Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ma è vero oppure no?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
Pagine: 1, 2
Nintendo 3DS!
Ciao a tutti. Come sapete, ci sono stati vari rumors sul fatto che, forse, appena si usa una Flashcard su Nintendo 3DS, la console non solo sia in grado di bloccare il funzionamento della Flashcard (R4, Acekard e altre...), ma anche il funzionamento permanente della console stessa. Quindi mi chiedo: ma è vero questa cosa o no? Vorrei tanto prendermi anche per questa nuova console una Flashcard, dato che ne state parlando molto e come se funzioni perfettamente, solo che mi rimane questo dubbio e non vorrei che mi smettesse di funzionare! O.O Qualche consiglio, chiarimento? Grazie. wink.gif

P.S.: fonte di quello che ho saputo: non la posso mettere, ma basta cercare in internet e dovreste trovare quello e anche alcuni altri.
samu313
Fonte della "notizia"?
davidfiorentino
Ancora non c'è nulla di confermato e IMHO mi sa di bufala!
Riguardo all'uso di flash te lo sconsiglio perché è stato più volte fatto notare che se uno gioca a giochi DS su 3DS (si...le flash partono naturalmente solo in DSmode) la risoluzione è peggiore e quindi è molto meglio giocare su DS e vari restyle!
Nintendo 3DS!
CITAZIONE (samu313 @ Friday 15 April 2011 - 20:03) *
Fonte della "notizia"?

Adesso, l'ho messa. Devo mettere anche il link? Comunque, quello non è l'unico sito che parla di questo fatto: ce ne sono già alcuni e la notizia mi preoccupa. U.U

CITAZIONE
Ancora non c'è nulla di confermato e IMHO mi sa di bufala!
Riguardo all'uso di flash te lo sconsiglio perché è stato più volte fatto notare che se uno gioca a giochi DS su 3DS (si...le flash partono naturalmente solo in DSmode) la risoluzione è peggiore e quindi è molto meglio giocare su DS e vari restyle!

Lo so che la risoluzione è molto pessima, ma io intendevo se ci sono già Flashcard 3DS in commercio e soprattutto se funzionano sul Nintendo 3DS! Poi, se si potranno farle funzionare anche su Nintendo DS/DS Lite/DSi/DSi XL ben venga (anche se mi sembra strana la compatibilità ANCHE per le cosole vecchie, comunque...), ma prima bisogna vedere se funzionano sul Nintendo 3DS! U.U
Gid
Veramente è scritta più o meno dappertutto, pure tra queste pagine. smile.gif Ma appunto, non si sa nulla di certo.
Comunque a maggior ragione, rimuovo la fonte anche perché si tratta di un sito con le nostre stesse tematiche, ergo concorrente... il regolamento!

No, non esistono flashcard per i giochi 3DS, lol.
Nintendo 3DS!
CITAZIONE (Gid @ Friday 15 April 2011 - 20:15) *
Veramente è scritta più o meno dappertutto, pure tra queste pagine. smile.gif Ma appunto, non si sa nulla di certo.
Comunque a maggior ragione, rimuovo la fonte anche perché si tratta di un sito con le nostre stesse tematiche, ergo concorrente... il regolamento!

No, non esistono flashcard per i giochi 3DS, lol.

Appunto, so che questa notizia l'avete pure sentita e trascritta anche voi. smile.gif Infatti, non è l'unico sito di cui ne stanno parlando, come ho detto. Anche il vostro, solo che vorrei dei chiarimenti rapidi ed efficaci, lol. Non so, magari sapevate qualcosa... Certo, magari adesso non ce ne saranno ancora, ma forse qualche conferma o meno che funzioneranno, che hanno già testato?

Ok per la tua risposta, ma ne voglio altre di altri utenti.

P.S.: non ti preoccupare, ho cancellato tutto! wink.gif Comunque, samu mi aveva chiesto la fonte, ma fa niente.

Altri consigli?
CityHunter1996
CITAZIONE (Nintendo 3DS! @ Friday 15 April 2011 - 21:21) *
CITAZIONE (Gid @ Friday 15 April 2011 - 20:15) *
Veramente è scritta più o meno dappertutto, pure tra queste pagine. smile.gif Ma appunto, non si sa nulla di certo.
Comunque a maggior ragione, rimuovo la fonte anche perché si tratta di un sito con le nostre stesse tematiche, ergo concorrente... il regolamento!

No, non esistono flashcard per i giochi 3DS, lol.

Appunto, so che questa notizia l'avete pure sentita e trascritta anche voi. smile.gif Infatti, non è l'unico sito di cui ne stanno parlando, come ho detto. Anche il vostro, solo che vorrei dei chiarimenti rapidi ed efficaci. Non so, magari sapevate qualcosa...

P.S.: non ti preoccupare, ho cancellato tutto! ;) Comunque, samu mi aveva chiesto la fonte, ma fa niente.

Hai inteso male la notizia, sono le flashcard del DS che riescono a partire sul 3DS ma ovviamente funzionano solo i giochi per DS.
davidfiorentino
Come già detto sono solo rumors...ho meglio dire per qualcuno humors ph34r.gif
samu313
ohmy.gif Peto venia, ultimamente non sono stato molto aggiornato circa il 3DS e le flashcard...
CityHunter1996
CITAZIONE (davidfiorentino @ Friday 15 April 2011 - 21:23) *
Come già detto sono solo rumors...ho meglio dire per qualcuno humors ph34r.gif

Aaaaaaah, ma intendeva quei rumors XD Io pensavo avesse inteso male la news del funzionamento delle flashcard DS sul 3DS
Nintendo 3DS!
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Friday 15 April 2011 - 20:22) *
CITAZIONE (Nintendo 3DS! @ Friday 15 April 2011 - 21:21) *
CITAZIONE (Gid @ Friday 15 April 2011 - 20:15) *
Veramente è scritta più o meno dappertutto, pure tra queste pagine. smile.gif Ma appunto, non si sa nulla di certo.
Comunque a maggior ragione, rimuovo la fonte anche perché si tratta di un sito con le nostre stesse tematiche, ergo concorrente... il regolamento!

