Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Scena caanoo?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > OpenRL
Pagine: 1, 2
aniba
Salve ragazzi,
Ormai la console in questione è uscita da diversi mesi,e sinceramente credevo che la scena della suddetta si sviluppasse più in fretta visto che è solo questione di porting dalla wiz,ma con mio dispiacere ho notato che il tutto avviene molto a rilento,come sè avvessero perso l'interesse per questa console....

Insomma che fine ha fatto il templer,l'emulatore dell'amiga,il final burn alpha.....

Spero tanto di sbagliarmi, credo anche che il caanoo possa offrire ancora molta alla scena...

Cosa nè pensate?
Dragon Chan
CITAZIONE (aniba @ Wednesday 9 February 2011 - 14:53) *
Salve ragazzi,
Ormai la console in questione è uscita da diversi mesi,e sinceramente credevo che la scena della suddetta si sviluppasse più in fretta visto che è solo questione di porting dalla wiz,ma con mio dispiacere ho notato che il tutto avviene molto a rilento,come sè avvessero perso l'interesse per questa console....

Insomma che fine ha fatto il templer,l'emulatore dell'amiga,il final burn alpha.....

Spero tanto di sbagliarmi, credo anche che il caanoo possa offrire ancora molta alla scena...

Cosa nè pensate?

Che nessuno è pagato per portare gli emulatori e che bisogna accontentarsi di quello che passa il convento.

Inoltre, tutti i principali developer sono impegnati in altri progetti o non hanno caanoo (exophase per esempio non ce l'ha, quindi non può portare il Temper, NON Templer) o non interessati in questo tipo di operazione. Diciamo che il tutto può svilupparsi da un momento all'altro così' come rimanere così come adesso, nessuno può saperlo.

Tra le altre cose ormai ci sono dispositivi come gli iphone che garantiscono emulazione decisamente migliore rispetto a wiz, caanoo e le altre console (almeno per quanto concerne mame, snes e psx)...
aniba
Si temper,dalla fretta ho scritto sbagliato...
Dragon quello che hai scritto condivido tutto,parlo da semplice appassionato che rimpiange i tempi della scena del f200...
A parte iPhone ed iPad,penso che un'ottimo device per il retrogame potrà essere la chiacchierata pspphone,poiché ha la pulsantiera adatta al Game .....
Dragon Chan
CITAZIONE (aniba @ Wednesday 9 February 2011 - 16:14) *
Dragon quello che hai scritto condivido tutto,parlo da semplice appassionato che rimpiange i tempi della scena del f200...
A parte iPhone ed iPad,penso che un'ottimo device per il retrogame potrà essere la chiacchierata pspphone,poiché ha la pulsantiera adatta al Game .....

Eh lo so bene, anche io ho fatto tutta la trafila GPH. wink.gif

Se ben ricordi all'inizio gli entusiasmi erano ben diversi, ma è anche comprensibile, in fondo caanoo è wiz 1.5 e di tempo ne è passato parecchio...

Ci vorrebbe un handheld che dia nuova linfa alla scena emu...
aniba
QUOTE (Dragon Chan @ Wednesday 9 February 2011 - 16:29) *
QUOTE (aniba @ Wednesday 9 February 2011 - 16:14) *

Se ben ricordi all'inizio gli entusiasmi erano ben diversi, ma è anche comprensibile, in fondo caanoo è wiz 1.5 e di tempo ne è passato parecchio...

Personalmente caanoo e wiz li seguo da appassionato,ma comunque è vero questa scena non è come quella delle sorelle minori...
Non vedo un device che possa ancora dare una ventata fresca al retro.....staremo a vedere....

Per caso sai s'è il cradle delle f100/f200 possa andare bene anche per wiz/caanoo?
Dragon Chan
CITAZIONE (aniba @ Wednesday 9 February 2011 - 16:48) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 9 February 2011 - 16:29) *
CITAZIONE (aniba @ Wednesday 9 February 2011 - 16:14) *

Personalmente caanoo e wiz li seguo da appassionato,ma comunque è vero questa scena non è come quella delle sorelle minori...
Non vedo un device che possa ancora dare una ventata fresca al retro.....staremo a vedere....

