Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [NEW BABBO CONTEST #2] ANIMATION CONTEST!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > CONTEST > I Contest di GBARL!
Pagine: 1, 2, 3, 4
chuck norris
Io non ho risolto il mio problema: ogni volta che vedo sul pc il file avi del video fatto con animatee i colori cambiano!
Jett Minititano
La mia r4 non funziona :'( non posso partecipare..
filomancio
CITAZIONE (chuck norris @ Tuesday 14 December 2010 - 12:57) *
Io non ho risolto il mio problema: ogni volta che vedo sul pc il file avi del video fatto con animatee i colori cambiano!


Anche a me, però uppandolo su youtube i colori sono tornati normali.
Emapika
Sarà molto difficile questo contest,per me.....
1) Non capisco come funziona Animatee! Che devo fare?Come si fa? devo salvare le immagini una dopo l'altra fino a creare un'animazione?
2) Come mandarla? Non voglio usare Youtube. Imageshack riesce a uploadare le gif.?
ohmy.gif
Gid
CITAZIONE (Emapika @ Tuesday 14 December 2010 - 13:30) *
Sarà molto difficile questo contest,per me.....
1) Non capisco come funziona Animatee! Che devo fare?Come si fa? devo salvare le immagini una dopo l'altra fino a creare un'animazione?
2) Come mandarla? Non voglio usare Youtube. Imageshack riesce a uploadare le gif.?
ohmy.gif

Con Animanatee fai già l'animazione immagine per immagine (frame per frame), poi salvi direttamente l'animazione in formato avi.
Animanatee salva solo in avi, ergo se hai un programma che ti trasformi l'avi in gif allora puoi usare Imageshack per caricare quest'ultima, altrimenti devi partecipare col filmato. In tal caso o lo carichi su Youtube o eventualmente mi mandi direttamente l'avi, vedo se posso upparlo sul nostro server.
The_one
CITAZIONE (Kafei @ Monday 13 December 2010 - 14:40) *
The one la tua animazione quanto era lunga?
Mi sa che la mia dura un pò troppo poco wacko.gif


Solo un centinaio di frame tongue.gif
In termini di secondi 17
chuck norris
Gid, lo uppo su megaupload e te lo mando, non ho alternartive
Kafei
CITAZIONE (SpeedShine @ Monday 13 December 2010 - 19:30) *
Devi usare il comando DUP, nella colonna sinistra! biggrin.gif
Ti duplica il fotogramma evidenziato inserendo una copia nel frame precedente.

Comunque uso Flipnote Studio, lo preferisco di gran lunga ad Animanatee, anche per l'utilissima schermata dove puoi vedere le miniature dei fotogrammi ed elaborarli da lì. wink.gif

Grazie SpeedShine ora si ke mi garba notworthy.gif
gp97
Inviato il mio pattume!

Spero vi piaccia, ma non credo rotfl[1].gif
Gid
CITAZIONE (chuck norris @ Tuesday 14 December 2010 - 14:08) *
Gid, lo uppo su megaupload e te lo mando, non ho alternartive

Vai vai, prova anche ad upparlo su Youtube in caso (oppure provo io). smile.gif
Daviex
Vorrei partecipare ma...

Come lo trasformo da avi a gif? mi sono perso quest'informazione xD
Gid
CITAZIONE (Daviex @ Tuesday 14 December 2010 - 17:03) *
Vorrei partecipare ma...

Come lo trasformo da avi a gif? mi sono perso quest'informazione xD

Se conosci un programma per convertire sei libero di usarlo, io sinceramente non ne conosco nessuno come si deve. XD
Come è scritto nel primo post puoi partecipare anche con l'avi, lo uppi su Youtube.
SpeedShine
Manca ancora un po' per finire la mia animazione, ma credo che entro domani o dopodomani riuscirò ad inviarla. smile.gif
Gid, quanti siamo per ora?
Gid
CITAZIONE (SpeedShine @ Tuesday 14 December 2010 - 17:31) *
Manca ancora un po' per finire la mia animazione, ma credo che entro domani o dopodomani riuscirò ad inviarla. smile.gif
Gid, quanti siamo per ora?

