Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nuovo Tablet Gemei da 7" con Android
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > OpenRL
Dragon Chan
Carissimi utenti, amanti delle ultime novità geek e non, navigando su Etronixmart mi sono imbattuto nell'ultimo tablet prodotto dalla Gemei (già produttrice di alcune open console interessanti).

Si tratta di un tablet basato su Android 2.2, schermo da 7" ad un prezzo del tutto accessibile, appena 185$.

A seguire le caratteristiche del tablet:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
WiFi Standard: 802.11 a / b / g / n
CPU: CC1900(1.2G HZ,256M DDR2)
Internal memory: 4GB
Card slot: Support up to 32GB
Video format: AVI(H.264、DIVX、DIVX、XVID),RM,RMVB, MKV(H.264、DIVX、DIVX、XVID),WMV,MOV,MP4(.H.264、MPEG、 DIVX、XVID),DAT(VCD),VOB(DVD),PMP,MPEG,MPG,FLV(H.263,H.264),ASF,TS, TP,3GP,MPG
Built-in Media player: CCPlayer:Support 1080P
Screen: 7 inch, 800*480 pixels, Multi-point TFT LCD touch screen
Language: English, Chinese
Speakerphone: YES
Video call: No
Main camera: No
Music/Video: MP3、WMA、WAV、APE、FLAC
Manufacturer: Gemei
Video output: HDMI HD out put(HDMI cable not included)
Google map: YES
G Sensor: YES
Picture: JPG、BMP、PNG
GPS: YES
USB: USB2.0 High Speed
Earphone : 3.5mm
Battery: Built in two 4.2V 3400MAH Lithium-Polymer (Li-Po)
Common used time: 3-5 Hours

Seguite questo link per vedere anche le foto del tablet in questione che sembra abbastanza interessante, a patto di non pretendere di aver per le mani un iPad, chiaro wink.gif
nariky
Prezzo assurdo! Per un android 2.2 con 1.2 ghz di frequenza è pochissimo!

Edit: E pure in HD! peccato per solamente l'inglese...anche se alla fine è un difetto infimo
Dragon Chan
CITAZIONE (nariky @ Wednesday 20 April 2011 - 13:40) *

Edit: E pure in HD! peccato per solamente l'inglese...anche se alla fine è un difetto infimo

Imho potrebbe essere interessante farci una recensione, avendolo per le mani...

A quel prezzo!
nariky
Lo considero davvero interessante...Un bel gioiellino , anche un design bello!
Ma questo negozio che hai linkato di dove è? America?
etronixmart
E 'la prima volta Geimei rilasciare il loro tavoletta con Andriod 2.2. Ecco il video per voi ragazzi a saperne di più:

http://www.youtube.com/watch?hl=en&v=8-ROZolNC5g

Fattanz
Uhm...potrebbe essere interessante.

Potrei prenderlo per mia madre, però forse 7" sono un pò pochini per lei.
etronixmart
CITAZIONE (nariky @ Wednesday 20 April 2011 - 13:47) *
Lo considero davvero interessante...Un bel gioiellino , anche un design bello!
Ma questo negozio che hai linkato di dove è? America?

E 'da Hong Kong, China
uriel7
unico difetto (non da poco) per i miei utilizzi d'intrattenimento? la mancanza di una Camera anche solo scrausa: impossibile usare Skype con chiamate video... per il resto interessante.

domanda per chi conosce le applicazioni Android: esiste un qualcosa per dedicarsi ad un minimo (ho detto MINIMO, eh! XD) di fotoritocco? più che altro mi interesserebbe anche solo poter organizzare le foto e/o regolazioni minime come saturazione-contrasto-luminosità; chiedo troppo?
Fattanz
CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 20 April 2011 - 13:56) *
unico difetto (non da poco) per i miei utilizzi d'intrattenimento? la mancanza di una Camera anche solo scrausa: impossibile usare Skype con chiamate video... per il resto interessante.

domanda per chi conosce le applicazioni Android: esiste un qualcosa per dedicarsi ad un minimo (ho detto MINIMO, eh! XD) di fotoritocco? più che altro mi interesserebbe anche solo poter organizzare le foto e/o regolazioni minime come saturazione-contrasto-luminosità; chiedo troppo?