No, non esistono flashcard per i giochi 3DS, lol.

Appunto, so che questa notizia l'avete pure sentita e trascritta anche voi. smile.gif Infatti, non è l'unico sito di cui ne stanno parlando, come ho detto. Anche il vostro, solo che vorrei dei chiarimenti rapidi ed efficaci. Non so, magari sapevate qualcosa...

P.S.: non ti preoccupare, ho cancellato tutto! ;) Comunque, samu mi aveva chiesto la fonte, ma fa niente.

Hai inteso male la notizia, sono le flashcard del DS che riescono a partire sul 3DS ma ovviamente funzionano solo i giochi per DS.

Ma questo lo so ed è una cosa logica... °_°" Io intendo se ci sono già in commercio e se funzionano sul Nintendo 3DS delle Flashcard per Nintendo 3DS!

Ecco, appunto! XD

CITAZIONE (davidfiorentino @ Friday 15 April 2011 - 20:23) *
Come già detto sono solo rumors...ho meglio dire per qualcuno humors

Qualcuno chi? ph34r.gif
LorenzoI
Dubito fortemente della veridicità...
1-La console è stata regolarmente comprata(si spera biggrin.gif)e quindi se decido di smontarla per adoperarla come sottobicchiere la nintendo non può assolutamente bloccarmela.
2-Le flashcard diventano illegali se si utilizzano Roms scaricate e non dumpate da un originale,se decido di giocare con i file del gioco che ho acquistato,chi può impedirmelo?
In più,non è che la Nintendo abbia la sfera magica e la bacchetta e se vede il nome "Alex rider...." blocca la console.
I rumors dicono che ci sarebbe una sorta di aggiornamento,che blocca la console se vengono trovati nel diario delle attività giochi non originali..questo può avvenire solo con una connessione a internet,e comunque dubito che sia legale...
Fra l'altro,I poveri possessori di alex rider credo sarebbero un "attimino" arrabbiati con la grande N se tutta sta cosa fosse vera...
davidfiorentino
Le flashcard che vanno su 3ds sono le stesse ce vanno su DSi, ma non tutte e fanno partire solo giochi DS...non esistono flash che fanno partire giochi 3DS.

Comunque con quella frase intendevo chi ha messo in giro la voce che si sta facendo delle sane risate!!
Nintendo 3DS!
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Friday 15 April 2011 - 20:25) *
CITAZIONE (davidfiorentino @ Friday 15 April 2011 - 21:23) *
Come già detto sono solo rumors...ho meglio dire per qualcuno humors ph34r.gif

Aaaaaaah, ma intendeva quei rumors XD Io pensavo avesse inteso male la news del funzionamento delle flashcard DS sul 3DS

Ecco, appunto! XD

CITAZIONE (LorenzoI @ Friday 15 April 2011 - 20:30) *
Dubito fortemente della veridicità...
1-La console è stata regolarmente comprata(si spera biggrin.gif )e quindi se decido di smontarla per adoperarla come sottobicchiere la nintendo non può assolutamente bloccarmela.
2-Le flashcard diventano illegali se si utilizzano Roms scaricate e non dumpate da un originale,se decido di giocare con i file del gioco che ho acquistato,chi può impedirmelo?
In più,non è che la Nintendo abbia la sfera magica e la bacchetta e se vede il nome "Alex rider...." blocca la console.
I rumors dicono che ci sarebbe una sorta di aggiornamento,che blocca la console se vengono trovati nel diario delle attività giochi non originali..questo può avvenire solo con una connessione a internet,e comunque dubito che sia legale...
Fra l'altro,I poveri possessori di alex rider credo sarebbero un "attimino" arrabbiati con la grande N se tutta sta cosa fosse vera...

Che esempio: il sottobicchiere... Dai, siamo seri. °_°
Ma è tutto illegale: le Flash SONO illegali, lo so. U.U Però così non si paga, è la solita storia. wink.gif Comunque, sì: non mi ero spiegato tanto bene, comunque tramite questo aggiornamento la console smetterà di funzionare permanentemente non appena rivelerà azioni di uso di Flashcard e piraterie del genere, almeno da quello che ho letto. ph34r.gif E comunque, la Nintendo non avrà la sfera magica e la bacchetta rolleyes.gif, ma tramite aggiornamento da Internet o con un sistema già impostato sulla console, la stessa console riesce ad auto-bloccarsi. smile.gif Ovviamente, anche io non ne sono sicuro e non vorrei assolutamente che fosse così, però speravo che voi sapeste qualcosa. Se è stato confermato che anche per il Nintendo 3DS si potranno usare delle future (lo so, adesso non ce ne sono, per ora) Flashcard, che siano state testate e se funzionano o meno, soprattutto... Qualche news.

CITAZIONE (davidfiorentino @ Friday 15 April 2011 - 20:31) *
Le flashcard che vanno su 3ds sono le stesse ce vanno su DSi, ma non tutte e fanno partire solo giochi DS...non esistono flash che fanno partire giochi 3DS.

Comunque con quella frase intendevo chi ha messo in giro la voce che si sta facendo delle sane risate!!

