Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: playstation 3
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
Alin
ciao sono nuovo... tongue.gif volevo chiedervi qualcosa della playstation 3. La playstation 3 può visualizzare film 3D senza un televisore 3d o è neccessario avere una tv 3D? e solo questa (PER ORA biggrin.gif ) la domanda che vi voglio fare. grazie tante.
Dragon Chan
CITAZIONE (Alin @ Sunday 5 December 2010 - 20:33) *
ciao sono nuovo... tongue.gif volevo chiedervi qualcosa della playstation 3. La playstation 3 può visualizzare film 3D senza un televisore 3d o è neccessario avere una tv 3D? e solo questa (PER ORA biggrin.gif ) la domanda che vi voglio fare. grazie tante.


Mi sembra chiaro che per fruire del 3d devi possedere un tv 3d...
Kabir94
Ovviamente una tv 3d e gli occhiali polarizzati.
mewster
In realtà tu PUOI vedere un film in 3d su una tv non 3d. Solo che NON usufruirai del 3d, ma vedrai il film piatto.
Pie
In ogni caso te la sconsiglio.
Il 3D su TV è, ad oggi, superfluo sia per i film che per i videogiochi, dove è poco sfruttato, costoso e in fase pressoché embrionale.
Secondo me è meglio aspettare ancora un attimo affinché la situazione si assesti. smile.gif
Se lo devi prendere per PS3 lascia stare, non vale la pena.
mimho
CITAZIONE (Alin @ Sunday 5 December 2010 - 21:33) *
ciao sono nuovo... tongue.gif volevo chiedervi qualcosa della playstation 3. La playstation 3 può visualizzare film 3D senza un televisore 3d o è neccessario avere una tv 3D? e solo questa (PER ORA biggrin.gif ) la domanda che vi voglio fare. grazie tante.

CITAZIONE (Pie @ Sunday 5 December 2010 - 21:49) *
In ogni caso te la sconsiglio.
Il 3D su TV è, ad oggi, superfluo sia per i film che per i videogiochi, dove è poco sfruttato, costoso e in fase pressoché embrionale.
Secondo me è meglio aspettare ancora un attimo affinché la situazione si assesti. smile.gif
Se lo devi prendere per PS3 lascia stare, non vale la pena.


Io invece te lo consiglio tongue.gif
Avendolo preso, approfittando di una buona offerta, ne sono rimasto puù che soddisfatto.

I giochi che per ora lo sfruttano sono pochi, ma buoni. E ti assicuro, e anche a te caro Pie biggrin.gif , che la sesazione della profondità da veramente molto anche alla giocabilità.

Anche nel settore film BluRay in 3D per ora c'è poco, colpa soprattutto delle esclusive date alla varie marche di tv (tipo Avatar-Panasonic o Alice-Sony), ma la speranza, ovvia, e che col passare del tempo ci siano sempre più gioochi/film, in modo da poter scegliere wink.gif

PS Rispondo anche io che per poter vedere il 3D ci vuole una "tv3D" laugh.gif e che gli occhiali sono "a led attivi" e non polarizzati, almeno col mio Samsung
Dragon Chan
Per me il 3d continua a rimanere una presa per il sedere, una tecnologia vecchia di almeno 20 anni riproposta adesso perchè stagnavano le vendite delle tv.

E perchè le tv a led non han venduto quanto si sperava (e grazie)...

Ah, non ultimo, le operazioni messe in moto adesso per "supportare" il 3d mi fan ridere, giochi dimezzati in quanto ad fps per dare il supporto al 3d ma per piacere!

Pie
Mi sa che tocca metterci l'anima in pace, a mio modo di vedere la prossima generazione di console sarà basata tutta sul 3D, e credo che nel giro di 5 anni anche sul lato tv e film sarà lo stesso. In entrambi i casi senza occhialini cmq.
Fattanz
CITAZIONE (Pie @ Sunday 5 December 2010 - 21:52) *
Mi sa che tocca metterci l'anima in pace, a mio modo di vedere la prossima generazione di console sarà basata tutta sul 3D, e credo che nel giro di 5 anni anche sul lato tv e film sarà lo stesso. In entrambi i casi senza occhialini cmq.