Per caso sai s'è il cradle delle f100/f200 possa andare bene anche per wiz/caanoo?

No, non va bene...

aniba
Il cradle non va bene per via dell'alimentazione diversa ?
Peccato avrei la possibilità di procurarne uno....
homer73
QUOTE (Dragon Chan @ Wednesday 9 February 2011 - 16:33) *
Tra le altre cose ormai ci sono dispositivi come gli iphone che garantiscono emulazione decisamente migliore rispetto a wiz, caanoo e le altre console (almeno per quanto concerne mame, snes e psx)...

Insomma... Su questo proprio non concordo.
Ho un Iphone4, e' spettacolare con le app ma l'emulazione lascia abbastanza a desiderare. Mame4All gira decisamente meglio su Wiz e la mancanza di un controller fisico e' una limitazione troppo grande. Certo l'IcontrolPad e il Wiimote aiutano parecchio da questo punto di vista (vabbe' l'icontrol pad non l'ho ancora provato), ma per gli emulatori reputo Wiz e soci insostituibili...

QUOTE (Dragon Chan @ Wednesday 9 February 2011 - 17:29) *

Verissimo. Ma all'orrizzonte non si profila nulla, e anche dal fronte cinese continuano ad uscire cloni delle solite console (dingoo con il trucco rifatto o i soliti pmp).
Io attendo con ansia una console tradizionale (non un handled) magari con uscita hdmi e un processore degno di nota, ma per il momento esistono solo GameBox e JXD M1000. la prima e' afflitta da numerosi problemi di costruzione (almeno le prime prodotte) usa un pad non standard, ha solo un uscita video composita, e nonostante sia poco piu' di un Dingoo e' totalmente closed source. Emula una cinquantina di titoli NeoGeo e CPS1/2 ma nonostante abbia una entrata per sd non si possono aggiungere rom (anche se sembra che le nuove versioni abbiano rimosso questa limitazione). La sd serve solo per i giochi GBA (che e' possibile utilizzare anche originali grazie all'apposito slot).
JXD M1000 invece emula solo la PSX. Esteticamente e' ben fatta, ha due ingressi per i pad e una uscita hdmi. Peccato che sia totalmente closed source e che non si possano aggiungere altri emulatori. Inoltre l'emulazione PSX e' simile a quanto ottenibile su Wiz (buoni risultati solo con i giochi 2d).
Certo potrei usare una xbox360 jtag (ma il porting del mame e' piuttosto penoso) oppure una PS3 con installato Final Burn ma vorrei proprio una console deputata al solo retrogaming. Economica ed opensource. Magari dotata di uno store proprio, tipo fungp ma organizzato meglio ed acessibile direttamente dalla console (sullo stile del marketplace Microsoft o dell'Appstore di Iphone.
Dragon Chan
CITAZIONE (homer73 @ Friday 22 April 2011 - 16:40) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 9 February 2011 - 16:33) *

Insomma... Su questo proprio non concordo.
Ho un Iphone4, e' spettacolare con le app ma l'emulazione lascia abbastanza a desiderare. Mame4All gira decisamente meglio su Wiz e la mancanza di un controller fisico e' una limitazione troppo grande. Certo l'IcontrolPad e il Wiimote aiutano parecchio da questo punto di vista (vabbe' l'icontrol pad non l'ho ancora provato), ma per gli emulatori reputo Wiz e soci insostituibili...

CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 9 February 2011 - 17:29) *

Verissimo. Ma all'orrizzonte non si profila nulla, e anche dal fronte cinese continuano ad uscire cloni delle solite console (dingoo con il trucco rifatto o i soliti pmp).
Io attendo con ansia una console tradizionale (non un handled) magari con uscita hdmi e un processore degno di nota, ma per il momento esistono solo GameBox e JXD M1000. la prima e' afflitta da numerosi problemi di costruzione (almeno le prime prodotte) usa un pad non standard, ha solo un uscita video composita, e nonostante sia poco piu' di un Dingoo e' totalmente closed source. Emula una cinquantina di titoli NeoGeo e CPS1/2 ma nonostante abbia una entrata per sd non si possono aggiungere rom (anche se sembra che le nuove versioni abbiano rimosso questa limitazione). La sd serve solo per i giochi GBA (che e' possibile utilizzare anche originali grazie all'apposito slot).
JXD M1000 invece emula solo la PSX. Esteticamente e' ben fatta, ha due ingressi per i pad e una uscita hdmi. Peccato che sia totalmente closed source e che non si possano aggiungere altri emulatori. Inoltre l'emulazione PSX e' simile a quanto ottenibile su Wiz (buoni risultati solo con i giochi 2d).
Certo potrei usare una xbox360 jtag (ma il porting del mame e' piuttosto penoso) oppure una PS3 con installato Final Burn ma vorrei proprio una console deputata al solo retrogaming. Economica ed opensource. Magari dotata di uno store proprio, tipo fungp ma organizzato meglio ed acessibile direttamente dalla console (sullo stile del marketplace Microsoft o dell'Appstore di Iphone.

