Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Errore 0000fefe Nintendo DSi
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
ndomiano
Salve, come da titolo la mia Nintendo DSi ha cominciato a fare schermi bianchi senza avviarsi correttamente, una volta smontata e senza toccare nulla, ha presentato l'errore 0000fefe nello schermo superiore che si mostra nero, mentre quello inferiore rimane bianco. La console quindi rimane bloccata.

Ho cercato su altri forum e sembra che siano pochi i casi di questo problema, ho captato in rete che può essere un errore del bootloader ma con nessuna soluzione.

Dopo un'analisi approfondita:
  • Noto chese si insiste con l'accenzione a volte va ma si hanno i minuti contati prima che si blocchi, infatti sono riuscito a formattarla ma comunque l'errore persiste
  • Quando parte a volte visualizza l'errore tipico Nintendo, "Si è verificato un errore spegenere la console..."
  • L'errore 0000fefe non viene visualizzato sempre ma sporadicamente (simile come all'accenzione)
Grazie per il supporto.

Allego foto:
http://img715.imageshack.us/i/wp000232.jpg/
Aurora Wright
CITAZIONE (ndomiano @ Monday 31 January 2011 - 15:38) *
Salve, come da titolo la mia Nintendo DSi ha cominciato a fare schermi bianchi senza avviarsi correttamente, una volta smontata e senza toccare nulla, ha presentato l'errore 0000fefe nello schermo superiore che si mostra nero, mentre quello inferiore rimane bianco. La console quindi rimane bloccata.

Ho cercato su altri forum e sembra che siano pochi i casi di questo problema, ho captato in rete che può essere un errore del bootloader ma con nessuna soluzione.

• Noto chese si insiste con l'accenzione a volte va ma si hanno i minuti contati prima che si blocchi, infatti sono riuscito a formattarla ma comunque l'errore persiste
  • Quando parte a volte visualizza l'errore tipico Nintendo, "Si è verificato un errore spegenere la console..."
  • L'errore 0000fefe non viene visualizzato sempre ma sporadicamente (simile come all'accenzione)
Grazie per il supporto.

Allego foto:

Stando a DSiBrew è un errore nel bootloader, purtroppo credo sia necessario mandarlo in assistenza.
ndomiano
CITAZIONE (Davi92 @ Monday 31 January 2011 - 16:43) *
CITAZIONE (ndomiano @ Monday 31 January 2011 - 15:38) *

Grazie per il supporto.

Allego foto:

Stando a DSiBrew è un errore nel bootloader, purtroppo credo sia necessario mandarlo in assistenza.

Non esiste un modo per riscriverlo o individuare il chip che lo contiene cosicchè si possa sostituire/riscrivere?
SpeedShine
CITAZIONE (ndomiano @ Tuesday 1 February 2011 - 10:44) *
Non esiste un modo per riscriverlo o individuare il chip che lo contiene cosicchè si possa sostituire/riscrivere?

E come? E' praticamente impossibile lavorare su un singolo pezzo di una scheda stampata... Non lo fanno nemmeno se lo invii all'assistenza, con ogni probabilità te lo rispedirebbero nuovo (sempre che sia in garanzia)!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.