Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Primi Passi Hacking 3DS...incominciano le danze
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
ulaula
Bene si tratta di ben poca cosa in realtà, ma da qualche parte si deve pure inziare.

Good news everyone! Erant found a slight flaw in the savefile encryption of Ridge Racer! Line 405 is my nick smile.gif http://bit.ly/g4SNUR 6:58 AM Mar 31st via web

In poche parole stanno cercando la chiave per decriptare il tutto, per poi incominciare evidentemente con il fare dei dump.

Qui la discussione: BroadOn
fede86
CITAZIONE (ulaula @ Saturday 2 April 2011 - 08:10) *
Bene si tratta di ben poca cosa in realtà, ma da qualche parte si deve pure inziare.

CITAZIONE
Good news everyone! Erant found a slight flaw in the savefile encryption of Ridge Racer! Line 405 is my nick smile.gif http://bit.ly/g4SNUR 6:58 AM Mar 31st via web

In poche parole stanno cercando la chiave per decriptare il tutto, per poi incominciare evidentemente con il fare dei dump.

Qui la discussione: BroadOn

Noooooo,non cosi presto sad.gif
SpeedShine
Accidenti, che rapidità... sad.gif
In ogni caso, un conto è fare i dump, un conto è farli partire bene... Per il DS fu un impresa. smile.gif
Forest87
Hmm..già mi pare di respirare aria di ipocrisia XD
Se volete far girare gli homebrew è solo una cosa positiva, nessuno vi impone di warezzare eh! In fondo Nintendo si è dimostrata non risentire della pirateria (così come Sony, Apple, Microsoft, ecc...) ma anzi di trarne forza.
Voi andate convinti della vostra morale e comprate i giochi (perché come dico sempre, chi non li compra è come se affermasse di non voler incentivare questo genere di intrattenimento, dandosi la zappa sui piedi).

Se poi gli sviluppatori in giro per il mondo riuscissero a creare homebrew vari che ci permettessero di sfruttare le potenzialità della console con emulatori, utility e chi più ne ha più ne metta io non potrei che gioirne!
haures
Bhè da qualche parte si deve pur iniziare... e noto che non è mai nintendo stessa a "far intravedere i buchi" che poi vengono scoperti ma sono le 3^ parti... bha.
DaRk_ViVi
Crediar ha anche trovato una falla nella gestione del codice QR: http://crediar.no-ip.com/qrhaxx.JPG (in realtà non so cosa sia, visto che non ho un 3DS per provare).
E inoltre ha rilasciato un tool per cryptare/decryptare i salvataggi del 3DS: http://3dbrew.org/wiki/3DSaveTool

Mi pare che qualcosa si stia già muovendo... smile.gif

P.S. E' tantissimo che non postavo da queste parti (che lurker che sono), ciao a tutti. ^^
Dragon Chan
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Saturday 2 April 2011 - 10:01) *
Crediar ha anche trovato una falla nella gestione del codice QR: http://crediar.no-ip.com/qrhaxx.JPG (in realtà non so cosa sia, visto che non ho un 3DS per provare).
E inoltre ha rilasciato un tool per cryptare/decryptare i salvataggi del 3DS: http://3dbrew.org/wiki/3DSaveTool

Mi pare che qualcosa si stia già muovendo... smile.gif

P.S. E' tantissimo che non postavo da queste parti (che lurker che sono), ciao a tutti. ^^

Ciao caro wink.gif

Personalmente vedo sempre l'hacking come una cosa positiva; anche perchè il fatto che una cosa sia hackata non vuol dire che dobbiate per forza usarla come tale.

E mal sopporto chi comincia col dire "noooo, così presto, ma perchè" perchè in genere poi sono sempre i primi a warezzare biggrin.gif

Nessun riferimento ovviamente a chi ha postato in precedenza, parlo in generale wink.gif
senseiken
LOL non è che se passo quel QR code si brikka il 3ds? : )
LegendYoshi
Rick Astley : Mi sa tanto di pesce d'aprile.
elle64389000
CITAZIONE (senseiken @ Saturday 2 April 2011 - 12:27) *

bhe se hai coraggio facci sapere che succede biggrin.gif
BirraMedia
Bhè, la PSP è stata bucata praticamente subito, e non si può dire che abbia tratto beneficio dalla pirateria...così come il Dreamcast. Se il 3DS venisse bucato così presto, in effetti credo sarebbe un disastro per la console...ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, questi sono solo i primi passi, è normale che qualcosa si muova...
DaRk_ViVi
CITAZIONE (LegendYoshi @ Saturday 2 April 2011 - 11:31) *
Rick Astley : Mi sa tanto di pesce d'aprile.

