Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Rilasciato primo exploit DSiWare!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > Homebrew e Hacking DS/DSi
Pagine: 1, 2
Aurora Wright

yellows8 del Team Twiizers, che lavorava da tempo per poter eseguire codice homebrew in DSi Mode (la modalità in cui il DSi dà accesso a tutte le proprie risorse, come 133 MHz di processore, 16 MB di RAM, fotocamere, NAND, slot SD) ha appena rilasciato il primo exploit in un gioco DSiWare, sudokuhax!
Il titolo necessario ad eseguire l'exploit, che come il nome suggerisce è Sudoku di EA Games, è disponibile sia nello shop americano che europeo, a 200 Nintendo Points.
Queste le istruzioni per eseguire il tutto:

CITAZIONE
1. Esportare Sudoku sulla scheda SD attraverso il menu di gestione dati.
2. Sudokuhax sarà a questo punto "iniettato" nel file con il software client. Il software client uploada dei dati univoci da console a console ad un server web, e in seguito "inietta" i dati ricevuti nel salvataggio del gioco.
3. Copia il file risultante sulla scheda SD, sovrascrivendo l'originale.
4. Copia Sudokuhax nella memoria interna attraverso il menu di gestione dati.
5. Avvia sudoku, poi premi A o tocca il touch screen quando appare la schermata del titolo.
6. boot.nds sulla scheda SD sarà avviato.

Questo un video dimostrativo:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Trovate il download su questa pagina, e ulteriori informazioni (come i sorgenti) in quest'articolo su HackMii.

Aggiornamento: Nintendo ha rimosso il gioco dal DSi Shop europeo dopo sole 19 ore dal rilascio, e qualche ora dopo anche da quello USA!
Leon89
WHATHEHEEEEEEL??? O_O

Belli 'sti hack che passano in silenzio X°D quasi quasi lo provo al volo!
PukkaNaraku
Scusa ma non capendo molto di ste cose a cosa servirebbe? E inoltre non è illegale, quindi non postabile?
Aurora Wright
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Thursday 27 January 2011 - 20:30) *
Scusa ma non capendo molto di ste cose a cosa servirebbe? E inoltre non è illegale, quindi non postabile?

Avvii un homebrew dalla scheda SD in DSiMode (per ora).
L'illegalità dove la vedi?
poké-man
Ma quel file boot.nds può essere qualsiasi homebrew attualmente disponibile? Sarebbe interessante avviare DSLinux biggrin.gif
EDIT: Ho cercato sul web, evidentemente gli HB normali partono, ma la compatibilità non è delle migliori per i pochi test che ho visto.
.:Niki:.
Sarebbe interessante se partisse il WAIO così da far partire altri hb e backup happy.gif
(Io ho il DS FAT)

Leon89
Uhm, ho provato a far partire un po' di roba, ma si impalla sempre il DS o_o (DSi XL v1.4.1E) Non sono riuscito a far partire né Lameboy né WabbitDS. Ora provo con qualcosina di più semplice...
samu313
Direi che questa è una notiziona da prima pagina! ohmy.gif
CITAZIONE (Leon89 @ Thursday 27 January 2011 - 20:44) *
Uhm, ho provato a far partire un po' di roba, ma si impalla sempre il DS o_o (DSi XL v1.4.1E) Non sono riuscito a far partire né Lameboy né WabbitDS. Ora provo con qualcosina di più semplice...

Prova con questo: http://bobsgame.dreamhosters.com/bobsgame_demo.nds
E' relativamente semplice wink.gif
Leon89
Okay, ci son riuscito, funziona! Ho provato Waimanu DS e devo dire che gira bene, l'audio si sente, non c'è nessun glitch grafico... Molto buono!

Credo che il motivo per cui gli altri giochi non partano è perché necessitano dell'implementazione delle libFAT (WabbitDS richiede di leggere la rom della TI-85, Lameboy boh? Per i salvataggi? Dunno).

Ho provato a far partire anche un gioco commerciale (Pokémon SoulSilver, l'unico che ho al momento sottoforma di dump laugh.gif) e ovviamente non parte, ma sembra più una limitazione di dimensioni (non si possono caricare file più grandi di ~13 MB). Continuo a fare test, la cosa mi intriga :E
Alin
CITAZIONE (.:Niki:. @ Thursday 27 January 2011 - 20:52) *

che homebrew/gioco è? vorrei installarlo ma non mi va...
CITAZIONE (Alin @ Thursday 27 January 2011 - 20:58) *
CITAZIONE (.:Niki:. @ Thursday 27 January 2011 - 20:52) *

che homebrew/gioco è? vorrei installarlo ma non mi va...

http://en.wikipedia.org/wiki/Bob's_Game
Criminal90
notiziona o.O unico problema nintendo non potrebbe rimuovere o patchare il gioco?
Aurora Wright
CITAZIONE (Criminal90 @ Thursday 27 January 2011 - 21:03) *
notiziona o.O unico problema nintendo non potrebbe rimuovere o patchare il gioco?