Lo so che le Flashcard dei DS precedenti vanno anche sul Nintendo 3DS. Però, appunto, volevo sapere se c'erano delle Flashcard ufficiali per Nintendo 3DS, ovviamente con dei giochi per N3DS che funzionino sulla console. U.U

Se non è una burla, allora vorrei delle prove, perché non vorrei rischiare... unsure.gif
CityHunter1996
CITAZIONE (Nintendo 3DS! @ Friday 15 April 2011 - 21:43) *
Che esempio: il sottobicchiere... Dai, siamo seri. °_°
Ma è tutto illegale: le Flash SONO illegali, lo so. U.U Però così non si paga, è la solita storia. ;) Comunque, sì: non mi ero spiegato tanto bene, comunque tramite questo aggiornamento la console smetterà di funzionare permanentemente non appena rivelerà azioni di uso di Flashcard e piraterie del genere, almeno da quello che ho letto. ph34r.gif E comunque, la Nintendo non avrà la sfera magica e la bacchetta rolleyes.gif, ma tramite aggiornamento da Internet o con un sistema già impostato sulla console, la stessa console riesce ad auto-bloccarsi. smile.gif Ovviamente, anche io non ne sono sicuro e non vorrei assolutamente che fosse così, però speravo che voi sapeste qualcosa. Se è stato confermato che anche per il Nintendo 3DS si potranno usare delle future (lo so, adesso non ce ne sono, per ora) Flashcard... Qualche news.

1. Le flashcard non sono illegali se utilizzi i dump provenienti dalla tua console
2.Parlare di "così non si paga" è illegale e perciò vietato su questo forum

CITAZIONE
Lo so che le Flashcard dei DS precedenti vanno anche sul Nintendo 3DS. Però, appunto, volevo sapere se c'erano delle Flashcard ufficiali per Nintendo 3DS, ovviamente con dei giochi per N3DS che funzionino sulla console. U.U

Se non è una burla, allora vorrei delle prove, perché non vorrei rischiare... unsure.gif


Non esiste nessuna flashcard per 3DS, il rumor parlava di una possibile rottura delle protezioni della console ma non della creazione di flashcard.
LorenzoI
CITAZIONE (Nintendo 3DS! @ Friday 15 April 2011 - 21:43) *
Lo so che le Flashcard dei DS precedenti vanno anche sul Nintendo 3DS. Però, appunto, volevo sapere se c'erano delle Flashcard ufficiali per Nintendo 3DS, ovviamente con dei giochi per N3DS che funzionino sulla console. U.U

Se non è una burla, allora vorrei delle prove, perché non vorrei rischiare... unsure.gif

Flascard ufficiali non esistono(o meglio,flashcard che consentano l'utilizzo in 3DS mode)...non esistono ancora i dump dei giochi 3DS,fai un pò te...
Nintendo 3DS!
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Friday 15 April 2011 - 20:51) *
CITAZIONE (Nintendo 3DS! @ Friday 15 April 2011 - 21:43) *
Che esempio: il sottobicchiere... Dai, siamo seri. °_°
Ma è tutto illegale: le Flash SONO illegali, lo so. U.U Però così non si paga, è la solita storia. ;) Comunque, sì: non mi ero spiegato tanto bene, comunque tramite questo aggiornamento la console smetterà di funzionare permanentemente non appena rivelerà azioni di uso di Flashcard e piraterie del genere, almeno da quello che ho letto. ph34r.gif E comunque, la Nintendo non avrà la sfera magica e la bacchetta rolleyes.gif , ma tramite aggiornamento da Internet o con un sistema già impostato sulla console, la stessa console riesce ad auto-bloccarsi. smile.gif Ovviamente, anche io non ne sono sicuro e non vorrei assolutamente che fosse così, però speravo che voi sapeste qualcosa. Se è stato confermato che anche per il Nintendo 3DS si potranno usare delle future (lo so, adesso non ce ne sono, per ora) Flashcard... Qualche news.

1. Le flashcard non sono illegali se utilizzi i dump provenienti dalla tua console
2.Parlare di "così non si paga" è illegale e perciò vietato su questo forum

CITAZIONE
Lo so che le Flashcard dei DS precedenti vanno anche sul Nintendo 3DS. Però, appunto, volevo sapere se c'erano delle Flashcard ufficiali per Nintendo 3DS, ovviamente con dei giochi per N3DS che funzionino sulla console. U.U

Se non è una burla, allora vorrei delle prove, perché non vorrei rischiare... unsure.gif


Non esiste nessuna flashcard per 3DS, il rumor parlava di una possibile rottura delle protezioni della console ma non della creazione di flashcard.

CITAZIONE
1. Le flashcard non sono illegali se utilizzi i dump provenienti dalla tua console
2.Parlare di "così non si paga" è illegale e perciò vietato su questo forum

Lo so che non è "illegale" se si utilizza i dump della console, ma comunque non si paga, alla fine. U.U Ha pur sempre una parte illegale. Comunque, dato che è vietato non parliamo del "non pagamento"...

CITAZIONE
Non esiste nessuna flashcard per 3DS, il rumor parlava di una possibile rottura delle protezioni della console ma non della creazione di flashcard.

Sì °_°", ma quindi devo sapere se questa cosa è vera oppure no e, per conferma, dovrei anche sapere se ce ne sono già in commercio alcune. Comunque, se non ci sono pazienza: la mia era solo una domanda, volevo solo dei chiarimenti.

CITAZIONE (LorenzoI @ Friday 15 April 2011 - 21:25) *
Flascard ufficiali non esistono(o meglio,flashcard che consentano l'utilizzo in 3DS mode)...non esistono ancora i dump dei giochi 3DS,fai un pò te...

