Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Pokémon Bianco e Nero
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Soluzioni DS
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75
Butterhands
Scusate ma sono proprio incacchiato, ho giocato nel dream world Giovedì sera alle 20.00, per vari problemi ieri non ho potuto e questa mattina mi ci sono diretto, ho risvegliato il pokèmon che c'era prima e mi sono preparato ad addormentarne un altro e mi è venuto il messaggio "L'energia del sincrogioco è esaurita, per ricaricarla è necessario un giorno!" cioè, ma come ha fatto ad esaurirsi se non lo uso da Giovedì?

Che presa in giro!
Abrio
Bastaaaaaaa!!!!!! Non ce la faccio più! Solo combee maschio!!!! Chi ha un combee femmina di natura scaltra mi avverta! Non deve essere stato toccato peró, offro qualsiasi cosa!
LordCaius
CITAZIONE (filomancio @ Friday 6 May 2011 - 20:32) *
No, l'oggetto vigor i 4 li dà comunque.
Per esempio: hai l'oggetto vigor della difesa equipaggiato, killi un Patrat (1 EV in attacco), il tuo Pokémon riceve 1 EV in Attacco e 4 in Difesa ( 2 e 8 se hai il Pokérus)

Comunque sì, il Pokérus raddoppia tutto tranne ciò che prendi dagli oggetti (proteina, calcio ecc)

Ok grazie.
Frick10
3 domande sul dream world:
le stelline mosse apprese a che servono?? ho fatto un buon punteggio e il pkm aveva poche stelle, solo una riga...
quando si ritirano i pkm nel gioco gli iv sono sempre gli stessi o se uno cattura e non salva poi ricattura sono diversi?
a cosa serve spostare il pkm preso nel dream world nel cuore della foresta?
Leon89
Easily the best song evah. laugh.gif




lellu
CITAZIONE (Leon89 @ Sunday 8 May 2011 - 02:58) *
Easily the best song evah. laugh.gif







Ahahhah Fantastici!!! biggrin.gif

Oggi comunque mi sono alzato cn una vena criticatoria....come ha fatto pokèmon B/W a prendere 40/40 da famitsu?? Ho appena scoperto che nessun pokèmon evento è presente nel gioco,l'unico era victiny.... ora dico,ok che volete farli restare incatturabili fino a quando non li distribuite voi...ma mettere delle protezioni specifiche e metterli comunque non gioco no? Era quello il bello,i posti accessibili solo per gli eventi!!
Inoltre voglio capire che intenzioni hanno se non han messo tutti i pokèmon nella seconda parte della guida,con i nuovi attacchi dei vecchi pokèmon...ne faranno una terza col pokèdex nazionale pr lucrarci ancora un pò su?
Leon89
CITAZIONE (lellu @ Sunday 8 May 2011 - 11:01) *
Oggi comunque mi sono alzato cn una vena criticatoria....come ha fatto pokèmon B/W a prendere 40/40 da famitsu?? Ho appena scoperto che nessun pokèmon evento è presente nel gioco,l'unico era victiny.... ora dico,ok che volete farli restare incatturabili fino a quando non li distribuite voi...ma mettere delle protezioni specifiche e metterli comunque non gioco no? Era quello il bello,i posti accessibili solo per gli eventi!!
Inoltre voglio capire che intenzioni hanno se non han messo tutti i pokèmon nella seconda parte della guida,con i nuovi attacchi dei vecchi pokèmon...ne faranno una terza col pokèdex nazionale pr lucrarci ancora un pò su?


Scusa, ma che discorso è? XD Pensa ai Pokémon evento come a dei DLC: un gioco dovrebbe prendere una valutazione inferiore solo perché una volta scaricati te li dà un postino? laugh.gif E poi secondo me han fatto bene a non metterli nel gioco: pensa a quelli di IV Gen, i programmatori si son "sbattuti" a fare le isole di Darkrai e Shaymin e il "trono" di Arceus, poi però quelli del marketing hanno ben pensato di rilasciare gli ultimi due come dono segreto...
(E comunque per ogni leggendario "scaricabile" ci sono degli eventi in-game: Keldeo riceve Spadasegreta dagli altri tre moschettieri, Meloetta riceve Cantoantico e Genesect riceve le cartucce + un po' di storia.)

