Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: jailbreak!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Giammarco96
Buona sera e inanzitutto auguri di buon natale! Adesso ho un problema stamani mè è stato regalato un fiammante Ipod touch4g da 32 Gb adesso voglio jailbrekkarlo... utilizzo loa procedura di limera1n nell'ipod compare una goccia gigante e sotto una roteelina di punti che girano.. dopodiche l'ipod si spegne io lo riaccendo ma l'icona di limera non compare! consigli utili??
Dragon Chan
CITAZIONE (Giammarco96 @ Saturday 25 December 2010 - 16:52) *
Buona sera e inanzitutto auguri di buon natale! Adesso ho un problema stamani mè è stato regalato un fiammante Ipod touch4g da 32 Gb adesso voglio jailbrekkarlo... utilizzo loa procedura di limera1n nell'ipod compare una goccia gigante e sotto una roteelina di punti che girano.. dopodiche l'ipod si spegne io lo riaccendo ma l'icona di limera non compare! consigli utili??


Bè, come prima cosa hai appurato che il software di sistema sia il 4.1 e non il 4.2?

In caso tu avessi il 4.2 dovresti usare un altro tool che si chiama redsn0w ma avrei un JB di tipo tethered (ogni volta che spegni e riaccendi devi riattaccare l'ipod al pc e rifare la procedura di sblocco!)..
Giammarco96
il sofware è 4.1(8B118) ! cioè ho il 4.1 eseguo le procedure di limera1n viene di caricamento.. l'ipod si spegne premo home piùtasto di spegnimento ma l'icona di limera1n non compare ! consigli??
alekun84
segui una guida tipo da ispazio.net
Dragon Chan
CITAZIONE (Giammarco96 @ Saturday 25 December 2010 - 17:18) *
il sofware è 4.1(8B118) ! cioè ho il 4.1 eseguo le procedure di limera1n viene di caricamento.. l'ipod si spegne premo home piùtasto di spegnimento ma l'icona di limera1n non compare ! consigli??


Il tempismo da seguire è ben preciso; ad un certo punto limerain ti dice di mollare il tasto power e tenere premuto solo home, sei sicuro di fare i movimenti corretti?

Giammarco96
Non funziona ora provo a passare a 4.2 e redsnow.. se non funziona sento se riesco a cambiarlo..
mewster
FOLLE non farlo

Aspetta la prossima release che converte il tethered in untethered, sembra vicina.
Giammarco96
si però devo comunque passare a 4.2 jailbreakkare tethered e aspettare la relase che lo trasforma in unthethered
mewster
Appunto; aspetta prima XD
Giammarco96
fatto strano O.o ho fatto il jailbreak 4.1 con redsnow apro cydia l'ipod si riavvia e magicamente compare cydia,limera1n,loader O.O allora disistallo cydia apro limerain e ora ha jailbrakkato!
alekun84
disinstalli cydia? lol, mi sa che allora non hai capito che è il jb :|
Ale the best
CITAZIONE (alekun84 @ Saturday 25 December 2010 - 20:56) *
disinstalli cydia? lol, mi sa che allora non hai capito che è il jb :|


