Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Scambio pokemon da giallo a giallo?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Emulazione GBA
simuz
Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta e mi scuso in anticipo se non lo è! Comunque il titolo dice tutto... Sto rigiocando a pokemon giallo su emulatore ma non credo di poter più prendere mew perchè ho già battuto il rischiatutto sul percorso 8 e il bullo sul percorso 25... quindi ho pensato: se ricominciassi il gioco, catturassi mew e poi lo scambiassi sul salvataggio sgm precedente? mi sono informato e ho scaricato visualboy advance link, ma non funge... è come se il cavo non esistesse! Qualcuno può aiutarmi? l'obiettivo è avere mew senza ricominciare del tutto il gioco, quindi anche qualche trucchetto per averlo è bena ccetto (anche se perde di fascino )

grazie
CityHunter1996
CITAZIONE (simuz @ Saturday 30 April 2011 - 14:19) *
Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta e mi scuso in anticipo se non lo è! Comunque il titolo dice tutto... Sto rigiocando a pokemon giallo su emulatore ma non credo di poter più prendere mew perchè ho già battuto il rischiatutto sul percorso 8 e il bullo sul percorso 25... quindi ho pensato: se ricominciassi il gioco, catturassi mew e poi lo scambiassi sul salvataggio sgm precedente? mi sono informato e ho scaricato visualboy advance link, ma non funge... è come se il cavo non esistesse! Qualcuno può aiutarmi? l'obiettivo è avere mew senza ricominciare del tutto il gioco, quindi anche qualche trucchetto per averlo è bena ccetto (anche se perde di fascino )

grazie

Se non sbaglio la connessione link di Visualboy advance link funziona solo con i giochi GBA, mentre con i giochi GBC/GB non si dovrebbe poter fare.
simuz
eh mi è sebrato di capire così anche a me... ma è possibile che nessuno si sia invetanto un modo x scambiare i pokemon dai giochi della prima generazione?
Paper
Per i pokémon di prima e seconda generazione c'è Rosso fuoco o Verde foglia.
Steelk
Niente di più facile, devi usare l'emulatore per gameboy color TGB dual, il quale supporta anche il gioco in link. Avrai due sessioni di emulazione, una in contatto con l'altra, e devi nominare il primo file di salvataggio (quello della schermata di sinistra) *****.sav e il secondo (schermata di destra) *****.sa2.
simuz
CITAZIONE (Steelk @ Saturday 30 April 2011 - 19:12) *
Niente di più facile, devi usare l'emulatore per gameboy color TGB dual, il quale supporta anche il gioco in link. Avrai due sessioni di emulazione, una in contatto con l'altra, e devi nominare il primo file di salvataggio (quello della schermata di sinistra) *****.sav e il secondo (schermata di destra) *****.sa2.


grazie! ora mi faccio una ricerchina... i salvataggi dell'emu x gba sono compatibili con questo o devo ricominciare comunque?

@paper: rossofuoco e verde foglia non hanno il fascino di pokemon giallo e non l'avranno mai smile.gif

EDIT: ho scaricato l'emu del GBC Dual ma non mi legge i salvataggi, quindi a sto punto mi converrebbe ricominciare su quello x GBA che almeno aumento la velocità a 400% e il Ash corre più in fretta biggrin.gif qualcuno conosce una soluzione migliore? intanto grazie a tutti per l'interessamento smile.gif
Steelk
I salvataggi in formato .sav fatti col VBA dovrebbero andare sul TGB dual senza problemi, te lo dico per esperienza diretta. In passato ne ho avuto bisogno per scambiare quei pokemon che si evolvono solo con scambio (kadabra, haunter ecce ecc.....). Probabilmente se non te li riconosce è perché devi impostare, tra i settaggi, la cartella in cui ordini al TGB di andarli a pescare. A suo tempo feci lo stesso errore anch'io. La velocità ti consiglio di non metterla eccessiva sennò non riesci a giocare e poi ricordati di settare dei tasti diversi relativi ai comandi della sessione di destra e di sinistra. Spero di esserti stato utile.
simuz
CITAZIONE (Steelk @ Sunday 1 May 2011 - 14:52) *
I salvataggi in formato .sav fatti col VBA dovrebbero andare sul TGB dual senza problemi, te lo dico per esperienza diretta. In passato ne ho avuto bisogno per scambiare quei pokemon che si evolvono solo con scambio (kadabra, haunter ecce ecc.....). Probabilmente se non te li riconosce è perché devi impostare, tra i settaggi, la cartella in cui ordini al TGB di andarli a pescare. A suo tempo feci lo stesso errore anch'io. La velocità ti consiglio di non metterla eccessiva sennò non riesci a giocare e poi ricordati di settare dei tasti diversi relativi ai comandi della sessione di destra e di sinistra. Spero di esserti stato utile.


avevi ragione, dovevo mettere i file .sav e .sav1 e .sav2 nella cartella saves (mentre i salvataggi sgm sono inutili vero?) e non lo avevo fatto! grazie ora parte... spero funzioni anche lo scambio, provo subito! grazie ancora

edit: funge tutto! grazie
Steelk
i salvataggi sgm sono una cosa diversa. se vuoi usali sennò no. per questo procedimento non sono necessari
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.