Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: ps3 o xbox360?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Sony
Pagine: 1, 2
vallavoid
Sono intenzionato, quando mi trasferirò a breve a casa nuova con la mia futura moglie, di prendere una console e utilizzare il pc esclusivamente per le emergenze (andrò a utilizzare quasi sicuramente o un netbook o un tablet)
Non ho mai avuto una console da casa sempre pc o console portatili e anche se un farò un giro preventivo per acquistare bene volevo chiedere consiglio a voi.
Ho scartato la WII a priori perchè desidero una console da salotto tranquillo e, immagino che il vero divertimento della wii sia quello derivante da giochi un pò più movimentati.
La domanda fatidica è.. ps3 o xbox360? Dovrò giocarci principalmente con la mia futura moglie (avvezza a tutti i giochi), utilizzerò in maniera normale l'online (potrei anche pagarlo dipende dalla cifra), vorrei una console con un parco titoli usati ampio e che ogni tanto mi colpisca dal punto di vista della grafica (ho la bocca buona mi stupisco con poco biggrin.gif ).
Direi che tra grafica, giocabilità e longevità, opto per longevità e giocabilità.
Grazie per i consigli
Wise Yuri
la classica domanda che smuove nugoli di fanboy. l' unico vero consiglio è quello di vedere se preferisci le esclusive PS3 o 360, e se vuoi o meno pagare per l' online. il mercato dell' usato più ampio è quello 360, ma più che altro perché la console è uscita prima, ormai trovi roba buona usata a prezzi accettabili per tutte e due le console. vedi te.
Trivia
Onestamente ormai è davvero una scelta dettata dalla "simpatia" oltre che da piccolissimi dettagli; se consideri semplicemente i due parchi giochi, sono entrambi ricchissimi e in larga parte coincidenti; anche le esclusive sono altrettanto belle, ma probabilmente in questo campo X360 ha dato il meglio fino a poco fa mentre PS3 sta lanciando tutt'ora esclusive accattivanti.
PS3 è di per se un package più "deluxe", anche se la nuova X360 Slim ha ridotto il gap con il WiFi incorporato; PS3 ha sempre dalla sua la possibilità di essere utilizzata come lettore BluRay che è sicuramente una freccia in più all'arco.

Fino a qualche giorno fa avrei consigliato sicuramente PS3... non c'è una netta superiorità né nel parco titoli né nelle funzionalità (escludendo il lettore "da salotto"), ma PS3 nel complesso convince di più ed ha un paio di gemme tra le esclusive "mainstream" (come Uncharted e Killzone 3), ma anche qui si parla di sottigliezze perché X360 può giocarsi Forza Motorsport 3, secondo me superiore allo stesso Gran Turismo wink.gif
Come avrai capito comunque da una parte c'è un Wii che è un prodotto completamente diverso, dall'altra due prodotti che un po' si rincorrono, un po' si imitano, un po' cercano di distanziarsi per affermare la propria originalità, ma in fondo si presentano come due alternative ugualmente valide (per la prima volta nella storia delle console i parchi titoli sono per il 90% identici!).
Sicuramente invece ponendo la domanda oggi i giudizi non possono che essere leggermente "polarizzati" dal PSN Accident che ha provocato la "fuga" di dati personali (compresi dati delle carte di credito) di, si stima, 2 milioni e rotta di utenti.
Non è qualcosa che peserà sui futuri acquirenti, ma resta una piccola macchia.
Virpe
Se ti serve un lettore Blu-Ray prenditi la PS3 biggrin.gif
ER FRATTA 1996
guarda io ho preferito ps3,perchè prima di tutto l'online è gratuito,poi secondo me ha esclusive migliori,poi alla fine i giochi sono uguali,devi vedere le esclusive.
Baraldi
Se sei interessato alle esclusive xbox360 o a quelle ps3 allora la risposta è ovvia.
Nel caso in cui non ti interessano piu di tanto le esclusive ti consiglio una ps3 che ha qualche punto a favore
1)lettore br
2)online gratuito
3)possibilità di ricaricare i joypad senza spese aggiuntive
4)migliori prospettive per gli anni a venire

Ps: io ho una 360:)
PhantomEdo
CITAZIONE (ER FRATTA 1996 @ Friday 29 April 2011 - 15:53) *
guarda io ho preferito ps3,perchè prima di tutto l'online è gratuito,poi secondo me ha esclusive migliori,poi alla fine i giochi sono uguali,devi vedere le esclusive.

Scelto anche io così!
L'online col cavolo che lo pago, spendo già per avere internet!
Per i giochi conoscevo Killzone che mi attirava molto e infatti non ha deluso neppure il terzo capitolo! biggrin.gif