Per la guida ci son rimasto VERAMENTE male pure io, praticamente la seconda parte è totalmente inutile. Però di questo non è colpevole né Nintendo/Game Freak né Piggyback, quanto piuttosto The Media Factory (la casa editrice giapponese). Il fatto è che la seconda guida costa BEN 20 sacchi, se uscirà un terzo volume quanto ce lo faranno pagare? 30€?
~Orange *
Quale Pokémon mi conviene allenare (parlo di battling competitivo) per annullare l'abilità Pigrone di Slaking e capace anche di curare i problemi di stato e recuperare PS (magari capace anche di far recuperare PS agli altri della mia squadra)?
lellu
CITAZIONE (Leon89 @ Sunday 8 May 2011 - 11:22) *
CITAZIONE (lellu @ Sunday 8 May 2011 - 11:01) *
Oggi comunque mi sono alzato cn una vena criticatoria....come ha fatto pokèmon B/W a prendere 40/40 da famitsu?? Ho appena scoperto che nessun pokèmon evento è presente nel gioco,l'unico era victiny.... ora dico,ok che volete farli restare incatturabili fino a quando non li distribuite voi...ma mettere delle protezioni specifiche e metterli comunque non gioco no? Era quello il bello,i posti accessibili solo per gli eventi!!
Inoltre voglio capire che intenzioni hanno se non han messo tutti i pokèmon nella seconda parte della guida,con i nuovi attacchi dei vecchi pokèmon...ne faranno una terza col pokèdex nazionale pr lucrarci ancora un pò su?


Scusa, ma che discorso è? XD Pensa ai Pokémon evento come a dei DLC: un gioco dovrebbe prendere una valutazione inferiore solo perché una volta scaricati te li dà un postino? laugh.gif E poi secondo me han fatto bene a non metterli nel gioco: pensa a quelli di IV Gen, i programmatori si son "sbattuti" a fare le isole di Darkrai e Shaymin e il "trono" di Arceus, poi però quelli del marketing hanno ben pensato di rilasciare gli ultimi due come dono segreto...
(E comunque per ogni leggendario "scaricabile" ci sono degli eventi in-game: Keldeo riceve Spadasegreta dagli altri tre moschettieri, Meloetta riceve Cantoantico e Genesect riceve le cartucce + un po' di storia.)

Per la guida ci son rimasto VERAMENTE male pure io, praticamente la seconda parte è totalmente inutile. Però di questo non è colpevole né Nintendo/Game Freak né Piggyback, quanto piuttosto The Media Factory (la casa editrice giapponese). Il fatto è che la seconda guida costa BEN 20 sacchi, se uscirà un terzo volume quanto ce lo faranno pagare? 30€?



Si infatti,che poi è una cosa che non ho mai capito...praticamente chi non ha usato il flauto cielo tramite action replay,ha ancora quell'arceus parcheggiato li in cima al monte...però Leon,il bello è anche poterli fronteggiare,sporconando per tutte le Ball sprecate nell'intento di catturarli! Poi,gli eventi attivabili con quei leggendari in squadra potevano anche metterli! Secondo me bastava una specie di protezione come quella che,se presi tramite action replay direttamente nell'erba,venivano considerati non legit e magari,che se prendevi il l'oggetto che ti permetteva di recarti nella loro zona tramite action replay non si attivava l'evento(come in smeraldo con la mappa stinta..che se presa con l'action replay,la nave non salpava per l'isola enigma. In P/D/P invece se andavi sull'isola di Darkrai tramite il trucco del teletrasporto,Darkrai non c'era...un misto di entrambi e via,tutti contenti no wink.gif )
~Orange *
CITAZIONE (Abrio @ Saturday 7 May 2011 - 11:45) *
Bastaaaaaaa!!!!!! Non ce la faccio più! Solo combee maschio!!!! Chi ha un combee femmina di natura scaltra mi avverta! Non deve essere stato toccato peró, offro qualsiasi cosa!


Ce l'ho io: sono stato una ventina di minuti ed è uscito una Combee di natura Scaltra, con 30 IVs in Attacco. Ti va bene?
Il mio codice amico è nella firma.
Abrio
CITAZIONE (~Orange * @ Sunday 8 May 2011 - 15:54) *
CITAZIONE (Abrio @ Saturday 7 May 2011 - 11:45) *
Bastaaaaaaa!!!!!! Non ce la faccio più! Solo combee maschio!!!! Chi ha un combee femmina di natura scaltra mi avverta! Non deve essere stato toccato peró, offro qualsiasi cosa!


Ce l'ho io: sono stato una ventina di minuti ed è uscito una Combee di natura Scaltra, con 30 IVs in Attacco. Ti va bene?
Il mio codice amico è nella firma.