Calma, volevo solo dei chiarimenti, informazioni. XD Se adesso non c'è nessuna Flashcard per Nintendo 3DS, fa niente. Però, in futuro ce ne saranno qualcuna, no? Cioè, è solo questione di tempo... U.U

Comunque, a me interessa più sapere se sapevate voi se funzionano, più che altro! Ci sono alcuni video del Nintendo 3DS hackerato, ma non mi fido molto. Ho paura che sia un fake. :_:
~ L ì g h t`
CITAZIONE (Nintendo 3DS! @ Friday 15 April 2011 - 22:28) *
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Friday 15 April 2011 - 20:51) *
CITAZIONE (Nintendo 3DS! @ Friday 15 April 2011 - 21:43) *
Che esempio: il sottobicchiere... Dai, siamo seri. °_°
Ma è tutto illegale: le Flash SONO illegali, lo so. U.U Però così non si paga, è la solita storia. ;) Comunque, sì: non mi ero spiegato tanto bene, comunque tramite questo aggiornamento la console smetterà di funzionare permanentemente non appena rivelerà azioni di uso di Flashcard e piraterie del genere, almeno da quello che ho letto. ph34r.gif E comunque, la Nintendo non avrà la sfera magica e la bacchetta rolleyes.gif , ma tramite aggiornamento da Internet o con un sistema già impostato sulla console, la stessa console riesce ad auto-bloccarsi. smile.gif Ovviamente, anche io non ne sono sicuro e non vorrei assolutamente che fosse così, però speravo che voi sapeste qualcosa. Se è stato confermato che anche per il Nintendo 3DS si potranno usare delle future (lo so, adesso non ce ne sono, per ora) Flashcard... Qualche news.

1. Le flashcard non sono illegali se utilizzi i dump provenienti dalla tua console
2.Parlare di "così non si paga" è illegale e perciò vietato su questo forum

CITAZIONE
Lo so che le Flashcard dei DS precedenti vanno anche sul Nintendo 3DS. Però, appunto, volevo sapere se c'erano delle Flashcard ufficiali per Nintendo 3DS, ovviamente con dei giochi per N3DS che funzionino sulla console. U.U

Se non è una burla, allora vorrei delle prove, perché non vorrei rischiare... unsure.gif


Non esiste nessuna flashcard per 3DS, il rumor parlava di una possibile rottura delle protezioni della console ma non della creazione di flashcard.

CITAZIONE
1. Le flashcard non sono illegali se utilizzi i dump provenienti dalla tua console
2.Parlare di "così non si paga" è illegale e perciò vietato su questo forum

Lo so che non è "illegale" se si utilizza i dump della console, ma comunque non si paga, alla fine. U.U Ha pur sempre una parte illegale. Comunque, dato che è vietato non parliamo del "non pagamento"...

CITAZIONE
Non esiste nessuna flashcard per 3DS, il rumor parlava di una possibile rottura delle protezioni della console ma non della creazione di flashcard.

Sì °_°", ma quindi devo sapere se questa cosa è vera oppure no e, per conferma, dovrei anche sapere se ce ne sono già in commercio alcune. Comunque, se non ci sono pazienza: la mia era solo una domanda, volevo solo dei chiarimenti.

CITAZIONE
Flascard ufficiali non esistono(o meglio,flashcard che consentano l'utilizzo in 3DS mode)...non esistono ancora i dump dei giochi 3DS,fai un pò te...

Calma, volevo solo dei chiarimenti, informazioni. XD Se adesso non c'è nessuna Flashcard per Nintendo 3DS, fa niente. Però, in futuro ce ne saranno qualcuna, no? Cioè, è solo questione di tempo... U.U

Comunque, a me interessa più sapere se sapevate voi se funzionano, più che altro! Ci sono alcuni video del Nintendo 3DS hackerato, ma non mi fido molto. Ho paura che sia un fake. :_:


a meno che non si usino dump di giochi regolarmente comprati
CityHunter1996
Guarda che se usi i dump provenienti dalla tua cartuccia la cartuccia la paghi eh.
Gid
"Così non si paga" pinch.gif Il punto è questo: tu compri il gioco, quindi lo paghi? Bene, stando alle leggi attuali italiane possiamo, LEGALMENTE, fare una copia digitale di quel gioco (da noi GIA' pagato) da utilizzare per uso personale. La copia dev'essere fatta da NOI e dalla propria cartuccia, ergo il tutto dev'essere 1:1. Fatto ciò sì, è legale.

Per le flashcard 3DS non si può dire "basta solo aspettare" o cose simili, semplicemente "non si sa".
Nintendo 3DS!
CITAZIONE (~ L ì g h t` @ Friday 15 April 2011 - 21:36) *
CITAZIONE (Nintendo 3DS! @ Friday 15 April 2011 - 22:28) *
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Friday 15 April 2011 - 20:51) *
CITAZIONE (Nintendo 3DS! @ Friday 15 April 2011 - 21:43) *
Che esempio: il sottobicchiere... Dai, siamo seri. °_°
Ma è tutto illegale: le Flash SONO illegali, lo so. U.U Però così non si paga, è la solita storia. ;) Comunque, sì: non mi ero spiegato tanto bene, comunque tramite questo aggiornamento la console smetterà di funzionare permanentemente non appena rivelerà azioni di uso di Flashcard e piraterie del genere, almeno da quello che ho letto. ph34r.gif E comunque, la Nintendo non avrà la sfera magica e la bacchetta rolleyes.gif , ma tramite aggiornamento da Internet o con un sistema già impostato sulla console, la stessa console riesce ad auto-bloccarsi. smile.gif Ovviamente, anche io non ne sono sicuro e non vorrei assolutamente che fosse così, però speravo che voi sapeste qualcosa. Se è stato confermato che anche per il Nintendo 3DS si potranno usare delle future (lo so, adesso non ce ne sono, per ora) Flashcard... Qualche news.

1. Le flashcard non sono illegali se utilizzi i dump provenienti dalla tua console
2.Parlare di "così non si paga" è illegale e perciò vietato su questo forum

CITAZIONE
Lo so che le Flashcard dei DS precedenti vanno anche sul Nintendo 3DS. Però, appunto, volevo sapere se c'erano delle Flashcard ufficiali per Nintendo 3DS, ovviamente con dei giochi per N3DS che funzionino sulla console. U.U

Se non è una burla, allora vorrei delle prove, perché non vorrei rischiare... unsure.gif


Non esiste nessuna flashcard per 3DS, il rumor parlava di una possibile rottura delle protezioni della console ma non della creazione di flashcard.

