Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Promozione GameStop: 3DS scontato. Ma conviene davvero?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
MarkoDJ
La nuova promozione del Gamestop offre il 3DS a 119€ offrendo in cambio un Nintendo DSi XL e due giochi (nel mio caso darei indietro Final Fantasy IV e Pokémon SoulSilver).

Ma la domanda è... conviene davvero? Il 3DS è compatibile con i giochi DS? Sicuramente si, ma tutt'ora non l'ho letto. Oltretutto la maggioranza su questo forum bazzica di homebrew e possiede almeno una scheda slot 1 per farli girare. E ancora l'XL, che non ha ancora un anno, e i due giochi hanno comunque un certo prezzo, e lo sconto vedrebbe scontato il tutto di 140€. Dare via il vecchio DS è una mossa saggia, alla luce di questo, o ci perderei solamente? Voi cosa fareste?
CityHunter1996
1. Le offerte Gamestop non sono mai convenienti XD Si raccimola di più rivendendo il DS su internet
2. Il 3DS è retrocompatibile
Dark Efreet
La domanda è malposta..

ha senso dare dentro un XL (che 3/4 degli acquirenti ha preso apposta per lo schermo grande) comprato meno di un anno fa, per prendere a un prezzo altissimo un 3ds ?

L' xl costa ancora 189€ da noi, aggiungiamoci i 119 sono oltre 300€, ma mi direte voi... facile fare il calcolo con il nuovo!
Rispondo, giusto ma adesso cominciano le promozioni per XL e soci, inoltre facendo un becero 50% di quei 189 (ben sapendo che vale di +) siamo 94€
totale 213 euro ai quali vanno aggiunti 2 giochi (anche presi usati comunque un costo sui 10-15), quindi tutto stò sbattimento per risparmiare 20 euro (e al contempo perdere irrimediabilmente tutti i dsiware scaricati, che nel mio caso ammontano a ben oltre 20 euro..)
Eyeshield21
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Monday 31 January 2011 - 20:18) *
1. Le offerte Gamestop non sono mai convenienti XD Si raccimola di più rivendendo il DS su internet

Lieto di smentirti con il mio Kinect pagato 70€ in totale, contro i 150 del prezzo di listino, e vari giochi pagati meno di 20€ nuovi.
Semplicemente, alcune non sono convenienti. Altre lo sono solo se sai come sfruttarle al meglio biggrin.gif

Quelle del 3DS a mio parere non sono convenienti...Forse l'unica è quella del DS Lite che te lo valutano una 70ina di euro x_x sto trovando difficoltà a venderlo anche a quel prezzo, io....
MarkoDJ
Ho letto che sul 3DS c'è un metodo per passare i propri DSi Ware sul nuovo 3DS, quindi in questo caso non c'è nessun prezzo da pagare. Il punto chiave è che comunque aggiudicarsi un Nintendo 3DS verrebbe comunque il suo normale costo: 260€.
tobyax
io il dsi non lo darò in dietro... prendero il 3ds in piu... visto che all uscita del dsi non diedi in dietro il vecchio ds ciccio
CityHunter1996
CITAZIONE (MarkoDJ @ Monday 31 January 2011 - 20:29) *
Ho letto che sul 3DS c'è un metodo per passare i propri DSi Ware sul nuovo 3DS, quindi in questo caso non c'è nessun prezzo da pagare. Il punto chiave è che comunque aggiudicarsi un Nintendo 3DS verrebbe comunque il suo normale costo: 260€.