Ah bom se è Rick Astley allora nada. tongue.gif
LegendYoshi
CITAZIONE (elle64389000 @ Saturday 2 April 2011 - 12:32) *
CITAZIONE (senseiken @ Saturday 2 April 2011 - 12:27) *

bhe se hai coraggio facci sapere che succede biggrin.gif

Ecco cosa succede prendendo quel Mii.Vedi lui.
fede86
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 2 April 2011 - 10:16) *
Ciao caro wink.gif

Personalmente vedo sempre l'hacking come una cosa positiva; anche perchè il fatto che una cosa sia hackata non vuol dire che dobbiate per forza usarla come tale.

E mal sopporto chi comincia col dire "noooo, così presto, ma perchè" perchè in genere poi sono sempre i primi a warezzare biggrin.gif

Nessun riferimento ovviamente a chi ha postato in precedenza, parlo in generale wink.gif

Si certo,riprendi quello che ho scritto io e poi dici di non fare riferimenti,come no.. Guarda che,da che mondo e mondo,ogni volta che viene hackerata una console,arriva sempre la pirateria e io,personalmente,non muoio di fame per 35€ al mese,soldi che servono per comprare un gioco del 3DS quindi non sento minimamente la necessità di warezzare,ti dirò di più,non mi scarico nemmeno gli Mp3 perchè quelle poche canzoni che mi piacciono e che voglio,me le scarico da itunes con le iTunes Card.. Sarò un alieno?Bho,può darsi.. Io so solo che anche sulla PSP tutti volevano solo gli homebrew,si moriva se non c'erano questi programmi amatoriali e chissà come mai,dopo poco,sono iniziati a uscire i vari ISO Loader,(ovvia conseguenza a mio parere) e di conseguenza,non solo non sono usciti più giochi di spessore per ANNI,io ho la console dal 2005 e so quello che dico,ma la Sony ha smesso anche di rilasciare aggiornamenti firmware che implementassero novità sostanziali,l'ultimo che mi viene in mente è stato il 3.0 che implementava l'emulatore della PSX,progetto mai completato,infatti molti giochi annunciati non sono mai usciti come The Legend Of Dragoon e si limitava a rilasciare aggiornamenti tappa buchi.. Io una fine cosi,per una console che mi è costata 260€ non la voglio a meno chè,non si riesca realmente ad hackerata la console senza dare spazio alla pirateria ma ho i miei dubbi..

CITAZIONE (BirraMedia @ Saturday 2 April 2011 - 11:33) *
Bhè, la PSP è stata bucata praticamente subito, e non si può dire che abbia tratto beneficio dalla pirateria...così come il Dreamcast. Se il 3DS venisse bucato così presto, in effetti credo sarebbe un disastro per la console...ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, questi sono solo i primi passi, è normale che qualcosa si muova...

Esatto,è proprio la mia paura..
Gid
In home... grazie per le info biggrin.gif
The Lemon Man
Aww, hanno solo decriptato i salvataggi non hanno mica bucato niente biggrin.gif Lo xor è facilissimo da bucare se applicato su buffer con grandi spazi bianchi (grandi >= 512 in questo caso) e i salvataggi di solito sono pieni di padding. La strada per il dump della rom è ancora lontana dato che la comunicazione tra la console e la cartuccia è cifrata con il metodo blowfish e una chiave a 256bit che conosciamo solo per la DS classica (ecco perchè i giochi DSi non vengono dumpati integralmente)
Daviex
Fra poco le console vengono bucate ancor prima del Day One xD
DaRk_ViVi
CITAZIONE (Gid @ Saturday 2 April 2011 - 11:45) *

Ho paura che sia un pesce d'aprile se il link al QR porta a Rickroll. wink.gif
smurf
Crediar è già noto nel fare gli scherzi, vedi l'hack su wii di Hannah Montana The Movie, quindi prendete tutto con le pinze!
Tuttavia è anche uno dei più famosi hacker della scena console, sta a voi capire quanto possano essere vere le sue dichiarazioni in questi giorni!

