Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: DSTWO su 3DS: Alcuni dubbi da sfatare
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
Rinnegatamante
Salve a tutti, ho ordinato una DSTWO su zhuzhuchina che oramai dovrebbe essere prossima all'arrivo (l'han spedita il 16 Marzo). Ho alcuni dubbi su come renderla pronta per il mio 3DS. In primis: i dump necessitano ancora di essere patchati (mi pare che per eseguirli su DS bisognasse patcharli)? Per eseguire aggiornamenti e quant'altro relativi all'utilizzo su 3DS, sono necessari DS / DSLite? Se Ŕ necessario un DS, Ŕ possibile effettuarlo anche se il DS ha lo schermo superiore malfunzionante? (Mi riferisco al fatto di capire COSA stia facendo, ovvero vorrei sapere se le istruzioni a schermo compaiono sul touch o sullo schermo normale, nel caso mi faccio prestare da qualche mio compagno un Lite). C'Ŕ qualche guida che spiega tutta la procedura?
LorenzoI
CITAZIONE (Rinnegatamante @ Saturday 9 April 2011 - 22:31) *
Salve a tutti, ho ordinato una DSTWO su zhuzhuchina che oramai dovrebbe essere prossima all'arrivo (l'han spedita il 16 Marzo). Ho alcuni dubbi su come renderla pronta per il mio 3DS. In primis: i dump necessitano ancora di essere patchati (mi pare che per eseguirli su DS bisognasse patcharli)? Per eseguire aggiornamenti e quant'altro relativi all'utilizzo su 3DS, sono necessari DS / DSLite? Se Ŕ necessario un DS, Ŕ possibile effettuarlo anche se il DS ha lo schermo superiore malfunzionante? (Mi riferisco al fatto di capire COSA stia facendo, ovvero vorrei sapere se le istruzioni a schermo compaiono sul touch o sullo schermo normale, nel caso mi faccio prestare da qualche mio compagno un Lite). C'Ŕ qualche guida che spiega tutta la procedura?

1.No,non necessitano patch
2.Si ti serve un DS/DS Lite
3.Tecnicamente Ŕ possibile farlo si.
La procedura Ŕ semplice,basta andare qui e cliccare su "DSTWO Fireware ver 1.09" che scaricherÓ,se non ricordo male,il file "dstwoupdate".
A questo punto devi inserire questo file nella root(la cartella principale) della tua scheda SD.Facendo partire la flashcard su un ds/ds lite il sistema ti chiederÓ in automatico se vuoi utilizzare la patch,basterÓ cliccare "Yes" e nel giro di pochi secondi la scheda sarÓ aggiornata wink.gif
fender«
CITAZIONE (LorenzoI @ Saturday 9 April 2011 - 23:43) *

La procedura Ŕ semplice,basta andare qui e cliccare su "DSTWO Fireware ver 1.09" che scaricherÓ,se non ricordo male,il file "dstwoupdate".
A questo punto devi inserire questo file nella root(la cartella principale) della tua scheda SD.Facendo partire la flashcard su un ds/ds lite il sistema ti chiederÓ in automatico se vuoi utilizzare la patch,basterÓ cliccare "Yes" e nel giro di pochi secondi la scheda sarÓ aggiornata wink.gif

Veramente l' aggiornamento lo pu˛ fare anke dal 3DS stesso!! non Ŕ come le altre card tipo acekard!!
LorenzoI
CITAZIONE (fender« @ Saturday 9 April 2011 - 23:45) *
CITAZIONE (LorenzoI @ Saturday 9 April 2011 - 23:43) *

Veramente l' aggiornamento lo pu˛ fare anke dal 3DS stesso!! non Ŕ come le altre card tipo acekard!!

Ah,mi scuso per l'errore,non ero a conoscenza della cosa smile.gif
fender«
CITAZIONE
Ah,mi scuso per l'errore,non ero a conoscenza della cosa smile.gif

Figurati!! Ogni giorno si imparano cose nuove xD!!
Rinnegatamante
Appena mi arriva la card a casa quindi, come procedo? Scarico il Firmware 1.09 e lo inserisco nella Scheda SD (quella del 3DS per capirci dove vanno le foto). Poi? C'Ŕ qualcos'altro da montare sulla microSD? (Credo di si altrimenti non mi capacito di come possa il 3DS leggere la card <.<).
Graziosino
CITAZIONE (Rinnegatamante @ Sunday 10 April 2011 - 10:10) *
Appena mi arriva la card a casa quindi, come procedo? Scarico il Firmware 1.09 e lo inserisco nella Scheda SD (quella del 3DS per capirci dove vanno le foto). Poi? C'Ŕ qualcos'altro da montare sulla microSD? (Credo di si altrimenti non mi capacito di come possa il 3DS leggere la card <.<).