Si ma comunque prima dai il DSi XL e poi ti danno il 3DS, e quindi non puoi mandarti i DSiWare dal DSi al 3DS
Dark Efreet
Butto la anche un altra cosa, finchè qualcuno non avrà la console in mano dura da provare, MA essendo l' unico metodo di controllo su dsi il seriale per stabilire l' account dei download dsiware (motivo tra l' altro per cui l' assistenza non te li passa su console nuova) dovrebbe teoricamente essere possibile passare i propri ware su numerosi 3ds, visto che non ci sono controlli strani che nintendo può implementare.
Motivo in piu per tenersi stretto il vecchio modello.
MarkoDJ
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Monday 31 January 2011 - 20:38) *

Si ma comunque prima dai il DSi XL e poi ti danno il 3DS, e quindi non puoi mandarti i DSiWare dal DSi al 3DS

Mi sa che è presto per trarre giudizi su questa cosa, visto che il metodo non è ancora stato annunciato. E' possibile che serva semplicemente il codice della console per poterlo fare, oppure al gamestop ti permettono di fare il trasferimento e successivamente la formattazione dei dati "on the road" su richiesta.
LoVeMaRtA97
Io mi tengo tutto quello che ho, e non ci riuscirei neanche ad abbandonare i miei carucci videogiochi che mi hanno fatta crescere come dei genitori tongue.gif
Cmq non so voi come fate a lasciare delle vostre cose in mano a degli sconosciuti!XD
MarcoDJ: perchè vuoi dare pkmn Soul Silver e non un gioco che hai pagato meno e meno bello!! ohmy.gif
CityHunter1996
CITAZIONE (MarkoDJ @ Monday 31 January 2011 - 20:44) *
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Monday 31 January 2011 - 20:38) *

Mi sa che è presto per trarre giudizi su questa cosa, visto che il metodo non è ancora stato annunciato. E' possibile che serva semplicemente il codice della console per poterlo fare, oppure al gamestop ti permettono di fare il trasferimento e successivamente la formattazione dei dati "on the road" su richiesta.

La prima opzione è possibile, la seconda secondo me è impossibile (Ammenochè non si incontrino dei commessi informati XD)
snake75
Se mi riesce una certa manovra mi converrà di sicuro dare indietro il mio XL, vi terrò informati biggrin.gif
Dark Efreet
CITAZIONE (snake75 @ Monday 31 January 2011 - 20:46) *
Se mi riesceuna certa manovra mi converrà di sicuro dare indietro il mio XL, vi terrò informati biggrin.gif

Il tuo XL o UN tuo XL ? xd
uriel7
Ricordo che il trasferimento dei DSi ware sarà possibile con un futuro aggiornamento (da qualche parte ricordo di aver letto "maggio") e con la futura introduzione dell'eShop; per cui chi intende trasferire i propri titoletti su 3ds al lancio, non potrà farlo.

@snaku: che manovra? Cosa mi nascondi?! CaTivo! é_è
ufo999
io rimango sempre della mia idea. magari qualche gioco lo posso dare indietro ma le console MAI.
anche perché non sono come snaku che ne ha magari 2 per tipo biggrin.gif
io una ne compro cerco di tenerla il meglio possibile e me la godo.
retrocompatibilità?
sinceramente se compro un gioco per il gba o ne voglio rigiocare uno non lo metto sicuramente sul DS ma nel mio SP.
trovo fastidioso giocare un gioco su di una console che non è la sua (vedonsi i bordi neri sul ds per i giochi gba)
sarà orribile giocare ai giochi ds con le bande nere laterali su 3DS.

tutto ovviamente IMHO tongue.gif
rkc
io potrei sacrifiacere il DSi (non XL) ,ma solo se ne vale la pena!! happy.gif... o accettano solo gli XL!!
nexus81
CITAZIONE (ufo999 @ Tuesday 1 February 2011 - 09:33) *
io rimango sempre della mia idea. magari qualche gioco lo posso dare indietro ma le console MAI.
retrocompatibilità?
sinceramente se compro un gioco per il gba o ne voglio rigiocare uno non lo metto sicuramente sul DS ma nel mio SP.
trovo fastidioso giocare un gioco su di una console che non è la sua (vedonsi i bordi neri sul ds per i giochi gba)

pienamente daccordo.
lo pagherò cash e a prezzo pieno rolleyes.gif
sto già mettendo da parte il budget
Hakkai
Domanda: queste promozioni prevedono la consegna delle consolle in perfette condizioni?