Mi sono arrivati 9 lavori. biggrin.gif
chuck norris
CITAZIONE (Gid @ Tuesday 14 December 2010 - 16:18) *
Vai vai, prova anche ad upparlo su Youtube in caso (oppure provo io). smile.gif

Su youtube non posso, puoi farlo tu, ancora non trovo il tempo di spedirlo, sono occupato, tanto mancano alcuni giorni, credo che domani te lo passo
Edit: Inviato
PiKaKeRoRo
CITAZIONE (Gid @ Tuesday 14 December 2010 - 18:33) *
Mi sono arrivati 9 lavori. biggrin.gif

solo 9 elaborati?
e io sono stato anche il primo a consegnare?
wow, sarà una battaglia all'ultimo sangue XD
Gid
CITAZIONE (PiKaKeRoRo @ Wednesday 15 December 2010 - 15:34) *
solo 9 elaborati?
e io sono stato anche il primo a consegnare?
wow, sarà una battaglia all'ultimo sangue XD

No no, non sei stato il primo, ma mi sembra il terzo. XD
PiKaKeRoRo
CITAZIONE (Gid @ Wednesday 15 December 2010 - 16:49) *
No no, non sei stato il primo, ma mi sembra il terzo. XD

quindi se io ce l'avevo già pronto, gli altri lo conservavano gelosamente dall'avanti cristo?
XD
cmq gli elaborati sono sempre 9?
non credo che supereremo quota 15....
Daviex
Inviato ieri sera wink.gif
Emapika
Non riesco a capire alcune cose di animatee.
Ho creato alcuni disegni in successione,ma quando provo a visualizzare tutto appare troppo veloce.
Ecco alcune domande....
1)Come faccio a far rimanere un'immagine in più di un frame? Come faccio a copiarla e metterla nel frame successivo?
2) Come deve essere questa cosa dei frame? Ciò,come gli metto? Se metto dei disegni con una sola successione di frame,appare troppo veloce.
3) Ci sono strumenti di precisione? Nel senso,c'è un modo per eseguire una linea retta precisa o devo fare tutto con lo stilo?

Rispondetemi,vi prego! Voglio assolutamente partecipare sad.gif
Kafei
1) Sulla sinistra c'è il tastino con scritto dup che ne fa un duplicato e lo mette subito dopo a quello copiato.
2) Per rallentare i frame c'è una levetta per il frame rate solo che il numero è uguale per tutti, se vuoi far durare diversamente alcuni frame devi per forza duplicarli più volte lasciandoli uguali temo wacko.gif
3) C'è uno zoom mi pare ma non ho capito come si usa ne ho fatto a meno pinch.gif
PiKaKeRoRo
CITAZIONE (Kafei @ Wednesday 15 December 2010 - 18:58) *
1) Sulla sinistra c'è il tastino con scritto dup che ne fa un duplicato e lo mette subito dopo a quello copiato.
2) Per rallentare i frame c'è una levetta per il frame rate solo che il numero è uguale per tutti, se vuoi far durare diversamente alcuni frame devi per forza duplicarli più volte lasciandoli uguali temo wacko.gif
3) C'è uno zoom mi pare ma non ho capito come si usa ne ho fatto a meno pinch.gif

kafei ammettilo:
vincerai anche questo contest.....
TRANX
Azz: non ricordo come si fa perchè vorrei partecipare a questo visti i risultati del primo!
CityHunter1996
Diamine, ho bisogno di una idea e in fretta XD
SpeedShine
A me non manca molto a finire, dai dai! biggrin.gif
TRANX
PLS! AIUTATEMI! VOGLIO PARTECIPARE ANCHE IO!
Gid
CITAZIONE (TRANX @ Wednesday 15 December 2010 - 19:55) *
PLS! AIUTATEMI! VOGLIO PARTECIPARE ANCHE IO!

Sì ma per cortesia basta con gli up, non ti aspettare che qualcuno perda tempo a fare su due piedi una guida completa ad Animanatee, è un programmino abbastanza complesso e completo.
Basta leggersi il thread per avere qualche linea guida: qui è stata postata una guida in inglese, nei post recenti c'è scritta qualche indicazione su come fare un'animazione...

Susu, un po' di olio di gomito. smile.gif
Poi devo dire che la prima cosa da fare è PROVARE da sè, io fino a 3 giorni fa non ci avevo mai messo mano e perdendoci un po' di tempo si capisce facilmente come funziona.
Emapika
CITAZIONE (Gid @ Wednesday 15 December 2010 - 20:01) *
Poi devo dire che la prima cosa da fare è PROVARE da sè, io fino a 3 giorni fa non ci avevo mai messo mano e perdendoci un po' di tempo si capisce facilmente come funziona.

