Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [NEW BABBO CONTEST #2] ANIMATION CONTEST!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > CONTEST > I Contest di GBARL!
Pagine: 1, 2, 3, 4
Gid

Finisce una prova e ne inizia un'altra: neanche il tempo di respirare, continuiamo così la sequela di contest ed eventi che vanno sotto il nome di Babbo Contest™ 2010/2011, con una sfida che ancora una volta mette alla prova la vostra bravura e creatività!

Questa volta il contest che ci accompagnerà è infatti l'Animation Contest, dove vi chiediamo di realizzare una breve animazione: anche questa volta abbiamo deciso di non porvi alcun limite circa il tema, quindi sbizzarritevi pure e date sfogo alla vostra fantasia ispirandovi a ciò che preferite. Cercate di stupirci!
Il lavoro dovrà essere svolto su un Nintendo DS, più nel particolare potrete usare su DSi e DSi XL il software Flipnote Studio (gratuito e scaricabile dal DSiWare); mentre su ogni tipo di DS, con l'ausilio di una flashcard, l'homebrew Animanatee, che potete scaricare a QUESTO link.
Le animazioni realizzate con Flipnote Studio dovranno essere salvate in formato .gif e quindi inviate per partecipare al contest, mentre per i lavori prodotti con Animanatee potete decidere o di partecipare direttamente con il file AVI ottenibile dall'homebrew (comodamente uploadato su Youtube) oppure convertire il filmato in una .gif con programmi appositi. A voi la scelta!

Entriamo ora nel dettaglio, ricapitolando le regole per lo svolgimento del contest:

CITAZIONE
  • possono partecipare tutti creando la propria animazione a tema completamente libero, purché non offenda nessuno. L'animazione dovrà essere realizzata o con l'homebrew Animanatee (DOWNLOAD QUI, che vi restituirà un filmato AVI), oppure con il software DSiWare Flipnote Studio (tramite il quale dovrete salvare l'animazione in formato .gif);
  • creato il tutto, hostatelo su un qualsiasi motore di upload (per i filmati va ovviamente benissimo Youtube);
  • inviate il link del lavoro hostato tramite PM a me, Gid, che provvederò a postarlo in loco ove verrà depositato in attesa della votazione.
    Per identificare il PM, nel corpo del titolo scrivete Elaborato Contest;
  • ogni utente potrà partecipare inviando un SOLO elaborato, pertanto se ne create più di uno pensate bene con quale partecipare. biggrin.gif

Il contest durerà una settimana precisa a partire da oggi fino a Venerdì 17 Dicembre, finita la quale verrà aperto un sondaggio apposito per permettere a voi utenti di giudicare e premiare i lavori decretando il vincitore, che vincerà un'userbar esclusiva.

Dateci dentro! tongue.gif
Pie
Oh che bello!
Due cose per cui sono negato; Disegno e Animazione!
Senza contare che non so usare per niente nessuno dei due programmi sopracitati. biggrin.gif

Quindi questa volta mi sa che... partecipo lo stesso! laugh.gif
Non voglio privarvi di una risata per l'immondizia che tirerò fuori. biggrin.gif
davide 98
voglio prendere la targhetta per chi ha partecipato a tutti i contest...quindi parteciperò anch'io! tongue.gif
pokemonxd
Parteciperò anche se non ho usato mai il programma animatee!

preparatevi a ridere! xD
The_one
Posso forse non partecipare?!
Certo che potrei!....ma parteciperò lo stesso! Chiaramente non ho idea di come funzioni il software in questione e non ho mai realizzato un'animazione!.......Ottimi motivi per accettare la sfida,non vi pare!? tongue.gif

sono.la.morte
ma l'animazione deve essere a "tema natalizio"?
Pie
Ok, il mio l'ho inviato! smile.gif

Almeno mi son divertito a farlo. biggrin.gif
Gid
CITAZIONE (sono.la.morte @ Saturday 11 December 2010 - 11:56) *
ma l'animazione deve essere a "tema natalizio"?

