Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL HACKING 3DS] Flashcard funzionanti?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
Pagine: 1, 2
Eyeshield21
Mh di questo passo...all'evento 3DS di Roma e Milano ci portiamo anche le Flashcards e testiamo il tutto lì xDD
Alin
CITAZIONE (Eyeshield21 @ Saturday 26 February 2011 - 17:38) *
Mh di questo passo...all'evento 3DS di Roma e Milano ci portiamo anche le Flashcards e testiamo il tutto lì xDD



perche? te le faranno provare?
Rinnegatamante
Era una bAttuta...
Alin
CITAZIONE (Rinnegatamante @ Saturday 26 February 2011 - 18:12) *
Era una bAttuta...



l'avevo capito XD... ti sembra che faranno delle file per far vedere che le flashcard non funzionano? XD
comunque se funziona una card come l'r4 non potrei capire perche non potrebbe funzionare una card come la dstwo, la dsonei, la acekard2i e la m3i... il video mi sembra 99,9 per cento fake


p.s: sto scrivendo da un computer con la tastiera scassata . premendo Y mi viene la X e quindi non fate caso se non ho messo l'accento sul "perche"... smile.gif
ilmostrobufalo
CITAZIONE (ulaula @ Saturday 26 February 2011 - 16:07) *
CITAZIONE (ilmostrobufalo @ Saturday 26 February 2011 - 15:00) *
CITAZIONE (ulaula @ Saturday 26 February 2011 - 14:50) *
Vediamo: è fosse solo uno specchietto per le Allodole?

Sto provocando ovvio, cioè voglio dire a Nintendo che gliene frega di tappare il buco del DS, anzi cosi sai quanti ne vende di 3DS, ma nel frattempo, i giochi del 3DS sono al sicuro grazie alle nuove protezione (al momento).


Ecco, non volevo dirlo ma l'avevo pensato. Cioè, diciamo che la Nintendo abbia lasciato la parte DS bucabile apposta. Questo porterebbe ad una maggiore vendita di console, tante persone penseranno "beh, do dentro il Dsi/lite e mi faccio un 3DS, tanto i gioci vecchi ci girano". Pensato, ovviamente, in ottica piratozzo. Poi ci scommetto, questa volta hanno protetto molto meglio la parte "nuova" della console. In pratica hanno quadrato il cerchio lasciando la console parzialmente piratabile (più console vendute) ma non del tutto, quinidi appetibile per i produttori di giochi, anzi più appetibile per l'altro numero di console vendute.


Si e no, cioè non penso che ci sia qualcuno ancora interessato a produrre giochi per DS seri, a parte quelli già fatti è in uscita (okamiden il canto del cigno su ds), il resto fuffa ci sarà sempre ma sono cose irrilevanti (giulia e le pompe di benzina, tocca qui tocca li, ti faccio la foto con l'obbietivo (?), e qualche cagata tratta da film),stesse cose che verranno riportate anche sul 3ds (giulia rompe le palle in 3d, cruciverbone in 3d, gira la ruota, ecc....).
Ora come ora si stanno muovendo tutti gli investimenti sulla parte 3ds, (anche se il mercato ds a livello di vendita di console rimane insuperabile al momento), propio sperando che la nuova nata abbia lo stesso successo del predecessore.
Scusate è contorto il discorso, ma spero che si sia capito.