PS: sono un sonaro!!! tongue.gif
vallavoid
sinceramente non ho una particolare attenzione alle esclusive penso che ormai a diversi anni dalla loro uscita entrambi abbiamo un parco giochi abbastanza importante...
Direi che non complesso
1 come usura di console usata (potrei anche acquistarla cosi) quale regge meglio gli anni? (a livello di lettore, joypad, scheda video, hard disk)
2 Come prezzo nuovo quale conviene?
3 Entrambe reggono bene televisori di ultima generazione?
AnDyAt
io ho wii, ps3 e 360. Le ho prese tutte e 3 perchè secondo me non si può fare una scelta. Non esiste: meglio questo o quello?
Poi son gusti personali, ogni console ha i suoi pregi e i suoi difetti, se dovessi sceglierne una non saprei farlo. Dipende molto da quello che cerchi. Dato che hai scartato il wii, considera i pregi e difetti delle due console.
La 360:
ha un'ampia gamma d'esclusive e ka (Halo, Alan Wake, ForzaMotorsport, Fable)
un ottimo online (anche se a pagamento)
i giochi multipiattaforma rendono meglio su 360 che ps3
La PS3:
ha il lettore blu-ray ed è predisposta per il 3D
ha l'online gratuito
giochi fatti veramente bene e che valgono i soldi spesi (Heavy Rain, God of War, Little Big Planet, Uncharted)

matteo16
CITAZIONE (vallavoid @ Friday 29 April 2011 - 15:22) *
sinceramente non ho una particolare attenzione alle esclusive penso che ormai a diversi anni dalla loro uscita entrambi abbiamo un parco giochi abbastanza importante...
Direi che non complesso
1 come usura di console usata (potrei anche acquistarla cosi) quale regge meglio gli anni? (a livello di lettore, joypad, scheda video, hard disk)
2 Come prezzo nuovo quale conviene?
3 Entrambe reggono bene televisori di ultima generazione?

1) Alla prima domanda non saprei risponderti...
2) Tra le due console quella col prezzo di mercato inferiore è la 360 (si va dai 150 euro ad arrivare sino a circa 200 euro, mentre il prezzo della PS3 si aggira intorno ai 300 euro), tuttavia la 360 pareggiera' i conti con il pagamento dell'online, i prezzi degli abbonamenti non sono eccessivamente alti, un abbonamento annuale parte da un prezzo di circa 50 euro, invece un abbonamento trimestrale puo' costare anche 9 euro... (scusami se non inserisco i prezzi precisi, al momento sono impossibilitato a controllarli...)
3) Io ho una 360, e ci gioco utilizzando un televisore di ultima generazione, e devo dire che la resa e' molto soddisfacente, uso un cavo HDMI.

Non penso di essere in grado di poterti dare un consiglio, dato che mi reputo abbastanza di parte, ti consiglierei la 360, ho avuto l'occasione di provare entrambe le console, quella che mi e' piaciuta di piu' e' indubbiamente la 360, e poi se l'online e' a pagamento un motivo c'e'. smile.gif
Pero' dato che tu sei interessato a giocarci da solo, o al massimo con la tua fidanzata, la scelta piu' adeguata e' probabilmente l'acquisto della PS3.
D4rkn3ss
assolutamente ps3 (anche se io non celò la ps3), parco titoli eccezionale, online gratuito, controller bluetooth (niente fili scassamaroni xD) lettore bluray wink.gif
sinistro
CITAZIONE (D4rkn3ss @ Friday 29 April 2011 - 16:52) *
assolutamente ps3 (anche se io non celò la ps3), parco titoli eccezionale, online gratuito, controller bluetooth (niente fili scassamaroni xD) lettore bluray wink.gif


Anche il joypad della 360 è senza fili, comunque io ai miei "tempi" acquistai una PS3 spinto sopratutto dalla presenza di un online gratuito e la possibilità di farmi in un unico colpo una console di gioco e un lettore Blu-Ray aggiornabile, inutile dire che non mi sono pentito della scelta (anche tenendo conto dell'ultimo flop clamoroso)
Blood Werewolf
Se dovrai giocarci con la futura moglie allora ti conviene riconsiderare anche la Wii. tongue.gif
Per le altre 2 principalmente dovresti vedere quali esclusive ti interessano di più, giochi a parte io credo consiglierei PS3 anche solo per l'online gratuito, in più legge i blu-ray, non bisogna spendere soldi per le batterie del controller o il kit ricarica, infine è anche più duratura e meno incline a problemi hardware.
dagasp10
Io ho scelto la ps3 per 3 semlici motivi:
- Esclusive da urlo, molto più belle della X360 (Es: Uncharted, GT5)
- Lettore Bly-ray per la visione di Film in HD
- Online gratuito.

Fai te. Scegli bene . smile.gif
fender®
Io le ho entrambi!! e ti devo dire la verità!! la ps3 è migliore in tutto tranne in una cosa!! la compatibilita con i video!! l' xbox mi legge qualsiasi formato senza fare storie mentre la ps3 in alcuni mi da formato non compatibile!! Che dire!! l' online nonostante è a pagamento su 360, lo trovo abbastanza uguale su entrambi tranne il fatto ke l' xbox non si fa scappare dati sensibili -.-".. Se ti interessa il kinect ( ke e migliore a mio avviso del move) allora prendi la 360!! ma da quanto ho capito se non vuoi prendere la wii di sicuro non ti interessa nemmeno quello!! la ps3 ha una grafica leggermente migliore ma per notarlo devi compararle a 2 schermi vicini! Le esclusive ps3 a mio avviso sono migliori!! tranne in auto che forza motorsport 3 e fantastico!! smile.gif..
Kiryu
Ancora un topic cosi?Ma cercarvi uno dei milioni di topic esistenti no? mellow.gif
Comunque vai di Xbox360,nettamente superiore in ogni cosa,online in primis,mentre in sony regalano i tuoi dati agli hacker XD
vallavoid
conoscenti mi hanno parlato male del controller della 360..
per chi le ha entrambe quale è più ergonimico e risponde meglio ai comandi?
La differenza di prezzo è parecchia...per le mie tasche è un grande punto a favore della 360..
asvel
QUOTE
tuttavia la 360 pareggiera' i conti con il pagamento dell'online, i prezzi degli abbonamenti non sono eccessivamente alti, un abbonamento annuale parte da un prezzo di circa 50 euro,

non è vero:gli abbonamenti annuali costano 32-33 euro,basta sapere da chi comprarli(è tutto LEGALE) smile.gif