C'è Photoshop Express, gratuito e abbastanza funzionale non permette chissà cosa, ma sul mio Liquid lo uso per ritocchi al volo e ne sono soddisfatto.
supermario3
Credo proprio che è quello che ho chiesto io ieri. Un tablet per leggere i pdf :-)
Grazie mille, ci farò un pensierino
batblaster
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 20 April 2011 - 19:43) *

A quel prezzo!

Riesci mica a recuperare un mail con cui dialogare con loro ? Mi interesserebbe offrirgli supporto games.
Dragon Chan
CITAZIONE (batblaster @ Wednesday 20 April 2011 - 14:43) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 20 April 2011 - 19:43) *

A quel prezzo!

Riesci mica a recuperare un mail con cui dialogare con loro ? Mi interesserebbe offrirgli supporto games.

Bat, vai sul loro sito e usa i loro profili skype o Msn, io parlo sempre con loro. Anzi è probabile che becchi Vincent, di pure che vieni da GbaRL e che hai parlato con me wink.gif
supermario3
La batteria dura dalle 3 alle 5 ore :-( E' pochissimo...
Secondo voi poi si potrebbe "rootare"? Magari su usa poi qualche programma per ridurre la frequenza di clock e risparmiare batteria. Tanto con 500mhz l'ideos con il 2.2 girà fluidissimo
infinite_devil
Troppo figherrimo il sito ufficiale Gemei spiaccicato come quello Apple :-D

@Dragon: lo chiedo a te che sei informato: queste sono le classiche "cineserie" o hanno delle persone serie che offrono supporto e prodotti "di qualità" ??
Virpe
Come siamo messi a qualità dei materiali?
infinite_devil
Quasi OT:

ma la Dingoo A380 era già stata newsata?
http://www.dingoo.hk/en_product.asp?id=22&flagid=1

/OT
Dragon Chan
CITAZIONE (infinite_devil @ Wednesday 20 April 2011 - 15:20) *
Troppo figherrimo il sito ufficiale Gemei spiaccicato come quello Apple :-D

@Dragon: lo chiedo a te che sei informato: queste sono le classiche "cineserie" o hanno delle persone serie che offrono supporto e prodotti "di qualità" ??

Guarda, parliamoci chiaro, sempre di cineserie si parla.

Tuttavia la Gemei è una ditta leggermente più conoscita delle solite ditte cinesi mai sentite; quindi quantomeno questa cosa fa bene sperare. In ogni caso, visto il prezzo irrisorio, ci sarebbe veramente da ordinarne uno e provarlo perchè se fa la metà delle cose che dice e le fa bene, potrebbe essere una soluzione economicissima tutto sommato niente male. Per 150 euro cosa vuoi di più? biggrin.gif

CITAZIONE (infinite_devil @ Wednesday 20 April 2011 - 16:43) *
Quasi OT:

ma la Dingoo A380 era già stata newsata?
http://www.dingoo.hk/en_product.asp?id=22&flagid=1

/OT

Si, e sono ancora in caccia di un sample da recensire...