Ora che guardo il sito 3dbrew vedo che stanno avanzando bene però... io un homebrew channel con applicazioni che partono dalla sd lo spero vivamente!
E credo che, se proprio vogliono warezzare i giochi, non ci sarà bisogno di flashcard, sarà tutto in stile psp appoggiandosi alla sd.
Emapika
lol,di già? ò_ò
Mi sa di pesce d'aprile,comunque pinch.gif
Torterra94
il qr code da un mii di Rick Astley famosoper il Rickn'Rolled il savegame decripter non sò.
Dragon Chan

Sono FESSERIE grosse quanto una casa, imho.

Lasciamo il fenomeno pirateria un attimo di lato; la PSP ha stentato inizialmente per:

1) il suo costo FOLLE ed improponibile
2) la totale assenza di titoli decenti, almeno inizialmente
3) la concorrenza spietata del nintendo ds

Il dreamcast a suo tempo idem:

1) costava uno sproposito
2) giochi non ce n'erano (GODZILLA????)
3) c'era la PS2 che purtroppo per lei gli ha spezzato le gambe.

e bada bene birra, ad oggi il Dreamcast è se non la mia preferita, di sicuro tra le mie top 3!

wink.gif
smurf
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 2 April 2011 - 13:31) *

Sono FESSERIE grosse quanto una casa, imho.

Lasciamo il fenomeno pirateria un attimo di lato; la PSP ha stentato inizialmente per:

1) il suo costo FOLLE ed improponibile
2) la totale assenza di titoli decenti, almeno inizialmente
3) la concorrenza spietata del nintendo ds

Il dreamcast a suo tempo idem:

1) costava uno sproposito
2) giochi non ce n'erano (GODZILLA????)
3) c'era la PS2 che purtroppo per lei gli ha spezzato le gambe.

e bada bene birra, ad oggi il Dreamcast è se non la mia preferita, di sicuro tra le mie top 3!

wink.gif

Tutto vero, tenete sempre conto che la pirateria non è sempre nota e fattibile (a causa delle conoscenze informatiche che uno ha) a tutti.
BirraMedia
Il dreamcast costava troppo? Ma se dopo pochi mesi, e comunque prima dell'uscita della ps2, era già a 300 euro... o mi sbaglio io?

Comunque quello che volevo dire è che, per come la vedo io, la pirateria può aiutare il diffondersi di una console solo se questa si è già guadagnata una fetta di mercato... diversamente, se arriva troppo presto, rischia di uccidere la console. Parlo ovviamente di pirateria, non di HB, purtroppo però quando arrivano questi ultimi, spesso poco dopo arriva anche il warez.

Questo tutto imho.
Virpe
Sono l'unico che ancora non ha visto fisicamente un Dreamcast?
D4rkn3ss
di già? blink.gif ma come fanno a trovare tutte queste falle dopo solo una settimana dall'uscita europea?
smurf
CITAZIONE (D4rkn3ss @ Saturday 2 April 2011 - 13:51) *
di già? blink.gif ma come fanno a trovare tutte queste falle dopo solo una settimana dall'uscita europea?

Si vede che c'è molto "ds" in questa console, molte similitudini al passato
Blood Werewolf
CITAZIONE (Virpe @ Saturday 2 April 2011 - 14:46) *
Sono l'unico che ancora non ha visto fisicamente un Dreamcast?

Siamo in 2, a suo tempo non me ne sono interessati minimamente... ph34r.gif

Adesso qualcuno mi frusterà per questa affermazione...

Comunque è una notizia di oggi o di ieri questa?
uriel7
Beh, un "Freeloader" prima o poi mi piacerebbe molto poterlo usare... A meno che utopisticamente arrivino in europa tutti i titoli che potrebbero un giorno interessarmi.

Egoisticamente il mio interesse per l'hacking del 3Ds si fermerebbe la. smile.gif
Per cui si, per questo motivo mi auguro riescano un giorno a bucarlo, tutto il resto "fottesega(CIT.)" (psp, GbA, Psx, ps2, DC e Ds han saputo, nonostante tutto, proporre line-up notevoli... Indi non vedo il problema! ^^')
Fattanz
In realtà la morte prematura(anche se tutt'ora continuano ad uscire giochi!)del Dreamcast è da imputarsi maggiormente ad altri fattori più che la pirateria in sè.

