Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Emulatore per gba su ds
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Emulazione DS
sdruca
Esiste un emulatore gba per nds?
Gid
CITAZIONE (sdruca @ Friday 22 October 2010 - 16:30) *
Esiste un emulatore gba per nds?

Quello che vedi in home che va sulla SuperCard DSTWO, oppure l'emulatore GBA della iPlayer, anch'esso esclusivo di quella card. Non ci sono altri modi.
Lok88
CITAZIONE (sdruca @ Friday 22 October 2010 - 17:30) *
Esiste un emulatore gba per nds?

ovviamente se hai un ds "ciccio" o lite, hai lo slot-2 per il GBA smile.gif
ti dò questa soluzione perchè non hai specificato quale DS stai usando, se fosse un dsi o un dsxl allora l'unica solizione è quella indicata da Gid wink.gif
paki-san
Io riesco ad emulare i giochi gba con la mia M3DS Real e la relativa Expansion Pack (se hai DS o DS Lite)
sdruca
CITAZIONE (paki-san @ Friday 22 October 2010 - 16:58) *
Io riesco ad emulare i giochi gba con la mia M3DS Real e la relativa Expansion Pack (se hai DS o DS Lite)

Si può emulare il gba su ds nello slot 1?
sinistro
CITAZIONE (sdruca @ Friday 22 October 2010 - 17:09) *
Si può emulare il gba su ds nello slot 1?


Solo con una SuperCard DS Two o con l'iPlayer
Gid
CITAZIONE (sdruca @ Friday 22 October 2010 - 17:09) *
Si può emulare il gba su ds nello slot 1?

Eh, il secondo e il terzo post li hai letti? tongue.gif
sdruca
CITAZIONE (Gid @ Friday 22 October 2010 - 17:14) *
Eh, il secondo e il terzo post li hai letti? tongue.gif

Io avevo trovato un modo ma dopo ke mi esce il logo gameboy si blocca!
robbie
E con la cyclods evolution serve altro per emulare il GBa sul NDSlite?
sdruca
CITAZIONE (robbie @ Friday 22 October 2010 - 17:18) *
E con la cyclods evolution serve altro per emulare il GBa sul NDSlite?

Bho io ci sono riuscito solo con l' r4 ma come ho gia detto mi si blocca al logo gameboy
bitchecker
cliccando il terzo tasto del menu xD
sdruca
CITAZIONE (bitchecker @ Friday 22 October 2010 - 17:34) *
cliccando il terzo tasto del menu xD

Quale sarebbe questo terzo tasto del menu?
Jaltan
L'emulatore GBA per DS, tramite Slot-1, esiste SOLO per Supercard DSTwo, oppure iPlayer (sempre del Team Supercard).

Per tutte le altre Flashcards NON esiste.
Niente R4, niente Cyclo DS, niente M3, niente N5, niente EZV.
A parte quelle due Flashcards che ho nominato all'inizio, se non avete una Expansion Pack da Slot-2, l'emulatore GBA non lo vedrete mai.


Uhm, spero che possa essere chiara come risposta. °°


PS: Il terzo tasto del menù (quello di destra) della R4 (e cloni) non è per l'emulatore, è per lo Slot-2. Con un po' di logica, dato che nello Slot-2 ci vanno le cartucce GBA...
sdruca
CITAZIONE (Jaltan @ Friday 22 October 2010 - 17:41) *
L'emulatore GBA per DS, tramite Slot-1, esiste SOLO per Supercard DSTwo, oppure iPlayer (sempre del Team Supercard).

Per tutte le altre Flashcards NON esiste.
Niente R4, niente Cyclo DS, niente M3, niente N5, niente EZV.
A parte quelle due Flashcards che ho nominato all'inizio, se non avete una Expansion Pack da Slot-2, l'emulatore GBA non lo vedrete mai.


Uhm, spero che possa essere chiara come risposta. °°


PS: Il terzo tasto del menù (quello di destra) della R4 (e cloni) non è per l'emulatore, è per lo Slot-2. Con un po' di logica, dato che nello Slot-2 ci vanno le cartucce GBA...
ok allora credo ke non l'avrò mai perkè ho solo l'r4 con wood v.1.14.2!Cmq grazie a tutti! biggrin.gif
Kabir94
@sdruca ovviamente non è un emulatore, ma un fake smile.gif
Come l'emu della psx per gbc
Jaltan
La mia risposta non voleva essere una invettiva eh, è soltanto che ho notato che avete praticamente snobbato i commenti di Gid e di Lok xD
sdruca
CITAZIONE (Kabir94 @ Friday 22 October 2010 - 17:44) *
@sdruca ovviamente non è un emulatore, ma un fake smile.gif
Come l'emu della psx per gbc

io non sono un fake e neanche un emulatore!Sono una persona come credo ke sia anke tu!
Kabir94
CITAZIONE (sdruca @ Friday 22 October 2010 - 18:47) *
io non sono un fake e neanche un emulatore!