wink.gif
homer73
Non ho capito pero' che tipo di schermo monta.
Se e' uno schermo capacitivo il prodotto e' piuttosto interessate, ma se si tratta del solito schifo resistivo non vedo molte differenze rispetto agli altri tablet cinesi.
Viene chiamato Multi-point touch screen, e questo puo' voler dire molto poco. Infatti anche il mio tablet cinese e' multi point (riconosce due distinti tocchi) ma non e' un vero multi touch. Senza uno schermo multi touch e' impossibile utilizzare la quasi totalita' del software ludico. Tra parentesi i tablet che riconoscono due tocchi possono utilizzare questa feature solo nel photo viewer (con le due dita si ingrandiscono o rimpiccioliscono le foto) e frorse nella navigazione web . In tutte le altre applicazioni il doppio tocco non viene riconosciuto.
Buona la velocita' del processore (che francamente non conosco) un po' poca invece la Ram disponibile (questo potrebbe pregiudicare la possibilita' di aggiornamento a future versioni di Android).
Dragon Chan
CITAZIONE (homer73 @ Wednesday 20 April 2011 - 17:59) *
Se e' uno schermo capacitivo il prodotto e' piuttosto interessate, ma se si tratta del solito schifo resistivo non vedo molte differenze rispetto agli altri tablet cinesi.
Viene chiamato Multi-point touch screen, e questo puo' voler dire molto poco. Infatti anche il mio tablet cinese e' multi point (riconosce due distinti tocchi) ma non e' un vero multi touch. Senza uno schermo multi touch e' impossibile utilizzare la quasi totalita' del software ludico. Tra parentesi i tablet che riconoscono due tocchi possono utilizzare questa feature solo nel photo viewer (con le due dita si ingrandiscono o rimpiccioliscono le foto) e frorse nella navigazione web . In tutte le altre applicazioni il doppio tocco non viene riconosciuto.
Buona la velocita' del processore (che francamente non conosco) un po' poca invece la Ram disponibile (questo potrebbe pregiudicare la possibilita' di aggiornamento a future versioni di Android).

Non credo che sia un capacitivo per quella cifra. Gente non pretendete l'impossibile biggrin.gif
infinite_devil
CITAZIONE (homer73 @ Wednesday 20 April 2011 - 18:59) *
Il display è capacitivo. Punto. smile.gif
Viene chiamato Multi-point touch screen, e questo puo' voler dire molto poco. Infatti anche il mio tablet cinese e' multi point (riconosce due distinti tocchi) ma non e' un vero multi touch. Senza uno schermo multi touch e' impossibile utilizzare la quasi totalita' del software ludico.
Non credo proprio, altrimenti HTC Desire, Nexus One, e altri con ClearPad2000 (che è capacitivo ma solo dual-touch) verrebbero tagliati fuori. E così non è.
Tra parentesi i tablet che riconoscono due tocchi possono utilizzare questa feature solo nel photo viewer (con le due dita si ingrandiscono o rimpiccioliscono le foto) e frorse nella navigazione web . In tutte le altre applicazioni il doppio tocco non viene riconosciuto.
Questo lo dici tu, e se effettivamente è così, e "solo" una limitazione software messa dal produttore, che è stata rimossa da XDA nella quasi totalità di device con quel blocco software.
Per quanta RAM ci possa essere, non credo usciranno mai aggiornamenti per questo tablet (ma non conosco bene Gemei).
Sul processore non mi esprimo, sarà uno scabroso Arm dell'era scorsa overclockato ad 1.2GHz o, se hanno fatto le cose per bene, una CPU Arm Cortex A8 a 1.2GHz (sempre che la velocità di clock sia vera) con GPU PowerVR SGX530. Ma, sinceramente, non mi sembra sia il caso.

Qualche incorrettezza...
Giu72
Io ho appena acquistato questo, che ha caratteristiche similari e supporta flash 10.2: MID 816
E' un 8 pollici, monta un processore Samsung 1.2 Ghz e tra breve sarà aggiornato a Gingerbread (ne esiste una versione "unofficial", ma ha delle pecche)
Preso in GB tramite ebay (quindi niente rischio dogana) al prezzo di 230 euro spese incluse.
Ah, il prezzo comprende una tastierina con custodia (che comunque ho comprato a parte, circa 25 euro), una custodia per il solo tablet e mi hanno regalato una kingston da 4 GB
infinite_devil
Sul sito da te indicato costa 133€ smile.gif
vallavoid
CITAZIONE (Giu72 @ Wednesday 20 April 2011 - 18:20) *
Io ho appena acquistato questo, che ha caratteristiche similari e supporta flash 10.2: MID 816
E' un 8 pollici, monta un processore Samsung 1.2 Ghz e tra breve sarà aggiornato a Gingerbread (ne esiste una versione "unofficial", ma ha delle pecche)
Preso in GB tramite ebay (quindi niente rischio dogana) al prezzo di 230 euro spese incluse.
Ah, il prezzo comprende una tastierina con custodia (che comunque ho comprato a parte, circa 25 euro), una custodia per il solo tablet e mi hanno regalato una kingston da 4 GB

capacitivo o resistivo?
infinite_devil
CITAZIONE (vallavoid @ Wednesday 20 April 2011 - 20:36) *
CITAZIONE (Giu72 @ Wednesday 20 April 2011 - 18:20) *

capacitivo o resistivo?