Sega aveva dilapidato talmente tanto prima(Saturn, ma anche 32x e Mega Cd) da non essere riuscita a supportare in maniera congrua il suo bianco gioiello, la Ps2 aveva creato un Hype devastante(anche grazie alle funzionalità di Dvd-player), politiche distributive poco azzeccate nei vari paesi(se non ricordo male Sega rescinse il suo contratto con Giochi Preziosi perchè insoddisfatta del movimento in Italia)e una generale povertà di line-up hanno inciso in maniera più determinante.

Nota bene:povertà di line-Up va inteso in senso commerciale:come disse un utente di Gbarl in passato, se Sega avesse scritto sui cabinati di F355, Sega Rally2, House of the Dead, etc."Disponibile su Dreamcast"probabilmente avrebbero avuto riscontri più ampiamente positivi.

Che poi la situazione del Dc non era disperata...ma per l'appunto Sega aveva perso troppo negli anni prima per poter comandare una controffensiva in grande stile contro Ps2.
BirraMedia
CITAZIONE (Fattanz @ Saturday 2 April 2011 - 14:38) *
In realtà la morte prematura(anche se tutt'ora continuano ad uscire giochi!)del Dreamcast è da imputarsi maggiormente ad altri fattori più che la pirateria in sè.

Sega aveva dilapidato talmente tanto prima(Saturn, ma anche 32x e Mega Cd) da non essere riuscita a supportare in maniera congrua il suo bianco gioiello, la Ps2 aveva creato un Hype devastante(anche grazie alle funzionalità di Dvd-player), politiche distributive poco azzeccate nei vari paesi(se non ricordo male Sega rescinse il suo contratto con Giochi Preziosi perchè insoddisfatta del movimento in Italia)e una generale povertà di line-up hanno inciso in maniera più determinante.

Nota bene:povertà di line-Up va inteso in senso commerciale:come disse un utente di Gbarl in passato, se Sega avesse scritto sui cabinati di F355, Sega Rally2, House of the Dead, etc."Disponibile su Dreamcast"probabilmente avrebbero avuto riscontri più ampiamente positivi.

Che poi la situazione del Dc non era disperata...ma per l'appunto Sega aveva perso troppo negli anni prima per poter comandare una controffensiva in grande stile contro Ps2.

Quell'utente ero io...e non mi stancherò mai di ripeterlo. Il 90% (o quasi) dei giochi presenti nelle sale-giochi (ed allora le sale-giochi esistevano ancora) erano disponibili anche su Dreamcast...sarebbe stata una pubblicità gratuita. Invece no, pubblicizziamo il Dreamcast sulla maglietta della Sampdoria, all'epoca in serie B...

Sono convinto anch'io che la SEGA si sia suicidata con le proprie mani...ma la pirateria non ha certo aiutato questa console, come invece sembra aver aiutato il DS o la PSone, giusto per fare degli esempi. Il motivo, come già detto, è che (imho) è arrivata troppo presto.
Gid
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Saturday 2 April 2011 - 13:19) *
CITAZIONE (Gid @ Saturday 2 April 2011 - 11:45) *

Ho paura che sia un pesce d'aprile se il link al QR porta a Rickroll. wink.gif

Il link QR dovrebbe essere home made, il fatto che sia goliardico non vuol dire che la falla non ci sia. XD E al di là di quello (visto che la falla QR è per ora inutilissima), quella del save è vera...
fede86
Comunque è vero che la pirateria incrementa le vendite della console quindi della Sony,Nintendo o Microsoft ma di sicuro non aiutano gli incassi per i produttori di videogiochi anzi,se uno ha intenzione di prendersi un gioco di un certo livello che magari sta aspettando da tempo,se sa di poterci giocare in anticipo e gratis all'80% lo scarica.. La via,a mio avviso,per combattere la pirateria è quella adottata sulla 360,vuoi scaricarti i giochi?Bene,il live con tutte le sue funzioni e tutte le possibilità che può offrire te lo scordi.. io conosco una marea di persone che dopo il ban hanno comprato una nuova 360 senza azzardarsi più a modificarla e di conseguenza smettendo di scroccare alle spalle di chi i soldi li spende!
kentaromiura
DISCLAIMER: Non son ancora un possessore di 3ds.