Allora, oltre alla dstwo ti serve una micro sd, la colleghi al pc e la formatti. Dopo ci metti il file di aggiornamento (1.09) e l'ultimo EOS, e la avvii da un DS che la rilevi (il 3ds prima dell'aggiornamento non la rileva, quindi non puoi aggiornare da lÓ). Ed ecco fatto biggrin.gif, procedura semplicissima, l'ho fatto ieri con la dstwo di un amico
fender«
CITAZIONE (Graziosino @ Sunday 10 April 2011 - 11:51) *
CITAZIONE (Rinnegatamante @ Sunday 10 April 2011 - 10:10) *

Allora, oltre alla dstwo ti serve una micro sd, la colleghi al pc e la formatti. Dopo ci metti il file di aggiornamento (1.09) e l'ultimo EOS, e la avvii da un DS che la rilevi (il 3ds prima dell'aggiornamento non la rileva, quindi non puoi aggiornare da lÓ). Ed ecco fatto biggrin.gif, procedura semplicissima, l'ho fatto ieri con la dstwo di un amico

Allora mi sn fatto una bella figura -.-"".. ero convinto che alla card bastava che ci fosse qualcosa che gli dava un "Impulso" per farla aggiornare!! ma comunque si pu˛ usare un DSi no?
StarKnight
Se l'hai acquistata di recente (es. da ChipSpain) e non Ŕ un fondo di magazzino monta giÓ il FW 1.09 e non necessita di aggiornamento con la 3DS (basta solo scompattare l'ultimo EOS sulla microSD) in caso contrario non puoi usare ne un 3DS e neppure un DSi ma solo con DS o DS Lite pu˛ essere fatto l'aggiornamento.
DarkMenTH
CITAZIONE (StarKnight @ Sunday 10 April 2011 - 14:02) *
Se l'hai acquistata di recente (es. da ChipSpain) e non Ŕ un fondo di magazzino monta giÓ il FW 1.09 e non necessita di aggiornamento con la 3DS (basta solo scompattare l'ultimo EOS sulla microSD) in caso contrario non puoi usare ne un 3DS e neppure un DSi ma solo con DS o DS Lite pu˛ essere fatto l'aggiornamento.

io acquistai l ultima prima dell ultimo arrivo delle dstwo su chipspain e montava il fw 1.05 beta
StarKnight
CITAZIONE (DarkMenTH @ Sunday 10 April 2011 - 14:25) *
io acquistai l ultima prima dell ultimo arrivo delle dstwo su chipspain e montava il fw 1.05 beta

Quelle che vendono ora montano giÓ il 1.09 visto che funzionano da subito con il 3DS senza aggiornare un bel niente (basta solo mettere l'ultimo EOS sulla propria schedina).
Rinnegatamante
Il DS ce l'ho, l'unico problema Ŕ se c'Ŕ bisogno di usare lo schermo superiore dato che Ŕ completamente partito...
Kaito Naga
CITAZIONE (Rinnegatamante @ Sunday 10 April 2011 - 20:06) *
Il DS ce l'ho, l'unico problema Ŕ se c'Ŕ bisogno di usare lo schermo superiore dato che Ŕ completamente partito...

No, appena avii la card viene una barra di caricamento sul touch e una volta piena (1 o 2 minuti) hai aggiornato.
elfooscuro
CITAZIONE (StarKnight @ Sunday 10 April 2011 - 19:15) *
Quelle che vendono ora montano giÓ il 1.09 visto che funzionano da subito con il 3DS senza aggiornare un bel niente (basta solo mettere l'ultimo EOS sulla propria schedina).

come mai pero' sul loro sito riportano:

LA SUPERCARD DStwo I Ŕ SPEDITA SENZA SISTEMA E FIRMWARE DI AVVIO. Ŕ INDISPENSABILE SCARICARE L'ULTIMO FIRMWARE DISPONIBILE SUL SITO WEB DEL FABBRICANTE.

http://www.chipspain.com/it/console-451/ni...l-3ds-4678.html

se Ŕ possibile chiarire per bene ,considerato che non avendo un ds ma un 3ds non saprei proprio come aggiornare

Blood Werewolf
CITAZIONE (elfooscuro @ Monday 11 April 2011 - 19:55) *
CITAZIONE (StarKnight @ Sunday 10 April 2011 - 19:15) *

come mai pero' sul loro sito riportano:

LA SUPERCARD DStwo I Ŕ SPEDITA SENZA SISTEMA E FIRMWARE DI AVVIO. Ŕ INDISPENSABILE SCARICARE L'ULTIMO FIRMWARE DISPONIBILE SUL SITO WEB DEL FABBRICANTE.

http://www.chipspain.com/it/console-451/ni...l-3ds-4678.html

se Ŕ possibile chiarire per bene ,considerato che non avendo un ds ma un 3ds non saprei proprio come aggiornare

