Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Settimanale N°59
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic > Il Settimanale di GBArl.it (chiuso)
OniAle

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
N° 59
Settimana dal 14/03/2011 al 20/03/2011

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------




Miglior gioco EUR



Okamiden

| Genere: avventura | Data di uscita: 18/03/11 | Sito Ufficiale: Sito Ufficiale Nintendo.it |

E finalmente, dopo soltanto 3 giorni dall'uscita in America, anche noi europei possiamo godere del sequel di Okami! Purtroppo, però, il testo all'interno sarà soltanto in inglese, riprendendo la linea già usata per Ace Attorney Investigations. Ma bando alle ciance, e fiondatevi a leggere lo Speciale preparato apposta per l'occasione!



CLICCA QUI PER SCARICARE ACROBAT READER


----------------------------------------------------------------------------------------


Altre uscite EUR

  • Monster Jam: Percorso di Distruzione | Data di uscita: 18/03/11 | Genere: racing |

    La distruzione tascabile: in questo titolo infatti potremo usare uno dei 28 Monster Trucks, vetture caratterizzate da una mole imponente, per gareggiare in decine di sfide tutte diverse. Con una fisica curata in tutti i particolari, ed i consigli dei piloti professionisti, potremo metterci alla prova in 8 diversi stadi americani realmente esistenti, aggiungendone poi 32 per la categoria racing, e 24 per quella freestyle. E, se questo non dovesse bastare, ci sono anche 5 modalità extra: gare su circuito, gare a squadre, sfide a tempo, sfide ad inseguimento, sfide di distruzione. Ed anche la personalizzazione di 5 diversi Monster Trucks con più di 1000 accessori e potenziamenti contribuisce alla solidità di questo titolo.
    Immagini e Trailer
    » Clicca per leggere lo Spoiler! «

    Immagini non disponibili =(

    Trailer Gioco (Inglese)

  • HOP | Data di uscita: 18/03/11 | Genere: avventura |

    Titolo uscito in parallelo con la sua controparte cinematografica, potremo vivere le avventure di Ed, figlio del coniglio pasquale, alle prese con il suo "tutor" umano.

    Immagini e Trailer
    » Clicca per leggere lo Spoiler! «

    Immagini non disponibili =(

    Trailer Gioco (Inglese)


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------




Miglior gioco USA



Okamiden

| Genere: avventura | Data di uscita: 15/03/2011 | Sito Ufficiale: Nintendo.com - Okamiden |

Esce anche oltremare il piccolo quadro alla carta di riso noto come Okamiden. Come per il suo prequel per wii dovremo utilizzare lo stilo come pennello per attivare i vari poteri di Chibiterasu e ridare colore a un mondo ormai ingrigito. Toni leggeri e colori pastello impreziosiscono una piccola grande storia narrativa.


Immagini
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Trailer del gioco


----------------------------------------------------------------------------------------


Altre uscite USA

  • JumpStart Deep Sea Escape | Data di uscita: 08/03/2011 | Genere: educativo |

    Con il sottomarino bloccato sul fondo del mare sarà compito nostro raccogliere abbastanza ossigeno per completare le riparazioni. Gioco per i più piccoli, che potranno apprendere lettere, numeri, sinonimi, lettere silenziose, spelling, addizioni e sottrazioni.

    Immagini:

    » Clicca per leggere lo Spoiler! «


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------




Miglior gioco JAP



Powerful Golf

| Genere: sportivo | Data di uscita: 17/03/2011 | Sito Ufficiale: Sito Konami |

Nuova fatica della leggendaria Konami, Powerful Golf bissa il successo della serie Power Pro Baseball. Stando alle parole dei suoi sviluppatori Powerful Golf vanta una particolare modalità "Success" con una storia e personaggi che si evolvono col tempo, portando quella che sarebbe dovuta essere una semplice simulazione arcade di golf a livelli più coinvolgenti. Le regioni che ci vedranno protagonisti saranno ben sette e le percorreremo in lungo e in largo viaggiando per centiania di percorsi. Confermata anche la modalità multiplayer, tramite rete locale, fino a quattro giocatori.


Immagini
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Features:
  • "Success Mode" unisce il gioco di ruolo alla simulazione sportiva;
  • Sette regioni esplorabili;
  • multiplayer in rete locale fino a quattro giocatori.