State facendo un po di confusione...
In pratica le news sono 2, la prima è che è stato possibile decriptare un salvataggio del' ultimo ridge racer, la seconda è che (potenzialmente) tutti i salvataggi soffrono dello stesso "bug" che bug non è:

Per farvi capire in logica booleana (dove ^ è l'operazione di xor, or esclusivo ):
A^B^B = A

Sembra che i salvataggi siano mascherati tutti dalla stessa chiave di xor ( B ), probabilmente perchè utilizzano una funzione comune dell SDK di Nintendo per i salvataggi, quindi è possibile modificarli e recodificarli per riutilizzarli.
è stato rilasciato un tool che permette di trovare B.

Questa notizia è un bene nel fronte homebrew perchè se esistesse un problema di buffer overflow da parte di qualche gioco nella gestione di qualche salvataggio, potrebbe essere possibile iniettare del codice eseguibile (dico potrebbe perchè non è escluso che sia tecnicamente impossibile).

Attenzione, se è vero ciò che suppongo, ovvero che utilizzino una funzione comune per i salvataggi rilasciata da Nintendo, a nintendo basterebbe cambiare la funzione con qualcosa pù strong dello xor per far in modo che tutti i prossimi giochi non siano potenzialmente attaccabili da questo bug.

PS: La notizia del QR Code è invece un pesce d' aprile.
PS2: Il metodo non è a disposizione di tutti, infatti per dumpare il salvataggio servono strumenti appositi.
Yamcha79
La questione è questa!!! Seppure uscirà qualcosa, chi la appoggierà di sicuro non dovrà mai aggiornare la console e quindi non so poi cosa se ne fà visto che la stessa Nintendo ha detto che gli update del firmware servono anche per eseguire tutti i giochi che tireranno fuori pena instabilità e problemi!!!!
Quindi crakki il sistema e non te ne fai nulla, per non parlare di tutte le funzionalità che gli verranno aggiunte e l'e-Shop!!!
No, il Nintendo 3DS non DEVE essere crakkato....perderebbe tutta la bellezza e la completezza che la console offre!!!! Tanto la console venderà sempre uno sproposito e la parte software non ne risentirà!!! wink.gif
Il mio consiglio è e rimane lo stesso.......state lontani dalla pirateria, questa volta è diverso!!!!
Pie
Quoto il buon Yamcha.
Sicuramente fino a quando il 3DS non verrà aperto come una cozza, e se ne avrà il pieno controllo sul firmware, si sarà sempre davanti ad un bivio e una scelta.
Ognuno prenderà la sua. smile.gif
BirraMedia
CITAZIONE (Yamcha79 @ Saturday 2 April 2011 - 16:29) *
La questione è questa!!! Seppure uscirà qualcosa, chi la appoggierà di sicuro non dovrà mai aggiornare la console e quindi non so poi cosa se ne fà visto che la stessa Nintendo ha detto che gli update del firmware servono anche per eseguire tutti i giochi che tireranno fuori pena instabilità e problemi!!!!
Quindi crakki il sistema e non te ne fai nulla, per non parlare di tutte le funzionalità che gli verranno aggiunte e l'e-Shop!!!
No, il Nintendo 3DS non DEVE essere crakkato....perderebbe tutta la bellezza e la completezza che la console offre!!!! Tanto la console venderà sempre uno sproposito e la parte software non ne risentirà!!! wink.gif
Il mio consiglio è e rimane lo stesso.......state lontani dalla pirateria, questa volta è diverso!!!!

Solito discorso, a molti non frega nulla di avere la console connessa a internet...e se la bucano, stai tranquillo che trovano fuori il modo per giocare senza aggiornarla wink.gif
kentaromiura
QUOTE (Yamcha79 @ Saturday 2 April 2011 - 17:29) *

No, non c'entra l' update del firmware, ma un update semmai del sdk da fornire poi ai programmatori che preparano le cartuccie.
Le cartuccie con questo "problema" rimarranno sempre così.

Il discorso della rincorsa al firmware mi tange poco, nella scena psp ci son dei bellissimi homebrew, che sinceramente usavo più che i giochi originali / dumpati e delle possibili features del firmware.
Tra l' altro anche il solo discorso dump tornava utile sulla psp, visto che gli umd sono una scocciatura da portarsi appresso, inoltre i tempi di caricamente erano più veloci smile.gif , ma sto andando OT.

