Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Code Contest!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > OpenRL
Giepi
Salve a tutti,
mi presento: mi chiamo Giepi e sono il curatore del feed di news su console portatile open source e contenuti affini (emulatori, indie e quant'altro) Daily Handheld e sono qui perchè il curatore di un concorso di giochi indie per console libere mi ha chiesto di tradurre il suo annuncio in italiano e di postarlo nelle principali community dello stivale (che per inciso vedo scarseggiare in numero).
Non so se sia il luogo giusto, il forum giusto o altro. Se ritenete di doverlo eliminare, mettere sticky, editare, spostare, segnalare ai poteri forti, sta a voi. Mi limito a fare da messaggero. Se conoscete luoghi più adatti, non esitate a suggerirmeli poichè la mia conoscenza delle community italiane è alquanto limitata smile.gif




Annuncio
u9i ha deciso di organizzare una gara di programmazione per le nostre console preferite. Naturalmente, ogni gara naturalmente deve avere alcune condizioni, e questa vi obbliga a raggrupparvi con uno o più membri amici per produrre un gioco. Speriamo che questo unirà le persone e genererà collaborazione tra piattaforme e mestieri.

Genere
Non ci sono limiti di genere, ma deve essere un gioco, nuovo e originale, quindi niente port e niente emulatori.

Piattaforme
Potete inviare giochi per le seguenti piattaforme: Pandora, Caanoo, Wiz, Dingux. Potete inoltre inviare il vostro gioco per più di queste piattaforme.

Premi
RIOTdigital ha donato 100€ per il vincitore e speriamo che voi doniate altro al fondo dei premi, cosicchè noi possiamo creare premi anche per il 2°-4°posto. Il fondo premi è comune tra le piattaforme.

Invio
Dovete inviare entro la fine del 25 di Giugno 2011. I dettagli su come inviare saranno scritti sulsito successivamente.

Voto
I membri delle community classificheranno i loro giochi preferiti, e questo sarà usato per determinare il vincitore.
Dopo la scadenza dell'invio, tutti i giochi saranno disponibili per essere scaricati, e i membtri delle community potranno classificare i loro preferiti entro la fine dell'8 luglio 2011.

Vincitore
I vincitori saranno annunciati il 10 Luglio 2011 e riceveranno il loro premio il 17 luglio 2011.

Ulteriori informazioni
Per ulteriore aiuto sull'iniziare, visitate www.riotdigital.com . Per cortesia mantenete le domande rivolte a noi in Inglese (NdT o chiedete a me al limite di tradurre)

Buona fortuna e buon divertimento smile.gif
nicolapcweek94
mmmh mi piace smile.gif un po' come la genesis competition per la PSP, bello smile.gif allora mi metto al lavoro seriamente xD
Aurelio
Bello bello bello. Vedrò di fare qualcosa per il Wiz tongue.gif
Virpe
Molto interessante. Spero venga qualcosa di bello da questo concorso, come già ho visto in alcune competizioni per homebrew DS biggrin.gif
Giepi
Sarebbe bello che l'Italia, che di norma ha una posizione marginale nella scena, facesse una figura degna. Se conoscete qualche altra community dove segnalarlo, ditemi pure che faccio in un attimo a segnalarlo pure lì.
Mi raccomando ad accordarvi tra di voi perché il requisito fondamentale è essere al plurale in questo contest smile.gif
The Lemon Man
Allettante direi. Solo che non ho una console tra quelle supportate e credo proprio che dovrò ripiegare (sic) sulle SDL D:
Giepi
CITAZIONE (The Lemon Man @ Wednesday 27 April 2011 - 21:06) *
Allettante direi. Solo che non ho una console tra quelle supportate e credo proprio che dovrò ripiegare (sic) sulle SDL D:


Se sei bravo a programmare con le SDL ti sorprenderesti di quanto facile ti verrebbe il lavoro con alcune di queste smile.gif
Dato il prerequisito di dovere essere perlomeno in coppia, potresti fare team con qualcuno in possesso di una di queste console (il Dingoo costerà 70 euro) e se vinci magari te la potresti comprare la console tongue.gif
Giepi
Salve a tutti,
riscrivo qua dentro in quanto mi è stato chiesto di aggiornarvi sulle novità della competizione, essenzilamente:

E' stato aggiunto un blog nel quale vengono presentati di volta in volta i nuovi partecipanti
Il montepremi ha raggiunto i 300 euro, più vari gadget della GPH come Caanoo

La gara sta andando bene, come avrete visto se mi state seguendo su twitter, con la presenza di tanti giochi indie di varia natura anche retro (il mio preferito fin'ora ha l'aspetto grafico di un gioco per GB) e ora si è pure aggiunto anche feed di news apposite per la gara, che troverete sul sito linkato facilmente
u9i
Hi everyone. I have proposed a 2 weeks extension on the deadline?. What do developers think about that?
eolos
u9i ha rilasciato la lista per i premi della competizione: wink.gif
CITAZIONE
As this is in the spirit of a community competition, a PayPal account has been set up on the donations page, to which you can donate to the prize pool. I encourage you to give a small donation as a token of your appreciation to the developers. I recommend 10 Euro or equivalent, however larger and smaller donations are still greatly appreciated. Everyone who has donated will be listed on the donations page without donation amount. If you do not wish to be listed, please let me know.
Sponsors
The sponsors have all provided hardware for the winners of the competition. The sponsors are (in no particular order):
GPH
Etronixmart
OpenPandora
Dingoo Digital USA
Prize Distribution
The prizes are distributed as follows between the winning entries:
Pos Prize
1st place GPH Caanoo, incl. jelly case, screen protector, WIFI dongle and TV-out cable, courtesy of GPH
Dingoo-Tech A380, courtesy of Dingoo Digital USA
140 Euro transfered to paypal account of your choice, courtesy of the community
For a total value of 400 Euro
2nd place GPH Caanoo, courtesy of GPH
Dingoo A320, courtesy of Etronixmart
80 Euro transfered to paypal account of your choice, courtesy of the community
For a total value of 285 Euro
3rd place Dingoo-Tech A380, courtesy of Dingoo Digital USA
Caanoo t-shirts for all team members, courtesy of GPH
80 Euro transfered to paypal account of your choice, courtesy of the community
For a total value of 188 Euro
4th place Dingoo A320, courtesy of Etronixmart
60 Euro transfered to PayPal account of your choice, courtesy of the community
For a total value of 140 Euro
5th place 2x SD cards 16GB class 6, courtesy of OpenPandora
40 Euro transfered to PayPal account of your choice, courtesy of the community
For a total value of 112 Euro
6th place 2x SD cards 16GB class 6, courtesy of OpenPandora
For a total value of 72 Euro
Trivia
Un peccato venirlo a sapere solo ora, per quanto, viste le mie discutibili doti artistiche, difficilmente avrei fatto qualcosa di pregevole lavorando da solo laugh.gif
Master Pingu
lo sono venuto a sapere tardi, troppo tardi per mettersi ora a lavorare per creare qualcosa di decente e degno...
rastan1989
anche il 6° premio è davvero corposo.. solo ora mi sono accorto dell' importanza di questo contest..
00Zip00
il contest è iniziato con un budjet di 100 euro tutti di Uni (l'organizzatore, poi sono entrati gli sponsor..)
Dragon Chan
CITAZIONE (00Zip00 @ Saturday 18 June 2011 - 18:52) *
il contest è iniziato con un budjet di 100 euro tutti di Uni (l'organizzatore, poi sono entrati gli sponsor..)


Peraltro i ragazzi di etronixmart li conosco bene, son davvero simpatici (Hi Vincent!) wink.gif
eolos
per tutti quelli interessati al concorso e magari possessori di CAANOO o di una Wiz segnalo questa meraviglia di Trailer per uno dei più belli giochi in sviluppo unicamente per queste 2 console wink.gif
http://dl.openhandhelds.org/cgi-bin/caanoo...?0,0,0,0,38,730 CAANOO
http://dl.openhandhelds.org/cgi-bin/wiz.cgi?0,0,0,0,38,552 WIZ

che impressioni avete? wink.gif
00Zip00
Sono DISPONIBILI i giochi che partecipano al contest!!
http://www.riotdigital.com/ttcc2011/?page=Entries
Virpe
CITAZIONE (00Zip00 @ Monday 11 July 2011 - 22:41) *
Sono DISPONIBILI i giochi che partecipano al contest!!
http://www.riotdigital.com/ttcc2011/?page=Entries

