Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Domanda sui Castlevania per gba...
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Giochi GBA rilasciati
Alexander Doom
Volevo sapere se prendo Aria of Sorrow e Harmony of Dissonance dall'europa, hanno l'italiano?
Grazie in anticipo!
Leon89
CITAZIONE (Alexander Doom @ Tuesday 26 October 2010 - 00:36) *
Volevo sapere se prendo Aria of Sorrow e Harmony of Dissonance dall'europa, hanno l'italiano?
Grazie in anticipo!

No, in realtà non sono mai usciti in italiano su cartuccia. Ricordo che un tizio, un certo Evrain, aveva tradotto Aria of Sorrow, ma ovviamente poi devi giocarci su emulatore/flashcard...
PukkaNaraku
Per Evrain, intendi il nostro Evrain? L'utente del forum? Se si penso sai legittimo chiedere...dove si trova la patch per questa traduzione in ita che la scarico?!? happy.gif
Pie
www.romhacking.it

Sito gestito dall'amico Clomax, che approfitto per salutare, se mai leggesse. smile.gif
Leon89
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Tuesday 26 October 2010 - 10:11) *
Per Evrain, intendi il nostro Evrain? L'utente del forum? Se si penso sai legittimo chiedere...dove si trova la patch per questa traduzione in ita che la scarico?!? happy.gif

Più che utente, direi Capo Supremo Ti Mondo™ laugh.gif
Alexander Doom
Ah ok. Grazie mille per l'informazione! biggrin.gif

EDIT: Ho trovato ora un altro Castlevania, non quello Nes Classic. Com'è? Ma soprattutto ha l'italiano almeno lui? Oppure lo devo giocare in inglese? smile.gif
Fattanz
CITAZIONE (Alexander Doom @ Tuesday 26 October 2010 - 14:54) *
Ah ok. Grazie mille per l'informazione! biggrin.gif

EDIT: Ho trovato ora un altro Castlevania, non quello Nes Classic. Com'è? Ma soprattutto ha l'italiano almeno lui? Oppure lo devo giocare in inglese? smile.gif

No, Circle of the Moon non ha l'italiano, ma consolati:pensa a tutti quelli che hanno dovuto giocarlo sul GBA originale, senza illuminazione con una fotografia così scura! laugh.gif

Edit:parlando della qualità, ecco le votazioni dell'immenso Abiusi:

Circle of the Moon:Pregevole, Cult!
Harmony of Dissonance:Eccelso.
Aria of Sorrow:Eccelso.
PukkaNaraku
Ti ringrazio cmq...inoltre sul sito che mi hai menzionato ho visto che il traduttore di Soma Bringer, ha quasi terminato la traduzione in ita di FFCC Echoes of Time!!! E in tempi record considerando che la sua ultima traduzione risale ad aprile di quest'anno!!! Non vedo l'ora!!! happy.gif
Virpe
Ma Castlevania è godibilissimo anche in inglese ohmy.gif la storia è sempre la stessa e le descrizioni degli oggetti sono capibilissimi.
Alexander Doom
Ok, grazie a tutti.
Purtroppo mi sono avvicinato solo ora a questa serie, quindi sono ancora niubbo xD
nexus81
CITAZIONE (Alexander Doom @ Tuesday 26 October 2010 - 15:21) *
Ok, grazie a tutti.
Purtroppo mi sono avvicinato solo ora a questa serie, quindi sono ancora niubbo xD

ecco, un altro pinch.gif
io ho proprio giocato poco tempo fa a AoS e HoD, sono perfetti anche in inglese smile.gif
fantastici drool.gif
Alexander Doom
Eh già che ci sono, mio zio ieri mi ha regalato questo:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

La cosa assurda, è che non lo trovo da NESSUNA parte online o_o
E' rara?
Fattanz
CITAZIONE (Alexander Doom @ Tuesday 26 October 2010 - 17:45) *
Eh già che ci sono, mio zio ieri mi ha regalato questo:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

La cosa assurda, è che non lo trovo da NESSUNA parte online o_o
E' rara?