Spero proprio di no.
Già l'HD sta prestando il fianco a critiche(no dico, avete visto CHE SCHIFO i Blu-Ray del Signore degli Anelli?), il 3D poi mi pare una complicazione piuttosto inutile, specialmente in ambito cinematografico dove è stato spiattellato un pò ovunque senza alcuna utilità, Avatar in primis.
sywaf
CITAZIONE (Fattanz @ Sunday 5 December 2010 - 23:01) *
Spero proprio di no.
Già l'HD sta prestando il fianco a critiche(no dico, avete visto CHE SCHIFO i Blu-Ray del Signore degli Anelli?), il 3D poi mi pare una complicazione piuttosto inutile, specialmente in ambito cinematografico dove è stato spiattellato un pò ovunque senza alcuna utilità, Avatar in primis.


Quindi meglio tenersi la versione estesa in DVD? No, solo per sapere se ne vale la spesa o meno...
Pie
CITAZIONE (Fattanz @ Sunday 5 December 2010 - 22:01) *
Spero proprio di no.
Già l'HD sta prestando il fianco a critiche(no dico, avete visto CHE SCHIFO i Blu-Ray del Signore degli Anelli?), il 3D poi mi pare una complicazione piuttosto inutile, specialmente in ambito cinematografico dove è stato spiattellato un pò ovunque senza alcuna utilità, Avatar in primis.


Sono d'accordo, ma purtroppo se ciò porta introiti tutto il resto passa in secondo piano per chi lavora in questo campo. :/
Fattanz
CITAZIONE (sywaf @ Sunday 5 December 2010 - 22:08) *
Quindi meglio tenersi la versione estesa in DVD? No, solo per sapere se ne vale la spesa o meno...

Intanto la versione esistente in BR è Cinematic Version, quindi non estese, in secondo luogo hanno fatto un riversamento pessimo.
Anzi, sospetto che abbiano semplicemente messo i file della versione Dvd upscalati e poi abbiano coperto il tutto con grossi artefatti, tant'è che hanno perso pure del dettaglio.

Evidentemente un'edizione fatta in fretta e furia, meglio aspettare una nuova uscita.
sywaf
CITAZIONE (Fattanz @ Sunday 5 December 2010 - 23:16) *
Intanto la versione esistente in BR è Cinematic Version, quindi non estese, in secondo luogo hanno fatto un riversamento pessimo.
Anzi, sospetto che abbiano semplicemente messo i file della versione Dvd upscalati e poi abbiano coperto il tutto con grossi artefatti, tant'è che hanno perso pure del dettaglio.

Evidentemente un'edizione fatta in fretta e furia, meglio aspettare una nuova uscita.


Spettacolo... yucky.gif 26.gif
ilmostrobufalo
CITAZIONE (Fattanz @ Sunday 5 December 2010 - 22:16) *
Intanto la versione esistente in BR è Cinematic Version, quindi non estese, in secondo luogo hanno fatto un riversamento pessimo.
Anzi, sospetto che abbiano semplicemente messo i file della versione Dvd upscalati e poi abbiano coperto il tutto con grossi artefatti, tant'è che hanno perso pure del dettaglio.

Evidentemente un'edizione fatta in fretta e furia, meglio aspettare una nuova uscita.


Quando leggo di cose simili mi chiedo se chi fa questi lavorii sia convinto che la gente sia stupida...
Sappo
Sicuramente il 3D è una tecnologia interessante ma comincerò seriamente a prenderlo in considerazione quando usciranno le TV che non necessitano di occhialini, che sono scomodi per chi già li porta di base.
gybbyr
CITAZIONE (Sappo @ Monday 6 December 2010 - 01:27) *
Sicuramente il 3D è una tecnologia interessante ma comincerò seriamente a prenderlo in considerazione quando usciranno le TV che non necessitano di occhialini, che sono scomodi per chi già li porta di base.


Il 3D è una tecnologia che ha 30 e passa anni e non ha senso.
Temujin
OT. Se non erro l'edizione estesa della Trilogia del Signore degli Anelli in Blu Ray dovrebbe uscire l'anno prossimo (in aprile mi sembra)...quindi converrebbe aspettare solo "SE" faranno un lavoro migliore (lo spero per loro). Comunque mi tengo stretto la dvd extended edition.

