Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gba comincio vorrei capirci di +!!!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Utilità GBA
magico aci
Salve ragazzi questo è il mio primo post sugeritomi da un amico perchè non ho mai conosciuto le potenzialità del GBA.
Innanzitutto ne approfitto x salutare tutti e per scusarmi, perchè nel forum non sono riuscito a trovare le notizie che cercavo.
Vi spiego, io possiedo il GBA modello vecchio, quello Jappan per intenderci non quest'ultimo quadrato ma come dire quello orizzontale tipo console come gamegear.

Dopo questa precisazione io vorrei capire alcune cose:

1)in primis in questo mio GBA posso caricare le roms?

2)Se si nella prima, cosa mi serve?ovvero che cosa devo comprare, qual'è l'occorrente necessario (tipo di cavi, memori card)?

3)Potete dirmi quale memory card acquistare che sia compatibile?

4)Come si fa poi a caricare le roms dal Pc al GBA?

Dopo queste mie da totalemente ebete, visto che ho notato che molti con il GBA si guardano anche i DVX e che funziona anche da emulatore di altre consolle o Pc (la mia esperienza e nel Nokia 6630, quest'oggetto lo avevo abbandonato tempo fà ignaro di tutto questo) ovviamente, se potreste illustrami il tutto tramite una guida, un link o delle immagini mi renderebbe ancora meglio le indee che già in partenza sono confuse.

Con confusione, ma ammirazione e tanta voglia di imparare (mi mancano le basi però sad.gif )
Grazie di cuore!

Marco
Nevade
Allora, vediamo di capirci qualcosa:

1) si, se è quello che dici (Gameboy advance)
2)Ti serve una "FLASH CARD"
3) per sentito dire ti consiglio una EZFLASHIII da 1 giga
4) se non sbaglio basta fare copia incolla e sei apposto.

Nota di merito:

Le flash per GB-Sp si misurano in megabits e non megabyte.
Questo vuol dire 256mb non sono megabyte ma megabits!!

Conta che il gioco piu grande per GBA è di 256!
Quindi sta a te decidere quale flash comprare, conta che su una da 256mb ci stanno come detto da 1 a 8 giochi, quindi fai tu.

Sempre per sentito dire ti consiglio:
www.mediadealer.it
Ha buoni prezzi ed è un buon sito, conta che la EZFLASHII da un 1giga sta sui 100 euro!

Per qualsiasi cosa(Semrpe se pie non chiude pinch.gif ) siamo qui

Benvenutooo grog.gif biggrin.gif
DaRk_ViVi
Piccolo appunto, la flash è da 1 gigabit, non gigabyte, quindi devi tenerne conto considerando le rom in media da 128 mbits. smile.gif

Per il resto tutto quello detto da Nevade è ok.

P.S. Quello che hai tu è il GBA normale, quello quadrato è il SP (che si apre e ha lo schermo illuminato). tongue.gif
corrado
Per chiarire ancora meglio se ti trovi una programma (diciamo un gioco) che vuoi inserire nella flash card vedrai che sul computer è misurato in MegaByte (MB) che corrispondono a 8 MegaBit (Mbit) (Mbits plurale)...

cioè di solito le cartucce GBA sono

32Mbits = 4Mbyte
64Mbits = 8Mbyte
128Mbits = 16Mbyte
256Mbits = 32Mbyte ...le più grosse

Le flash cart partono da 256Mbits ma 512Mbits ormai sembra il miglior rapporto quantità prezzo poi vedi tu. Considera che se un giorno ti farai il Nintendo DS a doppio schermo forse potrai caricare i giochi anche di quello che hanno una grandezza per il momento in media di 256bits ma per questo chiedi conferma!
Per esempio un bellissimo gioco uscito ora Castlevania per DS è grosso 512Mbits buona scelta.
magico aci
Ragazzi Grazie di cuore sulle spiegazioni megabyte e megabit ho le idee molto più chiare, ma una roms di solito x il GBA quanto è grande????