Graaande! Perfetto, il mio friend code è 2021 9116 9115
Intanto che entro nel club wi-fi dimmi chi vuoi
EDIT: ma ti sei disconnesso?
Frick10
CITAZIONE (Frick10 @ Sunday 8 May 2011 - 00:54) *
3 domande sul dream world:
le stelline mosse apprese a che servono?? ho fatto un buon punteggio e il pkm aveva poche stelle, solo una riga...
quando si ritirano i pkm nel gioco gli iv sono sempre gli stessi o se uno cattura e non salva poi ricattura sono diversi?
a cosa serve spostare il pkm preso nel dream world nel cuore della foresta?

nessuno lo sa?
Abrio
@ Frick 10: temo di no...
@ Orange: lo scambio è ancora valido... Solo che oggi non posso. Poi ci accordiamo meglio. Fammi sapere chi vuoi
@ chiunque capiti: qual'è il pkmn con maggiore atk?
Marduk
@Abrio

Lasciando da parte Deoxys, Rampardos (max 471)
~Orange *
CITAZIONE (Frick10 @ Sunday 8 May 2011 - 17:23) *
CITAZIONE (Frick10 @ Sunday 8 May 2011 - 00:54) *
3 domande sul dream world:
le stelline mosse apprese a che servono?? ho fatto un buon punteggio e il pkm aveva poche stelle, solo una riga...
quando si ritirano i pkm nel gioco gli iv sono sempre gli stessi o se uno cattura e non salva poi ricattura sono diversi?
a cosa serve spostare il pkm preso nel dream world nel cuore della foresta?

nessuno lo sa?

1. Servono a coprire le altre mosse del Pokémon. Il perché: non lo so...
2. Credo che gli IVs vengano decisi quando fai amicizia col Pokémon.
3. A catturarli.
lellu
Domandona...sabato pomeriggio sfido mio zio in una lotta con soli pokèmon di 5 generazione,conoscendolo avrà intenzione di far danzare qualche drago(qualcuno ha detto haxorus??)... vi dico chi pensavo di usare del mio team(è una bozza,quindi non so ancora che strumenti gli darò):
-Samurott: Geloraggio,Surf,Vendetta(probabilmente) e acquagetto(forse)
-Krokodile: Breccia,terremoto,sgranocchio,Oltraggio(oppure,per fargli cambiare un pò,pensavo coda di drago)
-Vulcarona:ronzio,butterfly dance,lanciafiamme e un altro attacco che potete consigliarmi
-forse Musharna con avanzi:sbadiglio,lucelunare,calmamente(forse) e psichico.

Si accettano consigli sui restanti,io pensavo in uno volante,magari l'acquilotto? Poi credo che anche io schiererò un haxorus...oppure wismicott se me lo consigliate con un moveset che possa bloccare gli avversari!!
edit: oppure zoroark,che dite?

biggrin.gif
gp97
Domanda veloce: si possono breedare le abilità Dream World? Mi servirebbe uno Slowbro con Regenerator, ma sarebbe un inferno averlo con IV e natura giusti dal DW...
Lupa_chan
CITAZIONE (gp97 @ Sunday 8 May 2011 - 21:32) *
Domanda veloce: si possono breedare le abilità Dream World? Mi servirebbe uno Slowbro con Regenerator, ma sarebbe un inferno averlo con IV e natura giusti dal DW...



si, si può c'e il 40% di possibilità che il nascituro erediti l'abilità DW dalla madre.. e non devi usare ditto, ma un altro maschio del gruppo uovo..

aggiungo anche che se il pokemon ha 2 abilità più quella dw la percentuale un pò cala..
filomancio
Sì, devi averlo Femmina e non lo devi breedare con Ditto, ma con un altro Pokémon del suo Gruppo Uovo, le possibilità che venga passata la natura sono del 40% se non ricordo male.
zecrom96
CITAZIONE (lellu @ Sunday 8 May 2011 - 20:43) *
Domandona...sabato pomeriggio sfido mio zio in una lotta con soli pokèmon di 5 generazione,conoscendolo avrà intenzione di far danzare qualche drago(qualcuno ha detto haxorus??)... vi dico chi pensavo di usare del mio team(è una bozza,quindi non so ancora che strumenti gli darò):
-Samurott: Geloraggio,Surf,Vendetta(probabilmente) e acquagetto(forse)
-Krokodile: Breccia,terremoto,sgranocchio,Oltraggio(oppure,per fargli cambiare un pò,pensavo coda di drago)
-Vulcarona:ronzio,butterfly dance,lanciafiamme e un altro attacco che potete consigliarmi
-forse Musharna con avanzi:sbadiglio,lucelunare,calmamente(forse) e psichico.