Un altra cosa che ho scoperto:
http://3dbrew.org/wiki/Gamecards
se è vero ciò che è scritto, e non ho dubbi che lo sia, allora è già tecnicamente possibile dumpare una cartuccia 3ds criptata, modificandone la scocca ed utilizzando una cartuccia slot2 tipo g6lite.
_Contra_
CITAZIONE (Yamcha79 @ Saturday 2 April 2011 - 16:29) *

Guarda mi sembrano le stesse premesse del wii, eppure.
Rigel_k
Non posso che quotare il buon Uriello.
Sarei felicissimo di vedere il 3DS aperto come una cozza, con homebrew, freeloader e quant'altro.
Così come non posso non quotare anche Forest, l'ipocrisia che si respira su questi argomenti sfocia veramente nel ridicolo.
Sul DS la pirateria ha raggiunto livelli straordinari...hanno forse smesso di far giochi? Hanno forse diminuito i giochi belli? No e no. Sono usciti sempre i soliti "Giulia Passione" (che tanto non vendevano con o senza pirateria) e ogni tanto il gioco interessante, o il nuovo porkemon o il nuovo iugghiò (perchè hanno sempre venduto e stravenduto con e senza pirateria. Tutto nonostante la pirateria.
La storia "Oh no! Se arrivano quei maledetti warezzonacci-acci-acci non escono più i giochi belli!!!" mi fa a dir poco sorridere.
Con il prezzo così alto di console e giochi ci sarà mezza Nintendo che prega e scongiura che venga trovata una falla nei sistemi di sicurezza!
E, in tutta sincerità: ai brick, ai giochi che non vanno senza update, ai vari ban (specie da parte di Nintendo poi), credo proprio poco e nulla; non è mai stato e credo mai sarà nella "filosofia" Nintendo.
E a chi rosica o "piange" perchè esistono anche pirati et similia dico: mettetevi l'anima in pace, godetevi la vostra onestà senza pregare ogni giorno che questa abbia senso solo perchè la disonestà viene punita, non è così che (ahimè/fortunatamente) va questo mondo.

ps. mi sarebbe piaciuto fare una non tanto piccola postilla su chi QUA maledice hack e simili...per poi piangere patch e CF in altri 3d, ma sarebbe venuto su il solito polverone inutile.
SpeedShine
CITAZIONE (Forest87 @ Saturday 2 April 2011 - 09:13) *

Aspetta, per cosa, per due messaggi con scritto "nooo, che rapidità"? huh.gif
Virpe
CITAZIONE (Rigel_k @ Saturday 2 April 2011 - 17:11) *
Non posso che quotare il buon Uriello.
Sarei felicissimo di vedere il 3DS aperto come una cozza, con homebrew, freeloader e quant'altro.
Così come non posso non quotare anche Forest, l'ipocrisia che si respira su questi argomenti sfocia veramente nel ridicolo.
Sul DS la pirateria ha raggiunto livelli straordinari...hanno forse smesso di far giochi? Hanno forse diminuito i giochi belli? No e no. Sono usciti sempre i soliti "Giulia Passione" (che tanto non vendevano con o senza pirateria) e ogni tanto il gioco interessante, o il nuovo porkemon o il nuovo iugghiò (perchè hanno sempre venduto e stravenduto con e senza pirateria. Tutto nonostante la pirateria.
La storia "Oh no! Se arrivano quei maledetti warezzonacci-acci-acci non escono più i giochi belli!!!" mi fa a dir poco sorridere.
Con il prezzo così alto di console e giochi ci sarà mezza Nintendo che prega e scongiura che venga trovata una falla nei sistemi di sicurezza!
E, in tutta sincerità: ai brick, ai giochi che non vanno senza update, ai vari ban (specie da parte di Nintendo poi), credo proprio poco e nulla; non è mai stato e credo mai sarà nella "filosofia" Nintendo.
E a chi rosica o "piange" perchè esistono anche pirati et similia dico: mettetevi l'anima in pace, godetevi la vostra onestà senza pregare ogni giorno che questa abbia senso solo perchè la disonestà viene punita, non è così che (ahimè/fortunatamente) va questo mondo.

ps. mi sarebbe piaciuto fare una non tanto piccola postilla su chi QUA maledice hack e simili...per poi piangere patch e CF in altri 3d, ma sarebbe venuto su il solito polverone inutile.

