Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: AR Card Pack v1.1
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > Homebrew e Hacking DS/DSi
Gid

Avete appena acquistato il vostro 3DS e volete divertirvi con le carte AR? Molto bene, se tuttavia fate anche parte di quel gruppo di persone che preferisce evitare di rovinare le proprie card ecco un homebrew che potrebbe fare al caso vostro: AR Card Pack, realizzato da Snailface, non fa altro che visualizzare su DS o PSP delle immagini delle AR card, in modo da poterle comunque utilizzare dovunque vi troviate senza dover portare fisicamente con voi le carte stesse (certo, dovrete portarvi invece una console in più, ma non si sa mai tongue.gif).

Nell'archivio trovate un ReadMe con le "istruzioni" su come utilizzare l'homebrew, in ogni caso su DS dovrete copincollare il file arDS.nds nella vostra microSD, su PSP basterà inserire nella Memory Stick la cartella PICTURE (confermate alla richiesta di sostituzione) per poi aprire le foto come delle immagini qualsiasi.

AnDyAt
ahahahah che forza! lo scarico subito per provarlo smile.gif
DarkMenTH
CITAZIONE (AnDyAt @ Sunday 27 March 2011 - 01:04) *
ahahahah che forza! lo scarico subito per provarlo smile.gif

io l ho scaricato per android circa 2 giorni fà..poco prima l ho testato ma non và..spero che questo HB vada
Northensnow
OPPURE, invece di sprecare batterie in questo modo, basta scaricare il PDF distribuito da Nintendo (o una qualsiasi copia in giro per Internet, oppure scannerizzarsi le carte da se') e stamparle su un foglio di carta.
Senza contare che invece di usare un'applicazione basta salvarle come immagini, ma questo è un'altro discorso.
Non capisco l'entusiasmo di avere le carte sul DS o la PSP, una delle cose più forti della realtà aumentata è che ti ritrovi tutto l'ambaradan usando una semplice carta. Senza contare che nel minigioco della pesca alcuni pesci si possono sbloccare solo se metti la carta sopra determinati colori, e se usi la carta su un DS o una PSP non lo puoi fare (a meno che il gioco non rilevi il colore di quegli stralci di sfondo, ma ne dubito), e che in questo modo si possono avere solo due carte al massimo in posizioni fisse, eliminando il divertimento di "foto con stelle".
nexus81
CITAZIONE (Northensnow @ Sunday 27 March 2011 - 08:16) *
OPPURE, invece di sprecare batterie in questo modo, basta scaricare il PDF distribuito da Nintendo (o una qualsiasi copia in giro per Internet, oppure scannerizzarsi le carte da se') e stamparle su un foglio di carta.
Senza contare che invece di usare un'applicazione basta salvarle come immagini, ma questo è un'altro discorso.
Non capisco l'entusiasmo di avere le carte sul DS o la PSP, una delle cose più forti della realtà aumentata è che ti ritrovi tutto l'ambaradan usando una semplice carta. Senza contare che nel minigioco della pesca alcuni pesci si possono sbloccare solo se metti la carta sopra determinati colori, e se usi la carta su un DS o una PSP non lo puoi fare (a meno che il gioco non rilevi il colore di quegli stralci di sfondo, ma ne dubito), e che in questo modo si possono avere solo due carte al massimo in posizioni fisse, eliminando il divertimento di "foto con stelle".

ecco la penso proprio come te..ora vado proprio a stamparne una copia così non si rovinano le originali smile.gif
GioB
anch'io mi sono messo i jpg delle carte nel telefono e le originali le ho messe nello scatolo,ma per riprendere ad utilizzare l'sdk per iphone/ipad ho intenzione di fare un app, in cui si gestiscono le carte del 3ds,le ingrandisci/rimpicciolisci,le giri,cambi il colore dello sfondo (mi pare di aver letto che cambia qualcosa nei giochi con sfondi diversi)

è scarsamente probabile che il progetto arrivi a compimento,e ancora meno su app store,però un po' di tempo fa ero riuscito a realizzare un applicazione decente

Blood Werewolf
CITAZIONE (Northensnow @ Sunday 27 March 2011 - 08:16) *

Quoto, in più direi che è molto più pratico avere delle semplici carte stampate d se che una console bella ngombrante solo per simulare delle immagini.
-DjGG-
CITAZIONE (GioB @ Sunday 27 March 2011 - 09:08) *
anch'io mi sono messo i jpg delle carte nel telefono e le originali le ho messe nello scatolo,ma per riprendere ad utilizzare l'sdk per iphone/ipad ho intenzione di fare un app, in cui si gestiscono le carte del 3ds,le ingrandisci/rimpicciolisci,le giri,cambi il colore dello sfondo (mi pare di aver letto che cambia qualcosa nei giochi con sfondi diversi)

è scarsamente probabile che il progetto arrivi a compimento,e ancora meno su app store,però un po' di tempo fa ero riuscito a realizzare un applicazione decente

Se vi interessa un software del genere allora ve la faccio io per PC o per Windows Mobile... Anche se l'utilità è assolutamente NULLA
Sasha
l'ho appena scaricato dal marketplace di Windows Phone 7 (su LG Optimus 7)
funziona e dato che ho sempre con me il cellulare.. non ho più biosgno di portarmi dietro le carte AR tongue.gif
zeldavb
carino però ho visto che con dsi non funziona molto bene.. forse con xl va meglio... che voi sapete c'è x iphone??
Criminal90
CITAZIONE (-DjGG- @ Sunday 27 March 2011 - 12:39) *
CITAZIONE (GioB @ Sunday 27 March 2011 - 09:08) *

Se vi interessa un software del genere allora ve la faccio io per PC o per Windows Mobile... Anche se l'utilità è assolutamente NULLA

hai le immagini che hai usato nel prog a portata di mano? sto facendo quella per iPhone

come non detto bastava scaricare il pacchetto biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.