CITAZIONE
1. Le flashcard non sono illegali se utilizzi i dump provenienti dalla tua console
2.Parlare di "così non si paga" è illegale e perciò vietato su questo forum

Lo so che non è "illegale" se si utilizza i dump della console, ma comunque non si paga, alla fine. U.U Ha pur sempre una parte illegale. Comunque, dato che è vietato non parliamo del "non pagamento"...

CITAZIONE
Non esiste nessuna flashcard per 3DS, il rumor parlava di una possibile rottura delle protezioni della console ma non della creazione di flashcard.

Sì °_°", ma quindi devo sapere se questa cosa è vera oppure no e, per conferma, dovrei anche sapere se ce ne sono già in commercio alcune. Comunque, se non ci sono pazienza: la mia era solo una domanda, volevo solo dei chiarimenti.

CITAZIONE
Flascard ufficiali non esistono(o meglio,flashcard che consentano l'utilizzo in 3DS mode)...non esistono ancora i dump dei giochi 3DS,fai un pò te...

Calma, volevo solo dei chiarimenti, informazioni. XD Se adesso non c'è nessuna Flashcard per Nintendo 3DS, fa niente. Però, in futuro ce ne saranno qualcuna, no? Cioè, è solo questione di tempo... U.U

Comunque, a me interessa più sapere se sapevate voi se funzionano, più che altro! Ci sono alcuni video del Nintendo 3DS hackerato, ma non mi fido molto. Ho paura che sia un fake. :_:

a meno che non si usino dump di giochi regolarmente comprati

Anche questa è un'altra opzione per essere meno illegali, ma comunque ce ne sarà sempre una parte in tutto questo... E' logico. U.U
CityHunter1996
CITAZIONE (Nintendo 3DS! @ Friday 15 April 2011 - 22:40) *
Anche questa è un'altra opzione per essere meno illegali, ma comunque ce ne sarà sempre una parte in tutto questo... E' logico. U.U


Ma sei serio? huh.gif
nexus81
CITAZIONE (Gid @ Friday 15 April 2011 - 22:39) *
Per le flashcard 3DS non si può dire "basta solo aspettare" o cose simili, semplicemente "non si sa".

vorrei vedere il 3ds esplodere all'avvio di taluna futura flashcard pinch.gif
~ L ì g h t`
CITAZIONE
Anche questa è un'altra opzione per essere meno illegali, ma comunque ce ne sarà sempre una parte in tutto questo... E' logico. U.U



Ovviamente chi compra una flashcard ne è il responsabile, io la uso per HB e Dump d miei giochi che non posso portarmi in giro con i continui viaggi di lavoro


CITAZIONE
vorrei vedere il 3ds esplodere all'avvio di taluna futura flashcard pinch.gif



A me lo ha già fatto, però la voce (sempre la stessa, satellitare, film o autodistruzione che sia la donna che doppia la voce di un computer è immortale) era così carina nel dire -La Tua console si autodistruggerà tra 54321 *bandierina 3D con BANG che esce dallo schermo*
Nintendo 3DS!
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Friday 15 April 2011 - 21:42) *
CITAZIONE (Nintendo 3DS! @ Friday 15 April 2011 - 22:40) *
Anche questa è un'altra opzione per essere meno illegali, ma comunque ce ne sarà sempre una parte in tutto questo... E' logico. U.U


Ma sei serio? huh.gif

CITAZIONE
"Così non si paga" Il punto è questo: tu compri il gioco, quindi lo paghi? Bene, stando alle leggi attuali italiane possiamo, LEGALMENTE, fare una copia digitale di quel gioco (da noi GIA' pagato) da utilizzare per uso personale. La copia dev'essere fatta da NOI e dalla propria cartuccia, ergo il tutto dev'essere 1:1. Fatto ciò sì, è legale.

Idem per tutti e due. (E sono serio.) Sì, solo che alla fine si paga comunque qualcosa perché paghiamo la cartuccia di gioco! XD Questo sì, non è illegale. Però, a questo punto non servirebbe niente la Flashcard! U.U

Comunque, io aspetterei qualche mese, prima di comparne una e provarla. Voglio delle conferme e delle prove che, quando e se ce ne saranno qualcuna in futuro, esse siano compatibili, che funzionino e che, soprattutto, non facciano bloccare la console!
CityHunter1996
CITAZIONE (Nintendo 3DS! @ Friday 15 April 2011 - 22:49) *
Idem per tutti e due. (E sono serio.) Sì, solo che alla fine si paga comunque qualcosa perché paghiamo la cartuccia di gioco! XD Questo sì, non è illegale. Però, a questo punto non servirebbe niente la Flashcard! U.U

Comunque, io aspetterei qualche mese, prima di comparne una e provarla. Voglio delle conferme e delle prove che quando ce ne saranno qualcuna in futuro, esse siano perfettamente compatibili, che vadino bene e che non facciano bloccare la console!