Riguardo la PS3 e' praticamente inutile prenderla per i Blu Ray in 3D, un qualsiasi lettore 3D fa un lavoro decisamente migliore (e dipende anche dalla bontà del tuo televisore 3D e degli occhiali attivi). Riguardo ai giochi non vi so dire ma penso valga il discorso di Dragonchan.
In generale, è davvero troppo presto per prendere un TV 3D, li paghi decisamente di più ed hai una tecnologia ancora nelle fasi iniziali.
Aspetterei decisamente dopo l'uscita del 3DS...perché credo che dopo la sua uscita, ed il probabile boom di vendite (salvo le mamme italiane che faranno crociate contro questa tecnologia per il fatto che "potrebbe" causare qualche problemino per gli occhi in via di sviluppo dei loro bambini...senza contare che la preoccupata Nintendo probabilmente abbia già preventivato qualche protezione tipo il "blocco familiare" presente sul Wii, per permettere ai genitori di non far vedere il 3D ai loro figli...cosa che verra' completamente ignorata dalle "mamme")...si darà inizio alla vera "corsa" al 3D senza occhialini. Speriamo che questa volta venga implementato bene (visto che è un tipo di tecnologia che sta provando tutte le strade per potersi affermare! E si stanno muovendo anche i primi passi per gli "ologrammi in 3D", quelli bluastri presenti in Star Wars per intenderci".
Ritornando al topic principale...la Playstation 3 è una buona console e (soprattutto la slim) un buon riproduttore di Blu Ray...ma se sei interessato alla visione in 3D...per ora...lascia perdere. (è comunque un mio consiglio...sarei felice di essere smentito).
Virpe
Mi fate venire in mente certe conversioni ORRIBILI da VHS a DVD (un qualcosa del tipo: qualità da VHS, audio MONO, 4:3, niente multilingua. E stiamo parlando di DVD!), solo che sfortunatamente si è protratto anche sul formato successivo (il che è anche ingiustificato, visto che un lettore BD può benissimo leggere i DVD) sad.gif
Magari rimarranno casi isolati e lo riproporranno in una qualità migliore, visto che non si parla di filmazzi di serie B (i miei preferiti biggrin.gif ) ma di una trilogia famosissima.
Wise Yuri
CITAZIONE (gybbyr @ Monday 6 December 2010 - 10:11) *
Il 3D è una tecnologia che ha 30 e passa anni e non ha senso.

quoto, è una tecnologia disutile che ogni tanto viene ritirata fuori e spacciata come roba nuova, un esempio? già nel 1953 la Warner Bros introduceva House Of Wax (La Maschera Di Cera, quello con Vincent Price) in 3D.
mimho
Chissà perchè ma ho la brutta impressione che molti parlano così solo per sentito dire dry.gif , "la stessa tecnologia di 30 anni fa"???????

Ma spero che sia convinzione vera, e non una versione tecnonlogica del "nondum matura est" mellow.gif

Forse con tecnologia di 30 anni fa, a livello consumer, vi riferite alla tecnica 3d con l'anaglifo? Che con questa ad occhialini attivi a proprio niente a che vedere, avendo provato, come giochi, già "Batman Arkham Asylum" con il 3d anaglifico, veramente poca cosa.

Ma vi garantisco che il 3D con gli occhialini attivi e anche meglio di quello del cinema cool.gif , Super stardust diventa spettacolare, e GT5 non mi viene assolutamente voglia di tornare a giocarci senza la stereoscopia.

Ma sicuramente sbaglio io, visto che sicuramente non capisco le tecnologie come molti di voi tongue.gif
gybbyr
CITAZIONE (mimho @ Monday 6 December 2010 - 16:25) *
Chissà perchè ma ho la brutta impressione che molti parlano così solo per sentito dire dry.gif , "la stessa tecnologia di 30 anni fa"???????