Ovvio, ma Nintendo non è Sony ed è nota per i tempi biblici XD
Manaphy91
Interessante... comunque per fare partire gli hb esistenti con le modalità accessibili dal DSiWare credo serva ricompilare i singoli programmi al fine di adattarli al nuovo modo.
haures
Ottimi passi avanti... anche se forse ora che inizia l'era "in discesa" del DS è un po' tardi...
Sempre meglio che niente!
Leon89
Confermo, tutti i giochi che richiedono lettura/scrittura su FAT non vanno. Gli altri girano lisci come l'olio smile.gif
Alin
CITAZIONE (Davi92 @ Thursday 27 January 2011 - 21:04) *
CITAZIONE (Criminal90 @ Thursday 27 January 2011 - 21:03) *

Ovvio, ma Nintendo non è Sony ed è nota per i tempi biblici XD

uffa! non ho abbastanza dsi point pinch.gif devo aspettare la prossima settimana per comprarne dei altri.... smile.gif spero che questo "gioco" non lo tolgano dal dsiware... da quanto ho capito ci metteranno mesi per capire che quel "gioco" è un hack? mellow.gif
poké-man
@Leon89(o chiunque abbia questo DSiWare): Ho guardato lo shop, c'è un Sudoku di Electronic Arts a 200 DSi Points ma ha un'icona diversa (almeno nello shop) da quella del video. E' normale?

OT: Ma dove ho messo il codice da 500 Nintendo Points? 26.gif
Criminal90
CITAZIONE (Alin @ Thursday 27 January 2011 - 21:11) *
uffa! non ho abbastanza dsi point pinch.gif devo aspettare la prossima settimana per comprarne dei altri.... smile.gif spero che questo "gioco" non lo tolgano dal dsiware... da quanto ho capito ci metteranno mesi per capire che quel "gioco" è un hack? mellow.gif

purtroppo anchio non ho abbastanza punti ne ho solo 100 uffa sad.gif
Leon89
CITAZIONE (poké-man @ Thursday 27 January 2011 - 21:14) *
@Leon89(o chiunque abbia questo DSiWare): Ho guardato lo shop, c'è un Sudoku di Electronic Arts a 200 DSi Points ma ha un'icona diversa (almeno nello shop) da quella del video. E' normale?

E' quello, per sicurezza ecco la foto di quello che ho scaricato:

E questo invece è quello che appare nel Menu DSi:

Comunque, ho provato a far partire l'YsMenu e... Funziona! ohmy.gif Posso caricare SoulSilver tranquillamente, anche se poi non avendo la scrittura su SD abilitata dà errore nel salvataggio...

Problem, romfags?

EDIT: Aggiunta foto dell'YSMenu!
Gid
Messa in home. biggrin.gif
manuel93
Stò scaricando il gioco proprio adesso biggrin.gif
tobyax
ragazzi mi chiede di aggiornare il dsi shop? posso aggiornare??? ho una acekard 2i con l ultimo bios rilasciato... posso aggiornare tranquillamente per poi scaricare il sudoku?
manuel93
Scusate ma nella cartella da scaricare non trovo i file che servono >.< Non trovo codici binari o altro...una mano?
Leon89
CITAZIONE (manuel93 @ Thursday 27 January 2011 - 21:52) *
Scusate ma nella cartella da scaricare non trovo i file che servono >.< Non trovo codici binari o altro...una mano?

C'è il file injectrawsav.exe nella cartella /build/win32/, basta trascinare il file *title*.bin lì sopra e attendere. Poi si rinomina l'originale *title*.bin su SD in *title*bak.bin e si copia l'output del programma (chiamato *title*hax.bin) nella SD (nel percorso /private/ds/title/) col nome *title*.bin.
manuel93
Grazie Leon, gentilissimo come sempre smile.gif
Lok88
i creatori di questo gioco diventeranno miliardari!
ahahahhaahha

altro che zelda o mario, SUDOKU! la chiave del successo! biggrin.gif
Paper
Solo sudoku? volevo tenermi questi 500pt per qualcosa di più sfizioso :S
Attendo qualche santo che posti una guida per ''trascinarmi00 nella santa strada del Ysmenu.