Le flashcard non sono per giocare aggratiss ma sono state fatte per lo sviluppo di software libero (gli HB) e per un guadagno di praticità così al posto di portarsi in giro millanta mila cartuccie ti fai il dump della tua cartuccia da ognuna e li metti nella flashcard.
~ L ì g h t`
se leggi il mio post scoprirai a cosa può LEGALMENTE servire una Flashcard
Gid
CITAZIONE (Nintendo 3DS! @ Friday 15 April 2011 - 22:49) *
Idem per tutti e due. (E sono serio.) Sì, solo che alla fine si paga comunque qualcosa perché paghiamo la cartuccia di gioco! XD Questo sì, non è illegale. Però, a questo punto non servirebbe niente la Flashcard! U.U

La flashcard può servire per tante cose... (cose delle quali io faccio raramente uso, ma parlo in generale) Cheat, comodità di avere più giochi a portata di mano in una cartuccia, possibilità di poter fare più save (ho sempre odiato che in Pokémon non ci sia più di uno slot), tutte cose che su cartuccia non sono possibili o almeno non lo sono il più delle volte.
Dai su, ora il fatto che a livello LEGALE (intendo di leggi) esista un modo per usare legalmente le flashcard è un problema perché "è logico che sono illegali in minima parte, in ogni caso"? Che discorso è? laugh.gif
LorenzoI
CITAZIONE (Nintendo 3DS! @ Friday 15 April 2011 - 22:49) *
Idem per tutti e due. (E sono serio.) Sì, solo che alla fine si paga comunque qualcosa perché paghiamo la cartuccia di gioco! XD Questo sì, non è illegale. Però, a questo punto non servirebbe niente la Flashcard! U.U

Comunque, io aspetterei qualche mese, prima di comparne una e provarla. Voglio delle conferme e delle prove che, quando e se ce ne saranno qualcuna in futuro, esse siano compatibili, che funzionino e che, soprattutto, non facciano bloccare la console!

Le flashcard servono più che altro a questo:invece di portarsi dietro millemila giochi,porti una scheda con tutti i dump originali.
Poi un'altra fetta della torta sono gli homebrew...
Nintendo 3DS!
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Friday 15 April 2011 - 21:52) *
CITAZIONE (Nintendo 3DS! @ Friday 15 April 2011 - 22:49) *
Idem per tutti e due. (E sono serio.) Sì, solo che alla fine si paga comunque qualcosa perché paghiamo la cartuccia di gioco! XD Questo sì, non è illegale. Però, a questo punto non servirebbe niente la Flashcard! U.U

Comunque, io aspetterei qualche mese, prima di comparne una e provarla. Voglio delle conferme e delle prove che quando ce ne saranno qualcuna in futuro, esse siano perfettamente compatibili, che vadino bene e che non facciano bloccare la console!

Le flashcard non sono per giocare aggratiss ma sono state fatte per lo sviluppo di software libero (gli HB) e per un guadagno di praticità così al posto di portarsi in giro millanta mila cartuccie ti fai il dump della tua cartuccia da ognuna e li metti nella flashcard.

CITAZIONE (~ L ì g h t` @ Friday 15 April 2011 - 21:52) *
se leggi il mio post scoprirai a cosa può LEGALMENTE servire una Flashcard

x tutti e due: sì, così la cosa è legalissima happy.gif, però la Nintendo continua a considerare la Flashcard sempre illegale (o almeno è l'impressione che sempre mi dà), anche se utilizzata in questo modo legalissimo. ;_;

CITAZIONE
La flashcard può servire per tante cose... (cose delle quali io faccio raramente uso, ma parlo in generale) Cheat, comodità di avere più giochi a portata di mano in una cartuccia, possibilità di poter fare più save (ho sempre odiato che in Pokémon non ci sia più di uno slot), tutte cose che su cartuccia non sono possibili o almeno non lo sono il più delle volte.
Dai su, ora il fatto che a livello LEGALE (intendo di leggi) esista un modo per usare legalmente le flashcard è un problema perché "è logico che sono illegali in minima parte, in ogni caso"? Che discorso è? laugh.gif

Appunto, ma se si fanno delle modifiche al gioco originale, quello sì che è illegale! -.- Per essere legale al 100%, il gioco non deve subire modificazioni... biggrin.gif

P.S.: ma la tua penultima frase è una domanda o cosa? huh.gif

CITAZIONE
Le flashcard servono più che altro a questo:invece di portarsi dietro millemila giochi,porti una scheda con tutti i dump originali.
Poi un'altra fetta della torta sono gli homebrew...

Ma la Nintendo la considera sempre illegale, anche se usata in modo legale. ;_;
rez78
Io ho i miei dubbi che la console possa bloccarsi dopo l'utilizzo di una flash card. Anche perchè chi l'acquista,sborsa dei quattrini,e ciò significa che l'oggetto è di proprio possesso. Ben venga che mettano super protezioni ai giochi,ma che la console si blocchi è una presa per i fondelli! Ad ogni modo,più che flash card,spero ci saranno tanti homebrew per sto 3ds,ad iniziare da emulatori vecchie console. Probabilmente a quel punto deciderò di qcquistarla,insieme ai vari RE,Mariokart e sparatutto vecchio stile,magari un rez per 3ds! smile.gif
»Vincænt™
Io aspetterei prima di azzardare una tale cosa..
Nintendo 3DS!
CITAZIONE (rez78 @ Friday 15 April 2011 - 22:05) *
Io ho i miei dubbi che la console possa bloccarsi dopo l'utilizzo di una flash card. Anche perchè chi l'acquista,sborsa dei quattrini,e ciò significa che l'oggetto è di proprio possesso. Ben venga che mettano super protezioni ai giochi,ma che la console si blocchi è una presa per i fondelli! Ad ogni modo,più che flash card,spero ci saranno tanti homebrew per sto 3ds,ad iniziare da emulatori vecchie console. Probabilmente a quel punto deciderò di qcquistarla,insieme ai vari RE,Mariokart e sparatutto vecchio stile,magari un rez per 3ds! smile.gif

Ma peccato che alla Nintendo non interessi che tu abbia sborsato tanto, perché contro le Flashcard è spietata e tenta in tutti i modi i combatterla. Anche con il blocco totale della console, già... U.U

CITAZIONE
Io aspetterei prima di azzardare una tale cosa..