Ma spero che sia convinzione vera, e non una versione tecnonlogica del "nondum matura est" mellow.gif

Forse con tecnologia di 30 anni fa, a livello consumer, vi riferite alla tecnica 3d con l'anaglifo? Che con questa ad occhialini attivi a proprio niente a che vedere, avendo provato, come giochi, già "Batman Arkham Asylum" con il 3d anaglifico, veramente poca cosa.

Ma vi garantisco che il 3D con gli occhialini attivi e anche meglio di quello del cinema cool.gif , Super stardust diventa spettacolare, e GT5 non mi viene assolutamente voglia di tornare a giocarci senza la stereoscopia.

Ma sicuramente sbaglio io, visto che sicuramente non capisco le tecnologie come molti di voi tongue.gif


Hai detto tutto te; mi sa che non ne capisci molto
Dragon Chan
CITAZIONE (gybbyr @ Monday 6 December 2010 - 17:23) *
Hai detto tutto te; mi sa che non ne capisci molto


Non è questione di capirne o non capirne; evidentemente a mimho questo tipo di tecnologia piace, non vedo cosa ci sia di male.

Dico solo che secondo me, il 3d non è l'argomento giusto per vendere TV di nuova generazione visto che la tecnica degli occhialetti polarizzati, sempre secondo me, è una tecnologia già superata.

wink.gif
mimho
CITAZIONE (gybbyr @ Monday 6 December 2010 - 18:23) *
Hai detto tutto te; mi sa che non ne capisci molto

lluminami o sommo......

Invece di ripetere le stesse stronzate che leggo da sempre......
Dal passaggio dal muto al sonoro, dal bianco e nero al colore, dalla bassa alla alta definizione, sempre le stesse cose dry.gif

"aspetta... la tecnologia non è matura...."

Ma non sei l'unico, ti riporto la risposta data da un utente di AVMagazine...... al "sapiente" critico di turno

"Non vorrei fosse, con tutto il rispetto , il solito , che il Tv a 3D , non ce l'ha e quindi rosica un po...."

Ma sai cosa vi dico, avete ragione, il 3D è una presa per il culo, e una tecnologia vecchia che fa cagare, vi conviene aspettare la tv olografica e in odorama, ma quando ci saranno le prime tv del genere in vendita già immagino i vostri discorsi, "ma... sono i primi in vendita, meglio aspettare ......"

PS Forse non ne capisco molto, e lo ammetto, ma almeno parlo solo di cose di cui sono sicuro in prima persona, non riporto le opinioni "più diffuse" solo per amalgamarmi con la massa dry.gif o peggio solo per denigrare qualcosa, solo perchè non ce l'ho.

CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 6 December 2010 - 18:51) *
Non è questione di capirne o non capirne; evidentemente a mimho questo tipo di tecnologia piace, non vedo cosa ci sia di male.

Dico solo che secondo me, il 3d non è l'argomento giusto per vendere TV di nuova generazione visto che la tecnica degli occhialetti polarizzati, sempre secondo me, è una tecnologia già superata.

wink.gif


Infatti questa è una risposta che ha più senso, ed è meno "provocatoria", e segnala anche una scarsa informazione.....

Gli occhiali a lente polarizzate oramai si usano solo in alcuni cinema, le tv casalinghe, usano delle lenti "attive a led", in pratica sulla tv il refresh dell'immagine passa ai 120Hz, il doppio dei 60, perchè la "metà" delle immagini sono per l'occhio destro, e l'altra metà (ovvio) per l'occhio sinistro. E la lente "apre e chiude" con una lente a led gli occhi alternativamente.

Il difetto sta nel calo della luminosità totale, rimediabile andando a gestire le varie opzioni di luminosita contrasto della tv. Ma il fatto di avere per ogni frame due diverse immagini per i due occhi, rende il 3d molto piacevole e "credibile".