Beh, ma hai centrato il mio ragionamento. Giustamente gli sviluppi futuri sono concentrati per le SO sul lato 3DS. Ovviamente più console sono state vendute più il 3DS è "appetibile" come piattaforma. Quindi lasciare piratabile "apposta" la parte DS è un po' un modo per vendere più console( $$$ ) e quindi ottenere più giochi per 3DS dalle SO ( $$$ ) ... Ok, il discorso è contorto ma credo si capisca!
Cioè, a questo punto alla nintendo CONVIENE che lato DS sia piratabile! Visto che le uova ne paniere sono rotte (tutti i DS iperbucati) meglio sfruttare le uova e farci la frittata!
ulaula
Questo è quello che trovate scritto nel forum dai produttori della DSTWO:


"The Supercard team said that "even though the 3DS will feature new anti-piracy protection mechanisms, the possibilities offered by the SCDSTWO's embedded CPU will allow us to find a workaround quickly"."

in poche parole (e tradotto come si mangia a casa mia, ovvero tra un primo di cannelloni, per poi passare alla piada):

Aaaaa nintendo.....prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

No scherzo: Anche se il 3ds avrà delle nuove misure anti pirateria, grazie alla CPU inserita nella SCDSTWO, riusciremo a trovare una soluzione facilmente
Rigel_k
Non mi aspettavo nulla di meno dal team Supercard.
La speranza è che riescano ad aggiornare il funzionamento della DSTWO senza sfronare una nuova card: già la DSTWO costicchia non poco, non oso immaginare una DSTHREE(D) (quasi quasi registro il nome biggrin.gif )
donald
Madonna è uscito oggi è già stanno iniziando le battaglie contro la Nintendo.
La cosa mi diverte e non poco, voglio vedere dove si andrà a finire.
Kiryu
Bisogna vedere se si riferiscono solo alla modalità ds o anche 3ds.Nel primo caso frega poco sinceramente.
Son curiosissimo di vedere come finirà smile.gif
nexus81
unisco le discussioni sennò è un macello pinch.gif
Pie
Il team SC mi pare un po strafottente.
Se parla del solo lato DS ok, ma già dire che potrà bucare quello 3DS, quando nessuno sa ancora come funziona, beh, è tutto dire.

ulaula
E' confermato, la Cyclo DS Ievolution funziona sul 3DS, con boostrap e fimr attuale senza aggiornamenti.
La modalità DsI al momento è preclusa.
Ora vediamo gli altri team sopratutto quello della supercard DSTWO

Kiryu
CITAZIONE (ulaula @ Sunday 27 February 2011 - 10:18) *
E' confermato, la Cyclo DS Ievolution funziona sul 3DS, con boostrap e fimr attuale senza aggiornamenti.
La modalità DsI al momento è preclusa.
Ora vediamo gli altri team sopratutto quello della supercard DSTWO

Ma veramente?Dio che fail rotfl[1].gif
Altro che mesi,era già bello che aperto.Fra quanto verrà aperto del tutto?Imho una settimana visto l'andazzo XD
SpeedShine
Anche se è la sola modalità DS ad essere già stata bucata (e più avanti, di sicuro pure quella DSi), non si può fare a meno di pensare a tutti i discorsi di Nintendo sull' inespugnabilità del proprio sistema... biggrin.gif
Pie
DS e 3DS sono due cose diverse. Non date subito per scontato che bucato uno allora anche l' altro sia pronto a far girare i vostri "backup".
Anche quando uscì il DS il lato GBA era ancora aperto, infatti le flash card andavano senza problemi, proprio perché l'architettura era identica, per forza di cose, altrimenti addio retrocompatibilità.

Volevate il lato DS su 3DS tappato del tutto? Allora dovevate dire addio a tutti i vostri giochi originali, perché non sarebbero più andati.
E non credo sarebbe andato bene a nessuno.
uriel7
uhm, ma a pensarci non era una cosa così impossibile che la modalità DS fosse la stessa del..ehr..DS: infondo le card funzionanti su DSi aggiornati all'1.4.1 vengono viste come un gioco commerciale (Alex Rider o qualcosa del genere..), a meno che decidessero di bloccare anche il gioco stesso era inevitabile partissero.

certo, potrebbero bloccarle con un nuovo firmware, ottenendo come risultato dei nuovo Kernel per le flashcard che le fanno partire sotto mentite spoglie di qualche altro gioco... scatenando un loop inutile quanto dannoso (per le povere SO sviluppatrici dell'Alex Rider del caso che vedrebbero bloccato il loro gioco...).