Idem per me.
nexus81
vorrei fare una precisazione: non esiste qualcosa di meno illegale o più illegale.
se una cosa è illegale lo è allo stesso modo in ogni misura. non scriviamo cavolate che possono divulgare false informazioni wink.gif
Nintendo 3DS!
CITAZIONE (nexus81 @ Friday 15 April 2011 - 22:10) *
vorrei fare una precisazione: non esiste qualcosa di meno illegale o più illegale.
se una cosa è illegale lo è allo stesso modo in ogni misura. non scriviamo cavolate che possono divulgare false informazioni wink.gif

Io non sto divulgando niente. °_° Sono d'accordo sul fatto del dump dalla cartuccia originale di gioco comprata, ma comunque la Nintendo considera lo stesso illegale la Flash e tenta in tutti i modi di combatterla, tutto qua. wink.gif
nexus81
CITAZIONE (Nintendo 3DS! @ Friday 15 April 2011 - 23:13) *
CITAZIONE (nexus81 @ Friday 15 April 2011 - 22:10) *
vorrei fare una precisazione: non esiste qualcosa di meno illegale o più illegale.
se una cosa è illegale lo è allo stesso modo in ogni misura. non scriviamo cavolate che possono divulgare false informazioni ;)

Io non sto divulgando niente. °_° Sono d'accordo sul fatto del dump dalla cartuccia originale di gioco comprata, ma comunque la Nintendo considera lo stesso illegale la Flash e tenta in tutti i modi di combatterla, tutto qua. ;)

ho puntualizzato perchè non vorrei che si pensasse che ci sia un illegalità leggera e una più pensate. tutto qui smile.gif
Nintendo sa l'utilizzo che ne fa la maggioranza e fa bene a combatterla.
rez78
CITAZIONE (Nintendo 3DS! @ Friday 15 April 2011 - 23:08) *
CITAZIONE (rez78 @ Friday 15 April 2011 - 22:05) *
Io ho i miei dubbi che la console possa bloccarsi dopo l'utilizzo di una flash card. Anche perchè chi l'acquista,sborsa dei quattrini,e ciò significa che l'oggetto è di proprio possesso. Ben venga che mettano super protezioni ai giochi,ma che la console si blocchi è una presa per i fondelli! Ad ogni modo,più che flash card,spero ci saranno tanti homebrew per sto 3ds,ad iniziare da emulatori vecchie console. Probabilmente a quel punto deciderò di qcquistarla,insieme ai vari RE,Mariokart e sparatutto vecchio stile,magari un rez per 3ds! smile.gif

Ma peccato che alla Nintendo non interessi che tu abbia sborsato tanto, perché contro le Flashcard è spietata e tenta in tutti i modi i combatterla. Anche con il blocco totale della console, già... U.U

CITAZIONE
Io aspetterei prima di azzardare una tale cosa..

Idem per me.

A questo punto,se così sarà,per quanto mi riguarda,possono tenersela la console. Io aspetto una nuova della GPH... ;)
frankbel
"Nintendo la considera illegale"... cosa vuol dire? Non è Nintendo a stabilire le leggi, nè tantomeno le pene.
La flashcard è legalissima, perché venduta senza codici che infrangono copyrights. Se poi ti scarichi i giochi da emule e li carichi sulla flash, allora sono fatti tuoi e questo è perseguito (con molta debolezza) dalla legge vigente.

E' lo stesso discorso che vale per tante cose. Se hai un masterizzatore e dei CD vergini, non commetti alcuna infrazione. Se poi ci masterizzi cose che non hai pagato, beh sono fatti tuoi.
Leon89
CITAZIONE (frankbel @ Friday 15 April 2011 - 23:24) *
"Nintendo la considera illegale"... cosa vuol dire? Non è Nintendo a stabilire le leggi, nè tantomeno le pene.
La flashcard è legalissima, perché venduta senza codici che infrangono copyrights. Se poi ti scarichi i giochi da emule e li carichi sulla flash, allora sono fatti tuoi e questo è perseguito (con molta debolezza) dalla legge vigente.

E' lo stesso discorso che vale per tante cose. Se hai un masterizzatore e dei CD vergini, non commetti alcuna infrazione. Se poi ci masterizzi cose che non hai pagato, beh sono fatti tuoi.


Quoto, però aggiungo che la Nintendo ha la possibilità (e l'interesse) di bloccare le flashcard come più gli aggrada, ed ha ragione e leggi dalla sua parte. Non credo che arrivino a brickare la console, più semplicemente potrebbero disabilitare le funzioni online o cose del genere.
WiiAbuse
Mio cugino mi ha detto che se metto una r4 sul nintendo 3ds questo esplode e muori.....

Ma va laa........
LorenzoI
CITAZIONE (Leon89 @ Friday 15 April 2011 - 23:47) *
CITAZIONE (frankbel @ Friday 15 April 2011 - 23:24) *
"Nintendo la considera illegale"... cosa vuol dire? Non è Nintendo a stabilire le leggi, nè tantomeno le pene.
La flashcard è legalissima, perché venduta senza codici che infrangono copyrights. Se poi ti scarichi i giochi da emule e li carichi sulla flash, allora sono fatti tuoi e questo è perseguito (con molta debolezza) dalla legge vigente.

E' lo stesso discorso che vale per tante cose. Se hai un masterizzatore e dei CD vergini, non commetti alcuna infrazione. Se poi ci masterizzi cose che non hai pagato, beh sono fatti tuoi.


Quoto, però aggiungo che la Nintendo ha la possibilità (e l'interesse) di bloccare le flashcard come più gli aggrada, ed ha ragione e leggi dalla sua parte. Non credo che arrivino a brickare la console, più semplicemente potrebbero disabilitare le funzioni online o cose del genere.

