Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: DS Lite, led accensione non funziona
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Nicolai21
Salve a tutti.. ho comprato un ds lite che dicevano avesse il touch screen non funzionante (e in effetti inizialmente non funzionava..) allora, conoscendo che il 99% delle volte il problema è questo, ho effettuato la calibrazione dello schermo e ora sembra andare perfettamente.. biggrin.gif
L'unica problema che riscontro è l'accensione, un pò strana..la levetta è un pò ostica, ma facendo attenzione si riesce a farla scattare bene...
il ds si accende, ci mette un micro secondo in più..forse sono io a volerlo vedere..comunque la cosa che risalta subito all'occhio (e forse è questa che mi fa credere che il ds ci impieghi quel pelino in più) è che non funziona il led di accensione e stato batteria..
adesso vorrei capire come posso risolvere questo piccolo problema..qualcuno sa come aiutarmi?
The Game
Lo vedi aprire e vede se dentro si è staccato qualcosa che dovrebbe far accendere le luci. Sono praticamente sicuro che il suddetto DS sia caduto al precendente proprietario cadendo proprio li.

Hai controllato intanto se le luci che non funzionano solo tutte e 3 (cioè anche arancione di ricarica e rossa di batteria scarica) o solo quella verde?
Nicolai21
CITAZIONE (The Game @ Thursday 10 February 2011 - 11:40) *
Lo vedi aprire e vede se dentro si è staccato qualcosa che dovrebbe far accendere le luci. Sono praticamente sicuro che il suddetto DS sia caduto al precendente proprietario cadendo proprio li.

Hai controllato intanto se le luci che non funzionano solo tutte e 3 (cioè anche arancione di ricarica e rossa di batteria scarica) o solo quella verde?

al momento ho controllato solo la verde..ora provo quella arancione..per la rossa, quando arriverà vedremo biggrin.gif
comunque è quasi certo che sia caduto, ha anche qualche scheggiatura nella scocca..ma in sostanza devo dire che gli schermi sono tenuti meglio del mio! soprattutto il touch che diceva non funzionasse, ha max 1/2 graffi, il mio sembra abbia fatto la guerra in confronto! ohmy.gif

PS: funziona l'arancione... smile.gif ora lo lascio un pò acceso, vediamo se diventa rossa.. quindi sono 3 fili diversi..e sicuramente si è danneggiato o staccato il verde.. bene, un video-tutorial o delle foto? tongue.gif
Nicolai21
scusate se uppo, ma non ho trovato nulla riguardo al led..come sono collegati? tramite cavo? sapete di qualche video o foto?
questo può servire a qualcosa? http://www.xpconsole.eu/led-verde-per-dsds...psp-p-1939.html huh.gif
per quanto riguarda il ritardo dell'accensione ho provato con un altro ds e effettivamente non c'è alcun ritardo. era il mio occhio a vedere nella mancata illuminazione del led, l'accensione più lenta..

comunque vorrei cambiare il case, sia perchè questo ha qualche segno, sia perchè un ds lite bianco già ce l'ho..e poi perchè mi attira moltissimo questo:
http://www.dealextreme.com/p/full-replacem...ite-m-red-20059 cool.gif
vorrei capire una cosa..sembra che quella shell sia completa di tutto (ha anche le viti!), ma lo schermo di sopra avrà ancora quella "cornice" bianca? perchè la preferisco rossa, come il ds...per quello di sotto c'è, per lo schermo superiore fa parte del case? oppure è una cosa a parte? se così, sapete se c'è?
The Game
CITAZIONE (Nicolai21 @ Friday 11 February 2011 - 12:51) *
scusate se uppo, ma non ho trovato nulla riguardo al led..come sono collegati? tramite cavo? sapete di qualche video o foto?
questo può servire a qualcosa? http://www.xpconsole.eu/led-verde-per-dsds...psp-p-1939.html huh.gif
per quanto riguarda il ritardo dell'accensione ho provato con un altro ds e effettivamente non c'è alcun ritardo. era il mio occhio a vedere nella mancata illuminazione del led, l'accensione più lenta..

comunque vorrei cambiare il case, sia perchè questo ha qualche segno, sia perchè un ds lite bianco già ce l'ho..e poi perchè mi attira moltissimo questo:
http://www.dealextreme.com/p/full-replacem...ite-m-red-20059 cool.gif
vorrei capire una cosa..sembra che quella shell sia completa di tutto (ha anche le viti!), ma lo schermo di sopra avrà ancora quella "cornice" bianca? perchè la preferisco rossa, come il ds...per quello di sotto c'è, per lo schermo superiore fa parte del case? oppure è una cosa a parte? se così, sapete se c'è?

Lo schermo superiore è già coperto con la mascherina rossa.
Per quello inferiore c'è anche la cornice, perchè se ci fai caso nel DS il touch screen è ribassato, quindi la cornice va incastrata. Nel superiore invece non serve. Quindi viene tutto rosso
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.