infondo: sicuri che alla Nintendo interessi qualcosa della modalità DS? tongue.gif
certo, è un po' rischioso per loro dare da subito l'opportunità di intravvedere una falla nel sistema... ma probabilmente quella era una falla "necessaria" se si voleva mantenere la retrocompatibilità... nulla vieta che la parte 3Ds sia davvero impenetrabile. ^^'
ulaula
Mah.....penso che sia tutto previsto, da un lato i giochi ds comunque avrebbero funzionato (retro compatibilità), e nelle tasche non sarebbe arrivato niente a nessuno, solo una attrattiva in più. Cosi invece, guadagno c'è ne, si vendono una marea di console, e i produttori di giochi, stanno tranquilli (al momento, ma anche dopo visto le unità che nintendo venderà), tanto i giochi 3ds al momento non si possono avviare.
Tra l'altro non si è nemmeno visto un dump dei nuovi giochi, ihmo, mi sa che è sarà anche impossibile farli (sempre al momento)
moguri
non so se avete gia visto questo video, ma cosa è quel coso che monta insieme al gioco?




nexus81
CITAZIONE (moguri @ Sunday 27 February 2011 - 11:43) *
non so se avete gia visto questo video, ma cosa è quel coso che monta insieme al gioco?

dovrebbe essere un passkey..
ulaula
Scusate mi sono dimenticato una cosa, (veramente stavo dormendo quando ho scritto la notizia della cyclods, e se non fosse per firefox che mi fa notare gli errori, avrei scritto in simil latino antico).

Cyclods Site
Pie
@moguri

Code Freak per DS, in pratica permette di usare trucchi, e anche di avviare homebrew. smile.gif
Avvia l'emu per GBC alla fine.
nexus81
CITAZIONE (Pie @ Sunday 27 February 2011 - 11:47) *
@moguri

Code Freak per DS, in pratica permette di usare trucchi, e anche di avviare homebrew. smile.gif
Avvia l'emu per GBC alla fine.

lol..che gaffe pinch.gif
è identico ad un passkey pinch.gif
Pie
Ahah tranquilla, non lo sapevo manco io a dirti il vero. biggrin.gif
Ho visto il nome riportato su quella specie di passkey e ho fatto una ricerca sul web.
Ho barato. pinch.gif
poké-man
Visto che quel Code Freak viene riconosciuto come Game&Watch Collection e va, allora mi sa che nemmeno l'Action Replay DSi è stato bloccato. Adesso vedrete che tutte le flashcard aggiornabili useranno l'header della collection oppure di quel gioco che usa la iEVO per avviarsi su 3DS tongue.gif
LorenzoI
Oggi come non mai mi sento felice di aver comprato una supercard ds two.
Il team SC sta per rilasciare un nuovo firmware: video di un sito concorrente, ergo rimosso
Gid
CITAZIONE (LorenzoI @ Wednesday 9 March 2011 - 17:58) *
Oggi come non mai mi sento felice di aver comprato una supercard ds two.
Il team SC sta per rilasciare un nuovo firmware: video di un sito concorrente, ergo rimosso

Quel video è un po' vecchiotto, ormai l'hanno già rilasciato: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=75907
Ti ho rimosso comunque il link, se non l'avessi notato è materiale di un sito a noi concorrente, i temi sono identici. smile.gif
LorenzoI
CITAZIONE (Gid @ Wednesday 9 March 2011 - 19:04) *
CITAZIONE (LorenzoI @ Wednesday 9 March 2011 - 17:58) *
Oggi come non mai mi sento felice di aver comprato una supercard ds two.
Il team SC sta per rilasciare un nuovo firmware: video di un sito concorrente, ergo rimosso