Trailer del gioco: http://www.youtube.com/watch?v=cs5VkCbhLsU


----------------------------------------------------------------------------------------


Altre uscite JAP

  • Gakken Hangul-Go Sanmai DS: Kiki-Tore & Shoki-Tore | Data di uscita: 17/03/2011| Genere: educativo |
  • Gakken Chuugokugo Sanmai DS: Kiki-Tore & Shoki-Tore | Data di uscita: 17/03/2011| Genere: educativo |

Immagini:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------





5 in 1 Mahjong

| Genere: puzzle | Data di rilascio: 18/03/2011 | Sito Ufficiale: Nintendo.it - 5 in 1 Mahjong | DSi Points: 200 |

DSi Ware esclusivamente dedicato al gioco Mahjong, interamente in lingua italiana. Scegliamo fra più di 300 combinazioni di gioco e 3 livelli di dificoltà. Numerose le modalità di gioco: "Countdown" ti concede solo20 minuti per terminare la partita, "Memoria" invece ti constringe a mettere in gioco le tue abilità nel ricordare, "Shuffle" si basa sulla velocità.

Features:
  • numerose modalità di gioco;
  • interamente in lingua italiana;
  • 300 combinazioni e 3 livelli di difficoltà.



Castle Conqueror

| Genere: azione, strategia | Data di rilascio: 18/03/2011 | Sito Ufficiale: Nintendo.it - Castle Conqueror | DSi Points: 500 |

Castle Conqueror è un gioco di strategia in tempo reale. Siamo comandanti militari e il nostro compito e respingere l'impero nemico, salvando la vita alla nostra gente. Condurremo quindi i nostri soldati in battaglia, conquistando castelli fino alla totale distruzione del nemico. La storia si svolge lungo 5 capitoli, ognuno composto da 50 livelli. Dopo aver concluso ogni livello potremo spendere le "carte Oro" per migliorare e potenziare il nostro gameplay.

Features:
  • comandante uomo o donna con abilità diverse;
  • 5 capitoli, ognugno consistente in 10 livelli;
  • possibilità di potenziare armate e comprare oggetti tramite le "carte Oro".



Arctic Escape

| Genere: puzzle | Data di rilascio: 18/03/2011 | Sito Ufficiale: Nintendo.it - Arctic Escape | DSi Points: 500 |

Poveri pinguini! Uno scienziato pazzo li ha portati via dall'Antartide e solo noi possiamo riportarli a casa sani e salvi! Questo gioco ci propone ben 100 livelli e più, attraverso i quali dovremo impartire ai pinguini ordini quali camminare, saltare o aspettare. La nostra intelligenza è il lascia passare per la loro salvezza! Lungo il percorso dovranno evitare pericoli come crepacci, gabbie lupi e tante altre diavolerie!

Features:
  • salviamo i pinguini impartendo loro gli ordini giusti;
  • più di 100 livelli pieni di insidie.
Eyeshield21
Okamiden per me *_* A quanto pare, però.. niente pennino a forma di pennello per noi :/
Bladestarr
Niente Okamiden per me, ho deciso un po' di tempo fa che, nonostante il mio inglese sia buono, se un gioco esce in Italia non tradotto, non lo compro. smile.gif
JerryUomoFagiolo
Finalmente okamiden!

CITAZIONE (Eyeshield21 @ Monday 14 March 2011 - 09:24) *
Okamiden per me *_* A quanto pare, però.. niente pennino a forma di pennello per noi :/


Forse nella versione usa c'è un bundle col penninnello, visto che la lingua è inglese a questo punto forse opterò per l'import
uriel7
CITAZIONE (JerryUomoFagiolo @ Monday 14 March 2011 - 11:43) *
Finalmente okamiden!

CITAZIONE (Eyeshield21 @ Monday 14 March 2011 - 09:24) *
Okamiden per me *_* A quanto pare, però.. niente pennino a forma di pennello per noi :/


Forse nella versione usa c'è un bundle col penninnello, visto che la lingua è inglese a questo punto forse opterò per l'import

come scritto nel thread del gioco, mi pare che il pennino fosse dato IN OMAGGIO solo a chi PREordinava il gioco nei GS americani. sad.gif
PukkaNaraku
Complimenti per lo speciale del settimanale...nemmeno per Pokémon avete fatto un lavoro così curato!
Unico dubbio...avete scritto Multi4 in lingua, è un errore o hanno realizzato i nostri sogni (cosa che dubito)? happy.gif
Torterra94
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 14 March 2011 - 12:53) *
Complimenti per lo speciale del settimanale...nemmeno per Pokémon avete fatto un lavoro così curato!
Unico dubbio...avete scritto Multi4 in lingua, è un errore o hanno realizzato i nostri sogni (cosa che dubito)? happy.gif

