Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: DS Lite che non si accende
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
nerv
Ciao a tutti! mi sono appena registrato e questo è il primo post, spero di fare tutto correttamente ^^

mi hanno regalato un DS lite non funzionante e mi piacerebbe rimetterlo in sesto.

ho provato la batteria sul mio e funziona. sotto carica si accende la luce rossa ma il ds non si accende e non da segni di vita.

ho letto che potrebbe essere il fusibile dell'accensione ma sono imbranato con le saldature... c'è un modo per fare il ponte senza stango? anche volante solo per sapere che è quello con certezza?

altre cose che potrei provare?

mi sono già procurato il cacciavite e il ds è qui aperto in sala operatoria biggrin.gif

spero in risposte ^^ buona serata

P
Enry1
è in garanzia ?
nerv
CITAZIONE (Enry1 @ Wednesday 9 February 2011 - 20:25) *
è in garanzia ?

ciao e grazie della risposta smile.gif

a priori non so dirlo, non ho modo di recupeare scontrini o altro. oltre tutto l'ho già aperto tutto tongue.gif

c'è maniera per controllarlo dal sito magari?
The Game
E se fosse la levetta che non fa scattare l'accensione? Hai provato a fare l'accensione da dentro invece che dal tastino?
Immagino di si se hai aperto, ma suggerire non costa niente biggrin.gif
nerv
CITAZIONE (The Game @ Wednesday 9 February 2011 - 20:29) *
E se fosse la levetta che non fa scattare l'accensione? Hai provato a fare l'accensione da dentro invece che dal tastino?

ciao! da aperto e tenendo la batteria in posizione, smuovendo la levetta non accade niente come da fuori. non ho provato con la corrente ma da aperto avrei anche un pò paura tongue.gif potrebbe servire come test?
Enry1
La nintendo ha un sito con la risoluzione ai problemi e altre cose ...
é nintendo.com
nerv
CITAZIONE (Enry1 @ Wednesday 9 February 2011 - 20:33) *
La nintendo ha un sito con la risoluzione ai problemi e altre cose ...
é nintendo.com

ok c'è modo inserendo il seriale per sapere se è in garanzia? lo chiedo dopo aver guardato senza aver trovato risposta smile.gif
The Game
CITAZIONE (nerv @ Wednesday 9 February 2011 - 20:31) *

ciao! da aperto e tenendo la batteria in posizione, smuovendo la levetta non accade niente come da fuori. non ho provato con la corrente ma da aperto avrei anche un pò paura tongue.gif potrebbe servire come test?

Potrebbe. Se si accende, capisci un po' meglio dov'è il problema. Se non si accende, hai escluso una delle opzioni ma ti restano tutte le altre
nerv
CITAZIONE (The Game @ Wednesday 9 February 2011 - 20:52) *

Potrebbe. Se si accende, capisci un po' meglio dov'è il problema. Se non si accende, hai escluso una delle opzioni ma ti restano tutte le altre

nisba! mi sono illuso 2 secondi perchè in contemporanea con me c'era la pubblicità del ds e avevo sentito la musichina... :PPP
escludiamo anche ciò quindi!
Robysonic
CITAZIONE (nerv @ Wednesday 9 February 2011 - 20:55) *

nisba! mi sono illuso 2 secondi perchè in contemporanea con me c'era la pubblicità del ds e avevo sentito la musichina... :PPP

Cerca su google i sintomi dei due fusibili bruciati, secondo me è uno dei due..
E se fosse così sarebbe facile ripararlo, o sostituisci il fusibile, oppure te la cavi con una goccia di stagno al posto del fusibile..
nerv
CITAZIONE (Robysonic @ Wednesday 9 February 2011 - 21:34) *
CITAZIONE (nerv @ Wednesday 9 February 2011 - 20:55) *

Cerca su google i sintomi dei due fusibili bruciati, secondo me è uno dei due..
E se fosse così sarebbe facile ripararlo, o sostituisci il fusibile, oppure te la cavi con una goccia di stagno al posto del fusibile..

ciao, infatti direi che è il fusibile dell'accensione, non quello della batteria visto che si carica. il prob è come ho detto prima che non sono molto pratico e vorrei capire come testare la cosa prima della colata di stagno smile.gif oltre ciò sono 2 piccini e vicini e non capisco quale è quello che devo stagnare.
The Game
Videoguida, non so se fa per te

http://www.youtube.com/watch?v=io5iN42q3VQ...feature=related
nerv
CITAZIONE (The Game @ Thursday 10 February 2011 - 13:08) *

e dove sta sto signore?? :DDD

ma su roma una persona non esosa per farlo esiste? è già aperto e pronto, servono quindi 1:55 minuti per farlo tongue.gif
Nicolai21
potresti provare con questo.. http://www.youtube.com/watch?v=502qoZO4hTE&NR=1
TRANX
Hai sbagliato codice! Metti:

nerv
CITAZIONE (TRANX @ Thursday 10 February 2011 - 17:50) *

grazie!!! è esatatmente quel che cercavo quindi esiste una cosa del genere biggrin.gif avete esperienza in merito?

potrebbe essere questa: http://cgi.ebay.it/PENNA-PER-DISEGNO-CIRCU...=item1c18f7c12d ?
nexus81

non ha sbagliato niente..semplicemente ha messo il link wink.gif
Robysonic
CITAZIONE (nerv @ Thursday 10 February 2011 - 20:29) *

grazie!!! è esatatmente quel che cercavo quindi esiste una cosa del genere biggrin.gif avete esperienza in merito?

potrebbe essere questa: http://cgi.ebay.it/PENNA-PER-DISEGNO-CIRCU...=item1c18f7c12d ?

Quella serve per creare circuiti stampati a mano, dovresti cerca una penna che lascia una vernice in grado di condurre elettricità...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.