Ehm, homer per curiosità ma hai provato bene il Mame4all? No perchè non vedo come possa girar peggio di Wiz visto che il processore di iPhone è più potente di quello Wiz. A me gira praticamente quasi tutto il romset fullspeed, compreso il mitico Mexico86 che su wiz un pò arranca a meno di non abbassare la % di emulazione del chip sonoro.
homer73
QUOTE (Dragon Chan @ Friday 22 April 2011 - 18:02) *
Ehm, homer per curiosità ma hai provato bene il Mame4all? No perchè non vedo come possa girar peggio di Wiz visto che il processore di iPhone è più potente di quello Wiz. A me gira praticamente quasi tutto il romset fullspeed, compreso il mitico Mexico86 che su wiz un pò arranca a meno di non abbassare la % di emulazione del chip sonoro.

Boh, forse perche' l'ho utilizzato con l'uscita video hdmi attivata tramite displayout, e con il wiimote. Magari questo causa una perdita di prestazioni. Non ricordo se avevo attivato anche qualche filtro, forse le scanlines.
Comunque Mexico86 e' sempre il primo gioco che provo, assieme a Thekan Worl Cup tongue.gif
Mi hai messo il dubbio e nei prossimi giorni faro' sicuramente qualche prova in piu' (sto attendendo che mi arrivi un cavo video con uscita in composito e certamente appena arrivato gli emulatori saranno le prime cose con cui lo testero').
Per quanto trovi spettacolare l'Iphone4 e lo usi quotidianamente per giocare proprio non lo trovo adatto per gli emulatori. La mancanza dei tasti fisici e' qualcosa di troppo fastidioso, anche se ormai mi sono abituato al gioco con il touch trovo il pad insostituibile in ambito ludico (e andando ot aggiungo che proprio per questo sono disgustato dai vari wii, kinect o Ps Move)
Dragon Chan
CITAZIONE (homer73 @ Friday 22 April 2011 - 18:18) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 22 April 2011 - 18:02) *

Boh, forse perche' l'ho utilizzato con l'uscita video hdmi attivata tramite displayout, e con il wiimote. Magari questo causa una perdita di prestazioni. Non ricordo se avevo attivato anche qualche filtro, forse le scanlines.
Comunque Mexico86 e' sempre il primo gioco che provo, assieme a Thekan Worl Cup tongue.gif
Mi hai messo il dubbio e nei prossimi giorni faro' sicuramente qualche prova in piu' (sto attendendo che mi arrivi un cavo video con uscita in composito e certamente appena arrivato gli emulatori saranno le prime cose con cui lo testero').
Per quanto trovi spettacolare l'Iphone4 e lo usi quotidianamente per giocare proprio non lo trovo adatto per gli emulatori. La mancanza dei tasti fisici e' qualcosa di troppo fastidioso, anche se ormai mi sono abituato al gioco con il touch trovo il pad insostituibile in ambito ludico (e andando ot aggiungo che proprio per questo sono disgustato dai vari wii, kinect o Ps Move)

Ma infatti personalmente la mia config da sturbo è ipad in posizione orizzontale e wiimote. Emulatori preferiti: mame e snes (entrambi fullspeed). Uno spettacolo biggrin.gif

Il jailbreak per me ha senso solo solo per poter installare gli emulatori...