QUOTE
conoscenti mi hanno parlato male del controller della 360..
per chi le ha entrambe quale è più ergonimico e risponde meglio ai comandi?

non è vero neanche questo:il pad della 360 è il più ergonomico che ci sia,te lo dice uno che ha cominciato con gli stick del commodore 64 ed è arrivato all'attuale generazione passando per tutti i controller prodotti sino a ieri.
Lascia a desiderare 'solo' per i picchiaduri,ma per quelli devi prendere un arcade stick(io ho quello di sf4 preso a 20 euro)
vallavoid
CITAZIONE (Kiryu @ Friday 29 April 2011 - 17:42) *
Ancora un topic cosi?Ma cercarvi uno dei milioni di topic esistenti no? mellow.gif
Comunque vai di Xbox360,nettamente superiore in ogni cosa,online in primis,mentre in sony regalano i tuoi dati agli hacker XD


i giudizi su una consolle possono cambiare con il tempo..sia per il parco giochi, sia per problemi vari (l'xbox non ha avuto seri problemi hardware qualche tempo fa) sia di aggiornamenti software..
Considerando che devo comprare a brevissimo una delle due mi serviva un giudizio del "now" e ringrazio tutti per le risposte
fender®
CITAZIONE (vallavoid @ Friday 29 April 2011 - 17:48) *
conoscenti mi hanno parlato male del controller della 360..
per chi le ha entrambe quale è più ergonimico e risponde meglio ai comandi?
La differenza di prezzo è parecchia...per le mie tasche è un grande punto a favore della 360..

Io essendo stato abituato da sempre con la playstation dico sony!! la 360 ha quel cacchio di analogico al posto delle freccie dierzionali che non sopporto!! ma sono questioni di gusti!! e poi il dualshock costa tanto!!
Kiryu
CITAZIONE (vallavoid @ Friday 29 April 2011 - 17:48) *
conoscenti mi hanno parlato male del controller della 360..
per chi le ha entrambe quale è più ergonimico e risponde meglio ai comandi?
La differenza di prezzo è parecchia...per le mie tasche è un grande punto a favore della 360..

Il pad 360 secondo me è fra i migliori in assoluto.Pecca solo nei picchiaduro dove il dpad fa pena.Ma se ti piace il genere puoi comprare la nuova versione col dpad migliorato.Chi te ne ha parlato male per curiosità lol.
Edit:si ragazzi ovvio che l'abitudine vuol dire anche eh,ma io pur avendo consumato ps1 e 2 mi trovo mooolto meglio su col pad 360.
Dragon Chan
Ad oggi credo che (sony a parte) PS3 sia un acquisto più lungimirante e che ti durerà di più, oltre ad offrirti anche di più (lettore BR, online gratis (si ok, sony a parte again), esclusive migliori ecc...).

Poi come dico sempre le console si comprano per i giochi; se il tuo gioco preferito è halo o gears of war comprare PS3 non avrebbe senso; per tutto il resto invece si.

The_one
Io sono passato dalla ps2 alla 360(per mera questione economica,lo ammetto) e devo dire che mi sono trovato molto bene con la console M$.
Ovviamente entrambe le macchine hanno pro e contro,il mio consiglio è di considerare il parco giochi e lasciar perdere questioni come controller,on-line ecc...
Per quanto riguarda il lettore br,secondo me,non puo essere una ragione valida per scegliere ps3 visto che alla fine stai comprando una console se proprio vuoi lo puoi comprare a parte(non costano più tantissimo).
In buona sostanza scegli serenamente, in entrambi i casi ti porti a casa una macchina valida.
AdvanceLover
Invece, per chi come me è Nintendaro marcio e vorrebbe comprare un'altra console soltanto per alcuni titoli (Street Fighter, King Of Fighter, JRpg vari e videogiochi tratti da anime e manga...)?
Quale delle due ha le esclusive migliori, secondo il Vostro Giudizio? happy.gif
Senza considerare il fatto che proprio non mi dispiacerebbe utilizzare una delle due consoles come media center da connettere alla Tv: specie per gli anime sottotitolati in italiano (che, comunemente, si trovano in formato .avi e soprattutto .mkv) quale delle due fa meglio il suo lavoro?

Grazie in anticipo per l'interesse smile.gif
.:Niki:.
CITAZIONE (matteo16 @ Friday 29 April 2011 - 16:47) *
CITAZIONE (vallavoid @ Friday 29 April 2011 - 15:22) *
sinceramente non ho una particolare attenzione alle esclusive penso che ormai a diversi anni dalla loro uscita entrambi abbiamo un parco giochi abbastanza importante...
Direi che non complesso
1 come usura di console usata (potrei anche acquistarla cosi) quale regge meglio gli anni? (a livello di lettore, joypad, scheda video, hard disk)
2 Come prezzo nuovo quale conviene?
3 Entrambe reggono bene televisori di ultima generazione?