Il mio Lite, dopo averlo sfruttato per anni, si è concesso un "difetto" che a me da fastidio...."stendendo" tutto lo schermo superiore, si nota uno sfarfallio con tanto di blocco immagine mentre se piego meno lo schermo, ciò non avviene. Con un difetto tale, lo accetterebbero comunque?
uriel7
CITAZIONE (nexus81 @ Tuesday 1 February 2011 - 10:03) *
CITAZIONE (ufo999 @ Tuesday 1 February 2011 - 09:33) *
retrocompatibilità?

pienamente daccordo.
lo pagherò cash e a prezzo pieno rolleyes.gif
sto già mettendo da parte il budget

Idem!
Con la differenza che da 7 o 8 anni (ovvero da quando mi ha preso la mania del collezionismo) non vendo più nemmeno i giochi, raramente quelli proprio brutti. smile.gif
Tra l'altro, per gentile concessione della Morosa™, il budget messo da parte per 3Ds E giochi del 3Ds è stato interamente dirottato AI SOLI giochi (regalo in vista?!^^')!
In pratica già adesso, dovessi basarmi sulle uscite confermate inserite nella lista apparsa su queste pagine (comincio a far confusione con tutti questi thread che trattano la nuova console), sono a posto fino a fine anno! biggrin.gif

P.s. Bentornata Nexuccia! :*
matteo16
Siccome io ho due DS, uno in perfette condizioni e uno senza la copertura dello slot dei giochi GBA e senza un pennino di propria appartenenza... Volendo accetterebbero il DS messo male?
La possibilità che io accetti l'offerta è tutta nelle mani di quel DS... <.<
nariky
Naah. Io non lo farei...ancora troppo presto...e nel mio caso anche perchè ho un dsi NON XL
fanthasia
Secondo me non conviene più di tanto,io non l'ho mai fatto per la scomodità(dare anche 2 giochi,io non ne ho molti con che gioco poi?)E poi i giochi devono essere nella LORO lista!Cioè devo dargli anche qualciuno recente!
snake75
CITAZIONE (fanthasia @ Tuesday 1 February 2011 - 16:45) *
Secondo me non conviene più di tanto,io non l'ho mai fatto per la scomodità(dare anche 2 giochi,io non ne ho molti con che gioco poi?)E poi i giochi devono essere nella LORO lista!Cioè devo dargli anche qualciuno recente!

non necessariamente caVo, anche vecchi giochi che altrove trovi a 7 euro ( auchan) vanno bene, basta semplicemente chiedere se son validi prima di comprare le schifezze da riportargli.

P.S. :Sto a metà dell'opera, a breve vi svelerò la magagna ™ cool.gif

uriel7
CITAZIONE (snake75 @ Tuesday 1 February 2011 - 16:55) *

ti avviso che se recuperi un XL da rivendere a prezzi stracciati, PRETENDO la precedenza! tongue.gif
Gid

Non sapevo stessi rigirando La Grande Truffa™... ohmy.gif
lellu
CITAZIONE (fanthasia @ Tuesday 1 February 2011 - 16:45) *

non necessariamente caVo, anche vecchi giochi che altrove trovi a 7 euro ( auchan) vanno bene, basta semplicemente chiedere se son validi prima di comprare le schifezze da riportargli.

Secondo me ha messo le mani su un traffico illecito di XL che rivenderà ad un centino... XD
Cmq la promozione non conviene...
snake75
Bon, la situazione alla fine è quanto segue: voi tutti , chi più chi meno, sapete che con Uriello ho in comune la mania del collezionismo...ebbene, il mio DS XL marrone non era proprio il massimo in tal senso ed avrei voluto quello del 25° anniversario di Mario...ma 199 euri corca( aka se lo tengono loro), anche perchè dal GS il vecchio Xl me lo valutavano 110 ( 80 sacchi di differenza...ma anche no!)
adesso vengo a sapere del'offerta del 3DS( con il DS XL valutato 130, ed avevo in casa già un gioco orrido valido per la promozione...Orbene, vengo a sapere che alla Feltrinelli hanno disponibile un XL di mario e che OGGI sarebbe stato scontato da 199 a 179...ed AVEVO 30 euro di buono sconto sempre lì...