biggrin.gif
eolos
almeno su una console open non si deve fare alcuno jailbreak o simili per metterci un emulatore;)
Dragon Chan
CITAZIONE (eolos @ Saturday 23 April 2011 - 19:08) *
almeno su una console open non si deve fare alcuno jailbreak o simili per metterci un emulatore;)

Altrimenti che console open sarebbe? biggrin.gif
eolos
CITAZIONE

CITAZIONE
Altrimenti che console open sarebbe?

ehe eh eh è ovvio laugh.gif
homer73
QUOTE (Dragon Chan @ Friday 22 April 2011 - 19:25) *
Ma infatti personalmente la mia config da sturbo è ipad in posizione orizzontale e wiimote. Emulatori preferiti: mame e snes (entrambi fullspeed). Uno spettacolo biggrin.gif

Pensa che io vorrei comprare un iPad solo per utilizzarlo con il Mame con l'iCade

http://www.thinkgeek.com/electronics/retro-gaming/e762/

E prima o poi lo faro' tongue.gif
Nicole Ridgway
CITAZIONE (homer73 @ Monday 25 April 2011 - 12:07) *
Pensa che io vorrei comprare un iPad solo per utilizzarlo con il Mame con l'iCade

io mi sono fatto direttamente il cabinato.
Dragon Chan
CITAZIONE (homer73 @ Monday 25 April 2011 - 11:07) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 22 April 2011 - 19:25) *

http://www.thinkgeek.com/electronics/retro-gaming/e762/

E prima o poi lo faro' tongue.gif

l'iCade lo prenderò di sicuro; prima però dovrebbe uscire il jailbreak per l'iPad2 tongue.gif
Gil
Domandone: (sperando di essere nel topic corretto)

Essendo io un amante di megadrive/mastersystem e di Nes/Snes, quali sono i migliori emulatori caanoo per queste consoles?
Con migliori intendo ovviamente i più solidi dal punto di vista crash e con un parco giochi più ampio...

Domanda 2: Per quanto riguarda lo scummv, leggendo in giro mi è sembrato di capire che desse un tot di problemi, nel senso che le rom funzionanti bene fossero solo una piccola parte di quelle potenzialmente giocabili. E' davvero così? C'è un romset specifico per quest'emulatore?

Domanda 3: Sempre leggendo in giro mi è parso di capire che ad esempio per l'emulatore psx sia necessario avere anche il bios che pero' non viene fornito insieme all'emulatore e che è necessario per poter far girare le rom. Il discorso bios è valido anche per tutti gli altri emulatori? Nel senso è sempre necessario e sempre non incluso nell'emulatore?

Probabilmente una volta che avrò effettivamente tra le mani il mio nuovo bimbo sarà tutto più chiaro, ma al momento alcune cose riguardo allocamento dei files, bios e romset specifici mi sono ancora un po' nebulose...grazie per la pazienza e le eventuali risposte.

Salut!
Dragon Chan
CITAZIONE (Gil @ Thursday 28 April 2011 - 16:18) *
Domandone: (sperando di essere nel topic corretto)

Essendo io un amante di megadrive/mastersystem e di Nes/Snes, quali sono i migliori emulatori caanoo per queste consoles?
Con migliori intendo ovviamente i più solidi dal punto di vista crash e con un parco giochi più ampio...

Domanda 2: Per quanto riguarda lo scummv, leggendo in giro mi è sembrato di capire che desse un tot di problemi, nel senso che le rom funzionanti bene fossero solo una piccola parte di quelle potenzialmente giocabili. E' davvero così? C'è un romset specifico per quest'emulatore?

Domanda 3: Sempre leggendo in giro mi è parso di capire che ad esempio per l'emulatore psx sia necessario avere anche il bios che pero' non viene fornito insieme all'emulatore e che è necessario per poter far girare le rom. Il discorso bios è valido anche per tutti gli altri emulatori? Nel senso è sempre necessario e sempre non incluso nell'emulatore?

Probabilmente una volta che avrò effettivamente tra le mani il mio nuovo bimbo sarà tutto più chiaro, ma al momento alcune cose riguardo allocamento dei files, bios e romset specifici mi sono ancora un po' nebulose...grazie per la pazienza e le eventuali risposte.

Salut!

Ciao!