Io ho pensato di acquistare questa che ne pensate?
Qui

Ci sono dei problemi di voltaggio?o posso acquistare qualunque Flash card?

Ho notato che il cavo usb x il collegamento è compreso nel pacchetto quindi acquistando la Flash card non mi resta che metterci dentro le roms.
E io che pensavo che esisteva solo un modo x giocare con il GBA.....le cartucce dei giochi che ne ho a bizzeffe!!!

Adesso però mi servono anche le batterie o qualcosa che le ricarichi, qualche sugerimento?

Grazie ancora ragazzi!!!

MArco
Flick
azz 57 Euro da 256mbit? son proprio scesi i prezzi smile.gif
DaRk_ViVi
CITAZIONE (magico aci @ Martedì 27 Settembre 2005 - 17:05)
Ragazzi Grazie di cuore sulle spiegazioni megabyte e megabit ho le idee molto più chiare, ma una roms di solito x il GBA quanto è grande????

Io ho pensato di acquistare questa che ne pensate?
Qui

Ci sono dei problemi di voltaggio?o posso acquistare qualunque Flash card?

Ho notato che il cavo usb x il collegamento è compreso nel pacchetto quindi acquistando la Flash card non mi resta che metterci dentro le roms.
E io che pensavo che esisteva solo un modo x giocare con il GBA.....le cartucce dei giochi che ne ho a bizzeffe!!!

Adesso però mi servono anche le batterie o qualcosa che le ricarichi, qualche sugerimento?

Grazie ancora ragazzi!!!

MArco

Ottima flash, però io punterei almeno su quella da 512, se non da 1gbits.

Cmq è già tutto incluso l'occorrente per poterla usare, l'unica cosa è che devi tenerla nel writer (è il coso che ti danno insieme per scrivere le rom sulla flash) collegato al pc per circa 8h in modo che le batterie interne (sono dentro la flash, non si devono cambiare e ci sono già) si carichino e ti permettano di tenere i salvataggi; è cmq un procedimento che devi fare solo 1 volta, in futuro si ricarica da sola giocando. smile.gif

Se per batterie intendi quelle della flash, ti ho appena spiegato cosa devi fare. tongue.gif
magico aci
Grazie ma io intendevo le batterie quelle che stanno nel vano sotto la cartuccia, ovvero quelle che alimentano il GBA, siccome lo userò parecchio ho compro batterie a motore oppure ne prendo qualcuna ricaricabile, cosa mi suggerite?qualche link?

Per quella di 1gbit o 512mbit si va dai 110 ai 138 caspita sono questi i prezzi???
Ma le roms quanto sono grandi???

Come sempre grazie di cuore x le delucidazioni, cresce la mia cultura yahoo.gif
Nevade
Batterie ricabili li trovi in tutti i negozi non dovrebbe essere un problema!!

le rom GBA te l'ho gia detto vanno da 64mbits a un max di 256mbits, per questo è meglio che ti prendi almeno una flash da 512, vai piu tranquillo tongue.gif

azz 00.10!! Il servizio assistenza GBARL non chiude mai !!! stralol.gif
magico aci
Ragazzi siete davvero grandi, non mi resta che procurarmi il tutto e poi studiare come si inseriscono le roms, se non sbaglio dovrebbe essere come faccio io con il nokia6630, ovvero inserisco i file .gba nelle cartelle di riferimento e poi li richiamo?

Grazie infinite di cuore ragazzi adesso che le idee mi sono chiare posso spolparmi un pò di notizie ed eventualmente chiedervi nuove, a proposito le batterie ricaricabili vanno bene di qualunque tipo o mi suggerite qualcosa? tongue.gif

Grazie Grazie ancora infinite!!!

Ps:ecco qualche altra domanda tongue.gif :

1)che differenza c'è tra le flash card EZ1, EZ2, EZ3?

