Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio per l'acquisto: DSI oppure XL?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Day_Dreamer
Salve a tutti!

Volevo prendermi una console portatile. Siccome svariate volte sono in ospedale, avevo una psp, ma purtroppo è smaciullata. Funziona benissimo ancora, peccato che il copribatteria l'ho perso, lo schermo è sporco che più sporco non si può, tanto da rovinare l'esperienza di gioco. Pensavo di prendermi un DS, perchè ha sia giochi lunghi sia giochetti da casual gamer, che posso giocare magari in quei 20 minuti. La mia domanda è: meglio DSi oppure XL?

Volevo farvi un pochino di domande:

1) la batteria dell'XL dura di più o meno rispetto alla versione "normale"?
2) i giochi si va meglio a giocarli sull'XL dato gli schermi più grandi oppure è peggio perchè risultano sgranati?
3) voi cosa mi consigliate?

Grazie a tutti per un'eventuale risposta.
Virpe
Dura di più
Dipende dal gioco
XL

La console portatile la usi solo a casa? XL.
La console la usi ovunque? DSi.
OniAle
XL tutta la vita, l'ho preso oggi e gia lo amo wub.gif
La batteria penso duri circa come il DSi ed inoltre la sgranatura non è un gran problema, visto che nei giochi 3D la grafica non è di certo perfetta.
Nigg
Quoto DS_PSP, XL tutta la vita.

Da quando la ho non sò più che fine abbia fatto la lite é_é
Gid
L'XL a batteria dovrebbe essere messo allo stesso livello del Lite, quindi superiore al DSi. smile.gif
alex's n.1 fan
bah secondo me ti puoi accontentare anche di un lite per il momento e poi buttarti sul 3ds..inutile prendere un dsi/xl per 4-5 mesi..tra i due comunque il dsi visto che hai detto che stai spesso in ospedale..è + adatto per le dimensioni a essere portato avanti e indietro...
Leon89
CITAZIONE (alex's n.1 fan @ Saturday 23 October 2010 - 18:18) *
bah secondo me ti puoi accontentare anche di un lite per il momento e poi buttarti sul 3ds..inutile prendere un dsi/xl per 4-5 mesi..tra i due comunque il dsi visto che hai detto che stai spesso in ospedale..è + adatto per le dimensioni a essere portato avanti e indietro...


Ma anche no, alla fine l'XL è leggermente più ingombrante ma non è per nulla pesante (come peso sono abbastanza simili DSi e XL). Ma come hanno detto già tanti altri, XL a vita: lo schermo è davvero una goduria, e il 90% dei giochi non sgrana.
alex's n.1 fan
CITAZIONE (Leon89 @ Saturday 23 October 2010 - 19:58) *
Ma anche no, alla fine l'XL è leggermente più ingombrante ma non è per nulla pesante (come peso sono abbastanza simili DSi e XL). Ma come hanno detto già tanti altri, XL a vita: lo schermo è davvero una goduria, e il 90% dei giochi non sgrana.

infatti io non ho detto che è pesante xD
per il fattore schermo certo conviene l'XL
RèMarioBoo
XL a vita, me lo ha prestato mio cugino 3-4 giorni fà... Non sò se glielo ridarò con tanta facilità... xD

E oramai che ci sei, se prendi l'XL prova la nuova versione dedicata ai 25 anni di Super Mario wink.gif

EDITH: caspio... son già al 300° post! xD
Day_Dreamer
CITAZIONE (RèMarioBoo @ Sunday 24 October 2010 - 23:16) *
XL a vita, me lo ha prestato mio cugino 3-4 giorni fà... Non sò se glielo ridarò con tanta facilità... xD

E oramai che ci sei, se prendi l'XL prova la nuova versione dedicata ai 25 anni di Super Mario wink.gif

EDITH: caspio... son già al 300° post! xD


tanti auguri per il 300° post grog.gif

comunque sia oggi sono andato su un centro commerciale e ho visto l'edizione dei 25 anni di Super Mario... diciamo che ero sulla vetrina e la mia faccia era pressochè questa: drool.gif

devo farci un pensierino, solo che non so dove prendere qui in italia una Supercard DSone o DStwo... estero vorrei evitare....
Leon89
CITAZIONE (Day_Dreamer @ Sunday 24 October 2010 - 23:51) *
tanti auguri per il 300° post grog.gif

comunque sia oggi sono andato su un centro commerciale e ho visto l'edizione dei 25 anni di Super Mario... diciamo che ero sulla vetrina e la mia faccia era pressochè questa: drool.gif

devo farci un pensierino, solo che non so dove prendere qui in italia una Supercard DSone o DStwo... estero vorrei evitare....


Vai di Chipspain, è spagnolo ma le spese di spedizione (e anche i tempi) sono in linea con quelle di molti siti italiani. E poi è sponsor di GBArl laugh.gif
Sappo
il dsi XL è davvero leggerissimo si può dire quanto un lite, inoltre sotto ha una superfice piacevole al tatto, e mi è sembrato anche abbastanza resistente. Diciamo che quando uscirà il 3DS e il prezzo sarà adeguatamente ribassato forse un pensierino ce lo faccio..
Eyeshield21
Io ho un DSi XL, e un Lite...e non tornerei più indietro x_x Gli schermi grandi sono fantastici xD Ti consiglio quindi l' XL.
Anche perché in giro l'ho visto a prezzi vantaggiosi °_° Passando da Eldo vicino casa mia, l'ho trovato a 140/150 quando da altre parti è ancora a 189 ...e non mi sembra che fosse un'offerta.
FLENDER
Per i miei gusti, DSXL ingombrante e giochi che si vedono meglio sul DSi:Gli schermi saranno pure piu' grandi ma la risoluzione e' sempre quella con conseguenza di pixel piu' grandi...
imho.
lellu
Secondo me,alla fine ti conviene prendere un Lite,ci spendi poco e puoi comunque fare retrogame giocando i giochi GBadvance(metti che ti piace il nuovo golden sun e vuoi giocarlo,in quel modo potresti anche giocare i primi 2 capitoli per GBA,esempio generico)...e poi,se noti che la tipologia di console Nintendo ti piace,quando sarà ora potrai comprare il 3DS. Con due console potrai coprire cosi una vastissima gamma di giochi(gba,ds e 3ds). biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.