1) Alla prima domanda non saprei risponderti...
2) Tra le due console quella col prezzo di mercato inferiore è la 360 (si va dai 150 euro ad arrivare sino a circa 200 euro, mentre il prezzo della PS3 si aggira intorno ai 300 euro), tuttavia la 360 pareggiera' i conti con il pagamento dell'online, i prezzi degli abbonamenti non sono eccessivamente alti, un abbonamento annuale parte da un prezzo di circa 50 euro, invece un abbonamento trimestrale puo' costare anche 9 euro... (scusami se non inserisco i prezzi precisi, al momento sono impossibilitato a controllarli...)
3) Io ho una 360, e ci gioco utilizzando un televisore di ultima generazione, e devo dire che la resa e' molto soddisfacente, uso un cavo HDMI.

Non penso di essere in grado di poterti dare un consiglio, dato che mi reputo abbastanza di parte, ti consiglierei la 360, ho avuto l'occasione di provare entrambe le console, quella che mi e' piaciuta di piu' e' indubbiamente la 360, e poi se l'online e' a pagamento un motivo c'e'. smile.gif
Pero' dato che tu sei interessato a giocarci da solo, o al massimo con la tua fidanzata, la scelta piu' adeguata e' probabilmente l'acquisto della PS3.

La si trova anche a 219,90/199,90€ smile.gif
linoxyard
Sono d'accordo con chi dice che questo tipo di thread sono perfetti per le console wars e le fanboyate (o fanboiate pinch.gif).

Sia la PS3 che la 360 sono ottime console; per me sono come lo Yin e lo Yang, si completano a vicenda, quindi chiedere di consigliarne una in particolare è un po' difficile.

Io devo dire che di primo impulso avrei preso la PS3, ma per motivi economici ho scelto la 360 (erano 180€ la versione arcade contro gli allora 400€ della ps3 80gb), e tutt'oggi non rimpiango questa scelta perchè mi ci sono trovato molto bene.

Inoltre A MIO PARERE il controller della 360 è più comodo e maneggievole di quello della PS2/ps3 (li ho provati entrambi, la ps2 perchè c'è l'ho e la ps3 da parecchi amici, e ho tratto le mie conclusioni).

In generale hanno più o meno lo stesso parco giochi.

Quindi la scelta dipende da te: se ami il mitico God of War, Killzone 2/3 ma anche titoli come MSG4 (il 5 sarà anche su 360, il 4 è solo per PS3) e Gran Turismo 5 e vuoi un lettore BD, per 250€ ti porti a casa una PS3.

Se sei un fan di Halo, Gears of War e Fable (e anche Forza 3 e il 4 che deve uscire) e preferisci l'Xbox Live, per 250€ ti porti a casa una 360.
vallavoid
girando un pò tra le console usate ho visto una grande disparità di prezzo.. e soprattutto una grande varietà di modelli da ambo le parti..
i vari hard disk montati (con diverse capacità) servono così tanto per il funzionamento della console.. mi spiego meglio.. tutte le salvate, e le cose scaricate dai live necessitano di hard disk da 80 e 250giga?
matteo16
CITAZIONE (vallavoid @ Sunday 1 May 2011 - 13:57) *
girando un pò tra le console usate ho visto una grande disparità di prezzo.. e soprattutto una grande varietà di modelli da ambo le parti..
i vari hard disk montati (con diverse capacità) servono così tanto per il funzionamento della console.. mi spiego meglio.. tutte le salvate, e le cose scaricate dai live necessitano di hard disk da 80 e 250giga?

Dipende dall'utilizzo che farai con la console... Se vuoi giocarci assiduamente e con interesse ti consiglio (parlo riguardo all'Xbox, nel caso tu decidessi di acquistare quest'ultima, anche se non credo cambi molto con la PS3) di prenderti una console con tanta memoria, questo ti servirà per scaricare tutte le Demo, i giochi Arcade e le espansioni/aggiornamenti che vengono distribuiti costantemente.
Altrimenti se hai intenzione di usare la console solo qualche volta, cosi per svago, anche un'Xbox Slim da 4 Giga può fare al caso tuo. smile.gif
vallavoid
CITAZIONE (matteo16 @ Sunday 1 May 2011 - 15:03) *
CITAZIONE (vallavoid @ Sunday 1 May 2011 - 13:57) *
girando un pò tra le console usate ho visto una grande disparità di prezzo.. e soprattutto una grande varietà di modelli da ambo le parti..
i vari hard disk montati (con diverse capacità) servono così tanto per il funzionamento della console.. mi spiego meglio.. tutte le salvate, e le cose scaricate dai live necessitano di hard disk da 80 e 250giga?

Dipende dall'utilizzo che farai con la console... Se vuoi giocarci assiduamente e con interesse ti consiglio (parlo riguardo all'Xbox, nel caso tu decidessi di acquistare quest'ultima, anche se non credo cambi molto con la PS3) di prenderti una console con tanta memoria, questo ti servirà per scaricare tutte le Demo, i giochi Arcade e le espansioni/aggiornamenti che vengono distribuiti costantemente.
Altrimenti se hai intenzione di usare la console solo qualche volta, cosi per svago, anche un'Xbox Slim da 4 Giga può fare al caso tuo. smile.gif

c'è un sito dove vedere cosa è possibile scaricare dall'xbox live (dal psn non penso considerando che è offline)?
matteo16
Sul sito ufficiale Xbox. smile.gif --> http://marketplace.xbox.com/it-IT/Games/XboxArcadeGames
vallavoid
CITAZIONE (matteo16 @ Sunday 1 May 2011 - 15:11) *

non pensavo che uno potesse scaricare anche giochi interi recenti senza uscire per comprarli...scusate altra domanda.. alcuni giochi richiedono dei punti..i punti si possono comprare solamente o si ricevono anche comprando giochi originali?per accedere all'acquisto del marketplace bisogna avere l'abbonamento a pagamento?
la PS3 ha su per giu lo stesso sistema?
matteo16
CITAZIONE (vallavoid @ Sunday 1 May 2011 - 14:14) *
CITAZIONE (matteo16 @ Sunday 1 May 2011 - 15:11) *

non pensavo che uno potesse scaricare anche giochi interi recenti senza uscire per comprarli...scusate altra domanda.. alcuni giochi richiedono dei punti..i punti si possono comprare solamente o si ricevono anche comprando giochi originali?per accedere all'acquisto del marketplace bisogna avere l'abbonamento a pagamento?
la PS3 ha su per giu lo stesso sistema?