Si accettano consigli sui restanti,io pensavo in uno volante,magari l'acquilotto? Poi credo che anche io schiererò un haxorus...oppure wismicott se me lo consigliate con un moveset che possa bloccare gli avversari!!
edit: oppure zoroark,che dite?

biggrin.gif

che mito di zio!!! a me dice solo che sono delle stupidaggini per la mia etài videogame -.-" ti invidio *_*
Butterhands
Ragazzi aiuto, mi dice ancora che l'energia del sincrogioco è esaurita, non posso più entrare nel dream world quindi!
matteo16
CITAZIONE (Butterhands @ Sunday 8 May 2011 - 21:31) *
Ragazzi aiuto, mi dice ancora che l'energia del sincrogioco è esaurita, non posso più entrare nel dream world quindi!

Devi attendere 24 ore dall'ultimo accesso...
Butterhands
CITAZIONE (matteo16 @ Monday 9 May 2011 - 10:20) *
CITAZIONE (Butterhands @ Sunday 8 May 2011 - 21:31) *
Ragazzi aiuto, mi dice ancora che l'energia del sincrogioco è esaurita, non posso più entrare nel dream world quindi!

Devi attendere 24 ore dall'ultimo accesso...
Questo lo so, ma è da Giovedì che non mi connetto e da Venerdì mi dà problemi!

Forse ho capito però perchè, perchè se cambi l'ora nel DS dovrai aspettare 2 giorni prima di connetterti di nuovo!

Ed io ho fatto uno scambio e l'ho messo in un altro DS, forse è per questo...

Poi ho cambiato la data pensando di risolvere ed ora devo aspettare altri 2 giorni, ma ero sicuro di averlo fatto di Sabato mattina, ma non mi posso ancora connettere!
antoniotak
scusate ma una volta ottenuti i punti necessari per sbloccarlo come si entra nel nuovo percorso nel dw?
Lunet
Come posso risolvere l'errore 13204 che mi da quando cerco di connettermi al dreamworld?(Non ci sono mai entrato)
zecrom96
CITAZIONE (Butterhands @ Monday 9 May 2011 - 12:21) *
CITAZIONE (matteo16 @ Monday 9 May 2011 - 10:20) *
CITAZIONE (Butterhands @ Sunday 8 May 2011 - 21:31) *
Ragazzi aiuto, mi dice ancora che l'energia del sincrogioco è esaurita, non posso più entrare nel dream world quindi!

Devi attendere 24 ore dall'ultimo accesso...
Questo lo so, ma è da Giovedì che non mi connetto e da Venerdì mi dà problemi!

Forse ho capito però perchè, perchè se cambi l'ora nel DS dovrai aspettare 2 giorni prima di connetterti di nuovo!

Ed io ho fatto uno scambio e l'ho messo in un altro DS, forse è per questo...

Poi ho cambiato la data pensando di risolvere ed ora devo aspettare altri 2 giorni, ma ero sicuro di averlo fatto di Sabato mattina, ma non mi posso ancora connettere!

stessa cosa a me non mi connetto da 4 giorni e dice sempre energia esaurita,è la 2 volta,che succede a me,sara per i troppi utenti.
Butterhands
Non penso, perchè invece stamattina un mio amico si è connesso, c'ero anch'io con lui, semmai s'è frizzato l'account penso, ma tu hai cambiato DS o l'ora nel DS?

-EDIT-
Finalmente sto addormentando un Metang.

Però a me non sembrava di aver cambiato l'ora del DS alle 23 circa di Sabato, anche perchè ero fuori a bisbocciare... sleep.gif

Comunque aspetto domani perchè ora non ho voglia di tirare fuori il mio super portatile, col fisso il minigioco va troppo lento e faccio punteggi del cavolo mi sono rotto, quindi appuntamente a domattina per il dream world...
lellu
Ho un paio di domande per gli esperti di 5 gen!!
Dove trovo la stolascelta?
Se do stolascelta ad un coccodrillone allenato in sped e atk e inizio a Codadrago,teoricamente dovrei continuare a switchare gli avversari fino a sfiancarli no?

L'attacco cadutalibera invece chi me lo spiega? Non dovrebbe impedire all'avversario di attaccare? non ho capito bene come funge...
Leon89
CITAZIONE (lellu @ Tuesday 10 May 2011 - 00:56) *
Ho un paio di domande per gli esperti di 5 gen!!
Dove trovo la stolascelta?
Se do stolascelta ad un coccodrillone allenato in sped e atk e inizio a Codadrago,teoricamente dovrei continuare a switchare gli avversari fino a sfiancarli no?

