Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Emulatore Iphone-Ipod su ds
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
negiamerica
Ciao, volevo sapere se esiste un emulatore per ds in grado di far girare i giochi degli ipod-iphone 3 o 4 G, grazie tante in anticipo.
SpeedShine
Non esiste, e mai potrà. biggrin.gif
negiamerica
perchè"e mi potrà"? i giochi del ipod non mi sembrano di chissà quale grafica o motore fisico...
SpeedShine
CITAZIONE (negiamerica @ Thursday 12 May 2011 - 15:50) *
perchè"e mi potrà"? i giochi del ipod non mi sembrano di chissà quale grafica o motore fisico...

Mi sa che te non ci hai mai giocato con un iPod, eh?

Ti farei vedere il motore fisico del gioco che sto sviluppando io, impensabile per un DS. tongue.gif
negiamerica
ok, forse hai ragione, però esistono anche giochini con motore fisico e grafica minimale che un ds potrebbe emulare no?
SpeedShine
CITAZIONE (negiamerica @ Thursday 12 May 2011 - 15:57) *
ok, forse hai ragione, però esistono anche giochini con motore fisico e grafica minimale che un ds potrebbe emulare no?

Non credo poprio. Il DS fatica già ad emulare hardware obsoleti quali lo SNES o il Megadrive, figuriamoci ad emulare un dispositivo che è almeno cinque volte più potente (con risoluzione molto, molto più ampia). Anche nel caso di giochi semplicissimi, il solo fatto di emularli prosciugherebbe troppa CPU. Non ci girerebbe nemmeno Angry Birds, per dire.
negiamerica
Ok, grazie. Se puoi, consigliami qualche gioco per ds del tipo di quelli per ipod, specialmente quelli della categoria "strategia", come quello, di cui non ricordo il nome, dove c'è una palla rosa e la devi mandare nella bandierina, non so se lo conosci.
SpeedShine
Quello della palla rosa non mi viene in mente... Non mi pare di conoscere dei giochi simili in ogni caso, giro poco nella sezione Strategia...
PhantomEdo
CITAZIONE (SpeedShine @ Thursday 12 May 2011 - 16:01) *
CITAZIONE (negiamerica @ Thursday 12 May 2011 - 15:57) *

Non credo poprio. Il DS fatica già ad emulare hardware obsoleti quali lo SNES o il Megadrive, figuriamoci ad emulare un dispositivo che è almeno cinque volte più potente (con risoluzione molto, molto più ampia). Anche nel caso di giochi semplicissimi, il solo fatto di emularli prosciugherebbe troppa CPU. Non ci girerebbe nemmeno Angry Birds, per dire.

Secondo te lo regge Cut the Rope? Non sembra troppo pesante...
Comunque il DS per specifiche tecniche fa abbastanza schifo, eh? Fortuna ci sono ottimi titoli che sanno sfruttare il poco che c'è...

@negiamerica: parli di quelli con i sensori? O magari di quello che è stato creato da un tizio giovane?
SpeedShine
CITAZIONE (PhantomEdo @ Thursday 12 May 2011 - 16:19) *
Comunque il DS per specifiche tecniche fa abbastanza schifo, eh? Fortuna ci sono ottimi titoli che sanno sfruttare il poco che c'è...

@negiamerica: parli di quelli con i sensori? O magari di quello che è stato creato da un tizio giovane?

Cut The Rope lo amo, credo che un giorno mi cucirò un peluche di Omnom. *_*

Non è che il DS fa schifo (oddio, è scarso eh, ma non si può definire proprio schifoso, almeno secondo me); la questione è un'altra: se si programma Cut The Rope direttamente per il DS, o anche Angry Birds, non ci saranno problemi di sorta, girerebbero bene. Ma se si vuole emulare dal DS un hardware come quello dell'iPod/iPhone, allora diventa alquanto improbabile.
PhantomEdo
CITAZIONE (SpeedShine @ Thursday 12 May 2011 - 16:25) *

Non è che il DS fa schifo (oddio, è scarso eh, ma non si può definire proprio schifoso, almeno secondo me); la questione è un'altra: se si programma Cut The Rope direttamente per il DS, o anche Angry Birds, non ci saranno problemi di sorta, girerebbero bene. Ma se si vuole emulare dal DS un hardware come quello dell'iPod/iPhone, allora diventa alquanto improbabile.

Infatti giochi come Zelda o Prof Layton su DS sono una meraviglia...
Sia Cut the rope che Angry Birds sono giochi fantastici... Magari averli su DS...

PS: N° messaggi= 999 eek.gif
uriel7
Ma più che le risorse richieste dai singoli giochi, quello che rende impossibile (o per lo meno fantascientifico) un emulatore di iOS su Ds è la diversa architettura delle macchinette in questione... Oltre all'abisso presente se si analizzano le capacità computazionali degli ultimi iDevice!