Non necessariamente, il tema è liberissimo. biggrin.gif
Forest87
Nice XD
Non so se avrò tempo per realizzare un'animazione da zero da qui a venerdi (purtroppo lavoro 7gg su 7 e vita privata=zero) al massimo parteciperò con un'animazione che feci qualche tempo fa tongue.gif (se è possibile farlo s'intende..)
Gid
CITAZIONE (Forest87 @ Saturday 11 December 2010 - 12:30) *
Nice XD
Non so se avrò tempo per realizzare un'animazione da zero da qui a venerdi (purtroppo lavoro 7gg su 7 e vita privata=zero) al massimo parteciperò con un'animazione che feci qualche tempo fa tongue.gif (se è possibile farlo s'intende..)

Fintanto che è tua e non è stata usata per altri contest (ma è il primo che facciamo così, quindi XDD) non vedo problemi!
Emapika
eek.gif
Difficile,ma non mi arrendo biggrin.gif
Voglio partecipare a tutti i contest,farò del mio meglio smile.gif
visettodangelo
è possibile trovare una guida per usare il programma Animanate?
SpeedShine
CITAZIONE (visettodangelo @ Saturday 11 December 2010 - 13:52) *
è possibile trovare una guida per usare il programma Animanate?

QUI c'è una guida in Inglese da scaricare, puoi provare a dargli un'occhiata. wink.gif
CityHunter1996
Azz, stavolta sarà difficile. Spero di riuscir a partecipare *_*
PiKaKeRoRo
inviato!
con la collaborazione di MPK junior (mio fratello di 6 anni XD) ho portato a termine il progetto!
affermo che il mio è un capitolo di una trilogia, perciò ho messo quello + bello!
gid fammi sapere se va bene!
Serraevil
sono troppo depresso, passo...
PhantomEdo
Bellissima idea per un contest! Partecipo di sicuro, ma sarà impossibile vincere... smile.gif
L'immagine del contest e la targetta sono-saranno fatte da paolino?
Gid
CITAZIONE (PhantomEdo @ Saturday 11 December 2010 - 16:30) *
Bellissima idea per un contest! Partecipo di sicuro, ma sarà impossibile vincere... smile.gif
L'immagine del contest e la targetta sono-saranno fatte da paolino?

Yep, tutto merito di Paolino (così come per lo scorso contest e i seguenti). tongue.gif
PhantomEdo
CITAZIONE (Gid @ Saturday 11 December 2010 - 16:35) *
Yep, tutto merito di Paolino (così come per lo scorso contest e i seguenti). tongue.gif

Che artista! wink.gif
Non vedo l'ora di vedere le sue userbar! biggrin.gif
SpeedShine
Hahaha, stavolta sono già al lavoro, alla faccia della tavoletta grafica che non mi funziona! XD

Spero di fare in tempo perché ho in mente qualcosa di un po' complesso, ma ce la posso fare. biggrin.gif
kek300
vorrei esserci ma non ho il ds...c'è un modo di farlo con un software simile per pc?(ovviamente col permesso di gid...)
SpeedShine
CITAZIONE (kek300 @ Saturday 11 December 2010 - 17:17) *
vorrei esserci ma non ho il ds...c'è un modo di farlo con un software simile per pc?(ovviamente col permesso di gid...)

Temo che sia "riservato" ai soli possessori del DS, ma aspetto anche io Gid perché è una domanda interessante.

Avrei anche io una cosa da chiedere.
Visto che in Flipnote Studio si possono aggiungere sia la musica che gli effetti sonori, è consentito utilizzarli oppure si fa tutto in "silenzioso"? Anche se in realtà nella GIF i suoni non vengono esportati...
Pie
Fallo silenzioso, perché tanto poi i suoni non te li esporta quando lo converti, come dici giustamente. smile.gif
SpeedShine
CITAZIONE (Pie @ Saturday 11 December 2010 - 17:24) *
Fallo silenzioso, perché tanto poi i suoni non te li esporta quando lo converti, come dici giustamente. smile.gif

Ok, va bene. Al massimo la musica la aggiungo per caricarlo poi su Flipnote Hatena. smile.gif
Gid
CITAZIONE (SpeedShine @ Saturday 11 December 2010 - 17:22) *
Temo che sia "riservato" ai soli possessori del DS, ma aspetto anche io Gid perché è una domanda interessante.