Dalla velocità di download (11 kb/s) presumo il contest sia molto popolare laugh.gif
Non avendo una console open scarico quello che posso per Windows. Per il momento il clone di Castlevania mi interessa più di tutti.
00Zip00
CITAZIONE
Dalla velocità di download (11 kb/s) presumo il contest sia molto popolare

Certo è l'evento del 2011 per quanto riguarda le console open!!! guarda i premi e gli sponsor e capisci =)
eolos
Ragazzi!
da martedì si possono votare i giochi presenti nel concorso wink.gif http://www.riotdigital.com/ttcc2011/?page=Vote
consiglio per chi non possedesse alcuna di queste console(CAANOO o Pandora) ci sono anche delle versioni Windows e Linux, quindi non fate gli gnorri smile.gif
giako9000
CITAZIONE (eolos @ Thursday 14 July 2011 - 19:33) *
Ragazzi!
da martedì si possono votare i giochi presenti nel concorso wink.gif http://www.riotdigital.com/ttcc2011/?page=Vote
consiglio per chi non possedesse alcuna di queste console(CAANOO o Pandora) ci sono anche delle versioni Windows e Linux, quindi non fate gli gnorri smile.gif


in futuro comprerò una OC anche io, per ora mi interesso ai giochi linux. wink.gif
Però, prima di votare, mi piacerebbe vedere/leggere qualcosa riguardo al gioco che scelgo.
Dove devo andare perciò? (premendo sui giochi visualizzati posso solo trascinare)

grazie
eolos
CITAZIONE
in futuro comprerò una OC anche io, per ora mi interesso ai giochi linux.
Però, prima di votare, mi piacerebbe vedere/leggere qualcosa riguardo al gioco che scelgo.
Dove devo andare perciò? (premendo sui giochi visualizzati posso solo trascinare)

grazie

allora, sei vuoi sapere di Adamant Affection(che non puoi giocare visto che hai solo linux sad.gif ) guarda qui, il topic ufficiale http://www.gp32x.com/board/index.php?/topi...codenamed-aaaa/
per gli altri fatti un bel giretto sempre su quel forum del link qui sopra, ci dovrebbero essere tutti wink.gif
00Zip00
vai nella sezione entries wink.gif
ragazzi non votate se non provate tutti i giochi, sfalsate il risultato cosi
giako9000
CITAZIONE (00Zip00 @ Thursday 14 July 2011 - 20:24) *
vai nella sezione entries wink.gif
ragazzi non votate se non provate tutti i giochi, sfalsate il risultato cosi


grazie mille! ho trovato ciò che cercavo e ora stò sbavando. :Q_______
entro ottobre devo avere un caanoo!
eolos
CITAZIONE
grazie mille! ho trovato ciò che cercavo e ora stò sbavando. :Q_______
entro ottobre devo avere un caanoo!

e la cosa più bella è che molti di questi giochi, come lo stupendo(che grafica!) Paper Wars continueranno ad essere migliorati e non abbandonati dopo aver ricevuto il premio wink.gif
00Zip00
CITAZIONE (giako9000 @ Thursday 14 July 2011 - 21:22) *
grazie mille! ho trovato ciò che cercavo e ora stò sbavando. :Q_______
entro ottobre devo avere un caanoo!


Ottimo! viva Gli homebrew!!! wink.gif smile.gif


CITAZIONE (eolos @ Friday 15 July 2011 - 00:01) *
e la cosa più bella è che molti di questi giochi, come lo stupendo(che grafica!) Paper Wars continueranno ad essere migliorati e non abbandonati dopo aver ricevuto il premio wink.gif

chissa per quale gioco tifi rolleyes.gif laugh.gif
SpeedShine
Mi interessa, ma spiace molto non poter votare, non avendo nemmeno uno dei sistemi per cui sono stati realizzati i giochi (ho un Mac)... sad.gif
eolos
da domani le votazioni finiranno, speriamo vinca il migliore wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.