Ora che mi crediate o no mi cambia poco wink.gif , non sono certo un rappresentante di tv3d rolleyes.gif , quello che vi posso dire in tutta sincerità è..... se ne avete la possibiltà (sia economica che di "voglia") prendetevi una tv 3d che ne vale la pena
Alin
io la ps3 la volevo per natale.. tongue.gif ma visto che ho capito che non è tanto ''buona'' dry.gif ho deciso di non prenderla. biggrin.gif

per natale cosa posso chiedere? (escluso vestiti , dsi xl, flashcard, giochi per ds)
io pensavo alla ps3 alla wii... è migliore la wii? wacko.gif sennò mi potete suggerire cosa prendere? unsure.gif
vi ringrazio notworthy.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (Alin @ Monday 6 December 2010 - 17:59) *
io la ps3 la volevo per natale.. tongue.gif ma visto che ho capito che non è tanto ''buona'' dry.gif ho deciso di non prenderla. biggrin.gif

per natale cosa posso chiedere? (escluso vestiti , dsi xl, flashcard, giochi per ds)
io pensavo alla ps3 alla wii... è migliore la wii? wacko.gif sennò mi potete suggerire cosa prendere? unsure.gif
vi ringrazio notworthy.gif


Ma scusa, da che cosa avresti capito che non è tanto buona? No perchè credo di non aver letto niente del genere in thread.

Come puoi paragonare ps3 a wii? E' come paragonare un C64 ad un'amiga. E in ogni caso sono i GIOCHI che ti fanno comprare una console, I GIOCHI. Quali sono i franchise che ti piacciono di più? Rispondi a questa domanda e avrai la tua console.
chuck norris
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 6 December 2010 - 18:03) *
Ma scusa, da che cosa avresti capito che non è tanto buona? No perchè credo di non aver letto niente del genere in thread.

Come puoi paragonare ps3 a wii? E' come paragonare un C64 ad un'amiga. E in ogni caso sono i GIOCHI che ti fanno comprare una console, I GIOCHI. Quali sono i franchise che ti piacciono di più? Rispondi a questa domanda e avrai la tua console.

Vede che gli state dicendo male solo per il 3D (capitan ovvio). Comunque la grafica della ps3 è ottima, non ti scoraggiare per il 3D, per i giochi su ps3 c'è tutto tranne mario ( Da God of War a Little Big Planet passando per Call of Duty) fidati.
Alin
cioè i franchise?
chuck norris
CITAZIONE (Alin @ Monday 6 December 2010 - 18:12) *
cioè i franchise?

Credo siano serie ( Mario, God of War)
Alin
a me mi piace più mario ... ma sono andato sul sito della play 3 e ho guardato le caratteristiche e ne ho trovate molte di positive happy.gif
ma la ps3 ha un joistick come la ps2 o è dotato di un telecomendo tipo quello della wii?
Alexander Doom
CHE?
La ps3 non è buona? Scherziamo?
Senza offesa eh... ma dove avresti letto/sentito che non è buona? O_O

EDIT: La PS3 ha il suo DualShock oppure c'è il Move che è 300 volte più preciso del Wiimote.
Dragon Chan
In realtà per me il discorso buona/non buona non esiste nemmeno perchè come ho detto un miliardo di volte ciò che mi spinge all'acquisto sono i GIOCHI. Tutti sembrano dimenticare che una console è in prima battuta una macchina da gioco per dinci.

E se è vero questo è anche vero che devo conoscere i miei gusti in fatto di gioco, o no?
Alexander Doom
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 6 December 2010 - 18:36) *
In realtà per me il discorso buona/non buona non esiste nemmeno perchè come ho detto un miliardo di volte ciò che mi spinge all'acquisto sono i GIOCHI. Tutti sembrano dimenticare che una console è in prima battuta una macchina da gioco per dinci.

E se è vero questo è anche vero che devo conoscere i miei gusti in fatto di gioco, o no?

Io appunto ho risposto così perché la PS3 ha giochi per qualsiasi gusto.
Non ci credo che a una persona non può piacere neanche una esclusiva della PS3 ._.
Per questo ho risposto così ._.
MushroomDevil
O ti prendi un film in 3D e ti compri pure gli occhialini o ti compri la TV 3D con un film in 3D.
spillo
CITAZIONE (Alin @ Monday 6 December 2010 - 18:21) *
a me mi piace più mario ... ma sono andato sul sito della play 3 e ho guardato le caratteristiche e ne ho trovate molte di positive happy.gif
ma la ps3 ha un joistick come la ps2 o è dotato di un telecomendo tipo quello della wii?