Il miglior emulatore per il megadrive è senza dubbio il Picodrive, così come per lo SNES vai di Dr. PocketSnes. Per quanto concerne il NES la situazione è un pò meno esaltante, credo l'unico emu disponibile sia il NESGP2X, dovrai attendere qualche altro porting.

Lo scummvm per quanto ne so io va benissimo, certo ci sono alcune cose che non vanno, ma la stragrande maggioranza dei giochi gira senza problemi.

Per quanto riguarda la domanda 3 non tutti gli emulatori richiedono il bios per funzionare; quando così è lo trovi scritto nell'apposito readme di cui ogni emulatore è fornito.

wink.gif
Gil
Grazie mille, velocissimo! wink.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (Gil @ Thursday 28 April 2011 - 19:58) *
Grazie mille, velocissimo! wink.gif

Sto qua apposta wink.gif
sqgidan
Per il Nes è uscito anche l'ottimo Gpfce , metre per il Sega Master System c'è il DrSMS .
Dragon Chan
CITAZIONE (sqgidan @ Thursday 28 April 2011 - 20:47) *
Per il Nes è uscito anche l'ottimo Gpfce , metre per il Sega Master System c'è il DrSMS .

Cacchio è vero il Gpfce, dicevo che mi dimenticavo qualcosa wink.gif

Per fortuna che lo staff di GbaRL è vigile wink.gif
Nicole Ridgway
FORSE c'è un piccolo port di UAE4ALL per CAANOO...speriamo funzioni
sqgidan
Leggendo i commenti dovrebbe andare abbastanza bene . Comunque grazie della segnalazione , adesso la posto tra le news .
Dragon Chan
CITAZIONE (Nicole Ridgway @ Wednesday 4 May 2011 - 13:24) *
FORSE c'è un piccolo port di UAE4ALL per CAANOO...speriamo funzioni

Reesy non è esattamente l'ultimo arrivato quindi la notizia è ottima biggrin.gif
eolos
si si funziona lo ho provato, e va pure bene!:)
Nicole Ridgway
questo significa che devo spegnere la PSP e riprendere la piccola tenera CAANOO??? Mi state dicendo che F U N Z I O N A ??? Corro a provarlooooooooooooooo!
Dragon Chan
CITAZIONE (Nicole Ridgway @ Thursday 5 May 2011 - 18:12) *
questo significa che devo spegnere la PSP e riprendere la piccola tenera CAANOO??? Mi state dicendo che F U N Z I O N A ??? Corro a provarlooooooooooooooo!

Si funziona, il problema è che le prestazioni sono come quelle dell'emulatore Wiz (non che sia un male) però è un peccato che un emu così importante non faccia progressi significativi.. sad.gif
Nicole Ridgway
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 5 May 2011 - 19:19) *
le prestazioni sono come quelle dell'emulatore Wiz

che io non ho, e che vorrei comprare se trovo ad un prezzo decente...ma se funziona per bene, dico bye bye definitivamente all'idea di un WIZ...tra l'altro a me servono pochi giochi per Amiga, mi auguro che funzionino quei pochi ai quali sono interessato...e nulla toglie che non venga implementato prossimamente, visto l'interesse globale verso gli Amiga...incrociamo le dita!
Dragon Chan
CITAZIONE (Nicole Ridgway @ Thursday 5 May 2011 - 18:27) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 5 May 2011 - 19:19) *
le prestazioni sono come quelle dell'emulatore Wiz

che io non ho, e che vorrei comprare se trovo ad un prezzo decente...ma se funziona per bene, dico bye bye definitivamente all'idea di un WIZ...tra l'altro a me servono pochi giochi per Amiga, mi auguro che funzionino quei pochi ai quali sono interessato...e nulla toglie che non venga implementato prossimamente, visto l'interesse globale verso gli Amiga...incrociamo le dita!

Si, ormai avendo Caanoo l'acquisto di un Wiz è decisamente fuori luogo.