Non si diventa un'azienda internazionale multimilionaria subito...
Cosa sarebbe successo se quando uscì il NES c'era anche la situazione warez di oggi? Nintendo avrebbe venduto lo stesso? Si sarebbe ripresa?
Forse a loro non sarà un grosso danno, ma io sono per l'idea che è giusto ricevere i frutti del proprio lavoro a proporzione dell'impegno. Se io ho venduto diecimila giochi e ne sono stati scaricati mille, io voglio i frutti di undicimila giochi. Questo ragionamento sembrerà avido, ma è un ragionamento giusto (chi farebbe ore di lavoro in più gratis per la gloria?).
Quindi sì, io sono contrario al warez e non lo pratico. E se un 3DS aperto significherà meno soldi nelle tasche di chi comunque se li merita appieno per il loro successo mondiale allora non lo desidero. Me ne farò una ragione per il region-lock, anche perché ancora non sono usciti giochi "jap-only"...
Mi dispiace che si cominci già a muovere qualcosa nella scena hacking. Spero solo che per colpa dei warezzoni non si verifichi qualche estinzione di software house...
cipiace
QUOTE (BirraMedia @ Saturday 2 April 2011 - 15:12) *
QUOTE (Fattanz @ Saturday 2 April 2011 - 14:38) *

Quell'utente ero io...e non mi stancherò mai di ripeterlo. Il 90% (o quasi) dei giochi presenti nelle sale-giochi (ed allora le sale-giochi esistevano ancora) erano disponibili anche su Dreamcast...sarebbe stata una pubblicità gratuita. Invece no, pubblicizziamo il Dreamcast sulla maglietta della Sampdoria, all'epoca in serie B...

Sono convinto anch'io che la SEGA si sia suicidata con le proprie mani...ma la pirateria non ha certo aiutato questa console, come invece sembra aver aiutato il DS o la PSone, giusto per fare degli esempi. Il motivo, come già detto, è che (imho) è arrivata troppo presto.

Voglio aggiungere il mio pensiero in fatto di pirateria: non penso che incida così tanto come le major vogliono farci credere. Il mercato in crescita negli ultimi 10 anni nonostante la crisi mondiale ne è un chiaro segnale. Certo è che giustamente, le multinazionali cercano di combatterla il più possibile ed hanno tutte le ragioni per farlo. La verità come sempre sta nel mezzo. E ci sono un sacco di persone che della pirateria non sanno neppure cosa sia. Se avete dei figli a scuola, come me, vi renderete conto che ci sono tanti genitori che non sanno neppure cosa guardano i loro figli in tv e ignorano TOTALMENTE questo mondo.

Voglio solo ricordare (da amante e felice possessore di 2 Dreamcast) che la vera antagonista della suddetta console non fu la PS2 ma bensì la Playstation (one ma non era ancora nota l'uscita della 2 per essere chiamata così!) E costava uno spropostito all'uscita 1.200.000 Lire contro i 300.000 circa della PS1. La console PS1 era a 32bit ed uscì nel 1994 la DC nel 1998 e la Ps2 a fine 2000 entrambe 128 bit. La base che si era creata la Ps1 non agevolò di certo l'uscita del gioiello Sega.. e mi pare che con le dovute differenze ma che la storia si sia rivista tra DS e PSP, e forse anche tra Wii e le altre, sempre con basi però differenti.
Forest87
CITAZIONE (SpeedShine @ Saturday 2 April 2011 - 17:18) *
CITAZIONE (Forest87 @ Saturday 2 April 2011 - 09:13) *

Aspetta, per cosa, per due messaggi con scritto "nooo, che rapidità"? huh.gif

Mmh no..diciamo che più che per i messaggi in se, era una "sensazione" quando ho visto le faccine tristi.
In quanto spesso molti utenti vanno a sbandierare che non vorrebbero mai la propria console bucata ma allo stesso tempo fantasticano sul poter vedere questo e quello girare sul 3DS.
Diciamo che sono un po' riluttante nel rifiuto dell'hacking così come lo sono nell'eccesso dello stesso.
Non sopporto leggere commenti di chi sta li ad aspettare che venga trovato uno spiraglio per far girare software non autorizzato per poterci giocare a scrocco, ma non mi vanno giù nemmeno faccine tristi quando annunciano che la scena 3DS sta iniziando a muoversi biggrin.gif