Si per comprare alcuni giochi si necessità dei Microsoft Point, questi punti sono reperibili o attraverso la stessa console utilizzando carta di credito/PostPay o acquistando in un qualsiasi punto vendita di videogiochi, un codice, che successivamente inserirai nella console sbloccando cosi MP.
Adesso non so se per scaricare i giochi Arcade c'è bisogno dell'abbonamento Gold, ma credo basti solamente l'abbonamento Silver dato che stabilisce comunque un collegamento con internet....
Fattanz
Maronna te quanto fanboismo in questo thread.

Wise Yuri(mi pare) e Dragon Chan, fra gli altri, hanno dato la risposta giusta:dipende dai vari titoli esclusivi che ritieni fondamentali.

Personalmente possedendo entrambe le console, dovessi scegliere quella che salverei dall'incendio di casa, direi 360.
In primis per i miei salvataggi di Mass Effect( tongue.gif ), in secondo luogo per Limbo, Trials Hd e Shadow Complex.

Ps3 ha un lettore Blu-Ray, (bruciasse non potrei rivedermi "Lasciami Entrare" con audio svedese e sottotitoli Inglesi)una vita presumibilmente più lunga(ma forse non di molto, se MS lancia una nuova console Sony non può permettersi di aspettare tanto) ed è più silenziosa(che il 360 con i giochi non installati OBBLIGA all'uso delle cuffie, in pratica).

Consiglio un giro su entrambe, anche se ad un primo impatto forse Ps3 è favorita.
Kiryu
Io su 360 installo quasi tutto,le volte che ho gocato da dvd non ho notato tutto questo rumore,ho un modello Jasper,immagino che la slim faccia ancora meno rumore quindi.
Dragon Chan
CITAZIONE (Fattanz @ Sunday 1 May 2011 - 15:13) *
Maronna te quanto fanboismo in questo thread.

Wise Yuri(mi pare) e Dragon Chan, fra gli altri, hanno dato la risposta giusta:dipende dai vari titoli esclusivi che ritieni fondamentali.

Personalmente possedendo entrambe le console, dovessi scegliere quella che salverei dall'incendio di casa, direi 360.
In primis per i miei salvataggi di Mass Effect( tongue.gif ), in secondo luogo per Limbo, Trials Hd e Shadow Complex.

Ps3 ha un lettore Blu-Ray, (bruciasse non potrei rivedermi "Lasciami Entrare" con audio svedese e sottotitoli Inglesi)una vita presumibilmente più lunga(ma forse non di molto, se MS lancia una nuova console Sony non può permettersi di aspettare tanto) ed è più silenziosa(che il 360 con i giochi non installati OBBLIGA all'uso delle cuffie, in pratica).

Consiglio un giro su entrambe, anche se ad un primo impatto forse Ps3 è favorita.


Minchia che gioconi, in effetti smile.gif

Tra l'altro ho completato shadow complex solo l'altro ieri, mea culpa... Ma che gran gioco, ho respirato sana aria "old style"... wink.gif
PhantomEdo
CITAZIONE (vallavoid @ Sunday 1 May 2011 - 15:14) *
CITAZIONE (matteo16 @ Sunday 1 May 2011 - 15:11) *

non pensavo che uno potesse scaricare anche giochi interi recenti senza uscire per comprarli...scusate altra domanda.. alcuni giochi richiedono dei punti..i punti si possono comprare solamente o si ricevono anche comprando giochi originali?per accedere all'acquisto del marketplace bisogna avere l'abbonamento a pagamento?
la PS3 ha su per giu lo stesso sistema?

Su PS3 non ci sono i punti, paghi direttamente in Euro... E anche dal PS store si scaricano giochi interi come Assassin's Creed 1 e 2 oppure God of War Collection (che prima del down era a 20€!!! drool.gif ) e altri...
Jett Minititano
CITAZIONE (Kiryu @ Sunday 1 May 2011 - 16:22) *
Io su 360 installo quasi tutto,le volte che ho gocato da dvd non ho notato tutto questo rumore,ho un modello Jasper,immagino che la slim faccia ancora meno rumore quindi.