L'attacco cadutalibera invece chi me lo spiega? Non dovrebbe impedire all'avversario di attaccare? non ho capito bene come funge...


1) Stolascelta te la dà il tizio al Centro Pokémon di Austropoli quando hai scambiato 40+ volte.
2) No, Codadrago ha priorità -6 e quindi attaccherà (quasi) sempre per ultimo. E' una sorta di Attacco Rapido al contrario.
3) Esempi pratici:

Il nemico è più lento di te
*Turno 1*
- Tuo Pokémon usa Cadutalibera!
- Tuo Pokémon vola portandosi Pokémon Nemico appresso!
- Pokémon Nemico è in aria, non può attaccare!

*Turno 2*
- Tuo Pokémon usa Cadutalibera!
- Pokémon Nemico subisce XX danni!
- Pokémon Nemico attacca Tuo Pokémon!

Il nemico è più veloce di te
*Turno 1*
- Pokémon Nemico attacca Tuo Pokémon!
- Tuo Pokémon usa Cadutalibera!
- Tuo Pokémon vola portandosi Pokémon Nemico appresso!

*Turno 2*
- Pokémon Nemico è in aria, non può attaccare!
- Tuo Pokémon usa Cadutalibera!
- Pokémon Nemico subisce XX danni!

EDIT: Che poi, tanto per dire, Cadutalibera è pure bannata nei tornei ufficiali e nell'Abbinamento a Caso laugh.gif Il problema sta nel fatto che nelle lotte in doppio/triplo/rotazione Cadutalibera è causa di molti glitch. Ad esempio, se un Pokémon usa Cadutalibera e successivamente un suo compagno usa Gravità, la mossa farà tornare a terra chi ha usato Cadutalibera ma NON il bersaglio, che rimarrà per aria impossibilitato ad attaccare (e a ricevere danni, fatta eccezione per Raffica/Tuono/Tornado/Stramontante/Uragano/Abbattimento). Invece, nelle lotte a Rotazione, se il bersaglio di Cadutalibera viene ruotato non riceverà danni pinch.gif
~Orange *
Domanda inerente al battling: chi potrebbe counterare Slaking, e chi potrebbe counterare il counter di Slaking?
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Quello che mi è venuto in mente rileggendo la mia domanda:
CITAZIONE (Futurama @ 1x07 - 1ACV07)

Fry - Assassino di Fry - Assassino dell'assassino di Fry
Butterhands
Wow, usando il computer veloce e facendo tutti i minigiochi sono arrivato a 2400 punti, ieri ne avevo circa 1500 se non sbaglio!

Inoltre ho trovato da annaffiare le bacche di qualcun altro ed ho finito le innaffiature disponibili!

Un consiglio vi do:

Cercate tra i giapponesi, gli americani solitamente non coltivano nulla e non hanno nessun dono utile.

Io infatti ho stretto amicizia coi giapponesi, non comparivano sempre, quindi per precauzione me li sono "Appiccicati" ah ah ah. XD

A proposito, ma se io faccio il gelato con le pallone grosse ed arrivo quindi fino a 160 cm va bene o dà più punti arrivare ad una certa altezza con palline più piccole?
Leon89
Per il gelato dovresti cercare di fare le palline della dimensione che ti indica sulla destra: se le fai tutte di quella dimensione prendi un bel bonus x2. Inoltre, se i gusti sono bilanciati (es. 4 palline di ogni gusto), anche qui prendi un x2. Io sono arrivato tipo a 95000 punti una volta laugh.gif
antoniotak
ragazzi,non scherzo...non riesco a capire come entrare nel secondo percorso del dw...
cioè a 2500 si sblocca no? io ne ho 2880 e quando vado all'isola dei sogni c'è solo il boschetto...non sarà che si sblocca a 3000?
Leon89
No, è casuale. Ogni volta che vai sull'Isola dei Sogni vieni trasportato in una location a caso, posto che tu abbia raggiunto i Dream Point necessari (2500 per il settimo cielo, 5000 per il mar brillante). Hai semplicemente poca fortuna laugh.gif
Butterhands
CITAZIONE (Leon89 @ Thursday 12 May 2011 - 11:39) *
Per il gelato dovresti cercare di fare le palline della dimensione che ti indica sulla destra: se le fai tutte di quella dimensione prendi un bel bonus x2. Inoltre, se i gusti sono bilanciati (es. 4 palline di ogni gusto), anche qui prendi un x2. Io sono arrivato tipo a 95000 punti una volta laugh.gif
Non ne sapevo nulla. XD

Solo che con le palline piccine a volte mi cascavano, quelle grosse invece sembrano molto più appiccicose.