Nulla di personale chiaramente, magari non è nemmeno questo il vostro caso, però sono convinto che di gente che dice "nooo sad.gif" e che l'indomani correrebbero a downloadare GB di rom, ne ho vista taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta XD
LorenzoI
E Nintendo attendeva con ansia tutto ciò...stavano per pensare di mettere i cartelli giganti e illuminati(e perchè no,in 3D) per far trovare il buco nella console..
del resto si sa che il 3ds stampa soldi rolleyes.gif
ulaula
Tool rilasciato: "3DSaveTool 0.1", ora vi serve un NDS Backup Adapter+ e potrete maneggiare i vostri save!
Gid
CITAZIONE (ulaula @ Sunday 3 April 2011 - 00:21) *
Tool rilasciato: "3DSaveTool 0.1", ora vi serve un NDS Backup Adapter+ e potrete maneggiare i vostri save!

... ma non è in home da stamattina? XD
Criminal90
CITAZIONE (kentaromiura @ Saturday 2 April 2011 - 17:44) *
No, non c'entra l' update del firmware, ma un update semmai del sdk da fornire poi ai programmatori che preparano le cartuccie.
Le cartuccie con questo "problema" rimarranno sempre così.

Il discorso della rincorsa al firmware mi tange poco, nella scena psp ci son dei bellissimi homebrew, che sinceramente usavo più che i giochi originali / dumpati e delle possibili features del firmware.
Tra l' altro anche il solo discorso dump tornava utile sulla psp, visto che gli umd sono una scocciatura da portarsi appresso, inoltre i tempi di caricamente erano più veloci smile.gif , ma sto andando OT.

Un altra cosa che ho scoperto:
http://3dbrew.org/wiki/Gamecards
se è vero ciò che è scritto, e non ho dubbi che lo sia, allora è già tecnicamente possibile dumpare una cartuccia 3ds criptata, modificandone la scocca ed utilizzando una cartuccia slot2 tipo g6lite.

No non credo funzioni a quanto avevo letto il protocollo di comunicazione è cambiato completamente da quelle ds e dsi, e poi a quanto pare non le legge proprio il vecchio ds.
Una cosa mi sfugge però non avevano detto della possibilità di installare i giochi su console? Dov'è finita sta opzione?
kentaromiura
QUOTE (Criminal90 @ Sunday 3 April 2011 - 01:18) *
No non credo funzioni a quanto avevo letto il protocollo di comunicazione è cambiato completamente da quelle ds e dsi, e poi a quanto pare non le legge proprio il vecchio ds.
Una cosa mi sfugge però non avevano detto della possibilità di installare i giochi su console? Dov'è finita sta opzione?

Il protocollo di comunicazione è diverso, ciò non significa necessariamente che non siano visibili smile.gif, sicuramente il firmware originale del ds non li riconosce, ma se l' interfaccia è la stessa e si possono inviare messaggi alla cartuccia potrebbe essere possibile, salvo altri sistemi di protezione che potrebbero esser stati aggiunti e dei quali al momento sono all' oscuro.

Ovviamente servirebbe un programma che "parla" alla cartuccia nella sua lingua, cosa che al momento "sembra" non esserci (dico sembra perchè i tizi che han modificato l R4 fake per farla andare han provato ciò che ho scritto e han detto che la cartuccia usa una criptatura diversa rispetto al ds, come lo sanno se non hanno in mano un dump? ).

Detto ciò, a me non interessa particolarmente il discorso dei dump quanto dell' esecuzione del codice perchè sogno già la possibilità di sfruttare l'hw per ottenere una specie di openpandora per giocare a commander keen in 3d smile.gif

Per l' ultima tua domanda, è previsto un aggiornamento a breve per quella funzione (attesissima dagli hacker di tutto il mondo smile.gif ), avevo letto anche il mese esatto in giro, ma non rimembro.

EDIT:
Maggio in giappone (e presumibilmente nel resto del mondo)
http://www.nintendo3dsitalia.it/giochi-e-c...mente-da-maggio
Bardo
Ciao, anch'io sono preoccupato dal fatto che l'hacking possa uccidere la consolle, Seppur vero che maledirlo è pura ipocrisia, chi non ha mai scaricato niente di illegale scagli la prima pietra.
Però conosco gente che ha il DS da anni e l'unica cartuccia comprata è la R4.
Suvvia almeno ogni dieci giochi scaricati compratene uno, che poi il giappone non è messo bene un pò di solidarietà alla grande N.

P.S. stesso discorso per Sony.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.