Io attualmente sto giocando a Mass Effect sulla mia slim e fa lo stesso un rumore insopportabile, sicuramente non quanto una 360 di "vecchio modello" ma comunque si è obbligati ad installare il gioco nell'hard disk, se si ha spazio, o ad utilizzare delle cuffie.
Secondo il mio punto di vista le due console sono equivalenti, si differenziano, escludendo il Blu-Ray, nei giochi esclusivi, il controller, la dashboard e l'abbonamento ad internet.
Le esclusive sono migliori in base ai propri gusti. Per quanto riguarda il controller io mi trovo meglio con quello x360 (nonostante abbia vissuto prima 10 anni da sonaro tongue.gif), perché vedo l'impugnatura come se fosse più "naturale" senza allargare troppo il pollice evitando di fare sforzi eccessivi.
Ho avuto modo di testare entrambe le dashboard e quella della x360 l'ho trovata più immediata nell'utilizzo e particolare, mentre quella della PS3 l'ho vista come "un elenco di elenchi".
Per l'abbonamento c'è poco da dire, uno è a pagamento e l'altro no. So dirti solo che il live, essendo a pagamento, offre una sicurezza maggiore, o perlomeno dovrebbe giustificare i costi cosi.

Se hai problemi di costi e devi rimanere in un prezzo ragionevole, tieni conto che le xbox, che non sono slim, non hanno l'adattatore wireless incorporato, quindi sei costretto ad usare un cavo LAN o ad acquistare l'adattatore che, con gli 70/80/90 euro che costa, va a sopperire la differenza di prezzo che ci può essere fra un x360 e una PS3. smile.gif
Tamashii
Dunque per farla breve, senza scrivere un papiro inutile, le due console sono validissime entrambe, a livello grafico la ps3 è più forte sicuramente, ma a mio modestissimo parere 1 la grafica non è tutto 2 la differenza io la trovo così minima che non ci sto neanche a pensare.

A livello di giochi siamo li, nel senso che tutte e due hanno un bel parco giochi divertente e ampio, a livello di prezzo sicuramente l'xbox è "avvantaggiata" però ha l'online ha pagamento, la ps3 no ma non mi pare sia giusto parlare di online in questi giorni visto il bailamme.

Ho modo di giocare abitualmente sia con la ps3(che possiedo) sia con la 360(amici) e posso dire che personalmente mi trovo assolutamente meglio con il pad della ps3, ma anche perchè io sono "nato" videogiocatore con la ps1 nei lontani anni 90, quindi penso che sia solo questione di abitudine.

Secondo il mio punto di vista è una questione o di prezzo e di gusto.

Personalmente con la ps3 mi trovo benissimo anche quando devo attaccare l'hard disk per mettere i miei video o le mie foto, o quando devo vedere film in dvd o in blu ray, ma credo che tutte e due siano console valide.
È una questione di scelta ma vai sul sicuro con tutte e due, ti sconsiglio però una Wii in quanto tra poco presentano il Wii2(si chiamerà così?) e sprecar soldi in una console old senza sapere le nuove caratteristiche e prezzo mi sembra sciocco.
sinistro
CITAZIONE (Tamashii @ Sunday 1 May 2011 - 22:22) *
Dunque per farla breve, senza scrivere un papiro inutile, le due console sono validissime entrambe, a livello grafico la ps3 è più forte sicuramente, ma a mio modestissimo parere 1 la grafica non è tutto 2 la differenza io la trovo così minima che non ci sto neanche a pensare.

A livello di giochi siamo li, nel senso che tutte e due hanno un bel parco giochi divertente e ampio, a livello di prezzo sicuramente l'xbox è "avvantaggiata" però ha l'online ha pagamento, la ps3 no ma non mi pare sia giusto parlare di online in questi giorni visto il bailamme.

Ho modo di giocare abitualmente sia con la ps3(che possiedo) sia con la 360(amici) e posso dire che personalmente mi trovo assolutamente meglio con il pad della ps3, ma anche perchè io sono "nato" videogiocatore con la ps1 nei lontani anni 90, quindi penso che sia solo questione di abitudine.

Secondo il mio punto di vista è una questione o di prezzo e di gusto.

Personalmente con la ps3 mi trovo benissimo anche quando devo attaccare l'hard disk per mettere i miei video o le mie foto, o quando devo vedere film in dvd o in blu ray, ma credo che tutte e due siano console valide.
È una questione di scelta ma vai sul sicuro con tutte e due, ti sconsiglio però una Wii in quanto tra poco presentano il Wii2(si chiamerà così?) e sprecar soldi in una console old senza sapere le nuove caratteristiche e prezzo mi sembra sciocco.

e fù così che si scateno la più grande console war mai vista in precedenza dall'uomo, a nulla i tentativi dei poveri moderatori di fermare la catastrofe, uno dopo l'altro perirono tutti, sotti i colpi dei post dei temibili lamer.......
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
tongue.gif tongue.gif
Kiryu
Ma più che altro è una boiata quella della potenza in più quando pure i muri sanno che i multipiatta escono meglio su 360,e parliamo del 90% dei giochi.E' la solita favoletta per giustificare i 600 sacchi sganciati,nulla più.A furia di dire sciocchezze in sony qualcuno deve averci creduto. wink.gif
Fattanz
In realtà pare che la GPU di x360 sia più performante, ma non scordiamoci che la Ps3 ha a dsposizione quel mostro di CPU che è il Cell:il livello di dettaglio di Uncharted 2 è irragiunto su 360.
La macchina Sony è più complicata da programmare e questo ha aiutato nel far si che generalmente i multipiatta siano migliori su 360, ma:

-Non è affatto una regola, Vanquish ad esempio;
-Spesso le limitazioni sono quasi impercettibili.