Oddio xD
@ = at = riferito a
Il mio post andava letto come "caro sdruca, l'emulatore che hai provato ovviamente non era un emulatore, ma un fake"

Spero di essermi chiarito smile.gif
sdruca


oops scusa questa del @ = at non la sapevoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allegretto
A meno che tu non disponga delle flashcard citate sopra da Gid devi per forza comprare un'espansione ram tipo la EZflash V. Io ne ho presa una l'anno scorso è funziona benissimo, l'unica pecca è che non girano le rom di 32 mb però posso sempre giocare gli originali a limite.

Però attenzione, la EzflashV expansion pack funziona SOLO se hai già nello slot-1 una flashcard per DS altrimenti non viene proprio riconosciuta. Di fatti non ha un proprio firmware, serve solo a far funzionare (dalla slot-1) i giochi gba, oppure come rumble pack (vibrazione) o come espansione ram per i giochi tipo Opera per DS.

Altrimenti poresti prendere una flash card a parte tipo la Ezflash IV (modello come questo) che ha un sistema e una memoria a sè stante, e non dovrebbe avere problemi con le rom da 32 mb.
robbie
Quindi dite che per la maggior parte delle flashcard slot-1 serve un altra flashcard slot-2 da abbinare alla flashcard slot-1?
E facendo ciò com'è l'emulazione?
Allegretto
CITAZIONE (robbie @ Friday 22 October 2010 - 18:11) *
Quindi dite che per la maggior parte delle flashcard slot-1 serve un altra flashcard slot-2 da abbinare alla flashcard slot-1?
E facendo ciò com'è l'emulazione?

Guarda io uso una acekard 2 (slot 1) e una ezflashv (slot 2) e i giochi vanno benissimo, certo può esserci qualche gioco con protezione che non va ma sono veramente pochi (e oltretutto si trovano anche le patch in giro). E se non erro per i giochi tipo pokemon non fa passare il tempo nel gioco.

Come però ho già detto sopra, con una espansione (tipo la Ez flash V) i giochi da 32 mb per gba non vanno, mentre con una come la Ez flash IV (che dovrebbe avere un firmware a sè stante) non dovrebbe avere alcun problema nè con le rom da 32 mb,nè con il passare del tempo sui giochi tipo pokèmon..credo.
robbie
CITAZIONE (Allegretto @ Friday 22 October 2010 - 19:17) *
Guarda io uso una acekard 2 (slot 1) e una ezflashv (slot 2) e i giochi vanno benissimo, certo può esserci qualche gioco con protezione che non va ma sono veramente pochi (e oltretutto si trovano anche le patch in giro). E se non erro per i giochi tipo pokemon non fa passare il tempo nel gioco, però per fortuna quelli ce li ho originali. biggrin.gif

Come però ho già detto sopra, con una espansione (tipo la Ez flash V) i giochi da 32 mb per gba non vanno, mentre con una come la Ez flash IV (che dovrebbe avere un firmware a sè stante) non dovrebbe avere alcun problema nè con le rom da 32 mb,nè con il passare del tempo sui giochi tipo pokèmon..credo.


Qualcuno di voi mi ha detto che con la cyclods evolution è bene usare la EZ-FLASH 3in1 Expansion Pack per lo slot-2 e onestamente non capisco la differenza con le altre EZ-FLASH .
Allegretto
CITAZIONE (robbie @ Friday 22 October 2010 - 18:33) *
Qualcuno di voi mi ha detto che con la cyclods evolution è bene usare la EZ-FLASH 3in1 Expansion Pack per lo slot-2 e onestamente non capisco la differenza con le altre EZ-FLASH .

Sisi .. la Ezflash V 3in1 è quella che ho io (non ho scritto 3in1) e non dovrebbe avere problemi con la cyclo.
Ale the best
CITAZIONE (Allegretto @ Friday 22 October 2010 - 19:17) *
E se non erro per i giochi tipo pokemon non fa passare il tempo nel gioco, però per fortuna quelli ce li ho originali. biggrin.gif


Perchè gli altri come li hai ???? huh.gif
Allegretto
CITAZIONE (Ale the best @ Friday 22 October 2010 - 20:21) *
Perchè gli altri come li hai ???? huh.gif

Non hai capito.

Intendevo che gli altri miei giochi (che ho comunque originali) non hanno alcun problema quando uso il backup, mentre pokèmon hanno questo fatto del tempo, per questo se voglio andare avanti nel gioco devo giocare agli originali.
Non fraintendiamo su smile.gif

E soprattutto quando noti qualcosa di "sospetto" non fare post che potrebbero rivelarsi un po' inutili (e senza offesa) ma segnala direttamente.

smile.gif

bitchecker
CITAZIONE (Jaltan @ Friday 22 October 2010 - 18:41) *
L'emulatore GBA per DS, tramite Slot-1, esiste SOLO per Supercard DSTwo, oppure iPlayer (sempre del Team Supercard).

Per tutte le altre Flashcards NON esiste.
Niente R4, niente Cyclo DS, niente M3, niente N5, niente EZV.
A parte quelle due Flashcards che ho nominato all'inizio, se non avete una Expansion Pack da Slot-2, l'emulatore GBA non lo vedrete mai.


Uhm, spero che possa essere chiara come risposta. °°


PS: Il terzo tasto del menù (quello di destra) della R4 (e cloni) non è per l'emulatore, è per lo Slot-2. Con un po' di logica, dato che nello Slot-2 ci vanno le cartucce GBA...


appunto!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.