M5 contiene solitamente l'ita poi Nintendo l'ha già scritto sulla official page
M4:Inglese,Spagnolo,Francese,Tedesco
PukkaNaraku
WHAT?!?!?!?!?!?!?!
Io pensavo che sarebbe uscito ONLY ENGLISH e non in tutte le lingue del mondo TRANNE l'italiano...questa Capcom non doveva proprio farcela...non giocherò questo titolo per principio così imparano a snobbarci! sleep.gif
EDIT: noto che sul sito nintendo come ricordavo, non vi è da nessuna parte questo Multi4...è solo inglese! Quindi penso proprio che sullo speciale abbiano fatto un piccolo errore...
uriel7
anch'io pensavo che sarebbe uscito SOLO in inglese... certo, la presenza delle altre principali lingue europee potrebbe dare fastidio... ma evidentemente i dati di vendita italiani sono equiparabili a quelli delle altre nazioni non incluse. ^^'

PukkaNaraku
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 14 March 2011 - 13:55) *
anch'io pensavo che sarebbe uscito SOLO in inglese... certo, la presenza delle altre principali lingue europee potrebbe dare fastidio... ma evidentemente i dati di vendita italiani sono equiparabili a quelli delle altre nazioni non incluse. ^^'


NO uriellino tranquillo...mi stava venendo un colpo davvero, ma sul sito nintendo non vi è traccia di nessun Multi4, anzi alla fine del testo illustrativo del gioco vi è scritto in corsivo che il titolo è disponibile solo in inglese! happy.gif
rastan1989
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 14 March 2011 - 13:55) *
anch'io pensavo che sarebbe uscito SOLO in inglese... certo, la presenza delle altre principali lingue europee potrebbe dare fastidio... ma evidentemente i dati di vendita italiani sono equiparabili a quelli delle altre nazioni non incluse. ^^'

si tranquilli in fase di correzione è sfuggito quel multi 4.. confermo che il gioco è ESCLUSIVAMENTE in inglese..

Bladestarr
A causa dell'incacchiatura per l'ennesimo gioco non localizzato da Capcom, ho dimenticato di fare i complimenti ai redattori per l'immensa cura con la quale hanno confezionato lo speciale di questa settimana, siete stati bravissimi, sempre più professionali! wink.gif
uriel7
a proposito dello Speciale PdF: ma siamo davvero così sicuri che il primo Okami sia stato "un successo clamoroso,
osannato dalla critica e dai videogiocatori"
?

nel senso: la critica ne parlò molto bene, vero.. ma le vendite mi risultano davvero basse. sad.gif
Bladestarr
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 14 March 2011 - 14:08) *
a proposito dello Speciale PdF: ma siamo davvero così sicuri che il primo Okami sia stato "un successo clamoroso,
osannato dalla critica e dai videogiocatori"
?

nel senso: la critica ne parlò molto bene, vero.. ma le vendite mi risultano davvero basse. sad.gif



Forse intendevano osannato dai giocatori che lo provarono... smile.gif
Sdruce
Sapete già cosa prenderò questa settimana wub.gif ...
PukkaNaraku
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 14 March 2011 - 14:08) *
a proposito dello Speciale PdF: ma siamo davvero così sicuri che il primo Okami sia stato "un successo clamoroso,
osannato dalla critica e dai videogiocatori"
?

nel senso: la critica ne parlò molto bene, vero.. ma le vendite mi risultano davvero basse. sad.gif


Basse sì, ma quei pochi che lo acquistarono cmq ne rimasero entusiasti! happy.gif
uriel7
in pratica una solida, PICCOLA, fan-base... beh, c'è da dare merito a Capcom per il coraggio dimostrato nel riproporre il marchio.

c'è solo da capire una cosa: convinzione nelle proprie idee o mancanza di inventiva? ^^'
PukkaNaraku
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 14 March 2011 - 14:26) *
in pratica una solida, PICCOLA, fan-base... beh, c'è da dare merito a Capcom per il coraggio dimostrato nel riproporre il marchio.