Senza considerare, oltre all'affinità architettonica delle piattaforme, che si da per scontato il fatto che la piattaforma emulante dovrebbe essere almeno più performante (in termini di potenza computazionale) di quella emulata.

In definitiva, per rispondere anch'io alla domanda iniziale: non esiste ed è molto più probabile il contrario (ds emulato da un iDevice... Magari il nuovo iPad2! tongue.gif)!
PhantomEdo
CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 12 May 2011 - 16:31) *
Ma più che le risorse richieste dai singoli giochi, quello che rende impossibile (o per lo meno fantascientifico) un emulatore di iOS su Ds è la diversa architettura delle macchinette in questione... Oltre all'abisso presente se si analizzano le capacità computazionali degli ultimi iDevice!

Senza considerare, oltre all'affinità architettonica delle piattaforme, che si da per scontato il fatto che la piattaforma emulante dovrebbe essere almeno più performante (in termini di potenza computazionale) di quella emulata.

In definitiva, per rispondere anch'io alla domanda iniziale: non esiste ed è molto più probabile il contrario (ds emulato da un iDevice... Magari il nuovo iPad2! tongue.gif)!

Esiste già:

1000 biggrin.gif E non cambia niente! 26.gif
SpeedShine
Uuuuuuh... wub.gif

Scusate l'OT. XD
Tamashii
mmh non credo proprio che il ds possa emulare i giochi dell'iphone e degli ipod, non solo per la differenza abissale a livello hardware ma anche come programmazione. Il massimo che si può emulare su DS è un lettore mp3 in stile ipod ma nulla più.
SpeedShine
CITAZIONE (Tamashii @ Thursday 12 May 2011 - 18:07) *
mmh non credo proprio che il ds possa emulare i giochi dell'iphone e degli ipod, non solo per la differenza abissale a livello hardware ma anche come programmazione. Il massimo che si può emulare su DS è un lettore mp3 in stile ipod ma nulla più.

Che poi quel lettore là non è nemmeno emulato, è stato programmato da zero su DS ma con lo stile grafico dell'iPod. tongue.gif
negiamerica
il gioco che intendevo io non sfrutta i sensori, posizioni le cose, poi premi start in alto a destra e la palla va...
Dragon Chan
Peraltro il procio dell'iphone è una CPU da 1Ghz... smile.gif

Altro che emulare biggrin.gif
PhantomEdo
CITAZIONE (negiamerica @ Thursday 12 May 2011 - 18:25) *
il gioco che intendevo io non sfrutta i sensori, posizioni le cose, poi premi start in alto a destra e la palla va...

È un gioco basato sulla fisica quindi?

@speedshine: fantastici i pupazzetti! biggrin.gif
SpeedShine
CITAZIONE (negiamerica @ Thursday 12 May 2011 - 18:25) *

Vale sempre lo stesso discorso, o lo si programma da zero sul DS, con risultati soddisfacenti, oppure nisba. Anche solo emulare il "semplice" sistema operativo iOS senza giochi è pura follia. XD
Fattanz
CITAZIONE (PhantomEdo @ Thursday 12 May 2011 - 15:29) *
CITAZIONE (SpeedShine @ Thursday 12 May 2011 - 16:25) *

Infatti giochi come Zelda o Prof Layton su DS sono una meraviglia...
Sia Cut the rope che Angry Birds sono giochi fantastici... Magari averli su DS...

PS: N° messaggi= 999 eek.gif

Angry Birds dovrebbe essere stato annunciato per Dsware.

Che poi sia tutt'altro che un gioco fantastico è irrilevante, datemi Canabalt piuttosto!
Great Snake
Non so se sia stato detto o meno ma il ds ha 33Mhz + 67Mhz per le scene tridimensionali mentre l'iPhone 3Gs si attesta sugli 800 Mhz circa mi pare, invece l'iPhone 4 ha 1000 Mhz di clock per la CPU (che ha la GPU incorporata in esso mi pare).
La differenza è decisamente NETTA tongue.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (Fattanz @ Thursday 12 May 2011 - 19:34) *
Che poi sia tutt'altro che un gioco fantastico è irrilevante, datemi Canabalt piuttosto!

Devo necessariamente quotarti, detesto quel gioco e devo ancora capire cosa ci sia di bello in lui!
SpeedShine
CITAZIONE (Fattanz @ Thursday 12 May 2011 - 20:34) *

Grazie a te ho appena scoperto un piccolo gioiellino. Ma quant'è difficile! D:
Fattanz
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 12 May 2011 - 21:49) *
CITAZIONE (Fattanz @ Thursday 12 May 2011 - 19:34) *

Devo necessariamente quotarti, detesto quel gioco e devo ancora capire cosa ci sia di bello in lui!

Ha di bello che, se non sai che fare per cinque minuti, può essere una soluzione.
Ma giusto aggratis su Android, che con gli stessi soldi su iOs ha alternative ben più godibili.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.