Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [RECENSIONE] Mystery Detective
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > RECENSIONI > Le Vostre Recensioni
faxpayne
*Le immagini sono state prelevate casualmente da google. Con la parola Chiacchiera si intende una descrizione di un gioco o altro *esperienze ecc…*, come se qualcuno dei vostri amici vi stesse descrivendo il gioco, con quel tocco da recensione! (Carina come idea è?) Questa recensione è stata presa direttamente dal mio blog: http://coffegamespress.wordpress.com/*



Non poteva non mancare Mystery Detective tra le mie recensioni NDS, visto che con questo titolo mi sono divertito e anche sorpreso, visto le poche recensioni positive.



Nei panni della giovane *quasi* Detective Mackenzie, dovremmo risolvere dei casi al di fuori del comune *divertenti* insieme al suo fedele maggiordomo e al suo cucciolo Funghi. Il tutorial iniziale già ci fa capire che andremo in contro a situazioni di ogni genere e ci introdurrà alla simpatia dei personaggi principali.



Anche gli altri personaggi sono ben realizzati e i dialoghi sono pieni di humor. Non citerò altro riguardo ai personaggi per non rovinarvi il gusto della sorpresa. Posso solo dirvi che le persone che incontreremo sono fuori dal comune *in tutti i sensi*.



La difficoltà del gioco … a volte ci ritroveremo bloccati e andremo in giro in lungo e in largo per dialogare con un personaggio o per trovare oggetti che ci servono per continuare la nostra avventura, ma tutto sommato con un po’ di pazienza si va avanti e chi riuscirà ad averla si ritroverà in una avventura che finirete tutta ad un fiato. Un consiglio? Toccate ovunque! E’ l’unico modo per trovare gli oggetti più nascosti e toccate anche Funghi vi sarà molto utile.



Una delle cose interessanti del gioco e che sullo schermo superiore potremmo vedere cosa pensa la piccola protagonista: leggete ogni suo pensiero! Ci sarà da divertirsi! Mackenzie è molto spiritosa.



Grafica colorata, tanti episodi da giocare più bonus e personaggi molto ben realizzati… enigmi a volte troppo complicati per un titolo 3+… un veterano di questo genere di giochi come me si è bloccato più volte nel tentativo di finire il gioco, non oso immaginare le nuove leve. Consiglio comunque caldamente il gioco per chi è in cerca di humor e di casi da risolvere, per gli altri consiglio una prova. Piacerà e non piacerà come ogni cosa.

+Divertente
+Grafica azzeccata
+Sfrutta le funzionalità del DS

-Sonoro non eccezionale
-Ci bloccheremo spesso su un enigma
-Potevano fare più aree

Ci vediamo alla recensione del 2…
condor89
davvero molto carino! forse dovrò smetterla di giocare tutto il giorno a pacman! biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.