Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: acquistato 3DS e ora? che flashcard acquistare?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
ulyxe
Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione corretta.
Ho appena acquistato al pargolo il nintendo 3DS
davvero un bel giocattolino, ma ora sorge il problema....
ho provato a cercare informazioni in rete, ma c'è un pò di confusione e sopratutto una giungla di soluzioni fra cui districarsi, la maggior parte delle quali mirate a chi già era in possesso di una console nintendo e di una flash card.

Ora vorrei acquistare una flash card , ma non mi è chiaro quale al momento sia la soluzione ottimale.
ho capito che al momento i giochi 3d non possono essere copiati , ma non è detto che in futuro non lo siano, ma non è questo che mi interessa principalmente, vanno benissimo anche quelli in dsi mode.
Mi sembra di aver capito che le flash card R4 al momento funzionino , ma di sicuro non potranno supportare i giochi 3D quando e se riusciranno a fare le copie di backup.... inoltre leggevo che il supporto delle R4 sta estinguendosi.....e quelle in commercio sono solo dei cloni malfunzionanti....
da quanto ho capito al momnento le migliori sembrerebbero le SC DS TWO e le CycloDS evolution, ma....
non ho capito bene la storia dell'aggiornamento firmware che un pò, sinceramente mi preoccupa: io ho SOLO il 3DS non ho i modelli vecchi quindi se non posso aggiornare il firmaware in breve tempo mi diventeranno inutilizzabili....

chiedo allora consigli su quale sia la soluzione ottimale per chi è appena entrato nel mondo delle consolle nintendo e quale flash card acquistare , indicandomi magari un sito da dove acquistarle e dove trovare istruzioni e aggiornamenti.
grazie
Gid
Allora, innanzitutto dai una letta a questa guida in caso volessi qualche informazione rapida su iEvolution e DSTWO che sì, sono le migliori: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=74885

Quanto all'update la situazione è tale: per ora la CycloDS iEvolution ha sempre funzionato su 3DS, fin dal lancio, senza bisogno di aggiornamenti specifici o da fare su altri DS (oltre a ciò dispone di writer apposito quindi si aggiorna via PC), mentre invece la DSTWO ha avuto bisogno di un update da avviare manualmente proprio su un altro DS. Non sappiamo come sarà la situazione il 7 Giugno, quando uscirà il prossimo aggiornamento di sistema del 3DS: le flashcard potrebbero essere tutte bloccate, così come bloccate solo alcune, così come ignorate del tutto... non sappiamo nemmeno se, in caso di blocco, gli aggiornamenti futuri delle flashcard dovranno essere avviati su DS o meno (probabile comunque), insomma dipende tutto da come si muoverà Nintendo. Per il momento la situazione migliore sembra quella della iEvolution, visto che come già detto funzionava da subito su 3DS; oltre a ciò, la iEvolution è l'unica a far funzionare la DSi Mode su 3DS e DSi.

Per eventuali negozi puoi affidarti alla lista a fondo pagina del thread che ho linkato, sono tutti shop testati e affidabili.
Blood Werewolf
Allora, in quanto alle R4 lasciale perdere, come hai detto le migliori sono le Supercard DStwo e CycloDS ievolution; per il firmware non è un grande problema, le card menzionate se comprate adesso da negozi ufficiali sono già aggiornate all'ultimo firmware, e per molto tempo saranno apposto, visto che gli aggiornamenti non sono molto frequenti a differenza di quelli dell'eos, anzi, sono abbastanza rari, se invece ti preoccupi dell'eos, per quello basta un semplice ps ed una normale scheda microSD dove copiare la cartella del programma.
Solo un appunto, comprare una card adesso e sperare che in futuro la aggiornino per far partire anche backup del 3DS è teoricamente sbagliato, in quanto non si sà se e quando riusciranno a scoprire come dumpare i giochi, come verranno avviati, se con flashcard o vari custom firmware, e se serviranno card non è detto che le attuali riescano, magari saranno necessarie nuove card, però questo discorso è puramente ipotetico, finché non si muoverà qualcosa nell'hacking del 3DS è meglio non farsi illusioni. smile.gif
ulyxe
ciao, intanto grazie per la risposta. ho capito bene che non c'è da sperare per il futuro, infatti a me serve ora per i vecchi giochi.....
l'unica preoccupazione è per l'aggiornamento firmware, se è pur vero che per un pò non dovrebbero esserci problemi non vorreiritrovarmi a piedi da un momento all'altro senza poter intervenire è per questo che volevo capire bene se c'è una soluzione che mi consente di effettuare tutti gli aggiornamenti eventualmente necessari.
credo cmq che mi orienterò verso la CycloDS evolution a questo punto
grazie ancora
Blood Werewolf
Per quanto ne sò no, per adesso l'unico modo per aggiornare il firmware è tramite un DS normale o Lite, o questo o niente.
umibozu
mhhh comunque secondo il mio parere in futuro ci saranno parecchi giochi validi da acquistare con alcune feature che saranno eliminate se si utilizzano giochi copiati... per cui per i giochi che veramente valgono acquistateli, non proprio al day 1 ma anche più in là
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.