Confermo! Dopo alcune prove e alcune dritte ho imparato a usarlo thumbup.gif
Ora mi serve solo l'idea e il tempo di realizzare tutto eek.gif
Angelo98
gid un altra domanda a voi quanto ci mette ad uppare su youtube un file di 14.18kba? me lo ha caricato subito ma è da un bel po che sta elaborando
Gid
CITAZIONE (Angelo98 @ Wednesday 15 December 2010 - 20:50) *
gid un altra domanda a voi quanto ci mette ad uppare su youtube un file di 14.18kba? me lo ha caricato subito ma è da un bel po che sta elaborando

Se il filmato è breve l'elaborazione dovrebbe essere altrettanto breve. Ricontrolla ora...
Kafei
CITAZIONE (PiKaKeRoRo @ Wednesday 15 December 2010 - 18:21) *
kafei ammettilo:
vincerai anche questo contest.....

Mah non credo closedeyes.gif
Posso fare una specie di sondaggio?
Chi ha scelto argomenti videoludici? smile.gif
O forse meglio chiedere chi non ha scelto argomenti videoludici tongue.gif
SpeedShine
Il mio non è un argomento videoludico! Oddio, diciamo che ne è un lontano parente, ma comunque non lo è. biggrin.gif
Lok88
il mio diciamo che è un misto, qualche richiamo ai videogiochi c'è cool.gif
chuck norris
Anche il mio, 270 frame di pura follia con accenno a videogiochi ( o quasi).
Pie
Il mio riguarda un videogioco (DS ovviamente biggrin.gif) e, per venire incontro alla mia pessima abilità di animazione e disegno, ho puntato su una vignetta che, spero, sia almeno simpatica. laugh.gif
Kafei
CITAZIONE (chuck norris @ Thursday 16 December 2010 - 11:37) *
Anche il mio, 270 frame di pura follia con accenno a videogiochi ( o quasi).

270
La mia è cortissima solo 60/70 unsure.gif
The_one
La mia è assolutamente di argomento videoludico,però è una Cag@@a pazzesca,considerate che il massimo che riesco a raggiungere in disegno è l'omino di bastoncini . ph34r.gif
Alin
mi sa che parteciperò anchio.... tongue.gif ma in questi giorni ho molte verifiche dry.gif
Accro
o ca**o! mi sono dimenticato! vabbè recupero oggi! blink.gif
Gid
Avete tempo fino a domani (mezzanotte). smile.gif
Angelo98
forse il mio file è incompatibile con youtube è un file
gif
filomancio
CITAZIONE (Angelo98 @ Thursday 16 December 2010 - 15:19) *
forse il mio file è incompatibile con youtube è un file
gif


E ci credo allora XD
Su Youtube si uppano solo video, per le gif prova su Imageshack o su Tinypic.
Angelo98
CITAZIONE (filomancio @ Thursday 16 December 2010 - 15:21) *
E ci credo allora XD
Su Youtube si uppano solo video, per le gif prova su Imageshack o su Tinypic.


grazie wink.gif
Emapika
Ma come fate a fare 270 frame?? eek.gif
Io devo assolutamente farlo questo pomeriggio o domani sul tardi.
L'idea c'è l'ho,ma sembra davvero difficile,a me anche 70 frame sembrano tanti.........ma non rinuncio assolutamente!!!!
Il prossimo contest fatelo più facile,però pinch.gif
EDIT: Senza contare che devo trovare un modo per upparlo!!! DEVO SBRIGARMIIII!!!
TRANX
Ho capito ora che non posso partecipare... 42.gif
Sdruce
CITAZIONE (TRANX @ Thursday 16 December 2010 - 17:31) *
Ho capito ora che non posso partecipare... 42.gif

ALLORA NON RAGIONI!6 addormentato,per casooo?
TRANX
CITAZIONE (Sdruce @ Thursday 16 December 2010 - 16:34) *
ALLORA NON RAGIONI!6 addormentato,per casooo?

Per altri motivi! Non posso partecipare e basta! 40.gif
chuck norris
Io 270 frame però duplicandoli moltissimi, altrimenti circa 70 animazioni (ogni frame x 4)
Gid
Sdruce e Tranx non iniziate a chattare ogni volta però eh, basta con i post inutili. smile.gif
Angelo98
inviato
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.