Avrei anche io una cosa da chiedere.
Visto che in Flipnote Studio si possono aggiungere sia la musica che gli effetti sonori, è consentito utilizzarli oppure si fa tutto in "silenzioso"? Anche se in realtà nella GIF i suoni non vengono esportati...

Sì, so che con Flipnote si ha a disposizione diverse opzioni per inserire suoni e musica, ma appunto se non sbaglio non è possibile salvare nemmeno in AVI o comunque un filmato riproducibile altrove... l'unica penso sia di caricarlo su Flipnote Hatena (anche se non so come funziona nel dettaglio, non ho un DSi al momento) ma è un po' macchinoso per il contest. Inoltre Animanatee ha un supporto audio limitatissimo rispetto a Flipnote, dato che forse c'è anche chi può usare il primo programma ma non il secondo almeno secondo me è meglio dare la stessa possibilità a tutti (riferendosi agli effetti sonori/audio). biggrin.gif

Per la domanda sulla realizzazione senza DS, non so nemmeno se ci siano software che facilitino la creazione di un animazione come Animanatee e Flipnote, ma sono da usare per forza con tavoletta grafica, no? XD (sempre rimanendo che l'animazione è da fare personalmente) Diciamo che l'idea era appunto di realizzarlo su DS, però vediamo, al massimo possiamo discuterne. smile.gif
Pie
Dovrebbe però essere un software con le stesse opzioni e limiti di quello DS, altrimenti senza limiti, su PC, si possono fare lavori di certo migliori, senza sottostare a limitazioni varie che invece ci sono su console. smile.gif
Alla fine non sarebbe del tutto corretto verso gli altri partecipanti.
kek300
gid allora vale:
-disegnare a mano e poi scannerizzare
-usare tavoletta grafica
-usare pivot(non credo)
-usare un qualche programma che permetta di mettere in sequenza i frames fatti con paint(questa è quella che mi è + accessibile al momento...)?

ps:è tutta una domanda smile.gif

EDIT:piccolo ot:wa gid sei stato online 10 secondi!(senza offesa, lo so che avrai da fare!)
Gid
CITAZIONE (kek300 @ Saturday 11 December 2010 - 17:38) *
gid allora vale:
-disegnare a mano e poi scannerizzare
-usare tavoletta grafica
-usare pivot(non credo)
-usare un qualche programma che permetta di mettere in sequenza i frames fatti con paint(questa è quella che mi è + accessibile al momento...)?

ps:è tutta una domanda smile.gif

EDIT:piccolo ot:wa gid sei stato online 10 secondi!(senza offesa, lo so che avrai da fare!)

Ci sono, il loghetto ON/OFF dice sempre OFF perché sono momentaneamente loggato come utente anonimo. pinch.gif
Comunque il punto è che il discorso di Pie non fa una piega, perché il DS è quello che è e dà la stessa possibilità a tutti... io sarei per lasciarlo solo per DS anche perché l'idea era quella, non hai proprio modo di rubare un DS ad un amico per qualche ora/giorno, giusto il tempo di far qualcosa? sad.gif
kek300
CITAZIONE (Gid @ Saturday 11 December 2010 - 17:56) *
Ci sono, il loghetto ON/OFF dice sempre OFF perché sono momentaneamente loggato come utente anonimo. pinch.gif
Comunque il punto è che il discorso di Pie non fa una piega, perché il DS è quello che è e dà la stessa possibilità a tutti... io sarei per lasciarlo solo per DS anche perché l'idea era quella, non hai proprio modo di rubare un DS ad un amico per qualche ora/giorno, giusto il tempo di far qualcosa? sad.gif

purtroppo no sad.gif
e sull'emulatore non partirà mai... vabbè stavolta passo allora.
SpeedShine
CITAZIONE (kek300 @ Saturday 11 December 2010 - 18:02) *
purtroppo no sad.gif
e sull'emulatore non partirà mai... vabbè stavolta passo allora.