Invece, piccolo appunto per il PSN, organizzato un poco da cani rispetto al più convincente Marketplace del Live.
Blood Werewolf
CITAZIONE (Kiryu @ Sunday 1 May 2011 - 23:35) *
Ma più che altro è una boiata quella della potenza in più quando pure i muri sanno che i multipiatta escono meglio su 360,e parliamo del 90% dei giochi.E' la solita favoletta per giustificare i 600 sacchi sganciati,nulla più.A furia di dire sciocchezze in sony qualcuno deve averci creduto. wink.gif

I multipiattaforma vengo meglio su 360 non perché quest'ultima è più performante, la potenza centra poco, semplicemente essendo la 360 più facile da programmare molti sviluppatori non avendo voglia di sbattersi a programmare da 0 su PS3 prima creano il gioco su l'xbox, poi fanno un porting, più o meno accurato a seconda del tempo e della voglia, su PS3, i giochi sviluppati adeguatamente su entrambe le console mostrano la vera realtà delle 2 console, come ad esempio Final Fatasy XIII.
Fattanz
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Sunday 1 May 2011 - 22:50) *
CITAZIONE (Kiryu @ Sunday 1 May 2011 - 23:35) *
Ma più che altro è una boiata quella della potenza in più quando pure i muri sanno che i multipiatta escono meglio su 360,e parliamo del 90% dei giochi.E' la solita favoletta per giustificare i 600 sacchi sganciati,nulla più.A furia di dire sciocchezze in sony qualcuno deve averci creduto. wink.gif

I multipiattaforma vengo meglio su 360 non perché quest'ultima è più performante, la potenza centra poco, semplicemente essendo la 360 più facile da programmare molti sviluppatori non avendo voglia di sbattersi a programmare da 0 su PS3 prima creano il gioco su l'xbox, poi fanno un porting, più o meno accurato a seconda del tempo e della voglia, su PS3, i giochi sviluppati adeguatamente su entrambe le console mostrano la vera realtà delle 2 console, come ad esempio Final Fatasy XIII.

Ehr...FFXIII è stato in sviluppo per...due anni?solo su Ps3 prima che decidessero di portarlo a sorpresa su 360.

E no, non è un titolo indicativo, ma una delle porcate Square Enix(pure il supporto ai 1080p è castrato, se non erro).
Kiryu
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Sunday 1 May 2011 - 23:50) *
CITAZIONE (Kiryu @ Sunday 1 May 2011 - 23:35) *
Ma più che altro è una boiata quella della potenza in più quando pure i muri sanno che i multipiatta escono meglio su 360,e parliamo del 90% dei giochi.E' la solita favoletta per giustificare i 600 sacchi sganciati,nulla più.A furia di dire sciocchezze in sony qualcuno deve averci creduto. wink.gif

I multipiattaforma vengo meglio su 360 non perché quest'ultima è più performante, la potenza centra poco, semplicemente essendo la 360 più facile da programmare molti sviluppatori non avendo voglia di sbattersi a programmare da 0 su PS3 prima creano il gioco su l'xbox, poi fanno un porting, più o meno accurato a seconda del tempo e della voglia, su PS3, i giochi sviluppati adeguatamente su entrambe le console mostrano la vera realtà delle 2 console, come ad esempio Final Fatasy XIII.

All'utente finale non importa nulla del motivo,si becca i multi peggiori,ne consegue che è come paragorare una ferrari senza ruote con una utilitaria,quale è la più potente,e quale gira meglio?
@Fattanz Indubbiamente è un bel vedere il titolo che citi,ma su 360 c'è eccome quel dettaglio e anche di più,prova Crysis 2 e poi mi dirai smile.gif
Blood Werewolf
CITAZIONE (Fattanz @ Sunday 1 May 2011 - 23:54) *
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Sunday 1 May 2011 - 22:50) *
CITAZIONE (Kiryu @ Sunday 1 May 2011 - 23:35) *
Ma più che altro è una boiata quella della potenza in più quando pure i muri sanno che i multipiatta escono meglio su 360,e parliamo del 90% dei giochi.E' la solita favoletta per giustificare i 600 sacchi sganciati,nulla più.A furia di dire sciocchezze in sony qualcuno deve averci creduto. wink.gif

I multipiattaforma vengo meglio su 360 non perché quest'ultima è più performante, la potenza centra poco, semplicemente essendo la 360 più facile da programmare molti sviluppatori non avendo voglia di sbattersi a programmare da 0 su PS3 prima creano il gioco su l'xbox, poi fanno un porting, più o meno accurato a seconda del tempo e della voglia, su PS3, i giochi sviluppati adeguatamente su entrambe le console mostrano la vera realtà delle 2 console, come ad esempio Final Fatasy XIII.

Ehr...FFXIII è stato in sviluppo per...due anni?solo su Ps3 prima che decidessero di portarlo a sorpresa su 360.

E no, non è un titolo indicativo, ma una delle porcate Square Enix(pure il supporto ai 1080p è castrato, se non erro).

Che sia una porcata della Square Enix sono d'accordo, ho fatto questo esempio perché è il primo che mi è venuto in mente ed uno dei pochi giochi che ho giocato delle 2 console, visto che non le possiedo, mentre onestamente non ricordo se era annunciato fn dall'inizio multipiattaforma o esclusiva.
Comunque ce ne sono altri di giochi multpiattaforma riusciti meglio su PS3 rispetto che 360, anche se sono pochi.
frankbel
Il pad X360 è di gran lunga superiore a quello PS3 che porta ancora una forma vecchia di oltre 15 anni. Onestamente il trigger analogico dovrebbe avere una posizione comoda per il pollice e non storta/secondaria come su PS3, derivata dall'aver aggiunto al primo pad PSX i due trigger nella seconda versione del pad denominata dualshock. Sinceramente dopo tutti questi anni dovrebbero rivedere ed aggiornare il pad (tentativo fatto col boomerang-banana pad bocciato da tutti alle prime immagini, ma che certamente era più ergonomico del sixaxis).
Detto questo il pad xbox ha un d-pad osceno che lo penalizza nei beat'em up.