Quel video è un po' vecchiotto, ormai l'hanno già rilasciato: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=75907
Ti ho rimosso comunque il link, se non l'avessi notato è materiale di un sito a noi concorrente, i temi sono identici. smile.gif

chiedo perdono.Non lo sapevo.
davide10
CITAZIONE (Rigel_k @ Saturday 26 February 2011 - 15:25) *
Sì, la cosa si sapeva già.
Lo schermo del 3DS ha proporzioni diverse da quello dei suoi predecessori.
Però vedo che non è così traumatico come effetto...il nero della scocca si fonde bene col nero dello schermo e non si fanno notare troppo le bande nere.


finalmente sono riuscito a far partire sul 3ds , la m3izero , ma non esiste proprio un modo per togliere le bande nere , anche spalmando l'immagine? sai vorrei godermi i giochi in 3,25 pollici tongue.gif
Gid
CITAZIONE (davide10 @ Monday 18 April 2011 - 14:56) *
finalmente sono riuscito a far partire sul 3ds , la m3izero , ma non esiste proprio un modo per togliere le bande nere , anche spalmando l'immagine? sai vorrei godermi i giochi in 3,25 pollici tongue.gif

No. biggrin.gif
WiiAbuse
CITAZIONE (Pie @ Sunday 27 February 2011 - 08:23) *
Il team SC mi pare un po strafottente.
Se parla del solo lato DS ok, ma già dire che potrà bucare quello 3DS, quando nessuno sa ancora come funziona, beh, è tutto dire.


Strafottente? E basta?

Crediar ha appena chiuso una possibilità per l'hacking della neonata in casa nintendo, protezione hmac sui savegame, questo significa che sarà ben difficile un hack stile wii.
Io credo che si stia mettendo male e che dovremmo aspettare un bel pò prima di poter brindare. Piani a corto termine 0.
ATMB
WARNING - OT!

CITAZIONE (Gid @ Wednesday 9 March 2011 - 20:04) *
CITAZIONE (LorenzoI @ Wednesday 9 March 2011 - 17:58) *
Oggi come non mai mi sento felice di aver comprato una supercard ds two.
Il team SC sta per rilasciare un nuovo firmware: video di un sito concorrente, ergo rimosso

Quel video è un po' vecchiotto, ormai l'hanno già rilasciato: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=75907
Ti ho rimosso comunque il link, se non l'avessi notato è materiale di un sito a noi concorrente, i temi sono identici. smile.gif


Ma perché censurare gli altri siti? Se una persona è qui è perché si trova bene, non perché gli si tengono nascosti gli altri siti che trattano lo stesso argomento... giusto?

Oltretutto se si censurano i video degli altri siti... e probabilmente anche i link ai siti cosiddetti "concorrenti"... non si fa altro che ricreare la Cina, in piccolo, dove gli abitanti non sanno cosa succede nel resto del mondo...

A voi le ulteriori riflessioni...
p.s. come potete constatare, sono iscritto a gbarl.it dal 2004, e continuo a lurkare da allora scrivendo poco, ma quando lo reputo necessario.
Ulell
CITAZIONE (WiiAbuse @ Tuesday 19 April 2011 - 01:41) *
CITAZIONE (Pie @ Sunday 27 February 2011 - 08:23) *
Il team SC mi pare un po strafottente.
Se parla del solo lato DS ok, ma già dire che potrà bucare quello 3DS, quando nessuno sa ancora come funziona, beh, è tutto dire.


Strafottente? E basta?

Crediar ha appena chiuso una possibilità per l'hacking della neonata in casa nintendo, protezione hmac sui savegame, questo significa che sarà ben difficile un hack stile wii.
Io credo che si stia mettendo male e che dovremmo aspettare un bel pò prima di poter brindare. Piani a corto termine 0.


Mha.
Crediar non è l'unico al mondo a lavorare sul 3ds
E dopo il fattaccio sony, molti team lavorano in sordina e rilasceranno il tutto quando
sarà ormai pronto all'uso.

Ci vuole solo pazienza.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.