Domani riproverò e ti farò sapere, grazie per ora. wink.gif
lellu
CITAZIONE (Leon89 @ Tuesday 10 May 2011 - 01:59) *
CITAZIONE (lellu @ Tuesday 10 May 2011 - 00:56) *
Ho un paio di domande per gli esperti di 5 gen!!
Dove trovo la stolascelta?
Se do stolascelta ad un coccodrillone allenato in sped e atk e inizio a Codadrago,teoricamente dovrei continuare a switchare gli avversari fino a sfiancarli no?

L'attacco cadutalibera invece chi me lo spiega? Non dovrebbe impedire all'avversario di attaccare? non ho capito bene come funge...


1) Stolascelta te la dà il tizio al Centro Pokémon di Austropoli quando hai scambiato 40+ volte.
2) No, Codadrago ha priorità -6 e quindi attaccherà (quasi) sempre per ultimo. E' una sorta di Attacco Rapido al contrario.
3) Esempi pratici:

Il nemico è più lento di te
*Turno 1*
- Tuo Pokémon usa Cadutalibera!
- Tuo Pokémon vola portandosi Pokémon Nemico appresso!
- Pokémon Nemico è in aria, non può attaccare!

*Turno 2*
- Tuo Pokémon usa Cadutalibera!
- Pokémon Nemico subisce XX danni!
- Pokémon Nemico attacca Tuo Pokémon!

Il nemico è più veloce di te
*Turno 1*
- Pokémon Nemico attacca Tuo Pokémon!
- Tuo Pokémon usa Cadutalibera!
- Tuo Pokémon vola portandosi Pokémon Nemico appresso!

*Turno 2*
- Pokémon Nemico è in aria, non può attaccare!
- Tuo Pokémon usa Cadutalibera!
- Pokémon Nemico subisce XX danni!

EDIT: Che poi, tanto per dire, Cadutalibera è pure bannata nei tornei ufficiali e nell'Abbinamento a Caso laugh.gif Il problema sta nel fatto che nelle lotte in doppio/triplo/rotazione Cadutalibera è causa di molti glitch. Ad esempio, se un Pokémon usa Cadutalibera e successivamente un suo compagno usa Gravità, la mossa farà tornare a terra chi ha usato Cadutalibera ma NON il bersaglio, che rimarrà per aria impossibilitato ad attaccare (e a ricevere danni, fatta eccezione per Raffica/Tuono/Tornado/Stramontante/Uragano/Abbattimento). Invece, nelle lotte a Rotazione, se il bersaglio di Cadutalibera viene ruotato non riceverà danni pinch.gif


Loooool,già mi immaginavo il mio coccodrillo scarfato che andava a avanti a suon di Codadrago mentre con arroganza aumentava il suo attacco...e pensare che il libro la spiega malissimo!
rdaelmito
Da oggi e fino al 25 ottobre con la password PGLDR34M potete sbloccare lo sfondo del C-Gear con Munna. Sul sito del PGL cliccate sulla scheda "Partecipa alle iniziative" (sulla destra dello schermo) e seguite le istruzioni smile.gif
Butterhands
A chi interessa ho tradotto tutta la pagina di Serebii net che parla di come sbloccare i mondi nel Dream world e gli strumenti, così come i pokèmon con le abilità che si trovano!

Siccome è una pagina web salvata che ho modificato per tradurla la posto solo se mi danno il permesso i moderatori.
lellu
Ho aggiornato il team in base a ciò che mi avete amaramente detto:

Volcarona:
-Butterfly dance
-Psichico
-Ronzio
-Lanciafiamme o ondacalda

Krokodile:
-Terremoto
-sgranocchio
-oltraggio
-Breccia(?)