Se arrivassimo ad un console-ban sarebbe la fine.É uno dei tanti motivi per cui nintendo vende.
~ L ì g h t`
comunque la corte di tokio (o kioto,non ricordo) ha stabilito che le R4 (o qualsiasi altra flashcard) sono illegali perchè DANNO LA POSSIBILITA' di usare dump scaricati da internet (che così prendono il nome di ROM)
venerdi17
CITAZIONE (Leon89 @ Friday 15 April 2011 - 22:47) *
CITAZIONE (frankbel @ Friday 15 April 2011 - 23:24) *
"Nintendo la considera illegale"... cosa vuol dire? Non è Nintendo a stabilire le leggi, nè tantomeno le pene.
La flashcard è legalissima, perché venduta senza codici che infrangono copyrights. Se poi ti scarichi i giochi da emule e li carichi sulla flash, allora sono fatti tuoi e questo è perseguito (con molta debolezza) dalla legge vigente.

E' lo stesso discorso che vale per tante cose. Se hai un masterizzatore e dei CD vergini, non commetti alcuna infrazione. Se poi ci masterizzi cose che non hai pagato, beh sono fatti tuoi.


Quoto, però aggiungo che la Nintendo ha la possibilità (e l'interesse) di bloccare le flashcard come più gli aggrada, ed ha ragione e leggi dalla sua parte. Non credo che arrivino a brickare la console, più semplicemente potrebbero disabilitare le funzioni online o cose del genere.


quoto ma aggiungo che se il produttore (Nintendo) vieta l'inserimento di cartucce non prodotte su sua licenza (flashcard) sul 3ds, e ti si blocca la console mentre lo fai, la garanzia non copre ed è legale così
_Contra_
Falso, nintendo ha solo detto che questa volta sarà più dura con chi usa "future" flaschard per 3ds.
Ma conoscendola era solo un parlare a vuoto
LorenzoI
CITAZIONE (~ L ì g h t` @ Saturday 16 April 2011 - 10:08) *
comunque la corte di tokio (o kioto,non ricordo) ha stabilito che le R4 (o qualsiasi altra flashcard) sono illegali perchè DANNO LA POSSIBILITA' di usare dump scaricati da internet (che così prendono il nome di ROM)

Qui siamo in Italia rolleyes.gif
Dr. N. Gin
a me sembra di ricordare che Nintendo ha reso illegali le flash card anche in italia, e questo spiega il fatto che se le vai a richiedere da un negoziante italiano (se le l'ha) te le passa "sottobanco"..
Gid
CITAZIONE (Dr. N. Gin @ Saturday 16 April 2011 - 11:54) *
a me sembra di ricordare che Nintendo ha reso illegali le flash card anche in italia, e questo spiega il fatto che se le vai a richiedere da un negoziante italiano (se le l'ha) te le passa "sottobanco"..

In Italia infatti ne è illegale la vendita. smile.gif
Dr. N. Gin
si ma a me sembra una legge un pò insolita allora xD cioè, o l'italia è scema che preferisce far guadagnare solo "l'economia" estera anzichè i venditori italiani, o non ha senso.. se non è illegale possederle, ma è illegale venderle non trovo la logica.. tanto uno se non le trova nella sua città le va a comprare sui siti esteri, quindi è tutto un ozzac..
Nintendo 3DS!
CITAZIONE (nexus81 @ Friday 15 April 2011 - 22:16) *
CITAZIONE (Nintendo 3DS! @ Friday 15 April 2011 - 23:13) *
CITAZIONE (nexus81 @ Friday 15 April 2011 - 22:10) *
vorrei fare una precisazione: non esiste qualcosa di meno illegale o più illegale.
se una cosa è illegale lo è allo stesso modo in ogni misura. non scriviamo cavolate che possono divulgare false informazioni ;)

Io non sto divulgando niente. °_° Sono d'accordo sul fatto del dump dalla cartuccia originale di gioco comprata, ma comunque la Nintendo considera lo stesso illegale la Flash e tenta in tutti i modi di combatterla, tutto qua. ;)

ho puntualizzato perchè non vorrei che si pensasse che ci sia un illegalità leggera e una più pensate. tutto qui smile.gif
Nintendo sa l'utilizzo che ne fa la maggioranza e fa bene a combatterla.

Ok. Comunque, io non voglio divulgare niente e anche io stavo puntualizzando. Tutto qua, tranquillo. happy.gif

CITAZIONE (Leon89 @ Friday 15 April 2011 - 22:47) *
CITAZIONE (frankbel @ Friday 15 April 2011 - 23:24) *
"Nintendo la considera illegale"... cosa vuol dire? Non è Nintendo a stabilire le leggi, nè tantomeno le pene.
La flashcard è legalissima, perché venduta senza codici che infrangono copyrights. Se poi ti scarichi i giochi da emule e li carichi sulla flash, allora sono fatti tuoi e questo è perseguito (con molta debolezza) dalla legge vigente.

E' lo stesso discorso che vale per tante cose. Se hai un masterizzatore e dei CD vergini, non commetti alcuna infrazione. Se poi ci masterizzi cose che non hai pagato, beh sono fatti tuoi.


Quoto, però aggiungo che la Nintendo ha la possibilità (e l'interesse) di bloccare le flashcard come più gli aggrada, ed ha ragione e leggi dalla sua parte. Non credo che arrivino a brickare la console, più semplicemente potrebbero disabilitare le funzioni online o cose del genere.

La Nintendo non sarà mica la legge vera e propria, ma può benissimo considerarla illegale (anche perché lo è davvero, dato che molti non la utilizzato in modo legale) e far bloccare la console, anche se ci teniamo e se abbiamo sborsato tanto. La vuole combattere a tutti i costi, e in parte fa bene. U.U E comunque, le tue azioni legali e corrette dell'uso di una Flashcard possono trasformarsi in un attimo illegali, se metti in rete le Rom perché vengano scaricate senza pagare...
davidfiorentino
Qui ci si confonde col dire che uno pensa che è legale(che non si può dire, suona malissimo) e dire che Nintendo le vorrebbe far diventare illegali, poiché potenzialmente vengono usate per far partire giochi piratati!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.