Più o meno gli emulatori stan uscendo tutti ed il parco sarà sempre lo stesso ergo non ne vale la pena...

wink.gif
Nicole Ridgway
guarda. era giusto un'occasione per togliermi uno sfizio. se il venditore si decide al prezzo che gli ho chiesto bene, altrimenti bye bye smile.gif
p.s.: ma UAE4All accetta solo .adf e non .ipf?
Dragon Chan
CITAZIONE (Nicole Ridgway @ Thursday 5 May 2011 - 20:15) *
guarda. era giusto un'occasione per togliermi uno sfizio. se il venditore si decide al prezzo che gli ho chiesto bene, altrimenti bye bye smile.gif
p.s.: ma UAE4All accetta solo .adf e non .ipf?

Solo .adf ...

E ho visto la tua "trattativa" altrove wink.gif

Nicole Ridgway
solo .adf...perfetto. devo ricrearmi tutti i miei giochi da capo...per quanto riguarda la trattativa, stendiamo un velo pietoso
Dragon Chan
CITAZIONE (Nicole Ridgway @ Friday 6 May 2011 - 13:53) *
solo .adf...perfetto. devo ricrearmi tutti i miei giochi da capo...per quanto riguarda la trattativa, stendiamo un velo pietoso

Purtroppo i file in formato .ipf van bene sugli emu PC ma sulle console portatili ancora niet...

Gil
E' uscita la nuva release del pocketsnes per caanoo, la 7.2.0.
Benissimo, la scarico e apro lo zip. Leggendo il readme mi ritrovo davanti una sorpresa, dovrei avere anche il file pocketsnes.gpe e il file mmuhack.o.
Di questi 2 files nessuna traccia nello zip, dico vabbeh, anche con la versione 6.5 non c'erano, pero' l'emulatore va lo stesso (anche se tanti giochi partono ma poi danno problemi di vario genere).
Effettivamente andando a vedere nel menu del caanoo questo emulatore non c'è.

Qual'è il problema? Devo veramente avere quei due files? se si, dove li trovo e dove li metto?
C'è invece qualche altra operazione che mi sfugge di fare?
Devo eliminare la versione 6.5?
Perchè questo emulatore non è fatto nella stessa maniera degli altri? (vabbeh questa domanda è più retorica che altro).
Cerco aiuto...smile.gif
Grazie!
Dragon Chan
CITAZIONE (Gil @ Monday 9 May 2011 - 19:50) *
Benissimo, la scarico e apro lo zip. Leggendo il readme mi ritrovo davanti una sorpresa, dovrei avere anche il file pocketsnes.gpe e il file mmuhack.o.
Di questi 2 files nessuna traccia nello zip, dico vabbeh, anche con la versione 6.5 non c'erano, pero' l'emulatore va lo stesso (anche se tanti giochi partono ma poi danno problemi di vario genere).

Qual'è il problema? Devo veramente avere quei due files? se si, dove li trovo e dove li metto?
Perchè questo emulatore non è fatto nella stessa maniera degli altri? (vabbeh questa domanda è più retorica che altro).
Cerco aiuto...smile.gif
Grazie!

Il readme non si riferisce solo alla versione caanoo, ma anche alle vecchie versioni gp2x e wiz.

Non devi avere quei due files, scompatta la cartella e fai partire uno dei due eseguibili .GPE; questo "pocketsnes_caanoo_compatible.gpe" se vuoi una versione più lenta ma compatibile o questo "pocketsnes_caanoo_fast.gpe" se vuoi un emu più veloce ma meno preciso nell'emulazione.

rez78
Colgo la discussione per porvi un mio problema: riuscite voi ad accedere al nuovo sito dedicato alle console open? openconsole.it? dal mio pc ci son riuscito una sola volta,ora non me lo apre più. Ma se provo con il pc del lavoro,tutto funziona! Qualcuno sa come risolvere il problema?
00Zip00
ciao rez è davvero strano, vabbe che il nostro server non sia molto veloce, pero..
che connessione hai? se hai la connessione lenta e il server è lento allora dopo un po annulla il caricamento..
la Home la carichi?
il forum è su /forum prova direttamente cosi..

rez all limite mandami un pm qui wink.gif

scusate l'ot ragazzi
rez78
CITAZIONE (00Zip00 @ Tuesday 10 May 2011 - 00:15) *
ciao rez è davvero strano, vabbe che il nostro server non sia molto veloce, pero..
che connessione hai? se hai la connessione lenta e il server è lento allora dopo un po annulla il caricamento..
la Home la carichi?
il forum è su /forum prova direttamente cosi..