Sicuro? Prova Animanatee sull'emulatore, guarda che potrebbe funzionare! L'unico problema rimarrebbe esportare il filmato in AVI, ma potresti usare FRAPS per registrare la schermata dell'emu... smile.gif

Mi è venuta in mente anche un'altra cosa...
Flipnote Studio ti permette di usare un massimo di due colori a scelta tra bianco, nero, rosso e blu (bianco o nero anche per lo sfondo). Animanetee invece ti permette di usare una palette personalizzata con un svariati colori diversi (16 o più, non ricordo). Influirà in qualche modo sul Contest questa cosa?
Alla fine credo che comunque conterà la qualità/ironia del lavoro, no? smile.gif
kek300
CITAZIONE (SpeedShine @ Saturday 11 December 2010 - 18:11) *
Sicuro? Prova Animanatee sull'emulatore, guarda che potrebbe funzionare! L'unico problema rimarrebbe esportare il filmato in AVI, ma potresti usare FRAPS per registrare la schermata dell'emu... smile.gif

Flipnote Studio ti permette di usare un massimo di due colori a scelta tra bianco, nero, rosso e blu (bianco o nero anche per lo sfondo). Animanetee invece ti permette di usare una palette personalizzata con un svariati colori diversi (16 o più, non ricordo). Influirà in qualche modo sul Contest questa cosa?
Alla fine credo che comunque conterà la qualità/ironia del lavoro, no? smile.gif

quale?
ho già tentato ideas, desmume e no$gba.
SpeedShine
CITAZIONE (kek300 @ Saturday 11 December 2010 - 18:13) *
quale?
ho già tentato ideas, desmume e no$gba.

Davvero non ne funziona nessuno dei tre? Avrei giurato che no$gba l'avrebbe fatto partire, io ci provavo alcuni HB prima di metterli nel DS... Non so aiutarti allora, mi spiace molto! sad.gif
Gid
CITAZIONE (SpeedShine @ Saturday 11 December 2010 - 18:11) *

No quello no, gestitevela come preferite. smile.gif Alla fine sono due metodi paralleli per fare la stessa cosa, un programma offre qualcosa di più rispetto all'altro e viceversa, ma non preoccuparti/preoccupatevi. XD
Poi nulla toglie che se qualcuno ha Flipnote può comunque usare Animanatee se preferisce, no problem.
ezio99
allora,dovrei partecipare anche a questo,credo di farcela!!
tonylook
D: dopo 1 ora per fare l' animazione su animatee scopro che mi dice che è impossibile creare il file DDDD: l' ho registrato con il cellulare <.< anche se non si vede molto bene... posso partecipare lo stesso? D:
Gid
CITAZIONE (tonylook @ Saturday 11 December 2010 - 19:00) *
D: dopo 1 ora per fare l' animazione su animatee scopro che mi dice che è impossibile creare il file DDDD: l' ho registrato con il cellulare <.< anche se non si vede molto bene... posso partecipare lo stesso? D:

Sicuro? Ti crea un file AVI ma prima devi selezionare l'opzioncina in alto... comunque sì, anche se è registrato va bene, basta che si capisca. XD
cele
Gid, la gif creata con flipnote posso mandartela direttamente come immagine o devo upparla su mediafire ?
Gid
CITAZIONE (cele @ Saturday 11 December 2010 - 19:39) *
Gid, la gif creata con flipnote posso mandartela direttamente come immagine o devo upparla su mediafire ?

Uppala su un motore di hosting per immagini (tinypic, imgshack, eccetera). smile.gif
filomancio
Con animanatee ho fatto una prova con dei versi a caso, quando vado ad aprirlo (sia con VLC che con Windows Media Player) mi dà file danneggiato (ovviamente uso il .avi XD) è un caso o succede anche ad altri?

