Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio acquisto DS lite o DSi XL?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
bartleboom
Salve ragazzi,
mi rendo conto che discussioni del genere ne fioccano ogni giorno, quindi scusatemi in anticipo se ne ripropongo un'altra...
Il fatto è che sono abbastanza in crisi in questi giorni perché il mio amato DS Lite ha un problema al touch screen (sfarfallio pesante, ho provato a calibrarlo ma ho solo peggiorato la situazione sad.gif )
Adesso mi ritrovo con un DS Lite fuori garanzia e il desiderio di acquistarne un altro, considerato che ho diversi giochi GBA che mi seccherebbe lasciar ammuffire in un armadio (e ho una CycloDS e EZ Flash 3 in 1 perfettamente funzionanti).
C'è da dire che mi attira molto il DSi XL, che adesso viaggia sulle 169 euro nuovo (è una promozione che non so per quanto tempo durerà, ma visto che è in arrivo il 3DS...), ma a cui dovrei aggiungere altri 30-40 euro per una buona flash-card (a questo proposito sto aspettando con ansia la recensione della CycloDSiEvolution, di cui mi interessa sapere se vanta l'emulazione GBA, al pari della SuperCard DS Two. Fermo restando che per i giochi GBA la soluzione migliore, a quanto ho capito, resta sempre la mitica EZFlash 3 in 1).
Ho fatto un salto anche al Gamestop della mia zona, e ho scoperto che per un DS Lite non funzionante ti danno 25 euro, ma al Gamestop le console te le fanno pagare tutte a prezzo pieno, e non c'è alcuna promozione su DS lite (129 euro!!!) e su DSi XL (189 euro). Ho poi dato un'occhiata ai DS Lite usati che tengono (venduti a 99 euro ciascuno), e fanno tutti pena (luridi).
Insomma, del DSi XL mi attira solo la grandezza degli schermi, ma non ho capito se hanno migliorato l'illuminazione e se le batterie durano più o meno rispetto al Lite. Ho letto solo che la sezione audio è stata migliorata, con suoni più nitidi e più potenti.
Molti mi diranno: aspetta e comprati il 3DS. In realtà, al momento, non mi interessa granché, un po' per il costo, un po' perché sono titubante verso il 3D, specie per schermi così piccoli (sono uno dei pochi, forse, che non ha visto Avatar né nessun film in 3D).
Sono appassionato di giochi di ruolo e strategici, quindi l'idea degli schermi più grandi mi alletta non poco. Ma c'è sempre quella faccenda dei giochi GBA...
Voi cosa mi consigliate?
Grazie a chiunque mi risponderà!

Pie
Nulla, se la questione GBA ti frena, allora devi restare sul Lite. smile.gif
Il DSi XL ha dei pro in più secondo me come schermi, croce direzionale, luminosità, autonomia, DSi Ware e via dicendo, quindi alla fine punterei su quello, però se hai ancora intenzione di giocare al GBA allora non ce giustificazione che tenga.
Virpe
Per tua fortuna il DS Lite è stato talmente famoso da godere di un'infinità di cover e ricambi vari (anche quelli coi led). Potresti semplicemente comprarne uno lurido e malconcio in rete ma funzionante, spendere una ventina di euro in più per ricambiare praticamente tutto e bon smile.gif
Oppure potresti anche prenderti un GBA e un DSi XL biggrin.gif
_Contra_
CITAZIONE (Pie @ Saturday 12 February 2011 - 11:13) *
Nulla, se la questione GBA ti frena, allora devi restare sul Lite. smile.gif
Il DSi XL ha dei pro in più secondo me come schermi, croce direzionale, luminosità, autonomia, DSi Ware e via dicendo, quindi alla fine punterei su quello, però se hai ancora intenzione di giocare al GBA allora non ce giustificazione che tenga.

Quoto wink.gif
bartleboom
Intanto grazie per i vostri consigli. Toglietemi una curiosità: gbarl non ha mai fatto una recensione accurata del DSi XL, giusto? Peccato, penso che quasi nessun sito realizzi recensioni così particolareggiate -e cariche di informazioni utili!- come gbarl...
Virpe
C'è quella per DSi, che è praticamente uguale all'XL ohmy.gif
Cambiano solo gli schermi più grossi, illuminazione, batteria e pennino più grosso.
rdaelmito
Io ho sia il DS Lite che l'XL. Se non fosse per la mancanza dello slot GBA e per una leggera sgranatura nei giochi dovuti agli schermi più grandi (dite quello che volete, non è assolutamente niente di che, ma si nota) direi DSi XL tutta la vita. Resta il fatto che, come te, anche io ho necessità dello slot GBA per i relativi giochi, oltre al fatto che quello slot è usato anche per alcune utili espansioni. Nel tuo caso, direi che devi quasi per forza puntare al DS Lite.
bartleboom
Ma la luminosità degli schermi è tanto più evidente rispetto al lite? E soprattutto, in termini di autonomia, quanto dura di più la batteria dell'XL rispetto al lite? In teoria una luminosità più alta dovrebbe andare di pari passo con un'autonomia più bassa...
Pie
Sì, sono più luminosi.
L'autonomia, grossomodo, è come quella del Lite, ma essendo gli schermi più grossi e luminosi, in rapporto, è come se durasse di più. smile.gif
Diciamo comunque che, alla fine, non noterai grosse differenze tra i due.
Link999
Io invece ti consiglierei Dsi xl,e se lo sai fare dumpi i giochi gba,ti compri la dstwo e ce li ficchi dentro biggrin.gif (Del resto questa fantastica flashcard è capaci di emularli)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.