Tornando in topic. Spezzo una lancia a favore della Xbox 360, non per una superiorità della console (come è stato già ribadito le consoles sono equivalenti a parte qualche esclusiva), ma perché Sony con questa PS3 ha fatto un sacco di minch*ate e merita di arrivare ultima in questa CW. Sperando che impari dai propri errori.
Tizio Verde
CITAZIONE (frankbel @ Monday 2 May 2011 - 00:09) *
Il pad X360 è di gran lunga superiore a quello PS3 che porta ancora una forma vecchia di oltre 15 anni. Onestamente il trigger analogico dovrebbe avere una posizione comoda per il pollice e non storta/secondaria come su PS3, derivata dall'aver aggiunto al primo pad PSX i due trigger nella seconda versione del pad denominata dualshock. Sinceramente dopo tutti questi anni dovrebbero rivedere ed aggiornare il pad (tentativo fatto col boomerang-banana pad bocciato da tutti alle prime immagini, ma che certamente era più ergonomico del sixaxis).
Detto questo il pad xbox ha un d-pad osceno che lo penalizza nei beat'em up.

Punti di vista, io trovo l'analogico posizionato in quel punto scomodissimo perchè mi costringe a piegare il pollice che mantiene invece una posizione ben più distesa e naturale utilizzando il controller della PS3(e non è sicuramente questione di abitudine dato che la scorsa generazione avevo Gamecube ed Xbox) ed inoltre il controller stesso risulta castrato per l'impossibilità di accedere al d-pad senza per forza mollare l'analogico.
Butterhands
Ho letto certe cose che mi hanno fatto urlare al fanbosmo a dir la verità, comunque riguardo al joypad io sto per quello del PS3, anche se sono nintendaro, difatti quello del game cube mi pare una porcata, per me la leva deve stare sotto ed i direzionali sopra, così sono comodi da usare entrambi, mentre con quello del game cube mi dovevo spaccare il pollice per usare quella freccia fatta malissimo (tra l'altro i pulsanti della croce direzionale devono essere staccati come quelli del PS, altrimenti si rischia di fare la croce troppo dura o imprecisa) che alla fine mi toccava usare l'analogico che è un vero suicidio nei giochi platform, joypad PS3 tutta la vita, anche se non capisco perchè al giorno d'oggi gli sviluppatori i rifiutino di aggiungere i tasti direzionali per i movimenti, io con l'analogico mi trovo malissimo, forse lo considerano obsoleto, ma che gli costa aggiungere una feature come quella? Boh...
Fattanz
CITAZIONE (frankbel @ Sunday 1 May 2011 - 23:09) *
Il pad X360 è di gran lunga superiore a quello PS3 che porta ancora una forma vecchia di oltre 15 anni. Onestamente il trigger analogico dovrebbe avere una posizione comoda per il pollice e non storta/secondaria come su PS3, derivata dall'aver aggiunto al primo pad PSX i due trigger nella seconda versione del pad denominata dualshock. Sinceramente dopo tutti questi anni dovrebbero rivedere ed aggiornare il pad (tentativo fatto col boomerang-banana pad bocciato da tutti alle prime immagini, ma che certamente era più ergonomico del sixaxis).
Detto questo il pad xbox ha un d-pad osceno che lo penalizza nei beat'em up.

Tornando in topic. Spezzo una lancia a favore della Xbox 360, non per una superiorità della console (come è stato già ribadito le consoles sono equivalenti a parte qualche esclusiva), ma perché Sony con questa PS3 ha fatto un sacco di minch*ate e merita di arrivare ultima in questa CW. Sperando che impari dai propri errori.

Quotone epico.

E' però vero che in molti preferiscono la disposizione del Dualshock3, che in se non sarebbe neppure sbagliata, ma a mio avviso dovrebbero quantomeno rivedere un minimo la forma dei corni per l'impugnatura.
Ho un pad wireless Logitech per Ps2, layout del Dualshock ma forma più "distesa":risultato, non ci si ritrova la parte superiore dell'impugnatura alla base del pollice.
uriel7
risposta più o meno secca: dipende dalle esclusive che ti interessano (fai un giro su google e youtube per fartene un'idea) e dalla necessità/possibilità o meno di avere un lettore BluRay dedicato.

personalmente se non mi fossi regalato un buon lettore BR un paio d'anni fa, allora mi sarei DOVUTO prendere ANCHE ps3... il salto da DVD a BR è abissale (televisore permettendo, ovvio.. ma se prendi in considerazione una console HD è inevitabile possedere una TV adeguata) e testimonianza di ciò sono il centinaio circa di film comprati in quest'ultimo anno e poco più! ^^'

restando nel mio specifico caso: spero che gli attuali disagi ed inconvenienti dovuti al PSN affair portino ad un price-drop della console, così potrò spendere meno quando finalmente uscirà The Last Guardian, ovvero l'UNICA esclusiva di cui sento la necessità, tanto da farne la MIA unica KillerApplication per ps3 (poche menate sul "ma scherzi? ce ne sono a bizzeffe!!!" perchè, ripeto, di tutte quelle A ME al momento interessa solo quella... ^^')
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.