Credo intendano senza EOS, in pratica quello che deve andare nella SD, infatti se l'hai presa insieme ad una SD ti arriverÓ nuova e impacchettata, perci˛ Ŕ impossibile che abbia giÓ caricato l'EOS, comunque per caricarlo basta semplicemente trasferire dei file alla SD, senza dover usare DS o 3DS; invece Ŕ impossibile che arrivi senza firmware, in quanto dovrebbero avere giÓ di base sempre l'ultimo disponibile; credo che abbiano scambiato solo i termini.
DarkMenTH
si infatti..Quoto Blood Werewolf..e confermo il tutto..anche io l ho acquistata lýxd
willsimon
QUOTE (DarkMenTH @ Monday 11 April 2011 - 22:05) *
si infatti..Quoto Blood Werewolf..e confermo il tutto..anche io l ho acquistata lýxd

scusate rispolvero il post...
Ŕ arrivata oggi la card che dovrebbe giÓ montare il nuovo firmware 1.09...
ho appena scaricato l'eos...
quindi formatto la micro sd (fat32) ci copio l'eos ...schiaffo la micro nella supercard e la metto nel 3ds senza dover passare x
un vecchio nds.
tutto giusto????
DarkMenTH
CITAZIONE (willsimon @ Wednesday 4 May 2011 - 14:45) *
CITAZIONE (DarkMenTH @ Monday 11 April 2011 - 22:05) *

quindi formatto la micro sd (fat32) ci copio l'eos ...schiaffo la micro nella supercard e la metto nel 3ds senza dover passare x
un vecchio nds.
tutto giusto????

Non s˛..io quando la comprai era l ultima che aveva chipspain..infatti poco dopo era esaurita e lo rimase per 10 giorni..e mi arriv˛ che montava la versione base 1.05 beta..quindi dovetti aggiornare da un ds lite altrimenti non si poteva avviare sul 3ds.
Blood Werewolf
CITAZIONE (willsimon @ Wednesday 4 May 2011 - 14:45) *
CITAZIONE (DarkMenTH @ Monday 11 April 2011 - 22:05) *

un vecchio nds.
tutto giusto????

Esatto, se ha i l'ultimo firmware, e al 99% lo ha, fai quello che hai detto e dovrebbe funzionare alla perfezione.
willsimon
QUOTE (Blood Werewolf @ Wednesday 4 May 2011 - 17:04) *
QUOTE (willsimon @ Wednesday 4 May 2011 - 14:45) *
QUOTE (DarkMenTH @ Monday 11 April 2011 - 22:05) *

un vecchio nds.
tutto giusto????

Esatto, Se ha i l'ultimo firmware, e al 99% lo ha, fai quello che hai detto e dovrebbe funzionare alla perfezione.

grazie!!!
Entaro
i dump necessitano ancora di essere patchati (mi pare che per eseguirli su DS bisognasse patcharli)?
allora, le rom non bisogna patcharle, la flashcard emula al 100% la cartuccia originale slot1.

Per eseguire aggiornamenti e quant'altro relativi all'utilizzo su 3DS, sono necessari DS / DSLite?
no, solitamente si aggiorna il kernel interno col copia incolla su microsd, come tutte le altre flashcard. Avendo per˛ onboard una cpu bisogna prendersi cura anche di un firmware interno(chiamato fireware). all'acquisto Ŕ 1.05 beta, ma per renderlo compatibile con la 3ds deve essere almeno 1.08 (al momento sul sito internet ufficiale consigliano l'ultimo 1.09); quindi bisogna aggiornarlo.
Per farlo devi avere un ds di qualsiasi tipo e avrai bisogno solo dello schermo touchscreen perchŔ all'accensione dopo il disclamer (premere quasiasi cosa 1 volta) ti dirÓ se aggiornare(tasto A) o no(Tasto cool.gif.
Per far ci˛ devi mettere il kernel (ora a versione EOS 1.11) nella root della microsd e metterci anche nella root il fireware 1.09(da cancellare dopo l'uso tramite pc, sen˛ lo richiederÓ al prossimo utilizzo per riscrivere il fireware interno della cpu). E' un'operazione sicura, per˛ Ŕ fortemente consigliato fare l'aggiornamento col cavo corrente inserito o con batteria carica, l'interruzione rende la flashcard inutilizzabile(a quanto ne so).
walÓ-->dstwo compatibile per ogni DS e 3DS. Enjoy :-D

C'Ŕ qualche guida che spiega tutta la procedura?
non serve
willsimon
Ŕ andata bene...ho copiato l'eos sulla micro e legge tutti i giochi ds!!!
ho solo un dubbio,l'unica funzione disponibile Ŕ l'avvio delle rom ds...non ho un menu o altre funzioni attive.
solo una serie di caselle con un punto interrogativo e la possibilitÓ di avviare i giochi ds.
Ŕ normale????cosýaltro ci devo caricare sulla micro per avere altre funzioni attive????
edit....
ok non avevo messo i plugin ....
ora funziona alla grande.
willsimon
edit
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.