Resistivo e con una risoluzione di 800x600px.
nariky
Supporta i 1080p? E ha una fotocamera?
Dragon Chan
CITAZIONE (nariky @ Thursday 21 April 2011 - 00:08) *

Vuoi pure un caffè già che ci siamo? smile.gif

Se vuoi quelle cose, compra un iPad2 non un cinese da 140 euro.
infinite_devil
CITAZIONE (nariky @ Thursday 21 April 2011 - 01:08) *

1080p si, fotocamera no.
nariky
Umh ma vedo che il mid 816 alla fin fine non è poi così economico...per quanto riguarda il gemei mi sembra davvero bello , peccato solamente per le dimensioni ...
infinite_devil
194$ il MID816 e 185$ il Gemei G1 O_o

Non mi sembrano così differenti...

Il difetto secondo me non è la dimensione (del device o dello schermo), quanto la risoluzione del display... WVGA su 7" mi sembra davvero poco...
nariky
7 pollici si , sono pochi imho 8 già si inizia a ragionare...Sapete dove si possono acquistare in ogni caso?
homer73
QUOTE (infinite_devil @ Wednesday 20 April 2011 - 19:16) *
Questo lo dici tu, e se effettivamente è così, e "solo" una limitazione software messa dal produttore, che è stata rimossa da XDA nella quasi totalità di device con quel blocco software.
Per quanta RAM ci possa essere, non credo usciranno mai aggiornamenti per questo tablet (ma non conosco bene Gemei).

Non lo dico io, lo dicono i fatti...
Le ROM di questi tablet derivano da quelle dei cellulari, e spesso si tratta di semplici porting da cui e' stato rimosso (in parte) il codice relativo alla parte cellulare. E' normale che questi economici cloni cinesi non possano offrire un servizio equiparabile ad esempio ad HTC...
Non conosco la situazione degli schermi capacitivi, ma tutti i resistivi con cui ho avuto a che fare (e non sono pochi) erano o single touch o dual touch funzionante solo con le limitazioni che ho esposto sopra.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, mai dire mai. Si potrebbero installare Rom anche non provenienti da Gemei, ma semplici porting per il chipset utilizzato. E comunque se vogliono provare a far breccia nel mercato dei tablet se non offrono un prodotto aggiornabile difficilmente potranno aver successo, considerata l'agguerrita concorrenza.
Ad ogni modo finora non ho mai utilizzato un tablet cinese che offra un decimo delle prestazioni di un vero Ipad, anche se essendo un "tifoso" di Android continuo a sperare nell'uscita di un prodotto competitivo.

QUOTE (Dragon Chan @ Thursday 21 April 2011 - 08:48) *
QUOTE (nariky @ Thursday 21 April 2011 - 00:08) *

Non e' esatto. Ormai i 1080p sono sempre piu' diffusi su tablet di tutte le fasce di prezzo.
Il mio economicissimo HaiPad g10 (o M701 che dir si voglia) ha anche l'uscita HDMI...

http://www.euogo.com/new-g10-haipad-androi...amera_p384.html

La fotocamera e' spesso presente (molti ne montano due), il problema e' la pessima qualita' delle foto scattate...

QUOTE (infinite_devil @ Thursday 21 April 2011 - 11:18) *

Il difetto secondo me non è la dimensione (del device o dello schermo), quanto la risoluzione del display... WVGA su 7" mi sembra davvero poco...

Secondo me invece e' corretta.
Su 7 pollici non andrei oltre gli 800x480, anche per mantenere una totale compatibilita' con il software per cellulare (essendo questa la risoluzione piu' diffusa)
Giu72
CITAZIONE (infinite_devil @ Thursday 21 April 2011 - 08:49) *
CITAZIONE (nariky @ Thursday 21 April 2011 - 01:08) *

1080p si, fotocamera no.

