CITAZIONE (Astro86 @ Monday 6 June 2011 - 09:14) *
... se sono per il 3DS dovrebbero pesare molto di più

Non necessariamente, non è mica quello il tetto minimo. smile.gif

Per quanto riguarda il fatto che abbiano "testato" il dump accertandosi che sia fatto bene... ciò non vuol dire che hanno una flashcard miracolosa o che, dunque che non si giunga a conclusioni affrettate. Per dire: http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1064016
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.