Ad occhio è un Cd uscito con qualche Limited:forse di Aria of Sorrow o Dawn of Sorrow?
Alexander Doom
Purtroppo non lo so.
So solo che contiene le ost di Castlevania, Castlevania Aria Of Sorrow e Castlevania Symphony of the Night
Gemini
È il disco promo di Lament of Innocence. Niente di particolarmente raro in realtà.
Sprezzante
Una domanda , dopo un anno riesumo un topic molto powa xD
Ma avevo sentito una storia riguardante il fatto che, mentre giochi a AoD devi togliere la cassetta e mettere Aria of sorrow... perché mai fare una cosa del genre ?? O_o se fosse una cosa rilevante li acquisterei separatamente e non nella versione doppia in unica cassetta !
Evrain
CITAZIONE (Sprezzante @ Friday 3 June 2011 - 09:13) *
Una domanda , dopo un anno riesumo un topic molto powa xD
Ma avevo sentito una storia riguardante il fatto che, mentre giochi a AoD devi togliere la cassetta e mettere Aria of sorrow... perché mai fare una cosa del genre ?? O_o se fosse una cosa rilevante li acquisterei separatamente e non nella versione doppia in unica cassetta !

Se per AoD Intendi Harmony of Dissonance no blink.gif
Il linkup è previsto, ma solo per Dawn of Sorrow, che io sappia.
Evrain
frankbel
A me i tre Castlevania per GBA sono piaciuti molto. Circle of the Moon (dove c'è una non canonica Hunter Whip) è stato un titolo di lancio del GBA (ed il mio primo titolo). Era talmente scuro che l'ho giocato con una lucetta di quelle esterne. HoD e AoS sono altrettanto splendidi. Anche superiori a SoN.
Non vedo l'ora che facciano un capitolo per 3DS. smile.gif

Ah, tornando in topic, l'inglese non è un ostacolo e la parte di testo presente nei giochi è abbastanza limitata (per lo più descrizione degli oggetti).
Sprezzante
CITAZIONE (frankbel @ Friday 3 June 2011 - 10:43) *
Era talmente scuro che l'ho giocato con una lucetta di quelle esterne. HoD e AoS sono altrettanto splendidi. Anche superiori a SoN.

Per SoN non intenderai Symphony of the night ? O_O
frankbel
CITAZIONE (Sprezzante @ Friday 3 June 2011 - 12:30) *
Era talmente scuro che l'ho giocato con una lucetta di quelle esterne. HoD e AoS sono altrettanto splendidi. Anche superiori a SoN.

Eh si. SotN ha introdotto praticamente tutti gli elementi di gamplay dei più recenti metroidvania, ma come gameplay e mappa risulta superato dai capitoli successivi. Molti ritengono SotN il miglior capitolo, ma è un giudizio, a mio parere, più dettato dai ricordi che da una oggettiva valutazione.
Blood Werewolf
CITAZIONE (frankbel @ Friday 3 June 2011 - 13:53) *
CITAZIONE (Sprezzante @ Friday 3 June 2011 - 12:30) *

Eh si. SotN ha introdotto praticamente tutti gli elementi di gamplay dei più recenti metroidvania, ma come gameplay e mappa risulta superato dai capitoli successivi. Molti ritengono SotN il miglior capitolo, ma è un giudizio, a mio parere, più dettato dai ricordi che da una oggettiva valutazione.

Per gran parte concordo, per quanto sia bello SotN i Castlevania successivi non sono da meno, ho un amico che si reputa un fan accanito della saga, ma in pratica ha giocato soltanto SotN e i 2 per PS2, di cui non considera bello Lament of Innocence perché c'è soltanto la frusta e non molte armi come in Curse of Darkness e SotN, in più non vuole prendere sul serio i giochi per GBA perché crede che siccome la console non è potentissima siano brutti, mentre è incuriosito da quelli per DS, che onestamente sono inferiori a quelli per GBA secondo me, se questo vuol dire essere un fan di una saga...
Da questo deduco che se Circle of the Moon e gli altri 2 per GBA fossero usciti su una console più potente come la PS1 avrebbero potuto spodestare SotN dal podio di miglior Castlevania.
In quanto a me io non riuscirei a sceglierne uno migliore, in quanto ognuno ha i suoi pro e contro, però di certo quelli per GBA sono tra i migliori che ho giocato in stile metroidvania.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.