Morale della favola prendo il DS XL di Mario a 149 euri, do indietro New Mario Bros. ( che AVEVO doppione) ed il gioco sugna , per 130 euro( scalati dal 3DS).
In pratica ho fatto il cambio del DS XL per 19 euro
e, calcolando che un XL me lo sarei cmq lasciato( adoro quegli schermi), almeno ne ho uno che mi piace assai.

Mi rode un po per i 4 DSi ware, ma erano stati comprati con i punti della registrazione e con i punti stella, e , tranne Dark Void, tutti terminati, quindi tanti cavoli( anche se ho mandato una mail alla Nintendo, nion si sa mai, visto quello che ho registrato magari mi vogliono tenere da conto anche se ne dubito)

Nulla di trascendentale come vedete, però , visto che i DS di "mariottide" stanno terminando ovunque, ho scelto il male minore(20 euri) per raggranellarne uno togliendomi dai piedi l'altro, senza che si svalutasse troppo biggrin.gif
chuck norris
CITAZIONE (snake75 @ Tuesday 1 February 2011 - 19:34) *
Bon, la situazione alla fine è quanto segue: voi tutti , chi più chi meno, sapete che con Uriello ho in comune la mania del collezionismo...ebbene, il mio DS XL marrone non era proprio il massimo in tal senso ed avrei voluto quello del 25° anniversario di Mario...ma 199 euri corca( aka se lo tengono loro), anche perchè dal GS il vecchio Xl me lo valutavano 110 ( 80 sacchi di differenza...ma anche no!)
adesso vengo a sapere del'offerta del 3DS( con il DS XL valutato 130, ed avevo in casa già un gioco orrido valido per la promozione...Orbene, vengo a sapere che alla Feltrinelli hanno disponibile un XL di mario e che OGGI sarebbe stato scontato da 199 a 179...ed AVEVO 30 euro di buono sconto sempre lì...

Morale della favola prendo il DS XL di Mario a 149 euri, do indietro New Mario Bros. ( che AVEVO doppione) ed il gioco sugna , per 130 euro( scalati dal 3DS).
e, calcolando che un XL me lo sarei cmq lasciato( adoro quegli schermi), almeno ne ho uno che mi piace assai.

Mi rode un po per i 4 DSi ware, ma erano stati comprati con i punti della registrazione e con i punti stella, e , tranne Dark Void, tutti terminati, quindi tanti cavoli( anche se ho mandato una mail alla Nintendo, nion si sa mai, visto quello che ho registrato magari mi vogliono tenere da conto anche se ne dubito)

Nulla di trascendentale come vedete, però , visto che i DS di "mariottide" stanno terminando ovunque, ho scelto il male minore(20 euri) per raggranellarne uno togliendomi dai piedi l'altro, senza che si svalutasse troppo biggrin.gif

All'inizio non ho seguito tutto, ho dovuto rileggerlo O.O, poi ho realizzato l'astuto meccanismo, sei un genio!
Tuone
Ma la promozione della feltrinelli è valida in tutta Italia o solo in quello store?
gp97
Una domanda: che voi sappiate, se noi portiamo dei giochi, console o altro al GS, senza aderire a nessuna offerta, loro comunque possono scalare degli euro dal prezzo del 3DS?
Mettiamo caso io voglia portare solo 3-4 giochi, tenendomi il DSi, loro comunque possono applicare qualche sconticino?
snake75
CITAZIONE (gp97 @ Tuesday 1 February 2011 - 21:39) *
Una domanda: che voi sappiate, se noi portiamo dei giochi, console o altro al GS, senza aderire a nessuna offerta, loro comunque possono scalare degli euro dal prezzo del 3DS?
Mettiamo caso io voglia portare solo 3-4 giochi, tenendomi il DSi, loro comunque possono applicare qualche sconticino?