Si che ce l'ha la fotocamera. Frontale da 2 MPX. 194 dollari è il prezzo dal venditore cinese, ma in GB costa comunque di più. Io in Cina non compro perchè ci sono sempre spiacevoli sorprese doganali...
Nella scheda sul sito che ho linkato ci sono tutte le caratteristiche tecniche, ma io non ho comprato lì. L'ho indicato solo perchè c'è la scheda bella chiara.

In ogni caso non è che volessi scatenare una guerra tra tablet, volevo solo fare un confronto.
infinite_devil
CITAZIONE (homer73 @ Thursday 21 April 2011 - 21:24) *
CITAZIONE (infinite_devil @ Wednesday 20 April 2011 - 19:16) *

Non lo dico io, lo dicono i fatti...
Le ROM di questi tablet derivano da quelle dei cellulari, e spesso si tratta di semplici porting da cui e' stato rimosso (in parte) il codice relativo alla parte cellulare. E' normale che questi economici cloni cinesi non possano offrire un servizio equiparabile ad esempio ad HTC...
Non conosco la situazione degli schermi capacitivi, ma tutti i resistivi con cui ho avuto a che fare (e non sono pochi) erano o single touch o dual touch funzionante solo con le limitazioni che ho esposto sopra.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, mai dire mai. Si potrebbero installare Rom anche non provenienti da Gemei, ma semplici porting per il chipset utilizzato. E comunque se vogliono provare a far breccia nel mercato dei tablet se non offrono un prodotto aggiornabile difficilmente potranno aver successo, considerata l'agguerrita concorrenza.
Ad ogni modo finora non ho mai utilizzato un tablet cinese che offra un decimo delle prestazioni di un vero Ipad, anche se essendo un "tifoso" di Android continuo a sperare nell'uscita di un prodotto competitivo.

CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 21 April 2011 - 08:48) *
CITAZIONE (nariky @ Thursday 21 April 2011 - 00:08) *

Non e' esatto. Ormai i 1080p sono sempre piu' diffusi su tablet di tutte le fasce di prezzo.
Il mio economicissimo HaiPad g10 (o M701 che dir si voglia) ha anche l'uscita HDMI...

La fotocamera e' spesso presente (molti ne montano due), il problema e' la pessima qualita' delle foto scattate...

CITAZIONE (infinite_devil @ Thursday 21 April 2011 - 11:18) *

Secondo me invece e' corretta.
Su 7 pollici non andrei oltre gli 800x480, anche per mantenere una totale compatibilita' con il software per cellulare (essendo questa la risoluzione piu' diffusa)

Scusa ma non capisco a cosa ti riferisci quando dici:
"Le ROM di questi tablet derivano da quelle dei cellulari, e spesso si tratta di semplici porting da cui e' stato rimosso (in parte) il codice relativo alla parte cellulare. E' normale che questi economici cloni cinesi non possano offrire un servizio equiparabile ad esempio ad HTC..."
--------------------
Mi spiace, ma non ci credo che tu abbia mai provato un touchscreen resistivo dual-touch compatibile con il pinch-to-zoom nella galleria (e anche da altre parti) smile.gif
--------------------
Lo so che potrebbero uscire custom rom aggiornate, ma ci spero poco (gli siluppatori amatoriali danno priorità ai tablet famosi e diffusi).
E non credo proprio che a Gemei interessi "far breccia nel mercato dei tablet". E non credo neanche siano tanto illusi da credere che il loro tablet possa avere successo.
--------------------
Ce ne sono di tablet Android che competono per bene con iPad (non secondo Dragon_Chan biggrin.gif), ovvio non queste cinesate da quattro soldi.
Dragon Chan
CITAZIONE (infinite_devil @ Friday 22 April 2011 - 19:20) *
Ce ne sono di tablet Android che competono per bene con iPad (non secondo Dragon_Chan biggrin.gif), ovvio non queste cinesate da quattro soldi.

No, non solo secondo Dragon Chan, ma secondo tutti.