Quoto, se disinstalli cydia poi a cosa ti serve il jailbreak ?
Dragon Chan
Uhm, ho l'impressione che l'utente abbia un filo di confusione biggrin.gif
Giammarco96
scusate mi sono spiegato male !! biggrin.gif allora vi spiego cosa ho fatto.. cerco su google jailbreak red snow e trovo che redsnow jailbreakka anche il 4.1 così scarico il firmaware 4.1 lo apro con redsnow seguo il procedimento l'ipod si riavvia e compare cydia,limera1n,loadre allora cancello cydia (era stato installato da redsnow quindi jailbreak tethered??) l'ipod si riavvia ed installo nuovamente cydia grazie all'installer di limera ed adesso il jailbreak si è trasformato in untethered XD qualcuno sa spiegarmi il perchè di questo strano fatto? O.O
-DjGG-
...forse è meglio che ti rileggi il thread... gli altri ti hanno ben spiegato che il JB tethered lo hai solo se fai il JB sulla versione 4.2 mentre sulla versione 4.1 non hai questo problema. In ogni caso, dal momento che la maggior parte dei minor update di APPLE (come anche per le varie console) servono solo per bloccare il jailbreak, segui i consigli che ti sono stati dati più e più volte... aspetta ad aggiornare! wink.gif
Giammarco96
ah! Ok pensavo che redsnow facesse solo jailbreaktethered XD admin potete chiudere come dicevo pirma oìho risolto jailbreakando con redsnow il firmawre 4.1 biggrin.gif
Aliz
Riuppo il topic per chiedere delucidazioni.
Ho un iPod touch 4g da 32 Gb ver 4.2.1 da poco prima di Natale (quindi in piena garanzia) e volevo sapere se mi consigliate il Jailbreak. Conviene? E' reversibile? Se aggiorno ad un nuovo iOS mi fotto il tutto o semplicemente torno "all'originale"? Avevo pensato anche a lasciare così il Touch 4G e comprarne un modello precedente e relativo Apple Peel...
Dragon Chan
CITAZIONE (Aliz @ Saturday 12 February 2011 - 12:36) *
Riuppo il topic per chiedere delucidazioni.
Ho un iPod touch 4g da 32 Gb ver 4.2.1 da poco prima di Natale (quindi in piena garanzia) e volevo sapere se mi consigliate il Jailbreak. Conviene? E' reversibile? Se aggiorno ad un nuovo iOS mi fotto il tutto o semplicemente torno "all'originale"? Avevo pensato anche a lasciare così il Touch 4G e comprarne un modello precedente e relativo Apple Peel...


Queste son quelle domande che davvero mi fanno incazzare (nel senso buono del termine) e ti spiego anche perchè.

Il Jailbreak nessuno può dirti se "conviene" (che vuol dire poi? in che senso conviene?); in senso stretto il jailbreak dota gli idevices di svariate funzionalità "da smanettoni" che non avresti col tuo dispositivo non JB. Dall'altra perdi si la garanzia (anche se il JB può comunque esser tolto, c'è sempre chi sostiene che volendo potrebbero anche accorgersene alla Apple), ed è completamente reversibile potendo in qualunque momento ripristinare il FW originale.

Ergo, se vuoi JB solo per warezzare i contenuti è un conto, se ti servono gli emulatori o altri tool che trovi solo su cydia è ben altro discorso.

Io senza mame, emulatore snes, psx, pcengine non potrei stare quindi posso dire a me si il JB conviene, con tutto quello che ne consegue.

Aliz
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 12 February 2011 - 13:05) *
Io senza mame, emulatore snes, psx, pcengine non potrei stare quindi posso dire a me si il JB conviene, con tutto quello che ne consegue.

Bè,io mi riferivo a questo "genere" di convenienza. So benissimo che jailbrekkare un'iDevice comporta molti pro,funzionalità e possibilità in più,volevo solo sapere se il gioco valeva la candela (rinunciare ipoteticamente alla garanzia o a un ritorno al FW originale) e poi sentire opinioni da chi aveva già fatto quest'operazione,tutto qui Dragon!
Grazie!
Dragon Chan
CITAZIONE (Aliz @ Saturday 12 February 2011 - 13:12) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 12 February 2011 - 13:05) *
Io senza mame, emulatore snes, psx, pcengine non potrei stare quindi posso dire a me si il JB conviene, con tutto quello che ne consegue.

Bè,io mi riferivo a questo "genere" di convenienza. So benissimo che jailbrekkare un'iDevice comporta molti pro,funzionalità e possibilità in più,volevo solo sapere se il gioco valeva la candela (rinunciare ipoteticamente alla garanzia o a un ritorno al FW originale) e poi sentire opinioni da chi aveva già fatto quest'operazione,tutto qui Dragon!
Grazie!


Ognuno ha i propri motivi per fare una determinata operazione; a me ad esempio oltre agli emulatori mi piace provare ed installare i tweaks più disparati.

Magari altri però se ne fregherebbero di tali funzionalità, per quello te lo dicevo.

In genere chi si appresta a fare il JB ha già ben chiaro a cosa può e a cosa non può servire...

wink.gif
Virpe
Emulatore psx su iPhone? Com'è simulare il joypad sullo schermo? ohmy.gif
PS e rispondi al pm biggrin.gif
Aliz
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 12 February 2011 - 13:21) *
Ognuno ha i propri motivi per fare una determinata operazione; a me ad esempio oltre agli emulatori mi piace provare ed installare i tweaks più disparati.

Magari altri però se ne fregherebbero di tali funzionalità, per quello te lo dicevo.