PS: più o meno quanto deve essere lunga l'animazione?
XtypeX
partecipo anch'io, a breve vedrete il mio primo flipnote fatto sul serio. 1 minuto di flipnote è troppo?no... ce la farò a finire 500 pagine per il contest? si...

diamine adesso ne ho fatte altre 30, perchè sono cavolate, ma diamine quanto ci metterò a farne 470 circa?
Accro
uuuuuu fico animanatee!!!!!! ora lo vado a rispolverare!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
ph34r.gif sperando che mi ricordi come usarlo ph34r.gif
Gid
CITAZIONE (filomancio @ Saturday 11 December 2010 - 19:50) *
Con animanatee ho fatto una prova con dei versi a caso, quando vado ad aprirlo (sia con VLC che con Windows Media Player) mi dà file danneggiato (ovviamente uso il .avi XD) è un caso o succede anche ad altri?

PS: più o meno quanto deve essere lunga l'animazione?

Lunga o corta quanto ti pare. XD
SpeedShine
CITAZIONE (XtypeX @ Saturday 11 December 2010 - 20:00) *
partecipo anch'io, a breve vedrete il mio primo flipnote fatto sul serio. 1 minuto di flipnote è troppo?no... ce la farò a finire 500 pagine per il contest? si...

diamine adesso ne ho fatte altre 30, perchè sono cavolate, ma diamine quanto ci metterò a farne 470 circa?

Ehi XtypeX, alla fine partecipi? Visto Gid, la propaganda ha funzionato! pinch.gif

Io sto a 79 fotogrammi ora, ci ho messo un po' per via dei vari test e distrazioni. Ma voglio stupificarvi con qualcosa di alta qualità e lunga durata! biggrin.gif
Paper
CITAZIONE (SpeedShine @ Saturday 11 December 2010 - 21:26) *
Ehi XtypeX, alla fine partecipi? Visto Gid, la propaganda ha funzionato! pinch.gif

Io sto a 79 fotogrammi ora, ci ho messo un po' per via dei vari test e distrazioni. Ma voglio stupificarvi con qualcosa di alta qualità e lunga durata! biggrin.gif

Hai il mio voto, credo che probabilemte in questa prova dovrò puntare tutto sul cavallo vincente...
filomancio
MI sono messo all'opera, con le mie doti di Animatore Provetto™.

Spero in almeno un voto tongue.gif
cele
Ok, inviata anche la mia schifezza tongue.gif
XtypeX
la mia non è che è un'opera d'arte, ma almeno qualche voto me l'aspetto... e la propaganda ha funzionato giusto!!! diamine per quattro parole sto facendo un flipnote a velocità 7 di 720 pagine... e il mio Dsi non ne può più per stasera, è scarico tongue.gif fra il 12 e il 14 forse ve lo mando (a patto che io faccia come oggi 200-300 pagine...)
SpeedShine
CITAZIONE (XtypeX @ Saturday 11 December 2010 - 21:18) *
la mia non è che è un'opera d'arte, ma almeno qualche voto me l'aspetto... e la propaganda ha funzionato giusto!!! diamine per quattro parole sto facendo un flipnote a velocità 7 di 720 pagine... e il mio Dsi non ne può più per stasera, è scarico tongue.gif fra il 12 e il 14 forse ve lo mando (a patto che io faccia come oggi 200-300 pagine...)

Io ci sto lavorando col caricabatterie attaccato per sicurezza, visto che uso anche l'audio... smile.gif

Visto che sono registrato a Flipnote Hatena, lo caricherò anche lì in modo che chi vuole può vederselo anche con l'audio (che sicuramente rende meglio). smile.gif
mr.ego94
Ragazzi non mi ricordo come si mettono le impostazioni avanzate su flipnote. me lo ricordate? smile.gif
cele
Con L vengono altre opzioni, intendi quelle ?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.