Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ennesima registrazione...
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic > Presentazione nuovi utenti
FenriX`
Piacere, FenriX`...
Sono l'ennesimo utente iscrittosi per poter migliorare il mio rapporto con la mia stupida R4 e per upgradarla un pochino dato che se non trovo una soluzione nemmeno qui la piglio e la butto nel cesso (per procurarmene ovviamente un'altra)
(da qui si capisce anche che sto parlando di una dannata fake XD a bassissima compatibilità per i vari *.nds ... non specifico... si può parlare di warez qui? si può parlare di rom? in caso chiarisco subito che io non ho rom di giochi... solo giochini amatoriali distribuiti gratuitamente dagli autori senza nessuna forma di illegalità... in ogni caso chiaritemi il concetto... XD)

insomma... sto sciorinando un po' troppe magagne e discorsi triviali...

Avevo trovato questo forum molto tempo fa (ho qualche ricordo e reminescenza, soprattutto per il banner del forum)... poi non so perchè non l'ho controllato più (non essendomi cmq mai registrato prima d'oggi) bah... forse non avevo nulla da controllare... ed ora l'ho ritrovato grazie ad un altro utente... (penso che almeno lui sia iscritto) Otaku/Luciano/RaiHeart... o un nome simile... per gli amici Otaculo...

vabbè... speriamo di non creare troppi disguidi... mi riconoscono sempre ottime capacità flammatorie e indolenti... (faccio casini e non leggo le faqs)
XtypeX
Benvenuto. Comunque gli .nds che possiedi, cioè giochi sviluppati da autori che non posseggono copyright si chiamano Homebrew. Buon divertimento!!
FenriX`
lol... lo so... è che... come dire... per evitare di scrivere cose che possono andare contro la politica del forum... si va per interpretazione... dico male?
solo una domanda però... io c'ho un paio di giochi originali... se decidessi di estrarre da questi le rom... si parlerebbe cmq di un azione illegale? io ho il gioco originale, e vi estraggo la rom per farla girare su una flashcard... è solo per non portarmi appresso tutte le cartucce originali che ho a casa... così non faccio warez ve'? XD
Gid
CITAZIONE (FenriX` @ Sunday 2 January 2011 - 22:08) *
lol... lo so... è che... come dire... per evitare di scrivere cose che possono andare contro la politica del forum... si va per interpretazione... dico male?
solo una domanda però... io c'ho un paio di giochi originali... se decidessi di estrarre da questi le rom... si parlerebbe cmq di un azione illegale? io ho il gioco originale, e vi estraggo la rom per farla girare su una flashcard... è solo per non portarmi appresso tutte le cartucce originali che ho a casa... così non faccio warez ve'? XD

I dump che uno si fa da sè, direttamente dalla sua cartuccia originale, è del tutto legale. Ogni altro metodo è invece illegale (e no, non si parla di illegalità nel forum smile.gif).
kek300
CITAZIONE (Gid @ Sunday 2 January 2011 - 22:11) *
I dump che uno si fa da sè, direttamente dalla sua cartuccia originale, è del tutto legale. Ogni altro metodo è invece illegale (e no, non si parla di illegalità nel forum smile.gif).

ma quindi anche adattatori usb sono illegali? se si allora ho detto una cavolata nell'altro topic...!
FenriX`
perfetto... allora c'ho un sacco di rom dumpate dai miei giochi originali... quindi posso anche parlare direttamente di rom no?
scusate se faccio tutte ste domande sciocche... ma il confine fra legalità e illegalità su queste cose è molto sottile, volubile e difficile da definire... lol XD per il sistema legale italiano ed estero internet è ancora oggi una realtà giovane e difficile da imbrigliare XD personalmente non ho ancora sostenuto particolari esami sull'argomento all'uni e faccio spesso fatica a distinguere questo confine XD
yagamix
CITAZIONE (FenriX` @ Sunday 2 January 2011 - 22:33) *
perfetto... allora c'ho un sacco di rom dumpate dai miei giochi originali... quindi posso anche parlare direttamente di rom no?
scusate se faccio tutte ste domande sciocche... ma il confine fra legalità e illegalità su queste cose è molto sottile, volubile e difficile da definire... lol XD per il sistema legale italiano ed estero internet è ancora oggi una realtà giovane e difficile da imbrigliare XD personalmente non ho ancora sostenuto particolari esami sull'argomento all'uni e faccio spesso fatica a distinguere questo confine XD

Parla dei tuoi dump appunto con i termine dump e leggiti il regolamento completo ;)
FenriX`
quanto la fate complicata ragà XD
dire "le mie rom" non è sufficiente?
infondo i dump creano questi... delle read-only memories... con estensione .nds... O.O
cmq vabbè... i miei dump... (un po' come: "le mie puttane")
Gid
CITAZIONE (kek300 @ Sunday 2 January 2011 - 22:28) *
ma quindi anche adattatori usb sono illegali? se si allora ho detto una cavolata nell'altro topic...!

Con gli adattatori USB non fai comunque il dump dalla tua cartuccia originale? XD Ovvio che sì, il discorso non cambia...

Chiamarli dump o Rom non è un problema.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.