rez all limite mandami un pm qui wink.gif

scusate l'ot ragazzi

Dunque,l'altra sera cercavo di postare il link di SORR facendo copia e incolla,ma non me lo permetteva. Da allora ogni volta che cerco di entrare nel sito,sia esso che homepage che forum,mi dice errore caricamento pagina. Sarà un problema di ip? la linea è veloce! Oggi,oltretutto,sono entrato nel forum dal pc dal lavoro con la linea che è decisamente più lenta di quella che utilizzo a casa. Ho provato anche cob diversi browser,ma non va! sad.gif
eolos
nooo pure ioo non ci riesco! è da oggi che non ci riesco ad andare! sad.gif
ieri si vedeva sad.gif oggi nooo
00Zip00
ragazzi ci sono problemi col server, non sporchiamo piu questo topic

(edit: ora dovrebbe essere ok)
Gil
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 9 May 2011 - 22:04) *
CITAZIONE (Gil @ Monday 9 May 2011 - 19:50) *

Cerco aiuto... smile.gif
Grazie!

Il readme non si riferisce solo alla versione caanoo, ma anche alle vecchie versioni gp2x e wiz.

Non devi avere quei due files, scompatta la cartella e fai partire uno dei due eseguibili .GPE; questo "pocketsnes_caanoo_compatible.gpe" se vuoi una versione più lenta ma compatibile o questo "pocketsnes_caanoo_fast.gpe" se vuoi un emu più veloce ma meno preciso nell'emulazione.

Mmm...ok, ma li lancio da dove? Dal Caanoo non li vedo e non so come accedervi, da pc non me li riconosce e non credo sia da lì che li devo lanciare...
Stesso problema col GPSP di cui ho anche il gba_bios.bin.
Dragon Chan
CITAZIONE (Gil @ Thursday 19 May 2011 - 11:22) *
Mmm...ok, ma li lancio da dove? Dal Caanoo non li vedo e non so come accedervi, da pc non me li riconosce e non credo sia da lì che li devo lanciare...

Ma giusto per capirsi: la cartella dell'emulatore in che directory della SD l'hai installata? E da dove tenti di lanciarlo su Caanoo?
Gil
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 19 May 2011 - 15:05) *

Ma giusto per capirsi: la cartella dell'emulatore in che directory della SD l'hai installata? E da dove tenti di lanciarlo su Caanoo?

L'emulatore l'ho messo in games come tutti gli altri emulatori, il punto è che proprio non me lo vede. il Psnes 6.5 lo vedo e lo uso, il 7.2 non me lo vede proprio, quindi non riesco a lanciare il file.gpe perchè, è come se non ci fosse...
Dragon Chan
CITAZIONE (Gil @ Thursday 19 May 2011 - 20:15) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 19 May 2011 - 15:05) *

L'emulatore l'ho messo in games come tutti gli altri emulatori, il punto è che proprio non me lo vede. il Psnes 6.5 lo vedo e lo uso, il 7.2 non me lo vede proprio, quindi non riesco a lanciare il file.gpe perchè, è come se non ci fosse...

Non è che hai scaricato una versione che non è per caanoo?
Gil
Non credo...ho scaricato questa!

psnes_7.2.0qf_caanoo.zip

Mi sembra proprio quella giusta...

Non è che devo spostare il file .ini in qualche cartella particolare? O il file .gpe?
O devo cancellare il psnes 6.5?
rastan1989
gil ho preso caanoo proprio 2 giorni fa e ieri ho scaricato la versione da te citata.. nessun problema ed emulazione perfetta..

fai cosi.. scarica l' archivio, e copia la cartella "caanoo_release" nella cartella game.. per sicurezza cancella o sposta sul tuo computer la versione precedente e facci sapere..

Gil
Risolto!
Ma ho dovuto mettere la cartella nella root della SD e lancio l'emulatore dall'explorer...stranezza che non capisco...
smile.gif
aniba
Ho provato il picodrive 1.80 con mortal kombat 2 per 32x,e tutto mi va ad un framerate di 8/60,ma come è possibile? Ho visto sul tubo che sul caanoo non soffriva di rallentamenti ed andava in fullrate....voi l'avete provato?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.