Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Rilasciata OpenConsole n1 marzo/aprile 2011
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > OpenRL
eolos
Open console è una web-zine (ovvero una rivista pubblicata sul web), nata con lo scopo di documentare le novita riguardanti le console open source e come secondo fine, cercare di far conoscere a tutti questo splendido mondo, purtroppo, un po sommerso sad.gif
OpenConsole n1 marzo/aprile 2011 Download pagina dove verranno pubblicati tutti i numeri di OC
Fonte: forum Gp2xIta
Ragazzi ho contribuito anche io! leggete e commentate, e se possibile fate girare a pù persone possibili! biggrin.gif
Nicole Ridgway
Grandissimi...ci sono riusciti allora!!!!
OniAle
Ottima iniziativa, leggo subito.
Dragon Chan
Gli ho dato un'occhiata; lodevole il progetto ma da migliorare sotto molti punti di vista.

Ad esempio, ci sono diversi errori di battitura; la grafica poi può sicuramente essere più curata.

Ma ribadisco il mio plauso, proveniendo da un forum morto qual'è gp2xdev il vostro progetto va lodato.
eolos
bhe morto.... poco attivo smile.gif
comunque anche da questo forum, se c'è qualche volenteroso che ci vuole aiutare..... smile.gif smile.gif smile.gif l'obbiettivo comune è far conoscere Caanoo e co. a più italiani possibili,no?
DarkMenTH
CITAZIONE (eolos @ Saturday 16 April 2011 - 20:36) *
bhe morto.... poco attivo smile.gif
comunque anche da questo forum, se c'è qualche volenteroso che ci vuole aiutare..... smile.gif smile.gif smile.gif l'obbiettivo comune è far conoscere Caanoo e co. a più italiani possibili,no?


Incominciate da questo: obbiettivo=in italiano Obiettivo,,con una B.
Dragon Chan
CITAZIONE (eolos @ Saturday 16 April 2011 - 19:36) *
bhe morto.... poco attivo smile.gif
comunque anche da questo forum, se c'è qualche volenteroso che ci vuole aiutare..... smile.gif smile.gif smile.gif l'obbiettivo comune è far conoscere Caanoo e co. a più italiani possibili,no?


No, è un forum morto proprio.

Un forum senza alcun admin te come lo definiresti?

E poi, io lo frequento dalla sua nascita quindi so di cosa parlo.

wink.gif
Tizio Verde
CITAZIONE (DarkMenTH @ Saturday 16 April 2011 - 20:54) *
CITAZIONE (eolos @ Saturday 16 April 2011 - 20:36) *
bhe morto.... poco attivo smile.gif
comunque anche da questo forum, se c'è qualche volenteroso che ci vuole aiutare..... smile.gif smile.gif smile.gif l'obbiettivo comune è far conoscere Caanoo e co. a più italiani possibili,no?


Incominciate da questo: obbiettivo=in italiano Obiettivo,,con una B.

A che pro correggere le persone anche quando non sbagliano?
homer73
QUOTE (DarkMenTH @ Saturday 16 April 2011 - 20:54) *
QUOTE (eolos @ Saturday 16 April 2011 - 20:36) *
bhe morto.... poco attivo smile.gif
comunque anche da questo forum, se c'è qualche volenteroso che ci vuole aiutare..... smile.gif smile.gif smile.gif l'obbiettivo comune è far conoscere Caanoo e co. a più italiani possibili,no?


Incominciate da questo: obbiettivo=in italiano Obiettivo,,con una B.


Mi spiace contraddirti ma in Italiano e' consentita anche la forma con doppia b, seppur e' consigliabile utilizzare il termine "obiettivo".

Questo e' quello che e' riportato sul sito della Treccani:

"Si tratta di due varianti equivalenti (sia se riferite all'aggettivo, sia se riferite al sostantivo), che riprendono il latino medievale obiectivu(m). Obbiettivo è attestato nell'italiano scritto sin dalla metà del secolo XVI; obiettivo dalla prima metà del secolo successivo. Sia la grammatica italiana del Serianni (la "garzantina" Italiano), sia il Salvaitaliano di Valeria Della Valle e Giuseppe Patota consigliano l'uso della forma con la scempia (con una b sola), perché più vicina alla forma originaria latina. Il Devoto-Oli 2005-2006 dà come prima forma obiettivo e come seconda obbiettivo, così come il Vocabolario della lingua italiana Treccani."

Tornando intopic, faccio i miei piu' sentiti complimenti per la lodevole iniziativa e per lo sforzo e per la tenacia con cui e' stato portato avanti questo progetto. Mi associo pero' alle considerazioni di Dragon Chan, l'eventuale prossima uscita dovrebbe essere un po' piu' curata dal punto di vista grafico (ad esempio sarebbe auspicabile realizzare una bella copertina) e magari con qualche contenuto in piu'.

Giepi
Iniziativa lodevole, seppure ancora grezza dal punto di vista della "confezionatura". Alcuni pezzi erano scritti come se qualcuno mi stesse spiegando un argomento su msn, e non un articolo giornalistico.
Ma si comincia così, complimenti vivissimi per lo sforzo.

Potrei pensare di collaborare facendo una selezione dal mio feed di notizie per dare le più rilevanti nel periodo dei due mesi che coprite. Sempre che ne siate interessati ovviamente.
00Zip00
CITAZIONE
Ma ribadisco il mio plauso, proveniendo da un forum morto qual'è gp2xdev il vostro progetto va lodato.

CITAZIONE
Un forum senza alcun admin te come lo definiresti?

Ciao DragonChan
e buona sera a tutti i presenti, io sono Zip e sono l'attuale Admin di gp2xita,
il forum al piu presto si trasferira su un nuovo dominio.
vorrei specificare che un progetto non è da lodare per la provenienza "da un forum morto" ma dai suoi contenuti,
credo di aver dato il meglio per portare avanti il progetto e nel bene o nel male è andato in porto ora col futuro vedemo se i suoi frutti saranno piu maturi.

CITAZIONE
Potrei pensare di collaborare facendo una selezione dal mio feed di notizie per dare le più rilevanti nel periodo dei due mesi che coprite. Sempre che ne siate interessati ovviamente.

@giepi e chiunque avesse intenzione di collaborare vi rimando al forum gp2xita, e al topic di sviluppo
buona serata a tutti
Dragon Chan
CITAZIONE (00Zip00 @ Wednesday 27 April 2011 - 20:15) *
Ciao DragonChan
e buona sera a tutti i presenti, io sono Zip e sono l'attuale Admin di gp2xita,
il forum al piu presto si trasferira su un nuovo dominio.
vorrei specificare che un progetto non è da lodare per la provenienza "da un forum morto" ma dai suoi contenuti,
credo di aver dato il meglio per portare avanti il progetto e nel bene o nel male è andato in porto ora col futuro vedemo se i suoi frutti saranno piu maturi.


Ciao!

Mi fa piacere sapere che vi trasferirete su un nuovo dominio, ma ciò non toglie che rimane un forum più che morto. Lo è sempre stato, sin dai suoi esordi a causa di una gestione non proprio "illuminata", tu sei arrivato adesso certe cose non puoi saperle. Ad ogni modo ti auguro tutto il meglio!




Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.