Samurott:
-geloraggio
-surf
-acquagetto
-da scegliere

Haxorus:
-D danza
-Dragartigli
-Terremoto
-Da scegliere

Braviary:
-ventoincoda(?)
-Baldeali per questa,cosi come per troppoforte avendo forzabruta subisce gli effetti oppure no?
-Troppoforte Questa dice la guida che la impara a lv 51,il mio è al 54 appena evoluto,la posso insegnare tramite squamacuore oppure no?
-pensavo retromarcia

L'ultimo,se è possibile un buon baton passer(sempre 5 generazione) altrimenti pensavo a qualcosa che potesse paralizzare(il ragno elettrico?) oppure muro che possa resistere a draghi che danzano ma anche a lotta(probabilmente saranno i tipi più probabili che userà mio zio visto che ne stava allenando un bel pò)? Accetto consigli!
LordCaius
raga scusate ma se col pokesav modifico una mossa ad un pokemon quel pokemon è legit??? vorrei saperlo sia nel caso in cui il pokemon possa imparare quella mossa e nel caso che esso non possa impararla
Butterhands
CITAZIONE (LordCaius @ Thursday 12 May 2011 - 19:05) *
raga scusate ma se col pokesav modifico una mossa ad un pokemon quel pokemon è legit??? vorrei saperlo sia nel caso in cui il pokemon possa imparare quella mossa e nel caso che esso non possa impararla
No, perchè si tratta comunque di una modifica non autorizzata, quel tipo di modifiche può farle solo il gioco originale...

Anche se gli assegni una bacca tramite il Pokèsav il pokèmon non è più legit...
filomancio
@lellu:
A Krookodile potresti mettere Pietrataglio, a Samurott Laccioerboso, ad Haxorus Breccia, a Braviary Ritorno o Frana. Per Volcarona ci sono anche Voldifuoco e Tifone.
Come ultimo Pokémon potresti mettere Whimsicott, che può paralizzare, tauntare i draghi o usare Sostituto e Parassiseme.
lellu
CITAZIONE (filomancio @ Thursday 12 May 2011 - 19:37) *
@lellu:
A Krookodile potresti mettere Pietrataglio, a Samurott Laccioerboso, ad Haxorus Breccia, a Braviary Ritorno o Frana. Per Volcarona ci sono anche Voldifuoco e Tifone.
Come ultimo Pokémon potresti mettere Whimsicott, che può paralizzare, tauntare i draghi o usare Sostituto e Parassiseme.


Aspè,per il taunt deve avere quale abilità per avere la priorità? Quasi quasi lo alleno e lo provo!
filomancio
Burla
LordCaius
CITAZIONE (Butterhands @ Thursday 12 May 2011 - 19:34) *
CITAZIONE (LordCaius @ Thursday 12 May 2011 - 19:05) *
raga scusate ma se col pokesav modifico una mossa ad un pokemon quel pokemon è legit??? vorrei saperlo sia nel caso in cui il pokemon possa imparare quella mossa e nel caso che esso non possa impararla
No, perchè si tratta comunque di una modifica non autorizzata, quel tipo di modifiche può farle solo il gioco originale...

Anche se gli assegni una bacca tramite il Pokèsav il pokèmon non è più legit...

Ok grazie.
il mio obbiettivo è quello di avere un pika con locomovolt, e se faccio 2 pika no legit con la mossa locomovolt il figlio la possiederà come mossa uovo???
Leon89
CITAZIONE (LordCaius @ Thursday 12 May 2011 - 20:40) *
CITAZIONE (Butterhands @ Thursday 12 May 2011 - 19:34) *
CITAZIONE (LordCaius @ Thursday 12 May 2011 - 19:05) *
raga scusate ma se col pokesav modifico una mossa ad un pokemon quel pokemon è legit??? vorrei saperlo sia nel caso in cui il pokemon possa imparare quella mossa e nel caso che esso non possa impararla
No, perchè si tratta comunque di una modifica non autorizzata, quel tipo di modifiche può farle solo il gioco originale...

Anche se gli assegni una bacca tramite il Pokèsav il pokèmon non è più legit...

Ok grazie.
il mio obbiettivo è quello di avere un pika con locomovolt, e se faccio 2 pika no legit con la mossa locomovolt il figlio la possiederà come mossa uovo???


No, uno dei due Pikachu deve obbligatoriamente tenere Elettropalla.

E comunque, se si modificano col Pokésav cose tipo oggetti tenuti e mosse (purché il Pokémon le impari in qualsiasi modo "naturalmente") il Pokémon rimane assolutamente legit.
Butterhands
CITAZIONE (Leon89 @ Thursday 12 May 2011 - 20:48) *
CITAZIONE (LordCaius @ Thursday 12 May 2011 - 20:40) *
CITAZIONE (Butterhands @ Thursday 12 May 2011 - 19:34) *
CITAZIONE (LordCaius @ Thursday 12 May 2011 - 19:05) *
raga scusate ma se col pokesav modifico una mossa ad un pokemon quel pokemon è legit??? vorrei saperlo sia nel caso in cui il pokemon possa imparare quella mossa e nel caso che esso non possa impararla
No, perchè si tratta comunque di una modifica non autorizzata, quel tipo di modifiche può farle solo il gioco originale...