si, la valutazione degli oggetti che porti, ma in genere quella è da evitare come la peste, senza supervalutazione fai più soldi vendendo i tuoi giochi privatamente che dandoli a loro smile.gif
Hakkai
Rifaccio la domanda: l'oggetto da consegnare dev'essere in perfette condizioni?
Mikee
CITAZIONE (Hakkai @ Wednesday 2 February 2011 - 21:50) *
Rifaccio la domanda: l'oggetto da consegnare dev'essere in perfette condizioni?

No, serve solo che abbia il caricabatterie e si accenda per qualche minuto al massimo, il tempo di capire se lo schermo si illumina e i giochi partono. I tasti devono esserci tutti. Lo stilo anche. Graffi e macchie vengono ignorati. In pratica "basta che funziona".
Kafei
Ovviamente la risposta che cerchi è no, è una fregatura, a questo punto ci perdi meno a comprarlo a prezzo intero smile.gif
Dovresti aspettare un pò prima di comprarlo magari esce qualche offerta interessante, tipo gli socntoni mediaworld che durano mezza giornata e poi esauriscono tutto pinch.gif
Tanto i primi giochi sono belli ma non imperdibili, a parte forse kid icarus ma mi pare non lo mettevano neanche più tra i primi ma forse sbaglio o.o
CityHunter1996
CITAZIONE (Kafei @ Wednesday 2 February 2011 - 22:12) *
Ovviamente la risposta che cerchi è no, è una fregatura, a questo punto ci perdi meno a comprarlo a prezzo intero smile.gif
Dovresti aspettare un pò prima di comprarlo magari esce qualche offerta interessante, tipo gli socntoni mediaworld che durano mezza giornata e poi esauriscono tutto pinch.gif
Tanto i primi giochi sono belli ma non imperdibili, a parte forse kid icarus ma mi pare non lo mettevano neanche più tra i primi ma forse sbaglio o.o

Per l'appunto non c'è al lancio <.< Però all'E3 lo hanno mostrato per primo è_è
Kafei
Ah mi ricordavo bene! pinch.gif
Quindi meglio aspettare, ogni volta che ho preso una console al day one (Cubo e DS ciccio) mi sono ritrovato a giocare allo stesso porting/remake per mesi prima che uscissero i capolavori, da lì ho sempre aspettato un pò prima di acquistare e non mi sono perso niente anzi ho risparmiato parecchio smile.gif
anhubys89
Raga, vi segnalo che su Amazon.it il 3DS si può prenotare a 10€ in meno, solo 249,90€ spedizioni incluse. Affrettatevi prima che tolgano il preorder wink.gif
nexus81
CITAZIONE (anhubys89 @ Thursday 3 February 2011 - 11:46) *
Raga, vi segnalo che su Amazon.it il 3DS si può prenotare a 10€ in meno, solo 249,90€ spedizioni incluse. Affrettatevi prima che tolgano il preorder wink.gif

per darti una risposta anche alla segnalazione, non credo che convenga prenderlo in UK per 10€ in meno mellow.gif
anhubys89
CITAZIONE (nexus81 @ Thursday 3 February 2011 - 11:54) *

per darti una risposta anche alla segnalazione, non credo che convenga prenderlo in UK per 10€ in meno mellow.gif

non credo sia di importazione dall'uk, anche se sono sempre collegati ad amazon questo è l'amazon italiano, dovrebbe vendere quindi la versione nostrana... almeno credo mellow.gif
Principiante
CITAZIONE (anhubys89 @ Thursday 3 February 2011 - 11:57) *

non credo sia di importazione dall'uk, anche se sono sempre collegati ad amazon questo è l'amazon italiano, dovrebbe vendere quindi la versione nostrana... almeno credo mellow.gif