Inanzitutto, come ti stanno dicendo altri, la PS3 è una ottima console, anche la wii è valida, ma il discorso che devi porre non è "migliore o peggiore", non esiste... Devi chiederti che tipo di giochi vorrai comprare, quali ti piacciono e cosa vuoi ottenere dalla console.

Io le ho avute entrambe (la ps3 ce l'ho ancora), non sono proprio paragonabili fra loro, ma sono ugualmente valide, assolutamente!

La PS3 di default usa un joypad simile (non identico) a quello della ps2, mentre è possibile usare anche il move, che è un controller simile a quello della wii...
The_one
Non voglio pronunciarmi sulle tv 3d, in quanto non ho esperienza con questa tecnologia,anche perchè non mi attira più di tanto almeno per il momento.
Riguardo alla PS3 è sicuramente una buonissima consolle.Quello che mi chiedevo è come mai non prendi in considerazione XBOX 360,magari con kinect.Visto che ci sono alcuni brand o franchise veramente ottimi.
kraun
ragzi scusate se mi intrometto ma penso di esere di accordo con tutti quelli che dicono che il 3d, sia una tecnologia vechia e spolverata per marketing ne abiamo molti esmpi di questo(hello kitty e di moda come novita ma per chicome me a 35 anni ello kytti erano gia in vendita quando avevo 14o 15 anni, se non sbaglio da cio deduco che come altre cose siamo noi i c......i che ci facciamo fotere con ste novita xd) ne potri citare mille ancora lo stesso per il 3 d tra qualche ano uscirano come novita i master ei micronauti?????

xd per chi se li ricorda
davidfiorentino
CITAZIONE (kraun @ Monday 20 December 2010 - 12:00) *
ragzi scusate se mi intrometto ma penso di esere di accordo con tutti quelli che dicono che il 3d, sia una tecnologia vechia e spolverata per marketing ne abiamo molti esmpi di questo(hello kitty e di moda come novita ma per chicome me a 35 anni ello kytti erano gia in vendita quando avevo 14o 15 anni, se non sbaglio da cio deduco che come altre cose siamo noi i c......i che ci facciamo fotere con ste novita xd) ne potri citare mille ancora lo stesso per il 3 d tra qualche ano uscirano come novita i master ei micronauti?????

xd per chi se li ricorda

Scrivi bene porca miseria sennò non si capisce niente. devi avere un linguaggio corretto e riguarda quello che scrivi!!
Wise Yuri
scusatemi se ne approfitto, ma vorrei evitare di aprire un' altro topic: avendo un lcd da pollici, se mi compro una PS3, mi "tocca" comprare una tv più, diciamo, performante? perchè vorrei evitare di spendere molti dindi per una cosa che non mi serve. Grassie in anticipo.
uriel7
CITAZIONE (Wise Yuri @ Monday 20 December 2010 - 13:11) *
scusatemi se ne approfitto, ma vorrei evitare di aprire un' altro topic: avendo un lcd da pollici, se mi compro una PS3, mi "tocca" comprare una tv più, diciamo, performante? perchè vorrei evitare di spendere molti dindi per una cosa che non mi serve. Grassie in anticipo.

ehr... magari spiegati meglio. ^^'
Wise Yuri
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 20 December 2010 - 13:13) *
ehr... magari spiegati meglio. ^^'

scusate. XD 17 pollici.
spillo
Bè io iniziai ad usare la PS3 che avevo un CRT da 14'' XD

Puoi usarla tranquillamente smile.gif
uriel7
beh, per usarla puoi usarla.
certo che se vuoi goderti l' "alta definizione" diciamo che occorrerebbe un pannello in primis ben più grande (senza entrare in merito a HDready, full Hd, lcd, plasma, led, 3d ready, tempi di risposta, ecc...).

^^
nexus81
CITAZIONE (davidfiorentino @ Monday 20 December 2010 - 12:50) *
Scrivi bene porca miseria sennò non si capisce niente. devi avere un linguaggio corretto e riguarda quello che scrivi!!

non vedo nessuna targhetta da moderatore sotto il tuo avatar, quindi vediamo di calmarci e non ergerci a paladini della giustizia.
puoi farglielo notare, ma non son questi i modi e i toni wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.