In genere chi si appresta a fare il JB ha già ben chiaro a cosa può e a cosa non può servire...

wink.gif

Ecco appunto...non è il mio caso!xD Ne ho sentito parlare,ma non so bene cosa possa offrire,e mentre mi informavo per vie traverse volevo sentire opinioni e consigli di chi già ne è pratico. Se servisse solo per avere una più ampia scelta di app e per per warezzare,scarterei a priori l'idea,anche perchè warezzare app che al massimo possono costarti 4/5€ lo trovo veramente ridicolo! Giochi come Dead Space a 5€ oppure un ace attorney a 79cent (anche se questo mi è scappato dry.gif ),sono praticamente regalati,questi sono i giusti prezzi per un videogame e gli iDevices avranno parecchio da dire e insegnare riguardo al futuro delle console portatili IMHO!
SpeedShine
Interesserebbe anche a me fare il Jailbreak sul mio iPod Touch 4 da 8GB, sempre per la questione emulatori, programmini per sbloccare altre funzioni/compatibilità, eccetera.

Tuttavia, dato che il mio iPod verrà usato come dispositivo autorizzato per lo sviluppo e test in tempo reale di App con l'iOS Devkit Apple, ho paura che il JB possa dare fastidio in qualche modo. C'è chi sostiene che in realtà i Devkit non risentono in alcun modo del Jailbreak (e anzi, aiutano quando non hai ancora compilato definitvamente le app), ma sono ancora un po' titubante...

Difficile chiedere consiglio per questo, a meno che qui nel forum non ci sia un altro iOS Developer col dispositivo Jailbreakato... smile.gif
alekun84
iOS developer ma testato su dispositivi mai jb :\ prova al massimo uno dei tanti hosting gratuiti di repo se non vuoi passare per XCode etc.
Dragon Chan
CITAZIONE (Virpe @ Saturday 12 February 2011 - 13:23) *
Emulatore psx su iPhone? Com'è simulare il joypad sullo schermo? ohmy.gif
PS e rispondi al pm biggrin.gif


Bè puoi usare il wiimote come joypad guarda smile.gif

E con certi emulatori anche il pad classic, ergo figata assoluta biggrin.gif

wink.gif
Aliz
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 12 February 2011 - 14:20) *
Bè puoi usare il wiimote come joypad guarda smile.gif

E con certi emulatori anche il pad classic, ergo figata assoluta biggrin.gif

wink.gif

Stai scherzando? ohmy.gif Questo da solo vale il jailbreak! xD
Dragon Chan
CITAZIONE (Aliz @ Saturday 12 February 2011 - 14:31) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 12 February 2011 - 14:20) *
Bè puoi usare il wiimote come joypad guarda smile.gif

E con certi emulatori anche il pad classic, ergo figata assoluta biggrin.gif

wink.gif

Stai scherzando? ohmy.gif Questo da solo vale il jailbreak! xD


No, non sto scherzando affatto.

Il mame o lo snes full screen e full speed su ipad sono impagabili.

Giocati poi col wiimote (o qualunque altro pad bluetooth) non ha prezzo!
Pie
E con Wiimote come emuli i tanti tasti del pad snes? ohmy.gif
SpeedShine
CITAZIONE (alekun84 @ Saturday 12 February 2011 - 14:17) *
iOS developer ma testato su dispositivi mai jb :\ prova al massimo uno dei tanti hosting gratuiti di repo se non vuoi passare per XCode etc.

Temo di non capire bene quello che intendi... Parli di App repository utilizzabili anche senza JB, oppure sto solo sparando a vanvera?
alekun84
Se hai il jb hai ovviamente Cydia. Quindi repo di Cydia, ti crei la tua personale e testi l'app sul dispositivo. Utile anche per chi non ha l'account developer a pagamento di Apple.
Dragon Chan
CITAZIONE (Pie @ Saturday 12 February 2011 - 14:48) *
E con Wiimote come emuli i tanti tasti del pad snes? ohmy.gif


Le soluzioni sono molteplici, usi anche i tasti + e -.

In ogni caso, come ho detto, puoi anche usare con alcuni emu il pad classic, e con l'emu snes hd puoi usare anche l'iphone come controller biggrin.gif

E comunque non tutti i giochi usavano 6 tasti (che comunque ci sono sul wiimote, +-home a e 1 2)

biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.