Contattato Amazon, sì è il 3ds italiano.
nexus81

si si non intendevo questo tongue.gif mi sono sbagliata a leggere XD
ma semplicemente che per 10 euro in più magari qualcuno preferisce prenderlo fisicamente al negozio smile.gif
anhubys89
CITAZIONE (nexus81 @ Thursday 3 February 2011 - 12:07) *

si si non intendevo questo tongue.gif mi sono sbagliata a leggere XD
ma semplicemente che per 10 euro in più magari qualcuno preferisce prenderlo fisicamente al negozio smile.gif

Bhe certo ovviamente, ognuno ha sicuramente il sacrosanto diritto di usare i suoi soldi come vuole, io vi ho solo segnalato questa possibilità con la speranza che a qualcuno potesse tornare utile, mica obbligo nessuno a prenderlo per forza risparmiando qualcosina smile.gif
Eyeshield21

O_o solo a me piace non muovermi e ricevere le cose direttamente a casa? xD
anhubys89
CITAZIONE (Eyeshield21 @ Thursday 3 February 2011 - 12:25) *

O_o solo a me piace non muovermi e ricevere le cose direttamente a casa? xD

no no, pure io biggrin.gif
chi me lo fa fare di stressarmi nel traffico, nelle code, e nei casini della città . Perchè andare in "negozio" quando posso far venire il "negozio" da me? cool.gif se Maometto non va alla montagna... smile.gif
Eyeshield21
Senza contare che da Amazon.it la spedizione è gratuita (entro certe condizioni) ed è estremamente rapida °_°
haures
Io lo prenderò da Trony o da Euronics... ho 35€ di buoni Accor da spendere... son comunque 35€ di sconto XD
uriel7
OT:
io ammetto di essere vittima del "fascino" della fisicità: entrare in negozio, salutare, gironzolare tra gli scaffali, spulciare ogni possibile cestone (quanti "affari" fatti in questo modo!!!)... no, difficilmente rinuncio a tutto questo se il risparmio non è sostanzioso (o se non c'è altra maniera, vedi l'import)! ^^
/OT
Yamcha79
CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 3 February 2011 - 12:49) *
OT:
io ammetto di essere vittima del "fascino" della fisicità: entrare in negozio, salutare, gironzolare tra gli scaffali, spulciare ogni possibile cestone (quanti "affari" fatti in questo modo!!!)... no, difficilmente rinuncio a tutto questo se il risparmio non è sostanzioso (o se non c'è altra maniera, vedi l'import)! ^^
/OT

pure io non posso trattenermi dall'andare fisicamente al negozio.....tirar fuori il contante frusciante.......e ottenere quello che mi spetta e che ho atteso tanto!!!!! E' una sensazione unica!!!!! cool.gif
Soprattutto quando si parla di prendere un qualcosa al Day One......non ha prezzo!!!! biggrin.gif
Però è ovvio che se devo prendere accessori o giochi, se trovo l'affare online, lo prendo online!!!!
snake75
CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 3 February 2011 - 12:49) *
OT:
/OT

Tu mi leggi nel pensiero biggrin.gif
Instauri anche rapporti di fiducia così...La news del prezzo e della prenotazione l'ho fatta perchè, apena entrato in un negozio lo store manager, che oramai mi conosce mi ha fatto cenno di si con la testa, è bastato quello per prenotare e ( indiposcia) newsare biggrin.gif

Alla fine è una questione di raporti umani: c'è chi si "chiude" disgustato dal mondo e chi lo vuole conoscere smile.gif
uriel7
CITAZIONE (snake75 @ Tuesday 1 February 2011 - 19:34) *

eh eh ehrK! @__@

l'avevo detto io che cominciavo a fare confusione con tutte queste discussioni aperte dedicate al 3Ds!
CON QUESTO POST la mia intenzione era "rispondere" al messaggio quotato del buon Snaku... sto invecchiando! XD
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.