Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cosigli per miniPC
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
lellu
Ciao a tutti...sarò breve! Valutando che ho una Wii,un DS,una Psp...e che una parte del mio ultimo stipendio pensavo di usarlo per una futura vacanza,ho deciso di prendere un miniPC anzichè un portatile classico,da usare per lo più per scrivere e per internet.
In pratica uno di quelli senza lettore,molto compatti che si aggirano sui 250/300 euro.
Ora chiedo a voi,consigli a riguardo...che caratteristiche(a buon prezzo) deve avere uno di quei pc? perchè ne ho visti un bel pò in giro,alcuni con HD da 250 e 2Gb di ram...altri sempre con 2 Gb di ram ma solo 16 di HD ??? Accetto i vostri vari pareri!
Fattanz
CITAZIONE (lellu @ Saturday 5 February 2011 - 12:31) *
Ciao a tutti...sarò breve! Valutando che ho una Wii,un DS,una Psp...e che una parte del mio ultimo stipendio pensavo di usarlo per una futura vacanza,ho deciso di prendere un miniPC anzichè un portatile classico,da usare per lo più per scrivere e per internet.
In pratica uno di quelli senza lettore,molto compatti che si aggirano sui 250/300 euro.
Ora chiedo a voi,consigli a riguardo...che caratteristiche(a buon prezzo) deve avere uno di quei pc? perchè ne ho visti un bel pò in giro,alcuni con HD da 250 e 2Gb di ram...altri sempre con 2 Gb di ram ma solo 16 di HD ??? Accetto i vostri vari pareri!

Dipende dall'uso, personalmente ho da poco acquistato un MacMini(non ne parlo per dirti "è la cosa migliore perchè MacOs è figo", ma perchè è un Mini Pc)e ne sono soddisfatto:silenzioso, consuma poco è piccolo e mi permette di fare tutto quello che mi interessa.
Certo, parliamo di un Hardware forse un filo "più raffinato" rispetto ai Mini Pc windows Atom-based, ma se per te basso consumo e compattezza sono feature irrinunciabili, un pensierino lo farei.

Certo, forse un Nettop non costa granchè meno di un Netbook, quindi dovresti valutare anche questo aspetto.
ilmostrobufalo
Quando vedi HD da 16GB si sta parlando di dischi allo stato solido, quindi a rigore non sono nemmeno dischi... ma SSD solid-state drive. I vantaggi principali sono maggior robustezza ai colpi (non ci sono parti meccaniche in movimento, o testine che possono sbattere sui dischi magnetici graffiandoli...), maggiore velocità di accesso ai dati e minori consumi. http://it.wikipedia.org/wiki/Unit%C3%A0_a_stato_solido
Hanno un senso, a mio parere, su un netbook, ma su un pc "fisso" non so quanto siano sensati. !6 GB sono veramente pochini!
Onim4ru
Ma ti serve fisso o portatile?

Nel caso ti servisse un fisso ti consiglio l'asrock Ion 330HT
E' piccolo, ha il lettore integrato, funziona a meraviglia ed è compatibile al 100% con ubuntu 10.04 e 10.10
Io lo presi da prokoo pagandolo sui 300 euro.
SpeedShine
Sono stato fino a ieri un felice possessore di Asus EEEpc 1005PE da 10", col quale ho fatto ben più del previsto: creazione di siti internet, grafica 2D, modellazione/animazione 3D. Devo dire che se l'è cavata niente male, quindi puoi immaginare che utilizzando semplicemente un browser, Word o Excel, la velocità di lavoro sia davvero ottima. Te lo consiglio! smile.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (SpeedShine @ Saturday 5 February 2011 - 13:08) *
Sono stato fino a ieri un felice possessore di Asus EEEpc 1005PE da 10", col quale ho fatto ben più del previsto: creazione di siti internet, grafica 2D, modellazione/animazione 3D. Devo dire che se l'è cavata niente male, quindi puoi immaginare che utilizzando semplicemente un browser, Word o Excel, la velocità di lavoro sia davvero ottima. Te lo consiglio! smile.gif


Perchè fino a ieri che successe al pc? XD
OniAle
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 5 February 2011 - 13:50) *
CITAZIONE (SpeedShine @ Saturday 5 February 2011 - 13:08) *
Sono stato fino a ieri un felice possessore di Asus EEEpc 1005PE da 10", col quale ho fatto ben più del previsto: creazione di siti internet, grafica 2D, modellazione/animazione 3D. Devo dire che se l'è cavata niente male, quindi puoi immaginare che utilizzando semplicemente un browser, Word o Excel, la velocità di lavoro sia davvero ottima. Te lo consiglio! smile.gif


Perchè fino a ieri che successe al pc? XD

Se non ricordo male l'ha venduto.
lellu
CITAZIONE (SpeedShine @ Saturday 5 February 2011 - 13:08) *
Sono stato fino a ieri un felice possessore di Asus EEEpc 1005PE da 10", col quale ho fatto ben più del previsto: creazione di siti internet, grafica 2D, modellazione/animazione 3D. Devo dire che se l'è cavata niente male, quindi puoi immaginare che utilizzando semplicemente un browser, Word o Excel, la velocità di lavoro sia davvero ottima. Te lo consiglio! smile.gif


Beh,ho guardato le caratteristiche e mi ispira wink.gif oggi pome vado a fare un giretto...vedo cosa trovo! Poi vi aggiorno!
SpeedShine
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 5 February 2011 - 13:50) *
Perchè fino a ieri che successe al pc? XD
CITAZIONE (DS_PSP @ Saturday 5 February 2011 - 14:07) *
Se non ricordo male l'ha venduto.

Il posto al Macbook cedesse! biggrin.gif
D4rkn3ss
beh se devi fare cose grosse(emulazione console casanlinghe ad esempio) ti consiglio di prendere un i3 con 4GB di ram(il mio pc thumbup.gif ) e di spenderci sopra almeno 600€
oppure se lo usi ad esempio per chattare, andare su internet ecc. ti consiglio di prendere un netbook e di non spenderci oltre i 350€ perchè ci spenderesti di hard disk e basta
a te la scelta smile.gif
lellu
alla fine ho optato per un asus 1001PX....c'era anche il 1005PE ma aveva la batteria di sole 3 celle mentre questo a 6 celle!! Il resto era simile...poi lo provo! La batteria deve star in carica almeno una decina d'ore la prima volta no?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.