Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: PSP - Compatibilità dell'Emu GBA
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Sony
PukkaNaraku
Salve raga a giorni dovrei acquistare la mia prima PSP (si lo so arrivo un po' in ritardo ma chissene, potrò giocarmi un intero parco titoli, senza fretta e senza attendere nulla tongue.gif) e mi chiedevo tra le altre cose come girasse l'Emu GBA (se fosse migliore di quello della DSTWO)...
Insomma la maggior parte dei titoli gira bene e abbastanza fluidamente (non chiedo per forza il FullSpeed, ma qualcosa di abbastanza giocabile)?
Titoli come i Pokemon, o Golden Sun 1-2, KH:CoM, e altri ancora un po' più grandicelli girano bene?
Grazie a tutti in anticipo! happy.gif

Rinnegatamante
Tutti i titoli in full speed. Per KH: CoM dovrai utilizzare un salvataggio fatto appositamente con VBA su PC dopo il filmato iniziale (dato che il gPSP crasha a tale video).
PukkaNaraku
Grazie mille per la risposta fulminea! happy.gif
Anche i 2 Golden Sun? Ho sentito dire che ha molti bug (soprattutto quando prendi alcuni Djin) e che completarli al 100% è praticamente impossibile...potete illuminarmi su questo piccolo dilemma?
Aurora Wright
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Wednesday 23 February 2011 - 22:45) *
Salve raga a giorni dovrei acquistare la mia prima PSP (si lo so arrivo un po' in ritardo ma chissene, potrò giocarmi un intero parco titoli, senza fretta e senza attendere nulla tongue.gif) e mi chiedevo tra le altre cose come girasse l'Emu GBA (se fosse migliore di quello della DSTWO)...
Insomma la maggior parte dei titoli gira bene e abbastanza fluidamente (non chiedo per forza il FullSpeed, ma qualcosa di abbastanza giocabile)?
Titoli come i Pokemon, o Golden Sun 1-2, KH:CoM, e altri ancora un po' più grandicelli girano bene?
Grazie a tutti in anticipo! happy.gif

L'emu GBA è quello della DSTWO (sempre gPSP) ma la velocità di clock della PSP è più alta (333 contro circa 300 effettivi della DSTWO) e tutti i giochi tranne quello che ha detto Rinnegatamente vanno perfettamente.
PukkaNaraku
Un mio amico (anche utente di questo forum Zio Name) mi ha detto che a lui KH:CoM non crasha...ed è sempre lui la fonte di ciò che ho scritto poc'anzi di GS 1-2...cosa devo credere?!? O_o pinch.gif
Tizio Verde
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Wednesday 23 February 2011 - 22:55) *
Un mio amico (anche utente di questo forum Zio Name) mi ha detto che a lui KH:CoM non crasha...ed è sempre lui la fonte di ciò che ho scritto poc'anzi di GS 1-2...cosa devo credere?!? O_o pinch.gif

Sinceramente anch'io ho giocato a KH:CoM su PSP e non ho avuto il problema del crash nel primo filmato.
Aliz
CITAZIONE (Tizio Verde @ Wednesday 23 February 2011 - 23:06) *
Sinceramente anch'io ho giocato a KH:CoM su PSP e non ho avuto il problema del crash nel primo filmato.

Come sopra. ho la Psp (1000) davanti,ho laciato KH: CoM e il filmato fila liscio e non crasha!

Edit: Come non detto...all'inizio andava...poi qualche glitch grafico e poi crash!
PukkaNaraku
Ok accertato che KH:CoM vada...vi ringrazio!!!
Ora mi piacerebbe che qualcun'altro che ha provato GS1-2 mi dica la sua in proposito...spero bene! happy.gif
mewster
Alt: i golden sun vanno, ma scattosi soprattutto nel mondo
PukkaNaraku
Un po' come su DSTWO quindi...nulla di nuovo...che pizza e io che speravo in qualcosa di migliore...sleep.gif...
Zio Name
I Pokémon mi pare vadano tutti, senza problemi di sorta. Ho un save di Smeraldo a circa 2 ore di gioco, mai visto nessun glitch o roba del genere. Roba che funziona perfettamente posso riportare: Astroboy Omega Factor, Super Robot Wars Original Generations, Super Robot Wars Original Generations 2, Super Robot Wars J (c'è un lievissimo "bug" grafico, ma non influisce minimamente) i FF per GBA vanno perfettamente, i due Summon Night vanno, KH CoM va senza problemi, a parte dei lievi bug grafici nei filmati con il motore 3D. Altro... Zelda non ho provato LttP e 4Swords, ma Minish Cap va.
Rinnegatamante
Ripeto che KH: CoM basta eseguire un salvataggio da VBA e poi caricare tale salvataggio su PSP. E' una cosa di 5 minuti, basta saltare il video iniziale (gli altri video durante il gioco verranno solamente visualizzati in maniera corrotta ma non faranno crashare la PSP). Ti parla uno che ha finito KH: CoM su PSP sia modalita normale che Rinascita (con Riku).
Zio Name
Eh. Pure io l'ho finito su PSP. E senza necessità di fare il passaggio VBA->PSP. Nessun crash ne problemi di sorta. Versione EUR, gPSP all'ultima versione di Takka, la gPSP KAI 3.3 test2 build132
PukkaNaraku
Abbiamo capito per KH:CoM non accapigliatevi oltre...vorrei info in più sui 2 Golden Sun please! happy.gif
Scimmione85
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Saturday 26 February 2011 - 11:29) *
Abbiamo capito per KH:CoM non accapigliatevi oltre...vorrei info in più sui 2 Golden Sun please! happy.gif


Sui due Golden Sun (provati e riprovati) l'unico modo per giocarli è l'abilitazione del Frame Skip con la conseguenza che i FPS salgono a discapito della resa dei giochi che sono un pò scattosi.
Senza Frame Skip, i FPS calano e avrai un gioco più fluido ma così lento da farti venire la peronospera alle ginocchia smile.gif
cele
I Golden Sun sono molto più giocabili su DS Two smile.gif
FLENDER
Ricordo che specialmente G.S.2 era quasi ingiocabile....misteri della psp(e dei programmatori)!! visto che altri emulatori tipo CPS1/2 ; NEOGEO;ecc.. girano benissimo... smile.gif
PukkaNaraku
Thanks a lot!!!
Una cosa soltanto...è più giocabile rispetto alla DSTWO, sempre se hai avuto modo di provarlo lì? happy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.