Un conto è dire funzionicchia, evvabbè, un conto è dire che compete con iPad. Ad oggi, nessun tablet compete con iPad, non ci sono cazzi.
homer73
QUOTE (infinite_devil @ Friday 22 April 2011 - 20:20) *
Scusa ma non capisco a cosa ti riferisci quando dici:
"Le ROM di questi tablet derivano da quelle dei cellulari, e spesso si tratta di semplici porting da cui e' stato rimosso (in parte) il codice relativo alla parte cellulare. E' normale che questi economici cloni cinesi non possano offrire un servizio equiparabile ad esempio ad HTC..."

Non capisco cosa non ti e' chiaro nella mia frase.
Hai mai utilizzato questi tablet cinesi? Non parlo di Tablet come il Samsung o simili, parlo dei cloni cinesi tipo HaiPad o IRobot e simili?

Mi spiace, ma non ci credo che tu abbia mai provato un touchscreen resistivo dual-touch compatibile con il pinch-to-zoom nella galleria (e anche da altre parti) smile.gif

Problemi tuoi.
Attualmente come ho scritto sopra possiedo questo clone della Haina:

Leggiti le recensioni e vedrai che e' un resistivo dual touch. E appunto il dual touch funziona solo nella gallery nella funzione pinch to zoom. Puoi trovare tutti i video che vuoi su youtube.
Per la precisione io possiedo la vecchia versione con Android 2.1 (non ho aggiornato alla 2.2 in quanto si trova solo una beta molto instabile, spero che la Haina rilasci presto un aggiornamento alla 2.3 anche per i vecchi clienti).

Lo so che potrebbero uscire custom rom aggiornate, ma ci spero poco (gli siluppatori amatoriali danno priorità ai tablet famosi e diffusi).

Questo e' verissimo. Purtroppo.

E non credo proprio che a Gemei interessi "far breccia nel mercato dei tablet". E non credo neanche siano tanto illusi da credere che il loro tablet possa avere successo.

Il mercato dei tablet e' in continua espansione. Android e' in continua espansione. Dunque le compagnie cinesi sarebbero stupide a non gettarsi a capofitto in questo nuovo mercato, dove la richiesta e' alta almeno quanto la concorrenza (almeno nelle fasce di prezzo basso).
Non sara' un mercato prioritario, ma per Gemei potrebbe essere una interessante fonte di guadagno.
Solo pero' chi sara' piu' abile a sfruttare l'onda sopravvivera'. Gemei (o meglio Dingoo) ha avuto un'incredibile fortuna con un prodotto valido ma tutto sommato quasi obsoleto (parlo del Dingoo A320) grazie all'open source e ad una serie di coincidenze propizie. Se La nuova Gemei sapra' sfruttare a suo vantaggio la richiesta di Tablet potrebbe nuovamente cavalcare l'onda, se sfornera' solo cloni dallo scarso appeal da abbandonare al proprio destino senza alcun aggiornamento software, allora peggio per loro. In fondo le alternative economiche al loro prodotto gia' esistono.

Che competono bene con iPad? Non credo. Che rappresentano una alternativa economica ad iPad, ce ne sono (anche se al momento gli unici economici decenti che mi vengopno in mente sono gli Archos) ma nessuno rappresenta una vera alternativa ad iPad. In primis per l'AppStore (il market di Android in confronto e' una minchiata) ma soprattutto per la qualita' costruttiva.
Poi per certe cose anche io preferisco prodotti alternativi (per esempio come ebook reader utilizzo il Kindle) e trovo che 10 pollici siano MOLTO ingombranti (anche per questo ho acquistato un clone da 7 pollici) pero' nessun tablet Android al momento regge il confronto con il prodotto Apple.
00Zip00
ma perche sistema "Andoind 2.2" e non android? c'e pure quello taroccato?
Dragon Chan
CITAZIONE (00Zip00 @ Monday 16 May 2011 - 13:15) *
ma perche sistema "Andoind 2.2" e non android? c'e pure quello taroccato?

No, sarà il solito "engrish" cinese, traduzioni ad cazzum per capirci smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.