Anche se gli assegni una bacca tramite il Pokèsav il pokèmon non è più legit...

Ok grazie.
il mio obbiettivo è quello di avere un pika con locomovolt, e se faccio 2 pika no legit con la mossa locomovolt il figlio la possiederà come mossa uovo???


No, uno dei due Pikachu deve obbligatoriamente tenere Elettropalla.

E comunque, se si modificano col Pokésav cose tipo oggetti tenuti e mosse (purché il Pokémon le impari in qualsiasi modo "naturalmente") il Pokémon rimane assolutamente legit.
Da quello che sapevo io basta cmabiargli qualcosa col pokèsav, anche lo strumento tenuto che non era più legit.
~Orange *
CITAZIONE (Leon89 @ Thursday 12 May 2011 - 20:48) *
CITAZIONE (LordCaius @ Thursday 12 May 2011 - 20:40) *
CITAZIONE (Butterhands @ Thursday 12 May 2011 - 19:34) *
CITAZIONE (LordCaius @ Thursday 12 May 2011 - 19:05) *
raga scusate ma se col pokesav modifico una mossa ad un pokemon quel pokemon è legit??? vorrei saperlo sia nel caso in cui il pokemon possa imparare quella mossa e nel caso che esso non possa impararla
No, perchè si tratta comunque di una modifica non autorizzata, quel tipo di modifiche può farle solo il gioco originale...

Anche se gli assegni una bacca tramite il Pokèsav il pokèmon non è più legit...

Ok grazie.
il mio obbiettivo è quello di avere un pika con locomovolt, e se faccio 2 pika no legit con la mossa locomovolt il figlio la possiederà come mossa uovo???


No, uno dei due Pikachu deve obbligatoriamente tenere Elettropalla.

E comunque, se si modificano col Pokésav cose tipo oggetti tenuti e mosse (purché il Pokémon le impari in qualsiasi modo "naturalmente") il Pokémon rimane assolutamente legit.

Ma se insegni al Pokémon due Mosse Uovo che potrebbe apprendere soltanto da due famiglie diverse non compatibili tra di loro (nel senso che normalmente potrebbe impararne solo una delle due) risulta sempre legit?
lellu
CITAZIONE (Leon89 @ Thursday 12 May 2011 - 20:48) *
CITAZIONE (LordCaius @ Thursday 12 May 2011 - 20:40) *
CITAZIONE (Butterhands @ Thursday 12 May 2011 - 19:34) *
CITAZIONE (LordCaius @ Thursday 12 May 2011 - 19:05) *
raga scusate ma se col pokesav modifico una mossa ad un pokemon quel pokemon è legit??? vorrei saperlo sia nel caso in cui il pokemon possa imparare quella mossa e nel caso che esso non possa impararla
No, perchè si tratta comunque di una modifica non autorizzata, quel tipo di modifiche può farle solo il gioco originale...

Anche se gli assegni una bacca tramite il Pokèsav il pokèmon non è più legit...

Ok grazie.
il mio obbiettivo è quello di avere un pika con locomovolt, e se faccio 2 pika no legit con la mossa locomovolt il figlio la possiederà come mossa uovo???


No, uno dei due Pikachu deve obbligatoriamente tenere Elettropalla.

E comunque, se si modificano col Pokésav cose tipo oggetti tenuti e mosse (purché il Pokémon le impari in qualsiasi modo "naturalmente") il Pokémon rimane assolutamente legit.



Ma sbaglio Leon o nei vecchi pokèsav per rendere legit un pkmn bastava giocarci un pò con ivs e attacchi e poi,andare su GENERATE PID e ti generava il pid per quel pokèmon con quelle caratteristiche??

Un altra domanda,ma Boato che priorità ha?
Edit:ha priorità -6...!!
Leon89
Beh, teoricamente se si hanno le conoscenze si può creare un Pokémon legit completamente da zero col Pokésav... In ogni caso cambiando mosse o oggetti tenuti il Pokémon rimane legit. Un Pokémon con due mosse Uovo incompatibili è tecnicamente non legit, ma il gioco (e qualsiasi legality checker) lo tratterà tranquillamente come se fosse un Pokémon normale. (Va da sé, però, che un giocatore esperto saprebbe riconoscere all'istante la combinazione illegale).

Boato, come Dragocoda, Turbine e Ribaltiro, ha priorità -6.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.