Buonanotte.
Virpe
Perlomeno non è un gioco fisico dove tutti ci possono lucrare sopra vendendoli a 100+ euro dry.gif
lellu
CITAZIONE (Virpe @ Thursday 27 January 2011 - 22:26) *
Perlomeno non è un gioco fisico dove tutti ci possono lucrare sopra vendendoli a 100+ euro dry.gif

vedi LEGO BATMAN...diventato in meno di 24 ore latitante ed il prezzo si è evoluto con la rapidità di un caterpie,che a lv 20 sta già che è un buterfree -.-'
Comunque complimenti,si stanno impegnando in tutti i modi ultimamente...
Criminal90
qualcuno sa dove posso comprare i dsi points su internet col paypal?
smurf
Hack fatto e riuscito, per fortuna avevo ancora 500 dsi points.
Non vedo l'ora che escano i nuovi homebrew che sfruttino a pieno la potenza del dsi, un emu gba soprattutto!
Criminal90
il file boot.nds va messo nella root della sd vero? perchè non riesco a far partire niente ho provato 200 file sad.gif
Leon89
Prova con Waimanu DS (lo trovi in area files), funziona alla perfezione se hai fatto i passi indicati nel primo topic!
Rapha'el Xedus
Dove sono tutti gli utenti che elogiavano l'impenetrabilità (e la sicurezza) del dsi???
Come dico da anni, quest exploit non si è trovato prima solo perché non c'era interesse nel "bucare" il dsi.

@PukkaNaraku Ovvio che non è illegale una guida...
smurf
Vediamo quanti homebrew usciranno per la modalità dsi, il fatto di poter usare più ram e le fotocamere dovrebbe essere un buon incentivo per i programmatori!
Che voi sappiate è già uscito qualcosa di compatibile?
Aweb
Scusatemi ragazzi qualcuno potrebbe spiegarmi brevemente come avviare questo exploit? non ho capito molto bene...
kek300
CITAZIONE (Aweb @ Friday 28 January 2011 - 12:13) *
Scusatemi ragazzi qualcuno potrebbe spiegarmi brevemente come avviare questo exploit? non ho capito molto bene...

CITAZIONE (Leon89 @ Thursday 27 January 2011 - 21:59) *
C'è il file injectrawsav.exe nella cartella /build/win32/, basta trascinare il file *title*.bin lì sopra e attendere. Poi si rinomina l'originale *title*.bin su SD in *title*bak.bin e si copia l'output del programma (chiamato *title*hax.bin) nella SD (nel percorso /private/ds/title/) col nome *title*.bin.

MaxPower
CITAZIONE (kek300 @ Friday 28 January 2011 - 12:14) *
CITAZIONE (Aweb @ Friday 28 January 2011 - 12:13) *

CITAZIONE (Leon89 @ Thursday 27 January 2011 - 21:59) *

Fatto ciò sempre da Gestione Dati del DSi si deve copiare il gioco dalla SD alla memoria interna.
Aweb
ok grazie ragazzi
Alex62
Dopo averlo provato il mio dsi ha fatto gli schermi neri e non si vuole spegnere! unsure.gif
Aliz
CITAZIONE (Alex62 @ Friday 28 January 2011 - 14:07) *
Dopo averlo provato il mio dsi ha fatto gli schermi neri e non si vuole spegnere! unsure.gif

Tieni premuto il pulsante power un pò più a lungo del normale! wink.gif
Alex62
CITAZIONE (Aliz @ Friday 28 January 2011 - 14:12) *
CITAZIONE (Alex62 @ Friday 28 January 2011 - 14:07) *

Tieni premuto il pulsante power un pò più a lungo del normale! wink.gif

Non funziona! ohmy.gif
Pie
Togli la batteria.
Alex62
CITAZIONE (Pie @ Friday 28 January 2011 - 14:18) *
Togli la batteria.

Si è spento da solo e poi è ripartito! yahoo.gif (Non devo mai farlo piu! pinch.gif )
smurf
Ma avevi messo un file boot.nds? Io ho provato con l'emu megadrive tanto per vedere che lo caricasse ma ovviamente poi va in crash.
Sto giro non ci sono più scuse per gli emu snes/megadrive!
Iago
... ma sono l'unico babbeo impedito che non riesce a trovare un gioco in un catalogo? Ho pure fatto ricerca per titolo e per publisher, ma niente... rolleyes.gif
Paper
CITAZIONE (Iago @ Friday 28 January 2011 - 14:41) *
... ma sono l'unico babbeo impedito che non riesce a trovare un gioco in un catalogo? Ho pure fatto ricerca per titolo e per publisher, ma niente... rolleyes.gif

Prova a cercare tra i titoli più scaricati, oggi è nella 6° pagina.
Mi sono bloccato a questo ''livello'' :
CODICE
Version: v1.0
Arm7 is initalizing dmmc , insert DS card if not already inserted
f_moint returned :  0
f_stat returned :  4
Failed to start /boot.bds.
Failed to load nds.

Non ho capito bene, gli HB deve leggerli normalmente senza bisogno di metterci altri .nds?
poké-man
CITAZIONE (Iago @ Friday 28 January 2011 - 14:41) *

Sono appena stato sullo shop... cercando "Sudoku" prima era il 2° risultato, ma adesso non c'è!
Qualcosa non quadra... possibile che l'abbiano già tolto dallo shop?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.