2)Che cosa sono le GX1 e GX2 ?

3)A cosa serve pacciare con EEPROM V124 le rom?

4)che differenza c'è tra una Flash card e una Super card?Qual'è la migliore per possibilita di fare + cose possibili (es. Vedere dvx in formato .gba, emulatori, possibilità di cambiare fw...ecc...)

GRAZIE DI CUORE RAGAZZI!!!
magico aci
nessuno mi aiuta oggi????
sad.gif
DaRk_ViVi
Allora:

1) Hanno qualche opzione in più con il susseguirsi dei numeri, cmq a parte la 1, la 2 è già ottima.

2) Forse vuoi dire XG, cmq evita come la peste, hanno una batteria interna che fa schifo e si scarica e ti tocca cambiarla (questa davvero) ogni tot di tempo, cosa che con le EZ non si rivela necessario.

3) E' un tipo di salvataggio, con alcune flash non è compatibile quindi devi patcharlo per farlo andare. Cmq sulle EZ funziona senza patch.

4) La supercard ti permette di avere un bel po di spazio disponibile, grazie all'uso di memorie tipo cellulari, però, se da un lato ti permette di vedere divx e ascoltare più mp3 però ha una compatibilità peggiore con i giochi GBA (alcuni non partono e altri rallentano)

Per mettere le rom su cartuccia basta che usi il programma della flash, scegli le rom e fai write, lui te le scrive su cartuccia.

Se non mi sbaglio l'EZ3 permette di fare anche come dici te.
magico aci
Grazie di cuore DARK VIVI adesso si che le idee sono molto + chiare per acquistare una EZ, ma non ho capito quando dici che hanno qualche opzione in più con il susseguirsi dei numeri, potresti essere + chiaro sai sono proprio ignorantello in materia!!! shy.gif

Grazie ancora infinite!!!
DaRk_ViVi
Per esempio la EZ3 permette di caricare rom zippate, e ha anche qualche opzione in più della EZ2. Cmq sono cose abbastanza secondarie, secondo me se non cerchi lo spazio in più andresti benissimo anche con la EZ2.
magico aci
Penso proprio di acquistare una EZ2 da 512 mgbit non penso che di + mi serva, per qualche rom, e per qualche divx e un pò di musica!!!

Grazie ancora amico!!!:D
DaRk_ViVi
Nessun problema. smile.gif

Però per divx non aspettarti molto, conta che lo spazio è in Mbits, non Mbyte (1 Mbyte = 8 Mbits) così come gli mp3. tongue.gif
magico aci
eh si ma penso che 512 mgbit che sono poi 64 mb qualcosina ci esce anche se poi sto anche pensando che mi accontenterei anche di un 256 mgbit ed evitare i dvx ma pensare solo alle rom!!!
Forse è la scelta + ovvia tanto non credo ci siano rom immense!!!e poi in caso le cancello se occupano troppo spazio, che ne pensi???
DaRk_ViVi
CITAZIONE (magico aci @ Mercoledì 28 Settembre 2005 - 21:40)
eh si ma penso che 512 mgbit che sono poi 64 mb qualcosina ci esce anche se poi sto anche pensando che mi accontenterei anche di un 256 mgbit ed evitare i dvx ma pensare solo alle rom!!!
Forse è la scelta + ovvia tanto non credo ci siano rom immense!!!e poi in caso le cancello se occupano troppo spazio, che ne pensi???

Non è male, cmq le rom al massimo sono proprio da 256. smile.gif

Cmq per i divx fai bene, alla fine non rendono niente su gba. tongue.gif
magico aci
eh si pero pensa che io li vedevo sul Nokia6630 ke pirla vero???
biggrin.gif biggrin.gif tongue.gif
Andromeda
ragazzi ma le flash card hanno batterie le quali si devono ricaricare? questa non la sapevo..............
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.