c'è solo da capire una cosa: convinzione nelle proprie idee o mancanza di inventiva? ^^'


Penso si tratti semplicemente del fatto che il titolo nonostante le vendite sia cmq stato accolto dalla critica egregiamente e nel tempo la fan-base si è popolata anche di chi si perse l'uscita originale PS2 (altrimenti la rivisitazine Wii non penso che Nintendo l'avrebbe mai fatta pinch.gif)...ergo le vendite ora dovrebbero essere un tantino maggiori (si spera vivamente)! happy.gif
Virpe
Se fosse stato Multi4 non mi avrebbe stupito affatto, come se fosse stato Multi10 senza italiano...
Ho già ordinato Black, per adesso basta così. Scusa tizio/a con la spada di legno.

Guardo la boxart del miglior gioco Jap e mi chiedo se questo non sia il triliardesimo gioco sportivo ancora senza Wi-Fi...?
Nemega
CITAZIONE (Virpe @ Monday 14 March 2011 - 15:10) *
Se fosse stato Multi4 non mi avrebbe stupito affatto, come se fosse stato Multi10 senza italiano...
Ho già ordinato Black, per adesso basta così. Scusa tizio/a con la spada di legno.

Guardo la boxart del miglior gioco Jap e mi chiedo se questo non sia il triliardesimo gioco sportivo ancora senza Wi-Fi...?


esatto, non sfrutta la WFC. Solo multiplayer in locale.
Halfman
CITAZIONE (Bladestarr @ Monday 14 March 2011 - 09:39) *
Niente Okamiden per me, ho deciso un po' di tempo fa che, nonostante il mio inglese sia buono, se un gioco esce in Italia non tradotto, non lo compro. smile.gif


Come se fosse colpa di CAPCOM se qualsiasi gioco non si chiami PES o FIFA in italia vende 10 copie scarse huh.gif
JerryUomoFagiolo
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 14 March 2011 - 11:57) *
come scritto nel thread del gioco, mi pare che il pennino fosse dato IN OMAGGIO solo a chi PREordinava il gioco nei GS americani. sad.gif


ah ecco, allora nulla di nulla, me lo piglio qui.
Bladestarr
CITAZIONE (Halfman @ Monday 14 March 2011 - 17:55) *
CITAZIONE (Bladestarr @ Monday 14 March 2011 - 09:39) *
Niente Okamiden per me, ho deciso un po' di tempo fa che, nonostante il mio inglese sia buono, se un gioco esce in Italia non tradotto, non lo compro. smile.gif


Come se fosse colpa di CAPCOM se qualsiasi gioco non si chiami PES o FIFA in italia vende 10 copie scarse huh.gif


OT
Siccome è da 25 anni circa che compro videogiochi e per gran parte di questo periodo mi sono dovuto sorbire giochi in inglese, ora sono stufo e se le software "mi vogliono", mi traducono il gioco. smile.gif
Non pretendo il doppiaggio, mi vanno benissimo i sottotitoli, non rappresentano certamente una spesa catastrofica, visto che ci sono migliaia di team di traduzioni amatoriali che svolgono il proprio lavoro egregiamente senza andare in bancarotta... tongue.gif

La mia è una scelta di principio, non tutti gli italiani amano il calcio o comprano videogiochi di calcio e per esempio non ne ho mai comprato uno e inoltre non è vero che nel Bel Paese vendano solo Pes e FIFA...
Amo la mia lingua madre e così come non leggereri mai un libro in inglese o un fumetto, così pretendo di fare con i videogiochi, la mia è una scelta dio principio. cool.gif
/OT


Tornando IT:
Non avevo fatto caso a Powerful Golf!
Non mi dispiacerebbe in Occidente, soprattutto per la "Success Mode" che unisce il gioco di ruolo alla simulazione sportiva... smile.gif
Virpe
CITAZIONE (Bladestarr @ Tuesday 15 March 2011 - 08:31) *
se le software "mi vogliono", mi traducono il gioco. smile.gif

Il punto è questo: non ci vogliono.
Già Okaminden è un gioco abbastanza "di nicchia" come lo è stato Okami, e se contiamo che non è un brand famoso e che stiamo parlando di uno stato prevalentemente che si crede tanto furbo allora è già tanto che vedremo i box nei negozi.
Ho come l'impressione che Black e White siano gli ultimi giochi Pokémon che verranno tradotti in italiano...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.